CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper puro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
biobax
biobax
29/11/2009 365
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 09:28:44
Ciao a tutti
Mi sto avvicinando al mondo dei furgonati
Ho però molti dubbi tipo coibentazione spazio vivibile e bagagliaio. Siamo in 4 e x ora abbiano un mansardato enorme da 720
Consigli pro e contro Marche e prezzi. Perché non si parla più della mes? 
Grazie a tutti

fabio
18
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 10:18:40
In risposta al messaggio di biobax del 30/10/2017 alle 09:28:44

Ciao a tutti Mi sto avvicinando al mondo dei furgonati Ho però molti dubbi tipo coibentazione spazio vivibile e bagagliaio. Siamo in 4 e x ora abbiano un mansardato enorme da 720 Consigli pro e contro Marche e prezzi. Perché non si parla più della mes?  Grazie a tutti   fabio
La Mes ha avuto qualche problema,avevo guardato anche io un mezzo loro ma poi non ritirando l'usato ho cercato altro,tra i tanti furgonati visti ero orientato su Possl,poi per un puro caso mi sono imbattuto in Font Vendome machio Francese da sempre costruttore di soli van e da tre anni presente sul mercato italiano.Io ho scelto un H300 con basculante e dinette trasformabile in secondo matrimoniale,bagno in coda con doccia separata e grandi spazi di vivibilità interna,se vuoi avere 4 letti sempre pronti c'è H307 con classico letto in coda e basculante,devi però rinunciare ad una doccia separata e con minor spazio vivibile all'interno.
15
biobax
biobax
29/11/2009 365
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 11:35:05
Grazie della risposta. Mi dici qualcosa di coibentazione e vivibilità interna soprattutto in inverno? 
fabio
18
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 12:15:40
In risposta al messaggio di biobax del 30/10/2017 alle 11:35:05

Grazie della risposta. Mi dici qualcosa di coibentazione e vivibilità interna soprattutto in inverno? 
tutto dipende da come lo usi,io ho scelto questo modello perchè ha un bagno con doccia separata in cosa,usandolo anche in inverno per escursioni in montagna trovo comodo aprire dietro e mettere scarponi e altro abbigliamento sporco o bagnato nel vano doccia senza imbrattare la cellula,Font Vendome è uno dei mezzi meglio coibentati per quanto ne sò,basti pensare che oltre all'isolamento di tutto il van (compreso le porte della cabina)è rivestito all'interno da un guscio in termoformato che evita ponti termici e garantisce un ulteriore isolamento termico,lo scorso inverno ho potuto verificarne l'efficienza più volte a -18/20 dormendo a Trepalle a 2000mt di altezza,la truma combi diesel scalda il van in pochissimo tempo quindi sono molto soddisfatto dell'acquisto.Riguardo l'abitabilità H300 è forse uno dei pochi van sotto i 6 mt ad avere molto spazio in dinette quindi ti puoi girare e gestire comodamente in 4,naturalmente devi rifarti il letto ogni sera,i modelli con letto pronto in coda e basculante H307 per i miei gusti erano troppo stretti per viverci in 4 e non mi piaceva la disposizione della cucina a ridosso del portellone come la maggior parte dei van in commercio.

Modificato da eiger il 30/10/2017 alle 12:18:51
9
Beliscite
Beliscite
02/09/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:11:58
Buongiorno! Ti dirò... stiamo entrando nel mondo dei furgonati anche io e mia moglie. Stiamo passando da un catafalco del 2000 ad un furgonato nuovo nuovo. Abbiamo visto molte marche,modelli, dettagli abitativi e costruttivi. Secondo me per le nostre peculiarità nessuno batte il Font Vendome. Noi abbiamo scelto l'Horizon 307, con tetto a 257 cm perchè almeno così entra nel nostro box. CI sono tipologie abitative diverse e particolari nella gamma che sicuramente si adattano alla tua famiglia. Per caratteristiche qualitative e di costruzione, a partire dal pavimento sino al completo isolamento sono una spanna sopra agli altri, secondo me, sino ai piccoli particolari di mobilio ed accessoristica. Buona strada! 
Beliscite!!!!
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Sicilia Orientale in camper tra giugno e
Previous Next
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:24:52
Ciao abbiamo appena ritirato un hymercar e passato il primo week end....siamo soddisfatti degli spazi interni e non rimpiango il mio motorhome 
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 13:27:35
Dimenticavo....siamo in tre blush
Gruppo FB hymercar

https://m.facebook.com/groups/1...

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:17:13
buonasera a tutti e saluti a tutti...!
Un saluto particolare al mio amico Fontista Eiger col quale ho potuto condividere il 1° aduno Font Vendome Italia ed un paio di serate trascorse insieme a casa sua con i piedi sotto al tavolo...!wink
Volevo dare anch'io il mio contributo a titolo di esperienza rivolto a tutti quelli che per la prima volta si avvicinano al mondo dei vans...
Noi siamo una coppia, pertanto viaggiamo su Horizon 307, e nonostante proveniamo da un semintegrale da 7 metri + portamoto, non sentiamo minimamente la mancanza del precedente camper intesa come spazio ed abitabilità interna...
Sono molto soddisfato sotto il profilo coibentazione e riscaldamento, anch'io come l'amco Eiger, ho potuto testare il mezzo a -20° senza alcun problema...
Il fiore all'occhiello dei furgonati in generale è la loro maneggevolezza di guida e la velocità di spostamento, 2 elementi impagabili che altri mezzi più grossi non possono darti..., senza trascurare il fattore sicurezza in caso "d' urto accidentale" con altri veicoli, cosa inesistente per i pannellati...
Cosa dire altro...? Il 26 gennaio 2018 il mio mezzo compirà 2 anni ed al momento ho percorso oltre 24.000 km con grande soddisfazione...!yes
Sono comsapevole che il passaggio da un mezzo di grandi dimensioni ad un furgonato di 6 metri è una scelta "difficile" ma posso assicurarvi che è ben ripagata anche sotto il profilo economico dei consumi...
Provare per credere...!wink

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
15
biobax
biobax
29/11/2009 365
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:28:02
Prezzi x font e altre Marche? 
fabio
9
Beliscite
Beliscite
02/09/2016 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 21:28:01
Il mio Font Vendome Horizon 307 che ritirerò spero venerdì prossimo lo pago 52 con molti optional (da pannello a portabici ad allarme ad autoradio con telecamera doppio din a tendalino...). 
Beliscite!!!!
18
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 09:47:02
H300 comprensivo di molti opitional che alcuni furgonati fanno pagare,tipo;Remis,Zanzariera sul portellone,seconda batteria servizi+ quelli messi da me come;portabici,veranda,gancio traino,5°posto omologato,vernice metalizzata grigia,pannello solare con parallelatore,allarme volumetrico e perimetrale,rilevatore di gas,retrocamera nel terzo stop con monitor sul retrovisore,forse qualcosa mi sfugge,ho pagato 60.000 euro
18
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 09:47:02
H300 comprensivo di molti opitional che alcuni furgonati fanno pagare,tipo;Remis,Zanzariera sul portellone,seconda batteria servizi+ quelli messi da me come;portabici,veranda,gancio traino,5°posto omologato,vernice metalizzata grigia,pannello solare con parallelatore,allarme volumetrico e perimetrale,rilevatore di gas,retrocamera nel terzo stop con monitor sul retrovisore,forse qualcosa mi sfugge,ho pagato 60.000 euro
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 11:03:49
Utilizzo un furgonato di 6 metri da quasi 10 anni , viaggiamo in 2 e molto raramente in 3 , prima e unica tipologia di camper che ho utilizzato. Le sospensioni della serie dal 2014 vanno bene , molto meglio se con le ruote da 16". Controlla l'altezza del WC dal piano di calpestio perchè molti hanno un'altezza di almeno 10 cm superiore a quello domestico. Personalmente consiglio frigo a compressore e riscaldamento a gasolio.
Anche se ha un passo lungo è abbastanza agile. In famiglia siamo in 2 , abbiamo una sola auto e quindi io lo uso  anche per gli spostamenti quotidiani da almeno 6 anni.
Anche se è un furgonato consiglio di non acquistarlo a centinaia di kilometri da casa. Non si sa mai !
15
biobax
biobax
29/11/2009 365
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 21:23:02
basta?
nessun altro consiglio?
fabio
22
B747
B747
22/08/2003 3187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 21:49:22
In risposta al messaggio di biobax del 02/11/2017 alle 21:23:02

basta? nessun altro consiglio?
Ti posso portare la nostra esperienza, furgonato 5,55 su renault master tetto alto. Siamo 2 adulti e 2 figli, ormai adulti anche loro.

La figlia maggiore ormai viene meno, ma capita ancora ed in quei casi siamo a pieno carico, compreso il cane che abbiamo adottato un mese dopo aver preso il furgone (mai avuto cani in precedenza).

Venivamo da un semintegrale monoscocca con letti sempre pronti da 6,57 e sarei un bugiardo se dicessi che in termini di spazio non ci sono rinunce. Però, nonostante questo, non torneremmo indietro.

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 22:32:27
In risposta al messaggio di B747 del 02/11/2017 alle 21:49:22

Ti posso portare la nostra esperienza, furgonato 5,55 su renault master tetto alto. Siamo 2 adulti e 2 figli, ormai adulti anche loro. La figlia maggiore ormai viene meno, ma capita ancora ed in quei casi siamo a pieno carico,
compreso il cane che abbiamo adottato un mese dopo aver preso il furgone (mai avuto cani in precedenza). Venivamo da un semintegrale monoscocca con letti sempre pronti da 6,57 e sarei un bugiardo se dicessi che in termini di spazio non ci sono rinunce. Però, nonostante questo, non torneremmo indietro.  
...
...adesso gli hai messo il "cruccio" nella testa...!laughwinklaughwink
Ciao Gianluca, anche quest'anno il Festival del peperoncino è andato alla grande...!yes
p.s.
non ero in area sosta dove ci siamo incontrati lo scorso anno, ero in libera parcheggiato in una stradina in pieno centro di Diamante...winkyes

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link