CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2224 20 47394
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3126
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2020 alle: 23:59:28
In risposta al messaggio di gazzabubba del 26/10/2020 alle 16:01:45

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un possl road star 640 dk su fiat ducato Maxi 140 cv. c'è qualcuno del forum che ha già questo modello? 
No, ma l'ho visto da un Concessionario pochi mesi fa e studiato a fondo. Ci e' piaciuto molto, sopratutto a mia moglie. Per il momento lei non vuole cambiare il nostro Pössl Vario 545 con un altro furgonato.
Io lo avevo preventivato con il 160 CV, Truma Diesel, materasso ortopedico ecc...
Gran bel mezzo e ad un prezzo giusto. Mia moglie lo preferiva al Malibu 640 LE
 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/10/2020 alle 00:00:26
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 18:11:32
In risposta al messaggio di nanonet del 14/10/2020 alle 11:47:04

Il mio è un Maxi e dietro ancora è tollerabile, non sono sui tamponi, vedremo tra un pò di tempo se le balestre si snervano. Mentre davanti sono dell'idea che le sospensioni dei furgoni Maxi siano uguali a quelle dei furgoni
Light cioè scarse. Parlo di Ducato furgone (allestito camper), perchè è noto che gli chassis camping car (anche i Light) hanno sospensioni dedicate e molto più performanti di quelle standard del furgone. Basta vedere quanto è più alto rispetto alla ruota, il parafango di un camping car rispetto ad un furgonato (a parità di gomme), almeno 4/5cm. Difficilmente troverete un camping car sui tamponi posteriori da nuovo, mentre sui furgoni è quasi la regola.  
...
Ciao Davide,
Sai quello che ho ordinato e ti volevo chiedere un consiglio visto che sarà uguale al tuo Yellowstone.
Le sospensioni ad aria le faccio montare da subito ?
Sul Tramp lo ritirai già con le Air Top installate per evitare che si snervassero le balestre
Se altri le hanno fatte montare sul Ducato Maxi le consigliano ?
Grazie in anticipo
 
Alex
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 21:16:47
In risposta al messaggio di anasta del 26/10/2020 alle 23:35:24

Visto che ho spazio per tenerla in verticale e che capita poche volte di usarla io ho optato per una tanica con tappo largo, se serve faccio un travaso, ma una tanica mi da un'altra sicurezza. Finora fatto una sola volta Andrea
Stessa tecnica. Ne ho presa una della Fiamma con una bocca larga per agevolare il travaso ma il vantaggio è che sembra fatta apposta per il vano bombole dove ne ho una sola avendo la TrumaD
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 16:22:14
In risposta al messaggio di spranto del 01/11/2020 alle 21:16:47

Stessa tecnica. Ne ho presa una della Fiamma con una bocca larga per agevolare il travaso ma il vantaggio è che sembra fatta apposta per il vano bombole dove ne ho una sola avendo la TrumaD
si effettivamente la tanica e proprio una bella idea.
Ciao
Alessandro 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 16:29:21
Si la tanica è un'ottima idea per sicurezza e per praticità, ci vuole stomaco che non tutti hanno, io non ho problemi.
"il est interdit d'interdir"
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 17:24:47
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/11/2020 alle 16:29:21

Si la tanica è un'ottima idea per sicurezza e per praticità, ci vuole stomaco che non tutti hanno, io non ho problemi.
Tra scaricare o travasare non ci trovo grande differenza. E' sempre un lavoro di m, solo che lo fai 1 volta in più ridpetto alla cassetta, ma sei più tranquillo sulla tenuta delle guarnizioni.
Io comunque mi porto 1 guarnizione di scorta e l'attrezzo x cambiarla
Andrea

Modificato da anasta il 06/11/2020 alle 17:25:28
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 08:15:21
Vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha il van ducato 140cv con cambio automatico 9 rp per sapere come si trova .
Grazie
Edward
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 10:58:16
In risposta al messaggio di edo1450 del 11/11/2020 alle 08:15:21

Vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha il van ducato 140cv con cambio automatico 9 rp per sapere come si trova . Grazie
Mi associo! Quasi un 1 milione di km da quando ho la patente di frizione cominciano a darmi problemi al ginocchio sinistro e quella del furgo è piuttosto pesante e fastidiosa. Il nuovo 9 rpt sembra un miracolo anche per il miglior sfruttamento della coppia (ma sarebbe meglio dai 160 CV)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 14:24:33
In risposta al messaggio di edo1450 del 11/11/2020 alle 08:15:21

Vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha il van ducato 140cv con cambio automatico 9 rp per sapere come si trova . Grazie
Le recensioni sono ottime, il prezzo molto meno, specialmente nel 140 cv dove bisogna aggiungere anche l'alternatore intelligente
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
20
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 252
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 20:04:55
In risposta al messaggio di topanga del 11/11/2020 alle 14:24:33

Le recensioni sono ottime, il prezzo molto meno, specialmente nel 140 cv dove bisogna aggiungere anche l'alternatore intelligente
Non mi risulta che il 140cv abbia l alternatore intelligente
io ho ducato 140cv 2020 ma alternatore intelligente e start estop non sono compresi 
solo su 160 e 180 cv
Cmq io con ol 140cv cambio manuale mi trovo benissimo anche in saluta ha un buon spunto
Comsumi da 11 a 13 km /lt
con velocita non superiore a 130 lm h
 
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
6
AleRmVan
AleRmVan
24/01/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2020 alle: 22:28:00
In risposta al messaggio di gipi 65 del 11/11/2020 alle 20:04:55

Non mi risulta che il 140cv abbia l alternatore intelligente io ho ducato 140cv 2020 ma alternatore intelligente e start estop non sono compresi  solo su 160 e 180 cv Cmq io con ol 140cv cambio manuale mi trovo benissimo anche in saluta ha un buon spunto Comsumi da 11 a 13 km /lt con velocita non superiore a 130 lm h  
Anche io stesso motore su 6,36 ma i 13 km/l li vedo solo in statale o cmq viaggiando con molta calma e in pianura.
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 08:25:03
In risposta al messaggio di gipi 65 del 11/11/2020 alle 20:04:55

Non mi risulta che il 140cv abbia l alternatore intelligente io ho ducato 140cv 2020 ma alternatore intelligente e start estop non sono compresi  solo su 160 e 180 cv Cmq io con ol 140cv cambio manuale mi trovo benissimo anche in saluta ha un buon spunto Comsumi da 11 a 13 km /lt con velocita non superiore a 130 lm h  
Sul cambio automatico è obbligatorio.
Edward
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 13:48:29
io ordinato primi di ottobre...arriverà a giugno (covid permettendo ) ..140 cv   cambio automatico ...alternatore intelligente me lo devo cuccare...obligatorio su automatico...poi ..non so..
 
Andrea51
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 15:22:25
In risposta al messaggio di rossodragana del 12/11/2020 alle 13:48:29

io ordinato primi di ottobre...arriverà a giugno (covid permettendo ) ..140 cv   cambio automatico ...alternatore intelligente me lo devo cuccare...obligatorio su automatico...poi ..non so..  
Da 140cv a 160cv sono 1500€ di differenza oggi ho detto che voglio il 160cv 
Edward
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di edo1450 del 12/11/2020 alle 15:22:25

Da 140cv a 160cv sono 1500€ di differenza oggi ho detto che voglio il 160cv 
Su quale listino la differenza tra motorizzazione 140cv a 160cv sono 1.500€ di differenza ?
Su listino HymerCar 2020/2021 sono 2.155 €
 
Alex
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 18:07:33
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/11/2020 alle 17:46:15

Su quale listino la differenza tra motorizzazione 140cv a 160cv sono 1.500€ di differenza ? Su listino HymerCar 2020/2021 sono 2.155 €  
anche sul weisberg però il 160 ha l'ecopawer di serie mentre il 140 lo devi pagare 400 € circa differenza 1750 € circa per me non vale la pena quindi ho deciso x il 160cv anche perchè non sono solo 20 cavalli in più ma il motore è diverso.
Edward

Modificato da edo1450 il 12/11/2020 alle 20:12:43
20
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 18:31:34
In risposta al messaggio di edo1450 del 11/11/2020 alle 08:15:21

Vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha il van ducato 140cv con cambio automatico 9 rp per sapere come si trova . Grazie
Io ho guidato il Malibu del mio amico su 140 cv automatico.  Ottime impressioni, sia come fluidità di cambiata che accelerazione. Guido suto automatiche da anni per lavoro e devo dire che Fiat ha fatto un ottimo lavoro. Anche i freni mi hanno impressionato. Io ho un 165 cv ma su Citroen manuale e sembra non frenare nulla al confronto. Certo che ha un costo importante.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 21:05:50
In risposta al messaggio di edo1450 del 12/11/2020 alle 18:07:33

anche sul weisberg però il 160 ha l'ecopawer di serie mentre il 140 lo devi pagare 400 € circa differenza 1750 € circa per me non vale la pena quindi ho deciso x il 160cv anche perchè non sono solo 20 cavalli in più ma il motore è diverso.
Anch'io ho ordinato il 160cv, motore con tanta coppia in più.  Lo start&stop lo disattiverò perchè penso non faccia bene alla durata della BM e non mi piace. Ce l'ho anche sulla macchina e lo tolgo come metto in moto.
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/11/2020 alle 09:40:48
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 11:55:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/11/2020 alle 21:05:50

Anch'io ho ordinato il 160cv, motore con tanta coppia in più.  Lo start&stop lo disattiverò perchè penso non faccia bene alla durata della BM e non mi piace. Ce l'ho anche sulla macchina e lo tolgo come metto in moto.  
il problema non è lo start&stop ma l'alternatore che smette di caricare quando la batteria motore (non le batterie cellula) raggiunge un certo voltaggio.
Tantissimi hanno dovuto intervenire per poter caricare al 100% anche le batterie della cellula.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2020 alle: 15:57:44
In risposta al messaggio di topanga del 13/11/2020 alle 11:55:52

il problema non è lo start&stop ma l'alternatore che smette di caricare quando la batteria motore (non le batterie cellula) raggiunge un certo voltaggio. Tantissimi hanno dovuto intervenire per poter caricare al 100% anche le batterie della cellula.
Ero a conoscenza di uesto benedetto alternatore intelligente che stacca al raggiungimento di carica della BM e non carica più la/e BS.
Io ho ordinato la seconda batteria montata dalla casa, dove è previsto nel costo (salato) un alternatore supplementare da 18A
Se non dovesse bastare vedrò di aggiungere un energy power.
A proposito se avete consigli da darmi sono bene accetti
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link