CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2231 20 47394
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 12:39:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 12:18:26

Ohhh finalmente vedo di cosa si parla In effetti con il sistema di assemblaggio in caso di guasto non si butta via tutto. Grazie infinite, salvo il link.
De nada yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 12:51:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 12:12:22

Alex,   il mio impianto è questo da 200Ah, con il Philippi (relè che regola la carica e/o scarica via BMS quando connessi al 230V), sul mezzo: I primi che hanno installato questo sistema, sono stati i Tedeschi – su
COL l’ideatore del sistema è @Topolone che è stato il primo ad installarlo   Personalmente ho scelto un sistema dove c’è la (malaugurata) possibilità di sostituire una cella (il mio sistema ha 4 celle LFP) e/o una scheda del BMS ...   Il BMS è completamente configurabile via app dedicata (sul sito del kit, ci sono dei video di esempio)   Non mi piacciono batterie LFP (tipo kit NDS/Liotron/altre marche) perché è un sistema “chiuso” ed in caso di problemi devi staccare tutto   Sarà per deformazione professionale (sono un inforNatico) e prediligo PC Desktop assemblati da quelli venduti nella grande distribuzione – in caso di problemi sui primi posso sostituire pezzi, mentre i secondi difficilmente trovi il pezzo di ricambio perché completamente “proprietari” ... Buona analisi  
...
Uhhhhh....
Nel "mondo litio & C" sui camper, direi che fino ad ora è la soluzione più interessante (ed intelligente) che abbia mai visto, e alla fine ha un costo ragionevole.
Complimenti, davvero...

yes
Davide
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 13:00:12
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/11/2020 alle 11:05:32

Vedendo questa foto... ci ho provato ma non ho capito come fare uscire i consumi in km/l invece che l/100km... sono stordito o sul x290 non si può?
si può, devi intervenire sul setup del menu, non ricordo la sequenza a memoria, probabilmente la trovi sul manuale
Carlo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 13:12:46
In risposta al messaggio di carcat del 25/11/2020 alle 13:00:12

si può, devi intervenire sul setup del menu, non ricordo la sequenza a memoria, probabilmente la trovi sul manuale
Esatto, questa la sequenza

image(2182).png
image(2183).png
image(2184).png
 
Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 13:19:22
In risposta al messaggio di nanonet del 25/11/2020 alle 12:51:24

Uhhhhh.... Nel mondo litio & C sui camper, direi che fino ad ora è la soluzione più interessante (ed intelligente) che abbia mai visto, e alla fine ha un costo ragionevole. Complimenti, davvero...
Grazie Davide yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 16:30:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 12:12:22

Alex,   il mio impianto è questo da 200Ah, con il Philippi (relè che regola la carica e/o scarica via BMS quando connessi al 230V), sul mezzo: I primi che hanno installato questo sistema, sono stati i Tedeschi – su
COL l’ideatore del sistema è @Topolone che è stato il primo ad installarlo   Personalmente ho scelto un sistema dove c’è la (malaugurata) possibilità di sostituire una cella (il mio sistema ha 4 celle LFP) e/o una scheda del BMS ...   Il BMS è completamente configurabile via app dedicata (sul sito del kit, ci sono dei video di esempio)   Non mi piacciono batterie LFP (tipo kit NDS/Liotron/altre marche) perché è un sistema “chiuso” ed in caso di problemi devi staccare tutto   Sarà per deformazione professionale (sono un inforNatico) e prediligo PC Desktop assemblati da quelli venduti nella grande distribuzione – in caso di problemi sui primi posso sostituire pezzi, mentre i secondi difficilmente trovi il pezzo di ricambio perché completamente “proprietari” ... Buona analisi  
...
Sono andato a leggere le caratteristiche della Lition.
Ogni cella singola ha 200Ah e pesa 7,9 kg cad.
Pertanto, se ho capito bene, è un impianto da 800Ah di circa 32 kg
Volendo si possono aggiungere a piacimento altre celle fino allo spazio disponibile.
O ho capito male ?
 
Alex
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 16:49:14
Ciao a tt,
una info per favore....parlo del nuovo Van Possl 545 Vario con letto basculante...oltre a lui con le stesse dimensioni (max lunghezza 560/565) e caratteristiche, esiste qualcosa di simile di altri marchi? Grazie
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:02:47
Si, il Bresler 541 DK, ma ad un prezzo piu alto. Lo vidi a Düsseldorf anni fa, non ho visto una qualita' migliore del Vario 545.
Il vantaggio del Bresler e' che essendo una piccola ditta, fa lavori Custom made su ordine del cliente. Cosa che non puo Pössl per via dei grandi numeri di produzione.
E' comunque anche abbastanza raro e non ha commercianti di appoggio.
Noi abbiamo un Vario 545 dal 2013
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/11/2020 alle 17:09:16
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:06:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 16:30:31

Sono andato a leggere le caratteristiche della Lition. Ogni cella singola ha 200Ah e pesa 7,9 kg cad. Pertanto, se ho capito bene, è un impianto da 800Ah di circa 32 kg Volendo si possono aggiungere a piacimento altre celle fino allo spazio disponibile. O ho capito male ?  
Magari angel
 
L’impianto totale è da 200Ah, perché ogni cella è da 50Ah – è spiegato

qui



Celle con maggior amperaggio, hanno dimensioni diverse – ad esempio cella da 100Ah:
immagine(3488).png 

Avendo spazio ed €uroZZi, puoi aumentare l'amperaggio fra i vari KIT disponibili ...

Buona analisi wink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr


Modificato da Blessyou il 25/11/2020 alle 17:09:05
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:45:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/11/2020 alle 17:06:46

Magari   L’impianto totale è da 200Ah, perché ogni cella è da 50Ah – è spiegato qui Celle con maggior amperaggio, hanno dimensioni diverse – ad esempio cella da 100Ah:   Avendo spazio ed €uroZZi, puoi aumentare l'amperaggio fra i vari KIT disponibili ... Buona analisi  
Io l'ho letto

QUI

sui parametri
Difatti mi sembrava strano !!
 
Alex
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:54:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 17:45:02

Io l'ho letto QUI sui parametri Difatti mi sembrava strano !!  
yes

Effettivamente la tabella dei parametri è un “cicinin” fuorviante wink
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 18:38:21
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/11/2020 alle 17:02:47

Si, il Bresler 541 DK, ma ad un prezzo piu alto. Lo vidi a Düsseldorf anni fa, non ho visto una qualita' migliore del Vario 545. Il vantaggio del Bresler e' che essendo una piccola ditta, fa lavori Custom made su ordine
del cliente. Cosa che non puo Pössl per via dei grandi numeri di produzione. E' comunque anche abbastanza raro e non ha commercianti di appoggio. Noi abbiamo un Vario 545 dal 2013
...
ti ringrazio per le info, volevo capire se il garage del 545 vario è uguale a quello del 2Win Vario lungo 599...in pratica mi serve il garage più grande possibile tra i due considerato che eliminerei totalmente i/il letto posteriore...

Modificato da vompu il 25/11/2020 alle 18:39:52
8
barabin
barabin
22/05/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 19:26:32
Buonasera a tutti. So che sono veicoli poco diffusi in Italia e senza pretese, ma qualcuno saprebbe darmi informazioni sui van della Roadcar. Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao Roberto
Barabin
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 683
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 19:58:26
mezzi onesti, sottomarca possl, prodotti negli stessi stabilimenti da cui escono i possl (fabbrica dethleffs in genere), meno scelta su optional che quindi consentono di avere pochi cambi in fase di produzione contenendo i costi.
nu amico ha appena preso un 601, fatto onestamente.
7
carcat
carcat
22/01/2019 470
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 21:07:34
In risposta al messaggio di vompu del 25/11/2020 alle 16:49:14

Ciao a tt, una info per favore....parlo del nuovo Van Possl 545 Vario con letto basculante...oltre a lui con le stesse dimensioni (max lunghezza 560/565) e caratteristiche, esiste qualcosa di simile di altri marchi? Grazie
dai un occhio al font vendome h100, simile ma diverso smiley
Carlo
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 21:13:12
In risposta al messaggio di carcat del 25/11/2020 alle 21:07:34

dai un occhio al font vendome h100, simile ma diverso
...simile ma diverso è vero....però a me serve il garage capiente per due mtb...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 22:05:55
In risposta al messaggio di nanonet del 25/11/2020 alle 13:12:46

Esatto, questa la sequenza  
Grazie mille
il manuale lo avevo guardato ma non avevo trovato
Appena la Lombardia diventa arancione
ci provo
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
barabin
barabin
22/05/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 22:58:15
In risposta al messaggio di subzer0 del 25/11/2020 alle 19:58:26

mezzi onesti, sottomarca possl, prodotti negli stessi stabilimenti da cui escono i possl (fabbrica dethleffs in genere), meno scelta su optional che quindi consentono di avere pochi cambi in fase di produzione contenendo i costi. nu amico ha appena preso un 601, fatto onestamente.
Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fatto una comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido. 
 
Barabin
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 23:17:28
In risposta al messaggio di vompu del 25/11/2020 alle 18:38:21

ti ringrazio per le info, volevo capire se il garage del 545 vario è uguale a quello del 2Win Vario lungo 599...in pratica mi serve il garage più grande possibile tra i due considerato che eliminerei totalmente i/il letto posteriore...
Se togli completamente il letto posteriore sul 2win Vario hai piu posto per le ebike, ma il letto basculante del 2win Vario e' di solo 1,35 contro 1,70 del Vario 545
ciao 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 25/11/2020 alle 23:18:39
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2020 alle: 08:08:39
In risposta al messaggio di barabin del 25/11/2020 alle 22:58:15

Mi sai dire qualcosa in merito alla coibentazione? E' paragonabile a Possl o decisamente peggio? Gli interni se non sono all'ultima moda poco mi importa, ma se è isolato male sono dolori, specialmente d'estate. Ho fatto
una comparazione con un 2Win e alla fine ci sarebbero circa 2000 euro di differenza con gli stessi accessori montati, ovviamente con l'esclusione del portellone servo assistito che Roadcar non ha nemmeno come optional. Per me anche 2000 euro possono fare la differenza e quindi cercavo di capire se come costruzione ed isolamento fosse un veicolo valido.   
...
Ciao, l'isolamento, solitamente, in molti allestimenti, è una sorta di spugna nera adesiva dello spessore di circa 20mm. Non è la certezza, ma non dovrebbe variare, non avrebbe senso dato il costo contenuto.
la vera differenza sta nel mobilio più curato, nella ferramenta e nel design degli interni.
A livello di impianto elettrico invece non saprei, si potrebbero confrontare i depliant.

Detto questo la coibentazione nei van non è mai stato il loro cavallo di battaglia, quindi in estate se messo sotto il sole tutto il giorno con tutto chiuso (esempio siete fuori per una escursione), al pomeriggio inoltrato i 42 gradi interni te li ritrovi, se poi ti capita la settimana infuocata che di notte le temperature non scendono sotto i 30 gradi farai la sauna tutta notte.

Anzi ti dirò che un mezzo ben coibentato, tiene ancora di più il caldo! Succede così nel mio mezzo, al mattino, in estate, settimana afosa, sotto il sole, tiene bene fino alle 10 del mattino, poi comincia a scaldarsi, alla sera resta ancora bello caldo per molto molto tempo. Va molto meglio nella mezza stagione che se anche le temperature fuori sono sui 12/14 gradi dentro non c'è bisogno di accendere il riscaldamento. In inverno mi sono spinto fino a -7 gradi, per ora, e con la modifica che io ho fatto all'impianto di riscaldamento, si sta bene dappertutto.

Quindi non farti troppe paranoie sulla coibentazione, in estate di scalderà, ma si raffredderà anche velocemente, in inverno la stufa potente risolve tutto (a parte di avere le tubazioni acqua al riparo dal gelo).

Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link