CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2163 20 47185
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:20:36
Un dubbio, notato l'altro giorno che nel bagno del kiros (ma probabilmente tanti saranno così), e precisamente nel docciatore, è presente una leva che senz'altro farà da chidi/apri acqua, come si fà a lavarsi la faccia usando due mani?laughlaugh
Scusate la domanda un pò da principiante (un pò lo sono, visto che è la prima volta che ho questo sistema), ancora non ho avuto occasione di mettere acqua nei serbatoi per provare...un pò anche perchè in questo momento è fermo e il gelo potrebbe...

Roberto C.I. Kiros 2 2020
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:54:55
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/01/2020 alle 18:20:36

Un dubbio, notato l'altro giorno che nel bagno del kiros (ma probabilmente tanti saranno così), e precisamente nel docciatore, è presente una leva che senz'altro farà da chidi/apri acqua, come si fà a lavarsi la faccia
usando due mani? Scusate la domanda un pò da principiante (un pò lo sono, visto che è la prima volta che ho questo sistema), ancora non ho avuto occasione di mettere acqua nei serbatoi per provare...un pò anche perchè in questo momento è fermo e il gelo potrebbe...  
...
se premi il pulsante e spingi verso l esterno rimane bloccato...mi ci sono picchiata anch io per capire il funzionamento finchè un gentile utente non mi ha illuminato
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:05:58
In risposta al messaggio di Mimì&Cocò del 30/01/2020 alle 18:54:55

se premi il pulsante e spingi verso l esterno rimane bloccato...mi ci sono picchiata anch io per capire il funzionamento finchè un gentile utente non mi ha illuminato
Grazie, appena ho occasione di mettere almeno un pò d'acqua sperimenterò.
Sembrava impossibile e contro ogni logica chiedere alla moglie di tenerti aperto il rubinetto per lavarsi la faccia laughlaugh
Seriamente...se propio propio era un sistema insensato, avrei messo un'elastico sulla leva in modo da usare il rubinetto normalmente, e togliere l'elastico a uso doccia...operazione della durata di 3 secondi
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:25:38
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/01/2020 alle 19:05:58

Grazie, appena ho occasione di mettere almeno un pò d'acqua sperimenterò. Sembrava impossibile e contro ogni logica chiedere alla moglie di tenerti aperto il rubinetto per lavarsi la faccia Seriamente...se propio propio
era un sistema insensato, avrei messo un'elastico sulla leva in modo da usare il rubinetto normalmente, e togliere l'elastico a uso doccia...operazione della durata di 3 secondi
...
mi raccomando senza fare forza..premi e spingi verso l esterno..io praticamente l avevo smontato per capire come fosse possibile che non rimanesse bloccato finchè non me l hanno detto..
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:35:24
In risposta al messaggio di Mimì&Cocò del 30/01/2020 alle 19:25:38

mi raccomando senza fare forza..premi e spingi verso l esterno..io praticamente l avevo smontato per capire come fosse possibile che non rimanesse bloccato finchè non me l hanno detto..
Certamente, abituato alla doccia separata avevo i comandi a portata di mano, col docciatore da mettere in caso di doccia nell'aggancio o da tenere in mano ci voleve un sistema simile per non andare a spasso per il bagno (a spasso è una barzelletta)laugh
yesyes
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 05:58:14
Se e' uguale a quello che montavano nel 2015, e' un sistema scomodissimo con cui mi sono scontrato da subito. Scomodo perche' il pulsantino sta schiacciato solo finche' il rubinetto e' aperto, non appena lo si chiude per insaponarsi, lo stesso si disinserisce obbligando nuovamente a rischiacciarlo all'apertura del rubinetto. A me poi non stava inserito con il rubinetto aperto un pelo ma solo con grande portata d'acqua. Un completo controsenso su un camper dove l'acqua va gestita. Avevo anche aperto una discussione in merito qui su COL e poi ho risolto approfittando della pazienza di mio papa' elaborando un po' tutte le idee che avevo ricevuto. Ora blocco meccanicamente il nottolino in posizione, apro il rubinetto e gestisco la doccia col classico doccino a pulsante che ho messo a posto del telefono di design assolutamente inutile in un bagnetto come il nostro. Qui un paio di foto.
Stefano

20190514_143445(3).jpg

20190514_143425(2).jpg

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 07:29:54
In risposta al messaggio di Mgdroid del 30/01/2020 alle 19:35:24

Certamente, abituato alla doccia separata avevo i comandi a portata di mano, col docciatore da mettere in caso di doccia nell'aggancio o da tenere in mano ci voleve un sistema simile per non andare a spasso per il bagno (a spasso è una barzelletta)
Io non sono sicuro di aver capito. La soluzione di Stefano era per la doccia ma tu parli del lavandino.
 Io ho il Kyros del 2016 e col lavandino non ho problemi... in realtà non ho trovato drammatico neanche l doccia ma quello è un altro problema. laugh

Ma forse il modello più recente, oltre ad avere un lavandino secondo me più scomodo, ha anche il rubinetto diverso.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 07:40:19
Ragazzi, scusate se mi intrometto

l’anno scorso ho visto un furgòn della tedeschia che aveva un portamoto con una copertura (penso) in vetroresina (dello stesso colore della carrozzeria arancione) che copriva interamente il protamoto con due bici arrivando a filo portelloni enlightened

Al momento NON ho pensato di fotografare la soluzione – anche perché pensavo di trovarla Gogglando ma …

Mi piacerebbe sapere se tale soluzione è una “fi-ga-ta” oppure – basta sostituire “FI” con “CA” ...

Nella cavessa c’è sempre l’idea di migrare un domani al furgòn …

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 08:23:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/01/2020 alle 07:40:19

Ragazzi, scusate se mi intrometto   l’anno scorso ho visto un furgòn della tedeschia che aveva un portamoto con una copertura (penso) in vetroresina (dello stesso colore della carrozzeria arancione) che copriva interamente
il protamoto con due bici arrivando a filo portelloni   Al momento NON ho pensato di fotografare la soluzione – anche perché pensavo di trovarla Gogglando ma …   Mi piacerebbe sapere se tale soluzione è una “fi-ga-ta” oppure – basta sostituire “FI” con “CA” ...   Nella cavessa c’è sempre l’idea di migrare un domani al furgòn …   Grazie
...
In Germania una ditta che usa l'arancione come colore identificativo dei suoi mezzi e con tetto rialzato in vetro resina (pure su modelli da 4,99m) è la Bresler.

http://www.bresler-mobile.de/

Un mio amico ha il modello junior, questi si che sono mezzi artigiani costruiti con grande capacità tecnica.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 08:29:18
In risposta al messaggio di IvanG del 31/01/2020 alle 08:23:33

In Germania una ditta che usa l'arancione come colore identificativo dei suoi mezzi e con tetto rialzato in vetro resina (pure su modelli da 4,99m) è la Bresler. Un mio amico ha il modello junior, questi si che sono mezzi artigiani costruiti con grande capacità tecnica.  
Grazie Ivan yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 10:01:01
Bellissimi questi Bresler, specialmente il 541 con il garage posteriore per le bici!
Andrea Aiesistem Projet van 554
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:42:46
In risposta al messaggio di Al Ula del 31/01/2020 alle 05:58:14

Se e' uguale a quello che montavano nel 2015, e' un sistema scomodissimo con cui mi sono scontrato da subito. Scomodo perche' il pulsantino sta schiacciato solo finche' il rubinetto e' aperto, non appena lo si chiude per
insaponarsi, lo stesso si disinserisce obbligando nuovamente a rischiacciarlo all'apertura del rubinetto. A me poi non stava inserito con il rubinetto aperto un pelo ma solo con grande portata d'acqua. Un completo controsenso su un camper dove l'acqua va gestita. Avevo anche aperto una discussione in merito qui su COL e poi ho risolto approfittando della pazienza di mio papa' elaborando un po' tutte le idee che avevo ricevuto. Ora blocco meccanicamente il nottolino in posizione, apro il rubinetto e gestisco la doccia col classico doccino a pulsante che ho messo a posto del telefono di design assolutamente inutile in un bagnetto come il nostro. Qui un paio di foto. Stefano  
...
No, sui kyros è diverso. La leva che mantiene aperto si blocca e li rimane anche da chiuso, finchè qualcuno non la sblocca.
In pratica ha due posizioni: bloccata aperta in uso lavandino, alzata (chiusa) in uso doccia
Comoda e pratica
Andrea
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:03:14
In risposta al messaggio di anasta del 31/01/2020 alle 12:42:46

No, sui kyros è diverso. La leva che mantiene aperto si blocca e li rimane anche da chiuso, finchè qualcuno non la sblocca. In pratica ha due posizioni: bloccata aperta in uso lavandino, alzata (chiusa) in uso doccia Comoda e pratica Andrea
Grazie Andrea, infatti è come l'avevo pensata io perchè avesse un senso, ma non avendo ancora messo acqua non ho potuto far prove yes
Chissà, forse domani se ho un pò di tempo....ma lavorando domenica, nessuna uscita per il momento.

Modificato da Mgdroid il 31/01/2020 alle 14:05:13
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 14:54:00
In risposta al messaggio di anasta del 31/01/2020 alle 12:42:46

No, sui kyros è diverso. La leva che mantiene aperto si blocca e li rimane anche da chiuso, finchè qualcuno non la sblocca. In pratica ha due posizioni: bloccata aperta in uso lavandino, alzata (chiusa) in uso doccia Comoda e pratica Andrea
Ok bene, vuol dire che si sono accorti che non fosse il massimo della comodita'! wink
Stefano

Modificato da Al Ula il 31/01/2020 alle 14:54:42
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 15:32:23
In risposta al messaggio di Mgdroid del 31/01/2020 alle 14:03:14

Grazie Andrea, infatti è come l'avevo pensata io perchè avesse un senso, ma non avendo ancora messo acqua non ho potuto far prove Chissà, forse domani se ho un pò di tempo....ma lavorando domenica, nessuna uscita per il momento.
A proposito di bagno, dai un'occhiata a cosa ho combinato io al bagno... vedi a pag 2044 ...
Andrea
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 16:58:52
In risposta al messaggio di anasta del 31/01/2020 alle 15:32:23

A proposito di bagno, dai un'occhiata a cosa ho combinato io al bagno... vedi a pag 2044 ... Andrea
Avevo visto quella modifica ma mi ero scordato, le 2000 e passa pagine me le sono lette quasi tutte laugh
E' una buona idea, un vano in più in questi spazi ristretti può sempre far comodo...vedremo col tempo, se ce ne sarà
bisogno la tengo sicuramente in considerazione yesyes

13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 20:38:11
ciao a tutte/i
per chi di voi va regolarmente in montagna in inverno una domandina: a fine stagione portate il mezzo a far pulire sotto con le lance, tirato su un ponte dal mecca? sembra sia necessario per evitare i danni del sale.  . . . è veramente così necessario?

Modificato da spranto il 03/02/2020 alle 20:38:37
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 21:04:59
In risposta al messaggio di spranto del 03/02/2020 alle 20:38:11

ciao a tutte/i per chi di voi va regolarmente in montagna in inverno una domandina: a fine stagione portate il mezzo a far pulire sotto con le lance, tirato su un ponte dal mecca? sembra sia necessario per evitare i danni del sale.  . . . è veramente così necessario?
Secondo me, male non gli fà.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 21:25:34

ciao a tutte/i per chi di voi va regolarmente in montagna in inverno una domandina: a fine stagione portate il mezzo a far pulire sotto con le lance, tirato su un ponte dal mecca? sembra sia necessario per evitare i danni del sale.  . . . è veramente così necessario?
Non vado regolarmente in montagna in inverno col camper, però abito in una zona pedemontana in cui spargono regolarmente il sale, quindi con l'auto lo "incontro" sovente... e non ho mai avuto problemi.
Secondo me è più che sufficiente lavare bene, ogni tanto anche in inverno, specie al rientro dai vari giri, con la lancia ad alta pressione (quella per il risciacquo) degli autolavaggi sotto al pianale, i passaruota...
Poi alla fine della stagione invernale fare lo stesso in maniera più approfondita.
Ma alzarlo in credo sia necessario.
Così facendo non ho mai avuto problemi.
In ogni caso per riparare gli organi più importanti ho montato il riparo motore centrale, così è tutto bello protetto.20200126_144651.jpg

Modificato da Davnet75 il 03/02/2020 alle 21:32:45
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2020 alle: 21:29:31

Sicuramente male non fà come già ti hanno già scritto, ma portarlo dal meccanico e farlo alzare col ponte per farlo pulire mi pare un pò eccessivo....magari una passata sotto con la canna penso sia sufficente, poi se uno vuol essere meticoloso.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link