In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 12:18:26De nada
Ohhh finalmente vedo di cosa si parla In effetti con il sistema di assemblaggio in caso di guasto non si butta via tutto. Grazie infinite, salvo il link.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 12:12:22Uhhhhh....
Alex, il mio impianto è questo da 200Ah, con il Philippi (relè che regola la carica e/o scarica via BMS quando connessi al 230V), sul mezzo: I primi che hanno installato questo sistema, sono stati i Tedeschi – suCOL l’ideatore del sistema è @Topolone che è stato il primo ad installarlo Personalmente ho scelto un sistema dove c’è la (malaugurata) possibilità di sostituire una cella (il mio sistema ha 4 celle LFP) e/o una scheda del BMS ... Il BMS è completamente configurabile via app dedicata (sul sito del kit, ci sono dei video di esempio) Non mi piacciono batterie LFP (tipo kit NDS/Liotron/altre marche) perché è un sistema “chiuso” ed in caso di problemi devi staccare tutto Sarà per deformazione professionale (sono un inforNatico) e prediligo PC Desktop assemblati da quelli venduti nella grande distribuzione – in caso di problemi sui primi posso sostituire pezzi, mentre i secondi difficilmente trovi il pezzo di ricambio perché completamente “proprietari” ... Buona analisi
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/11/2020 alle 11:05:32si può, devi intervenire sul setup del menu, non ricordo la sequenza a memoria, probabilmente la trovi sul manuale
Vedendo questa foto... ci ho provato ma non ho capito come fare uscire i consumi in km/l invece che l/100km... sono stordito o sul x290 non si può?
In risposta al messaggio di carcat del 25/11/2020 alle 13:00:12Esatto, questa la sequenza
si può, devi intervenire sul setup del menu, non ricordo la sequenza a memoria, probabilmente la trovi sul manuale
In risposta al messaggio di nanonet del 25/11/2020 alle 12:51:24Grazie Davide
Uhhhhh.... Nel mondo litio & C sui camper, direi che fino ad ora è la soluzione più interessante (ed intelligente) che abbia mai visto, e alla fine ha un costo ragionevole. Complimenti, davvero...
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In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 12:12:22Sono andato a leggere le caratteristiche della Lition.
Alex, il mio impianto è questo da 200Ah, con il Philippi (relè che regola la carica e/o scarica via BMS quando connessi al 230V), sul mezzo: I primi che hanno installato questo sistema, sono stati i Tedeschi – suCOL l’ideatore del sistema è @Topolone che è stato il primo ad installarlo Personalmente ho scelto un sistema dove c’è la (malaugurata) possibilità di sostituire una cella (il mio sistema ha 4 celle LFP) e/o una scheda del BMS ... Il BMS è completamente configurabile via app dedicata (sul sito del kit, ci sono dei video di esempio) Non mi piacciono batterie LFP (tipo kit NDS/Liotron/altre marche) perché è un sistema “chiuso” ed in caso di problemi devi staccare tutto Sarà per deformazione professionale (sono un inforNatico) e prediligo PC Desktop assemblati da quelli venduti nella grande distribuzione – in caso di problemi sui primi posso sostituire pezzi, mentre i secondi difficilmente trovi il pezzo di ricambio perché completamente “proprietari” ... Buona analisi
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 16:30:31Magari
Sono andato a leggere le caratteristiche della Lition. Ogni cella singola ha 200Ah e pesa 7,9 kg cad. Pertanto, se ho capito bene, è un impianto da 800Ah di circa 32 kg Volendo si possono aggiungere a piacimento altre celle fino allo spazio disponibile. O ho capito male ?
qui
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In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 17:06:46Io l'ho letto
Magari L’impianto totale è da 200Ah, perché ogni cella è da 50Ah – è spiegato qui Celle con maggior amperaggio, hanno dimensioni diverse – ad esempio cella da 100Ah: Avendo spazio ed €uroZZi, puoi aumentare l'amperaggio fra i vari KIT disponibili ... Buona analisi
QUI
sui parametriIn risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 17:45:02
Io l'ho letto QUI sui parametri Difatti mi sembrava strano !!
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In risposta al messaggio di mausone46 del 25/11/2020 alle 17:02:47ti ringrazio per le info, volevo capire se il garage del 545 vario è uguale a quello del 2Win Vario lungo 599...in pratica mi serve il garage più grande possibile tra i due considerato che eliminerei totalmente i/il letto posteriore...
Si, il Bresler 541 DK, ma ad un prezzo piu alto. Lo vidi a Düsseldorf anni fa, non ho visto una qualita' migliore del Vario 545. Il vantaggio del Bresler e' che essendo una piccola ditta, fa lavori Custom made su ordinedel cliente. Cosa che non puo Pössl per via dei grandi numeri di produzione. E' comunque anche abbastanza raro e non ha commercianti di appoggio. Noi abbiamo un Vario 545 dal 2013
In risposta al messaggio di vompu del 25/11/2020 alle 16:49:14dai un occhio al font vendome h100, simile ma diverso
Ciao a tt, una info per favore....parlo del nuovo Van Possl 545 Vario con letto basculante...oltre a lui con le stesse dimensioni (max lunghezza 560/565) e caratteristiche, esiste qualcosa di simile di altri marchi? Grazie
In risposta al messaggio di carcat del 25/11/2020 alle 21:07:34...simile ma diverso è vero....però a me serve il garage capiente per due mtb...
dai un occhio al font vendome h100, simile ma diverso
In risposta al messaggio di nanonet del 25/11/2020 alle 13:12:46Grazie mille
Esatto, questa la sequenza
In risposta al messaggio di subzer0 del 25/11/2020 alle 19:58:26Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fatto una comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido.
mezzi onesti, sottomarca possl, prodotti negli stessi stabilimenti da cui escono i possl (fabbrica dethleffs in genere), meno scelta su optional che quindi consentono di avere pochi cambi in fase di produzione contenendo i costi. nu amico ha appena preso un 601, fatto onestamente.
In risposta al messaggio di vompu del 25/11/2020 alle 18:38:21Se togli completamente il letto posteriore sul 2win Vario hai piu posto per le ebike, ma il letto basculante del 2win Vario e' di solo 1,35 contro 1,70 del Vario 545
ti ringrazio per le info, volevo capire se il garage del 545 vario è uguale a quello del 2Win Vario lungo 599...in pratica mi serve il garage più grande possibile tra i due considerato che eliminerei totalmente i/il letto posteriore...
In risposta al messaggio di barabin del 25/11/2020 alle 22:58:15Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto.
Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fattouna comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido.