CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2267 20 47432
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 11:04:32
In risposta al messaggio di Mgdroid del 26/07/2022 alle 15:14:41

Salve, qualche giorno fà mi sono accorto di questa schifezza. Subito ho pensato a sporco/acqua asciugatasi lì quando ti muovi, ma era solo un'illusione perchè provando a pulire non si smuove. Secondo me essendo la parete
esposta principalmente al sole (dall'altra parte non ci sono segni), quell'angolare di metallo sopra alla finestra ha cotto gli adesivi, al tatto non si nota nulla...così anche il sopra finestra bagno (stesso lato) Van di appena due anni, a qualcuno è successo? Appena ho un pò di tempo provo in una piccola parte col polish se riesco a migliorare la situazione, anche se la vedo dura. Ps  Sbagliando avevo aperto questo post in marchi , copio e incollo qui...l'altro provvederò a eliminarlo
...
Finalmente ho trovato tempo e "salute" per provarci.
Come temevo (ed era prevedibile) con polish non ho risolto nulla....
Roberto C.I. Kiros 2 2020
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 13:28:15
In risposta al messaggio di Mgdroid del 19/08/2022 alle 11:04:32

Finalmente ho trovato tempo e salute per provarci. Come temevo (ed era prevedibile) con polish non ho risolto nulla....
Dai ci hai provato, anche io ero perplesso che potessi ottenere il risultato sperato.

Qui in Toscana piove a dirotto, così mi sono messo in camper e ho smontato le paretine laterali che nascondono il meccanismo del letto basculante. Ho provveduto a lubrificare i leverismi del letto perché, dopo 6 anni dall'acquisto, faceva tanto di quel rumore ogni volta che lo si azionava che non ne potevo più! Già che c'ero ho tolto il telaio perimetrale delle finestre seitz S4 e ripulito i rulli dalla polvere/sporco, ci ho trovato idi tutto surprise.
Ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2053
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2022 alle: 13:51:13
In risposta al messaggio di IvanG del 19/08/2022 alle 13:28:15

Dai ci hai provato, anche io ero perplesso che potessi ottenere il risultato sperato. Qui in Toscana piove a dirotto, così mi sono messo in camper e ho smontato le paretine laterali che nascondono il meccanismo del letto
basculante. Ho provveduto a lubrificare i leverismi del letto perché, dopo 6 anni dall'acquisto, faceva tanto di quel rumore ogni volta che lo si azionava che non ne potevo più! Già che c'ero ho tolto il telaio perimetrale delle finestre seitz S4 e ripulito i rulli dalla polvere/sporco, ci ho trovato idi tutto . Ciao 
...
Ivan, un pò come in casa quando pulisci in punti di difficile accesso o impossibili da raggiungere senza spostare nulla...ci si trova di tutto.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
6
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 08:08:19
In risposta al messaggio di bigio del 18/08/2022 alle 11:02:28

I tappi x nascondere le viti a me li ha ordinati il concessionario…..  
li ho levati e riutilizzati usando il biadesivo tesa 4965 e un oggeto piatto (tipo una matita) delle stesse misure del tappo da levare, strattone deciso e viene via
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5163
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 11:53:12
Ciao, in preparazione del giro a Parma, ho iniziato a guardare un po' di video su Dusseldorf, cercando di capire se c'erano novità sui furgonati.
Purtroppo per quelli in tedesco ho potuto guardare solo le figure smiley ma un po' di particolarità le ho viste, anche se forse non sono inedite, e/o non si vedranno in Italia, e non sempre senza controindicazioni.
Ma ho visto anche prezzi significativi... uno che aveva qualche soluzione interessante costava più di 100k.

Ho rivisto un po' di cose sul 6m, taglia che preferisco visto che siamo in tre, dopo che recentemente sembrava tutti puntassero sul 6.36 o al 5.4 col soffietto.
C'erano comunque molti soffietti, anche su H3 (ma non ho visto quanto erano alti da fuori), ma anche molti senza.
Molti puntano sul divano grande in coda, magari senza il tavolo davanti, ma non mi è chiaro poi dove metterei la roba che ora tengo nel gavone.
Interessante, sul possl, la cappelliera "variabile", e la possibilità di avere solo tre posti (il quarto smontabile) per avere più spazio di movimento, anche se la panca sotto diventa più limitata.
Più di uno "vantava" il riscaldamento a gasolio, non è una novità ma visto che ogni tanto si dice che in qualche paese nordico è scoraggiato, forse non è così vero.
Il matrimoniale posteriore che si alza sembra essere diventato un altro standard.
Più di un letto gemello sul 6m, anche a discapito del resto, e all'opposto, anche qualche letto svasato pur se non sul 5.40.
Diverse soluzioni non Ducato. Capisco (ma non mi interessano) quelle per lo sprinter 4x4 ma altre sembravano fatte quasi esclusivamente per i problemi di approvvigionamento e non avevano altre particolarità, se non che qualche dimensione meno standard (maggiore di 5.4 ma minore di 6, ma anche 7m di furgonato... boh)
Interessante il Voiager Z della Globe-Traveler, per il letto anteriore (potrei usarne metà) e il portellone trasformato... ma oltre ad essere un 6.36 alto 3 è quello che superava i 100k.
Mi piaceva anche uno col bagno di fianco al letto, con una gnola per renderlo un po' più largo, ma non ricordo la marca.
Molto belle (e costose) anche alcune realizzazioni di allestitori artigianali (a Parma ci sono quasi esclusivamente  i grossi) ma viste un po' troppo di sfuggita.

Considerando i costi e i tempi di consegna, mi farò andare bene il mio ancora per un po', ma ricordando che l'anno scorso Parma mi ha lasciato l'impressione che nulla cambiasse (se non per l'esplosione dei soffietti e dei 636), in questi video ho visto un po' di novità.

Qualcun altro ci ha guardato (magari capendo il tedesco) e/o si è fatto altre idee?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 13:56:07
Globe-Traveler, molto bello.
quindi adesso costa un 100K.
Nel 2016, quando avevo preso il mio, stavano sugli 85/88K per un ducato 150cv, cambio manuale, senza TV, condizionatore cellula e altre cose che non mi interessavano.
però ha una grande pecca, il letto nella mansarda è piccolo...io non starei, fu scartato anche lui.

Ciao 

 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5163
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 12:51:03
Nessuno è stato a Parma?
Niente da segnalare?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
carcat
carcat
22/01/2019 479
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 13:01:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/09/2022 alle 12:51:03

Nessuno è stato a Parma? Niente da segnalare?
i prezzi esorbitanti e le date di consegna allungate, ma già si sapeva...

quello che mi chiedo è: siamo tutti più ricchi per poter spendere senza troppa fatica almeno 70k per un furgonato?
Carlo
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5163
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 13:57:14
In risposta al messaggio di carcat del 14/09/2022 alle 13:01:43

i prezzi esorbitanti e le date di consegna allungate, ma già si sapeva... quello che mi chiedo è: siamo tutti più ricchi per poter spendere senza troppa fatica almeno 70k per un furgonato?
Io no di certo, ma quello non vale solo per i van.
E spero ci sia anche qualche novità, non solo sui listini prezzi, più per curiosità che per cambiarlo… finché non si normalizzano i prezzi e sopratutto i tempi di consegna, mi tengo questo.
Al limite potrei pensare a qualche accessorio in più.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 14:19:56
Vediamo come andrà quest'inverno con la crisi energetica, temo che nell'immediato i prezzi salgano ulteriormente.
si stabilizzeranno e scenderanno ancora?
Boh!  Mi pare di rivivere la speculazione edilizia che fu fatta fino al 2010
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 839
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 14:39:51
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/09/2022 alle 12:51:03

Nessuno è stato a Parma? Niente da segnalare?
chi c'è stato riferisce che malibù garantisce prezzo sottoscritto in fiera fino alla consegna
consegna prevista NON PRIMA di febbraio/marzo 2024

surprise folliaaaaaaaaaaa
gp
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 17:00:24
In risposta al messaggio di pischellino del 14/09/2022 alle 14:39:51

chi c'è stato riferisce che malibù garantisce prezzo sottoscritto in fiera fino alla consegna consegna prevista NON PRIMA di febbraio/marzo 2024 folliaaaaaaaaaaa
Lo avranno già alzato in partenza laugh
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5163
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 18:41:14
Rimando qualsiasi pensiero al 2025 frown
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2022 alle: 19:15:00
Comunque sono in linea con il sistema sanitario nazionale, sto prenotando la visita oculistica e la prima data utile è metà maggio 2024...
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:08:20
Mi capita sempre più spesso di soffermarmi sul sito della Gulliver camper, con i prezzi attuali dei van, la soglia per un monoscocca si fa più vicina.
comunque ho visto anche il loro sistema brevettato per duplicare la capacità del pannello solare in sosta, vi lascio il link:

https://www.gullivers.srl/gulli...

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1672
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 17:35:45
In risposta al messaggio di IvanG del 09/10/2022 alle 20:08:20

Mi capita sempre più spesso di soffermarmi sul sito della Gulliver camper, con i prezzi attuali dei van, la soglia per un monoscocca si fa più vicina. comunque ho visto anche il loro sistema brevettato per duplicare la capacità del pannello solare in sosta, vi lascio il link:
Ivan, è molto interessante il discorso di, se ho ben capito, trasformare un <ducato normale in 4x4.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 17:47:10
In risposta al messaggio di Grillo5 del 11/10/2022 alle 17:35:45

Ivan, è molto interessante il discorso di, se ho ben capito, trasformare un <ducato normale in 4x4.
No, no, scrivevo per il.loro sistema dei pannelli fotovoltaici, devi fare scorrere il sito fin verso la fine.
ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1672
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 18:12:14
In risposta al messaggio di IvanG del 11/10/2022 alle 17:47:10

No, no, scrivevo per il.loro sistema dei pannelli fotovoltaici, devi fare scorrere il sito fin verso la fine. ciao 
Quello l'ho visto, un po' caro, ma interessante.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K

Modificato da Grillo5 il 11/10/2022 alle 18:13:29
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5163
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 19:12:57
In risposta al messaggio di Grillo5 del 11/10/2022 alle 17:35:45

Ivan, è molto interessante il discorso di, se ho ben capito, trasformare un <ducato normale in 4x4.
Interessante ma sporgendo dalla sagoma sarei timoroso nel tenerlo aperto.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 19:31:19
In sosta libera non si potrebbe aprire ...
1400 e passa euro sono uno sproposito ...
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Camperisti trentenni in Lombardia?
Ciao! Sono una 28enne del Nord Italia, camperista da un paio d'anni e ormai è più il tempo...
Perla77
37 minuti fa
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
Oggi alle 14:35
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Oggi alle 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link