CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bloccato: Camper usato da acquistare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 15/03/2023 alle: 21:08:57
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 15/03/2023 alle 21:02:34

Se la pianta ti soddisfa e non ha particolari problemi io lo porterei in pesa e da lì valuterei. In caso per alleggerirlo qualcosa di superfluo lo potresti sempre togliere e magari rivendere.
Salve, intende dire il modello Icaro del mio collega?
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Inserito il 15/03/2023 alle: 21:13:16
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 15/03/2023 alle 19:41:13

Sicuramente 15 giorni l'anno e pochi fine settimana sono pochi per avere un camper però tenendo conto che potrò usarlo la maggior parte dei sabati anche per gite fuori porta non sarebbe male. Solitamente prima di avere
i bimbi optavamo per una soluzione fly and drive (belgio irlanda germania svizzera), ora vorremo un camper che ci dia più libertà in quei giorni di vacanza. Il noleggio non lo escludo ma credo che già 2 settimane di noleggio costeranno come spendere ad un camper di proprietà in un anno tra assicurazione e manutenzione.  Leggendo i vostri commenti se ho capito bene devo orientarmi su un camper più leggero rispetto a quello del mio collega.  Vi allego dei link di camper che sto visionando sperando che potrete darmi consigli: Grazie mille e buona serata  
...
Non commento il prezzo, ma se non si è appassionati di vacanze sotto zero allora per 4 persone non è male, la vacanza la fai.
6 posti solo sulla carta, piccolo anche per 5, già in 4 si sta seduti gusti.

Io ho avuto un CI con la stessa pianta, tenuto 10 anni, tra assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e svalutazione mi è costato 3000€ l'anno, ora suppongo che mi costerebbe di più, quindi se per noleggiare il camper spenderesti una cifra simile ogni anno allora noleggialo.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Inserito il 16/03/2023 alle: 11:18:18
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 15/03/2023 alle 19:41:13

Sicuramente 15 giorni l'anno e pochi fine settimana sono pochi per avere un camper però tenendo conto che potrò usarlo la maggior parte dei sabati anche per gite fuori porta non sarebbe male. Solitamente prima di avere
i bimbi optavamo per una soluzione fly and drive (belgio irlanda germania svizzera), ora vorremo un camper che ci dia più libertà in quei giorni di vacanza. Il noleggio non lo escludo ma credo che già 2 settimane di noleggio costeranno come spendere ad un camper di proprietà in un anno tra assicurazione e manutenzione.  Leggendo i vostri commenti se ho capito bene devo orientarmi su un camper più leggero rispetto a quello del mio collega.  Vi allego dei link di camper che sto visionando sperando che potrete darmi consigli: Grazie mille e buona serata  
...
Il noleggio non lo escludo ma credo che già 2 settimane di noleggio costeranno come spendere ad un camper di proprietà in un anno tra assicurazione e manutenzione. 

Sicuro, Sicuro?
Sul mio Pössl di dieci anni ho speso nel 2023 gia' 1.100 € per far sigillare due finestre compreso una con cornice nuova. Poi assicurazione con kasko 450 € Bollo 240 € a breve controllo pompa dell'acqua che non manda acqua calda ai rubinetti. Cambio tubi del Gas per legge dopo dieci anni. Ah dimenticavo! Nelle prossime settimane taglianto biennale con cambio olio ecc...
l'anno  e' appena iniziato ahahhahahhaha 

Certamente con un camper vecchio si puo' risparmiare qualcosa, non si fa la Kasko, gli Oblo' si possono sigillare con Scotch, il taglianto si fa dal cugino, eccetera, ma rimane sempre un Working in regress   
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/03/2023 alle 11:23:46
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Inserito il 16/03/2023 alle: 12:29:37
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/03/2023 alle 11:18:18

Il noleggio non lo escludo ma credo che già 2 settimane di noleggio costeranno come spendere ad un camper di proprietà in un anno tra assicurazione e manutenzione.  Sicuro, Sicuro? Sul mio Pössl di dieci anni ho speso
nel 2023 gia' 1.100 € per far sigillare due finestre compreso una con cornice nuova. Poi assicurazione con kasko 450 € Bollo 240 € a breve controllo pompa dell'acqua che non manda acqua calda ai rubinetti. Cambio tubi del Gas per legge dopo dieci anni. Ah dimenticavo! Nelle prossime settimane taglianto biennale con cambio olio ecc... l'anno  e' appena iniziato ahahhahahhaha  Certamente con un camper vecchio si puo' risparmiare qualcosa, non si fa la Kasko, gli Oblo' si possono sigillare con Scotch, il taglianto si fa dal cugino, eccetera, ma rimane sempre un Working in regress   
...
Io aggiungerei anche la svalutazione: con i prezzi attuali, un camper da 15k€ quando vale tra 10 anni?
Diciamo che si perderebbe un ulteriore mille euro l'anno?
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 16/03/2023 alle: 16:35:48
Pensa che quell' Autoroller 1.9 turbodiesel l' ultimo link che hai messo lo stava prendendo un mio amico a 8000 nel settembre 2021...adesso 15.9 ben 8000 euro di più!
Comunque ho dato uno sguardo ai prezzi di adesso sono impazziti!
Chi ha detto che i prezzi sarebbero scesi?
un rapido conto:
Quel furgone 1.9 turbodiesel con quel motoraccio del '99 prezzo 1000-1500
La cellula tiè 2000-3000 ?
Fatevi il conto

Modificato da Pedro2 il 16/03/2023 alle 17:12:43
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 16/03/2023 alle: 19:29:28
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/03/2023 alle 16:35:48

Pensa che quell' Autoroller 1.9 turbodiesel l' ultimo link che hai messo lo stava prendendo un mio amico a 8000 nel settembre 2021...adesso 15.9 ben 8000 euro di più! Comunque ho dato uno sguardo ai prezzi di adesso sono
impazziti! Chi ha detto che i prezzi sarebbero scesi? un rapido conto: Quel furgone 1.9 turbodiesel con quel motoraccio del '99 prezzo 1000-1500 La cellula tiè 2000-3000 ? Fatevi il conto
...
Sto facendo tesoro di tutti i consigli che mi state dando e credo che la direzione sia quella di non puntare all'acquisto di un camper da 15k vecchio di 20-25 anni perchè a conti fatti anche se dovessi averlo per 10-15 anni (se ci dura) avrei pagato il camper 1000/1500€ l'anno + bollo + assicurazione + manutenzioni varie + svalutazione dello stesso. Non so quantificare quanto mi costerebbe invece un camper a noleggio a settimana ma in questo caso è vero che avrò sempre un camper nuovo da usare ma è pur vero che lo avrò solo una settimana e non avrò la possibilità di decidere all'ultimo se partire di venerdì pomeriggio e rientrare il sabato sera quando avrò voglia (aimè lavoro di domenica).
Se avete altri consigli da darmi o modelli precisi da cercare non molto costosi ma comunque affidabili ne sarei grato. 
Tenendo conto che a me e mia moglie piace molto andare in alto adige e nel tirolo austriaco ma partiamo comunque da vicino roma (sempre fatto in auto con prenotazioni su booking).  Grazie
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 16/03/2023 alle: 21:18:44
Amico mio questo è un forum di persone che hanno già il camper o quasi, sono tanti che ci chiedono consigli per comprarne uno usato. Nessuno mai ti dirà compra questo che vai sul sicuro e potrai farti tutte le vacanze che vuoi quando vuoi in giro per l'Europa è una questione complicata è un mondo complicato. Non ti compri una barca con 15000 euro per girarci il mediterraneo in lungo e in largo senza problemi...magari ci vai dal porto alla caletta più vicina e
 ti fai il bagno...col camper è più o meno la stessa cosa...poi c'è anche Cristoforo Colombo che nel 1496 con una Caravella è arrivato dalla Spagna a Santo Domingo...ma c'è ne sono pochi.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Inserito il 16/03/2023 alle: 22:13:04
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 16/03/2023 alle 19:29:28

Sto facendo tesoro di tutti i consigli che mi state dando e credo che la direzione sia quella di non puntare all'acquisto di un camper da 15k vecchio di 20-25 anni perchè a conti fatti anche se dovessi averlo per 10-15 anni
(se ci dura) avrei pagato il camper 1000/1500€ l'anno + bollo + assicurazione + manutenzioni varie + svalutazione dello stesso. Non so quantificare quanto mi costerebbe invece un camper a noleggio a settimana ma in questo caso è vero che avrò sempre un camper nuovo da usare ma è pur vero che lo avrò solo una settimana e non avrò la possibilità di decidere all'ultimo se partire di venerdì pomeriggio e rientrare il sabato sera quando avrò voglia (aimè lavoro di domenica). Se avete altri consigli da darmi o modelli precisi da cercare non molto costosi ma comunque affidabili ne sarei grato.  Tenendo conto che a me e mia moglie piace molto andare in alto adige e nel tirolo austriaco ma partiamo comunque da vicino roma (sempre fatto in auto con prenotazioni su booking).  Grazie
...
Qualche considerazione, sperando sia utile.
Per il noleggio, puoi fare qualche preventivo per avere una idea, cercando anche un concessionario serio. Preferisci quelli che hanno mezzi recenti e dopo 2 o 3 anni li vendono, quelli che hanno mezzi vecchi li arrangiano alla meglio e poi li passano al successivo cliente.

Se andate sempre negli stessi posti sapete già come muovervi, conoscete alberghi e campeggi, un camper non vale la pena. Con il camper è bello vagabondare, viaggiare senza mai tornare indietro.

Con quel budget puoi prendere un discreto caravan, che costa molto meno di un camper (tra acquisto e manutenzione), viaggi a 90km/h come i camper vecchi e cambi il motore ogni volta che cambi l'auto.
È un mondo diverso, ma non per questo peggiore.

Il mio consiglio e di andare nei posti che conosci come già stai facendo, a 130km/h consumando molto meno di 1 litro di gasolio per fare 10km.
Quando volete farvi un giro in camper, lo noleggiate, magari in loco.
Potete provare il campeggio o le house boat.
Insomma le idee vengono, ma se pensate di prendere un vecchio camper solo per andare in Alto Adige ad agosto, forse è eccessivo.
Provare a fare così: fate un budget vacanze. Quanto spendete ogni anno?
Poi chiedetevi: se potessimo spendere quella cifra per tutte le vacanze del 2023, cosa ci piacerebbe fare?
Lo stolto non sa tacere
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Inserito il 17/03/2023 alle: 09:57:28
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 16/03/2023 alle 19:29:28

Sto facendo tesoro di tutti i consigli che mi state dando e credo che la direzione sia quella di non puntare all'acquisto di un camper da 15k vecchio di 20-25 anni perchè a conti fatti anche se dovessi averlo per 10-15 anni
(se ci dura) avrei pagato il camper 1000/1500€ l'anno + bollo + assicurazione + manutenzioni varie + svalutazione dello stesso. Non so quantificare quanto mi costerebbe invece un camper a noleggio a settimana ma in questo caso è vero che avrò sempre un camper nuovo da usare ma è pur vero che lo avrò solo una settimana e non avrò la possibilità di decidere all'ultimo se partire di venerdì pomeriggio e rientrare il sabato sera quando avrò voglia (aimè lavoro di domenica). Se avete altri consigli da darmi o modelli precisi da cercare non molto costosi ma comunque affidabili ne sarei grato.  Tenendo conto che a me e mia moglie piace molto andare in alto adige e nel tirolo austriaco ma partiamo comunque da vicino roma (sempre fatto in auto con prenotazioni su booking).  Grazie
...
Spendo i miei 2 centesimi per dire la mia visto l'opera di "demolizione sogni" che in questo forum sembra ormai diventato un mantra da perseguire per tutti quelli che osano dichiarare voglia di acquistare un camper senza spendere un salasso.
Credo che se uno arriva a pensare di fare il passo debba, se già non lo ha fatto farsi due domande:
  1. dove lo tengo ? Perchè questo è un costo fisso che  alla lunga può fare la differenza.
  2. quanto tempo ho da dedicargli per le cure amorevoli che necessiterà ? Perché se non hai tempo caschi nella rete di personaggi diversi tutti super esperti, tutti accomunati dalla gran voglia di farti spendere fino all'ultimo soldo e allora il sogno diventa un incubo..
Trovato quindi l'equilibrio giusto tra costi fissi e variabili, rimane il problema dell'acquisto e lì vale la regola del costruirsi esperienza visionando tanti mezzi, viste le mille proposte che si hanno da concessionari e privati.
Ora, è vero che il mercato è impazzito e presenta prezzi fuori giri ma quanti prendono quello che chiedono ?
In fase di trattativa si riesce comunque a tornare su cifre accettabili, certamente non siamo ai livelli di 6 anni fa ma se si evita l'innamoramento e si gira un pò senza cadere in tranelli, l'affare prima o poi si trova.
Per questo motivo se il budget reale è 15k io cercherei qualcosa intorno ai 17k per poi calare trattandolo anche perché mezzi di questo tipo, anche quelli più nuovi, hanno sempre qualche magagna su cui far leva per abbassare le pretese.
Tralascio le verifiche e i controlli da fare perché il forum è un biblioteca e certamente ometterei qualcosa.
In ultimo dico che ogni camper è diverso da un altro e sarebbe sbagliato pensare di etichettare questo o quello disquisendo su marca o età: per tornare all'esempio della barca, attraversare l'oceano si può fare anche con una imbarcazione di modesto valore, chiaramente non sarà una crociera ma chi l'ha fatto ha ricevute le stesse emozioni di chi ha attraversato con Swan 50.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 17/03/2023 alle: 10:45:50
Giusto

Modificato da Pedro2 il 17/03/2023 alle 11:44:45
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 17/03/2023 alle: 11:42:07
Tra tutti i fiumi di parole scritte, secondo me, le più sensate sono quelle di EULIVI.
Tutti abbiamo un camper e ce lo teniamo stretto, scriviamo diari di viaggio che pubblichiamo con orgoglio, ma se qualcuno chiede un parere la prima cosa che rispondiamo è di lasciare perdere. Ma allora perchè chi risponde cosi non vende il suo camper e va in hotel?
Tutti abbiamo iniziato, io proseguo, con camper di modesto livello, anche perchè 30 o 40 anni fa quello c'era, oggi si vuol far passare il messaggio che se non hai un camper da almeno 80.000 / 100.000 è meglio che giri alla larga. Seguendo il ragionamento che fanno in molti deduco che se con 15000 hai voglia a fare noleggi con 100.000 euri non ti basterebbero sei vite. Chi chiede consigli per un budget di "soli" 15000  non è detto che sia un morto di fame, magari non ha voglia di impegnare (al momento o come primo acquisto) una cifra maggiore. Secondo me invece una cifra di acquisto non eccessiva, abbinata ad un rimessaggio privato (con tettoia) ed a un buon saper fare manutenzione da se (almeno quella ordinaria) è la scelta migliore.
Un elogio invece a chi, senza professorare, mostra anche i limiti di un simile acquisto, Poi ogniuno trarrà le conclusioni da se.
Io, proprio perchè viaggio in tutta europa con un entry level del 1999, dico che si può (e si deve) fare. Con tre figli al seguito, aggiungo che si può anche risparmiare, altro che hotel o noleggio.
Spero di averti alimentato il sogno!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 17/03/2023 alle: 12:03:35
A 14 anni mi sono comprato una vespa 50 usata pagata 150 mila lire era un catorcio e forse pure di dubbia provenienza ma mi sono divertito tantissimo e ancora la rimpiango...hai ragione forse è che la vecchiaia te rin*******isce e vedi solo problemi 
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Inserito il 18/03/2023 alle: 07:46:19
Arriva un momento in cui un veicolo non dà più sicurezza per i problemi che presenta, le piccole - grandi - magagne che vengono fuori sempre più frequentemente. E’ una sensazione chiara e precisa, che ti fa percepire la non affidabilità del mezzo.
Mi associo a Eulivi e a Gianni (viaggincamper) e ribadisco - come ho già scritto in altri thread - che se ben curato un veicolo può essere affidabile per ben oltre i 20 anni, meglio ancora se di buona qualità. Così come può capitare di doversene disfare dopo molto meno tempo per disperazione (a me è successo con un’auto di 6 anni e 50k km, non se ne poteva più dei continui guai).
L’Icaro che descrivi era un veicolo di ottima qualità costruttiva, e il fatto che chi lo vende sua un conoscente abbassa il rischio di fregature. Quindi con quel mezzo, a mio avviso, partiresti già molto bene: certo va fatto vedere ad un esperto, perché magari neanche chi lil venditore potrebbe essere al corrente di qualche guaio “in itinere” (infiltrazioni in primis, fai fare un test).
Ma se il veicolo è a posto, le tue sensazioni sono buone e il parere dell’esperto è OK, allora io ti direi di procedere senza necessariamente dover far la via crucis tra concessionari et e privati… a volte l’occasione buona può anche arrivare subito. Il prezzo poi, alla fin fine, sembra perfino onesto se lo si rapporta al mercato attuale (ma trattare un poco non guasta mai). 
Buona scelta
Luca
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 18/03/2023 alle: 11:41:20
Grazie per le risposte, l'unico dubbio che ho è il peso che può avere l'Icaro. Non voglio assolutamente viaggiare con il minimo dubbio di aver superato i 35q. 
Per quanto riguarda il budget purtroppo non posso superare oltre i 20k e neanche vorrei togliermi l'idea di acquistarne uno di questa fascia al solo pensiero già soltanto di portare i bimbi in trentino e fare delle lunghe passeggiate in bici. 
Ricordo che 10 anni fa incontrai sulla romantic strasse in germania una coppia di pensionati che partirono dalla sicilia e viaggiarono con il loro camper non di ultima data, andarono in rep. ceca e poi in germania; non credo che sia necessario avere un camper da 80/100k per poter viaggiare. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 18/03/2023 alle: 13:52:33
Certo che mon è neccesario spendere cifre stratosferiche ma di sicuro bisogna metere in conto e avere una riserva di un cinquemila per le eventuali riparazioni Da qui il raccomandare e il chiedere se siete veramente sicuri di essere tagliati per l uso del camper Perche sognare non costa nulla ma
​​​per dire che le vacanze in camper sono meno costose di quelle in albergo o altri sistemi lo si saprà a fine esercizio fine vita del camper L economico il bello lo è/sarà se tutto fila liscio e se non ci si deve indebbitare .i
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Inserito il 18/03/2023 alle: 13:59:30
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 11:41:20

Grazie per le risposte, l'unico dubbio che ho è il peso che può avere l'Icaro. Non voglio assolutamente viaggiare con il minimo dubbio di aver superato i 35q.  Per quanto riguarda il budget purtroppo non posso superare
oltre i 20k e neanche vorrei togliermi l'idea di acquistarne uno di questa fascia al solo pensiero già soltanto di portare i bimbi in trentino e fare delle lunghe passeggiate in bici.  Ricordo che 10 anni fa incontrai sulla romantic strasse in germania una coppia di pensionati che partirono dalla sicilia e viaggiarono con il loro camper non di ultima data, andarono in rep. ceca e poi in germania; non credo che sia necessario avere un camper da 80/100k per poter viaggiare.   
...
Io ho visto una coppia di pensionati viaggiare con un Fiorino camperizzato alla buona, ma c'è chi viaggia con la famiglia anche in tenda con un equipaggiamenti che costa "nuovo" meno di mille euro, certo che non servono 100k€ per andare in vacanza.

Io ho capito che tu stai cercando un camper per poter fare 20 giorni di vacanza in Trentino ad agosto, cosa già non facile da fare in camper.
Quello che non ho capito è perché tu voglia farle proprio con un camper vecchio di tua proprietà, ma in fondo è una tua scelta.
Se può aiutarti, per fare ciò va bene qualsiasi mezzo che non puzzi che tenga l'acqua e non puzzi troppo di muffa, non serve neanche un riscaldamento.
Se lo lasci in campeggio, non serve neanche che passi la revisione.
Buona ricerca.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Inserito il 18/03/2023 alle: 14:11:50
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2023 alle 13:52:33

Certo che mon è neccesario spendere cifre stratosferiche ma di sicuro bisogna metere in conto e avere una riserva di un cinquemila per le eventuali riparazioni Da qui il raccomandare e il chiedere se siete veramente sicuri
di essere tagliati per l uso del camper Perche sognare non costa nulla ma ​​​per dire che le vacanze in camper sono meno costose di quelle in albergo o altri sistemi lo si saprà a fine esercizio fine vita del camper L economico il bello lo è/sarà se tutto fila liscio e se non ci si deve indebbitare .i
...
Circa essere meno costose dipende dal tipo/ categoria di hotel scelta. Arrivando da lì di recente so bene soprattutto con figli ciò che si va a spendere...
Giusto un mese fa ho fatto un weekend ( due notti ) proprio in Alto Adige in hotel e ho speso solo di quello 1100€ , da a aggiungere il viaggio...era una occasione speciale ma quando non avevo il camper spendevo in due settimane il budget di un anno manutenzione e spese di gestione comprese...
Oltre a questo il camper da la possibilità di non partire che valuto superiore a quella di partire...
Con 20000 si compra un Camper, più datato confronto a quello che si comprava 3/4 anni fa, ma si compra, il problema è trovarlo in buono stato.
Comunque le vacanze in camper , soprattutto in certi periodi e zone non sono assolutamente economiche, 18 giorni in camping passano abbondantemente i 1000€  solo di piazzola
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 18/03/2023 alle: 14:15:06
ci sono troppi camperisti su youtube non ci guadagnano a vendere camper ma a far acquistare di tutto e di più innerente al vivere ""fuori"" e raccontano mirabilie di vita nei boschi con falò al chiaro di luna e altre belle cose da film/romanzi rosa e ovviamente facendo credere che sia tutto possibile in ogni luogo in ogni periodo dell anno ovviamente a costo zero .( il loro guadagno viene pagato in base ai tanti clic quindi è un attimo sparare illusioni )
A me preme che non cisiano in giro camperisti con queste illlusioni perché sono la percentuale piuyalta di quelli che sgarrano e portano discredito .
Ovviame non è il vostro caso ...ma qui non leggiamo solo noi che scriviamo ma anche tantissime altri 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/03/2023 alle 14:57:17
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 18/03/2023 alle: 20:20:49
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2023 alle 14:15:06

ci sono troppi camperisti su youtube non ci guadagnano a vendere camper ma a far acquistare di tutto e di più innerente al vivere fuori e raccontano mirabilie di vita nei boschi con falò al chiaro di luna e altre belle
cose da film/romanzi rosa e ovviamente facendo credere che sia tutto possibile in ogni luogo in ogni periodo dell anno ovviamente a costo zero .( il loro guadagno viene pagato in base ai tanti clic quindi è un attimo sparare illusioni ) A me preme che non cisiano in giro camperisti con queste illlusioni perché sono la percentuale piuyalta di quelli che sgarrano e portano discredito . Ovviame non è il vostro caso ...ma qui non leggiamo solo noi che scriviamo ma anche tantissime altri 
...
@ Trave71  infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbe di fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow. 
@ Apollo 13  si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone? 
Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito? 
Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli?

https://www.subito.it/caravan-e...

Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga. 
Grazie e buona serata a tutti voi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Inserito il 18/03/2023 alle: 20:52:58
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 20:20:49

@Trave71 infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbe
di fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow.  @Apollo 13 si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone?  Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito?  Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli? Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga.  Grazie e buona serata a tutti voi
...
Controlla anche che le gomme in buono stato
che la data costruzione non sia più di 4-5 anni
e siano  a 4 stagioni con il fiocco di neve , che
sono obbligatorie in inverno o le invernali pure
da montare e smontare ogni 6 mesi con spesa in più
Altrimenti in inverno non si passa all'estero e
le catene non bastano.
Franco

Modificato da franco49tn il 18/03/2023 alle 20:55:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link