In risposta al messaggio di giorgioste del 25/07/2021 alle 11:50:39Perfetto!
Si, quello l’ho fatto E ho aggiunto nel gavone uno straccio dedicato all’asciugatura post-carico
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/07/2021 alle 15:27:19Buonasera, a proposito di sportelli del ducato ed in particolare di quelli posteriori, chiedo se anche voi riscontate difficoltà nella chiusura di quello destro quando sono presenti le biciclette sul portabiciclette e se eventualmente siete riusciti ad eliminare il problema.
La guida del portellone è in acciaio inox, la si può pulire con Sidol o simili e poi passare, per tenerla pulita, con WD40. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di Furgonato del 25/07/2021 alle 16:13:26Purtroppo il peso delle bici fà si che il portello si abbassa leggermente e da qui la difficolta in chiusura.
Buonasera, a proposito di sportelli del ducato ed in particolare di quelli posteriori, chiedo se anche voi riscontate difficoltà nella chiusura di quello destro quando sono presenti le biciclette sul portabiciclette e se eventualmente siete riusciti ad eliminare il problema. saluti Vito.
In risposta al messaggio di anasta del 26/07/2021 alle 22:58:02Io ho un Renault Master, non ti sono di aiuto, portellone diverso e problemi diversi.
Sempre a proposito di sportelli, sullo scorrevole si sono allentate le viti ( quelle in basso) del telaio di oscurante / zanzariera. Tolte le viti si vede chiaramente che la plastica su cui facevano presa è rimasta sullavite, dunque ho sporcato di silicone filetto e testa, inoltre ho fatto andare del silicone nell'angolo del telaio, tra telaio e portellone. Ho poi stretto le viti ma senza esagerare. Vedrò nel tempo se tiene. A voi è capitato? Cosa avete fatto? Andrea
pagina
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Mgdroid del 27/07/2021 alle 13:24:06Ah ecco ... Grazie
E comunque le cerniere dei portelloni sul ducato non sono adeguate manco se non c'è nulla appeso, avendolo anche per lavoro prima o poi si crepano tutte e te ne accorgi quando va via la vernice (lasciando stare il fatto che le apro molte più volte), un mio collega ha saldato le crepe...io stavo per farlo ma poi, visto il kilometraggio ho cambiato il mezzo.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di IvanG del 27/07/2021 alle 08:19:22Neanche io... le bici le tengo dentro
Io ho un Renault Master, non ti sono di aiuto, portellone diverso e problemi diversi.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/07/2021 alle 20:30:41Ciao Roberto, ma sono bici normali oppure e-bike?
Purtroppo il peso delle bici fà si che il portello si abbassa leggermente e da qui la difficolta in chiusura. Io in chiusura cerco di aiutare contrastando con la mano il peso. Certo è che con tutte le volte che c'è bisognodi aprire per prendere qualcosa o semplicemente per aprire/chiudere la bombola del gas, è una bella rottura, senza contare le sberle che prende il portellone in chiusura con il peso delle bici (2)...anche se cerco di farlo il più delicatamente possibile.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/07/2021 alle 16:33:31Francesco ciao, bici normalissime, non ultra leggere da giro d'Italia ma nemmeno pesantissime (quella di mia moglie telaio in'alluminio).
Ciao Roberto, ma sono bici normali oppure e-bike?
In risposta al messaggio di Mgdroid del 27/07/2021 alle 17:11:27Era solo per capire, siccome e-bike sono molto più pesanti di quelle normali.
Francesco ciao, bici normalissime, non ultra leggere da giro d'Italia ma nemmeno pesantissime (quella di mia moglie telaio in'alluminio). Una volta le pesai, giusto per togliermi il dubbio di non andare fuori portata indicato nel portabici, non ricordo il peso ma ci stavo comunque dentro.
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/07/2021 alle 08:57:19Ciao a me interesserebbe molto un portabici del genere. Avevo valutato questo ://www.sawiko.com/it/futuro-e-lift-un-comfort-ancora-maggiore ma non ho avuto riscontri da nessuno che lo avesse.
Scusate l’intromissione l’anno scorso a Cremona ho visto un Furgòn che aveva un interessante portabici (IMHO non troppo invasivo) Mi ricordo che il Portabici era Belga … e dopo varie ricerche, San Google ha partorito la pagina Se lo conoscete già, come non detto ...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/08/2021 alle 12:15:06Atera Strada DL3, fino a tre biciclette
Ciao sul mio furgonato ho montato un portatutto della Edicar dove poso alloggiare lo scooter od in alternativa due ebike, ma se avessi solo le bici valuterei il gancio traino con portabici specifico con la possibilità di piegarlo per aprire le porte posteriori
.jpg)
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/08/2021 alle 16:28:384 bici con l'aggiunta...
Atera Strada DL3, fino a tre biciclette