CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bloccato: Camper usato da acquistare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 18/03/2023 alle: 21:02:06
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 20:20:49

@Trave71 infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbe
di fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow.  @Apollo 13 si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone?  Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito?  Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli? Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga.  Grazie e buona serata a tutti voi
...
Difficile risponderti, sono tutti camper di 20 anni e più, molti kilometri..., NO privato...,  la Ditta deve rispondere di eventuali difetti, infiltrazioni, motore ecc.
Con il privato diventa difficile avere soddisfazione, anche se magari risparmi un paio di mille euro...
Io innanzi tutto starei sulle Ditte, Concessionarie..., serie..., poi valuterei in sede, almeno hai una garanzia.
Saluti.
Ezio55
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Inserito il 18/03/2023 alle: 23:01:59
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 20:20:49

@Trave71 infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbe
di fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow.  @Apollo 13 si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone?  Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito?  Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli? Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga.  Grazie e buona serata a tutti voi
...
Un camper di 20 anni, ben tenuto, può fare le stesse cose che poteva fare 20 anni fa.
Una vacanza che non sia sulle neve la puoi fare con qualsiasi camper. Puoi pure fare una vacanza sottozero con qualsiasi camper, ma è come dire che puoi andare in vacanza con la famiglia con una 126: si faceva e si può fare anche oggi, ma serve più "spirito di adattamento".

Riguardo i camper, quelli proposti sono mezzi che hanno una vita alle spalle, potresti trovare un Xgo perfettamente restaurato e un Morelo in cui non funziona niente.
I camper nuovi si scelgono a catalogo.
Lo stolto non sa tacere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 19/03/2023 alle: 10:28:31
Si per andare sul Livata e al Circeo non ci sono problemi anche in Sardegna poi le mete più lontane valutale tu in base alle condizioni reali del mezzo una volta che lo conosci bene. Per quanto riguarda le spese a mio avviso adesso la spesa maggiore è il gasolio poi per mangiare e la sosta puoi ottimizzare a tuo piacimento. Pure per la manutenzione vedi quello che ti serve nell'immediato poi il resto lo puoi spalmare durante l'anno. 

Modificato da Pedro2 il 19/03/2023 alle 10:38:54
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 19/03/2023 alle: 17:46:56
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 14/03/2023 alle 20:43:33

Un mio collega ha un Iveco Icaro S5 con 100000km da vendere e chiede 16k. È un camper affidabile per le mie richieste? Tenendo conto che cmq potrei usare il camper per 15-20 GG l'anno e pochi fine settimana. Inoltre ci sono problemi a viaggiare in Europa con questo mezzo? Grazie per i consigli
ICARO S5 è su Daily, quindi sicuramente di molto fuori peso.
Comunque, se è stato ben tenuto è un grande mezzo, con una meccanica infinita e superaffidabile.
Mobilio di "una volta" robusto e di pregio.
--- vale comunque fare tutti i controlli già consigliati da altri
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 20/03/2023 alle: 15:59:39
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/03/2023 alle 21:02:06

Difficile risponderti, sono tutti camper di 20 anni e più, molti kilometri..., NO privato...,  la Ditta deve rispondere di eventuali difetti, infiltrazioni, motore ecc. Con il privato diventa difficile avere soddisfazione,
anche se magari risparmi un paio di mille euro... Io innanzi tutto starei sulle Ditte, Concessionarie..., serie..., poi valuterei in sede, almeno hai una garanzia. Saluti.
...
Si infatti sono propenso ad andare da un rivenditore che possa darmi comunque una garanzia.
@ argento it  L'Icaro del mio collega è tenuto bene e lo utilizzerà anche durante le feste pasquali però come ci si può fidare a guidare non in regola per il peso? Sinceramente preferisco stare in regola.
Motivo per il quale cerco camper che comunque non pesino più di 30q

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 20/03/2023 alle: 20:55:19
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 20/03/2023 alle 15:59:39

Si infatti sono propenso ad andare da un rivenditore che possa darmi comunque una garanzia. @argento it L'Icaro del mio collega è tenuto bene e lo utilizzerà anche durante le feste pasquali però come ci si può fidare
a guidare non in regola per il peso? Sinceramente preferisco stare in regola. Motivo per il quale cerco camper che comunque non pesino più di 30q  
...
Giusta la tua osservazione di stare in regola con il peso.
Difficilmente troverai un mezzo, soprattutto di 20 anni..., in regola con il peso, è difficile anche adesso, nonostante numerose innovazioni su materiali e isolamenti.
Quindi valuta bene quello del tuo amico.
Saluti.
Ezio55
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 20/03/2023 alle: 21:48:58
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/03/2023 alle 20:55:19

Giusta la tua osservazione di stare in regola con il peso. Difficilmente troverai un mezzo, soprattutto di 20 anni..., in regola con il peso, è difficile anche adesso, nonostante numerose innovazioni su materiali e isolamenti. Quindi valuta bene quello del tuo amico. Saluti.
Nel senso che dovrei valutarne l'acquisto o lasciar perdere a causa del peso?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 20/03/2023 alle: 23:04:23
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 20/03/2023 alle 21:48:58

Nel senso che dovrei valutarne l'acquisto o lasciar perdere a causa del peso?
Nel senso che, se è tenuto bene, valuterei l'acquisto.
Saluti.
Ezio55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Inserito il 21/03/2023 alle: 09:25:40
confermo....
Camper di quegli anni sotto i 35 ql non li trovi a meno di non prendere mezzi di 5,40 come era il mio primo camper posseduto 35 anni fa (Rimor Koala 120 L) ma poi non ti giri dentro per il tuo nucleo familiare.
Quindi se il camper del tuo collega (tra l'altro ...) è tenuto bene e dopo verifica conferma la sua bontà, non cercare altro...e magari cerca di portare il minimo indispensabile dietro, serbaotio vuoti, tanto l'acqua la trovi ovunque, e così via...
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 21/03/2023 alle: 11:10:17
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2023 alle 09:25:40

confermo.... Camper di quegli anni sotto i 35 ql non li trovi a meno di non prendere mezzi di 5,40 come era il mio primo camper posseduto 35 anni fa (Rimor Koala 120 L) ma poi non ti giri dentro per il tuo nucleo familiare.
Quindi se il camper del tuo collega (tra l'altro ...) è tenuto bene e dopo verifica conferma la sua bontà, non cercare altro...e magari cerca di portare il minimo indispensabile dietro, serbaotio vuoti, tanto l'acqua la trovi ovunque, e così via...
...
Infatti ci sto pensando seriamente al camper del collega. Vorrei cmq farmi prima un giro tra i venditori della pontina e fare un raffronto. Resta il fatto che viaggiare superando il limite non mi convince soprattutto se dovesse succedere un incidente. Devo verificare da libretto il peso a vuoto. Grazie per l'ottimo consiglio maxime
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Inserito il 21/03/2023 alle: 11:11:04
Mi associo! Come già ti dicevo, valuta bene quello del tuo amico, per stare nei pesi potrebbe servire qualche accorgimento e magari qualche sacrificio... ma le alternative comunque restano una coperta corta, a meno di andare su mezzi molto recenti e quindi fuori budget. 
Da come ti sei presentato sei persona attenta e coscienziosa, non ti mancherà il buon senso necessario per muoverti in sicurezza 
Luca
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 21/03/2023 alle: 12:41:18
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 11:10:17

Infatti ci sto pensando seriamente al camper del collega. Vorrei cmq farmi prima un giro tra i venditori della pontina e fare un raffronto. Resta il fatto che viaggiare superando il limite non mi convince soprattutto se dovesse succedere un incidente. Devo verificare da libretto il peso a vuoto. Grazie per l'ottimo consiglio maxime
Attenzione con i Concessionari, alle volte il peso reale del mezzo non lo sanno neanche loro e per fartelo acquistare, si basano su quello che è scritto in pubblicità. Molte volte è "pubblicità ingannevole"...
Saluti e buona scelta.
Ezio55
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 21/03/2023 alle: 14:22:31
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 11:10:17

il peso a vuoto temo rimarrà una ipotesi; ti toccherà portarlo su una bascula
Paolo DR
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 21/03/2023 alle: 18:00:55
In risposta al messaggio di PDR del 21/03/2023 alle 14:22:31

il peso a vuoto temo rimarrà una ipotesi; ti toccherà portarlo su una bascula
Scusate non capisco una cosa. Viene scritto che tutti i modelli superano i 35q o quasi. Quindi ho tutti hanno la patente C o viaggiano irregolarmente. Perchè infrangere le regole? Ci saranno camper adatti a chi ha la patente B o ho capito male?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 21/03/2023 alle: 23:51:30
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 18:00:55

Scusate non capisco una cosa. Viene scritto che tutti i modelli superano i 35q o quasi. Quindi ho tutti hanno la patente C o viaggiano irregolarmente. Perchè infrangere le regole? Ci saranno camper adatti a chi ha la patente B o ho capito male?
La maggior parte dei camper è omologata patente B, ma rimanere dentro al peso di 3500 Kg. non è facile e la maggior parte, in assetto ferie, sfora, magari di poco, 100/200 Kg. in più...
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 22/03/2023 alle: 08:28:39

Sì, esistono, ma praticamente niente acqua, niente bombole, niente vestiti, niente tendalino, niente bici
Insomma solo le persone e un paio di mutande a testawink
I camper sono tutti in regola quando escono dalla fabbrica, sono i camperisti che li rendono fuori regola

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/03/2023 alle 08:30:36
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 22/03/2023 alle: 10:50:55

non ho capito perché citi me e mi metti in bocca parole mai dette; oltretutto stai citando la persona sbagliata: il mio VAN è in regola perfino con lo scooter a bordo (anche per i pesi sugli assi, Silvio)
Paolo DR
10
byllot
byllot
16/06/2015 20
Inserito il 22/03/2023 alle: 11:49:31
Ciao Andrea sei un mio omonimo e vorrei citarti la mia esperienza.
Sognavamo un camper da 20 anni e l'anno scorso ci siamo decisi. Le mie vacanze? due settimane d'estate in Val d'Aosta e un fine settimana al mare.
Io ho trovato un Arca America 430 del 96 su Ducato, unicoproprietario, a 10500€, non avevamo molti soldi. Portato a casa e dopo qualche lavoretto di pulizia generale, sigillatura doccia (fai da te) e cambio bombolone, ho fatto controllare i servizi e le utenze, poi siamo partiti in direzione Copenaghen 4000km di ricordi!
Il nostro primo viaggio e ce lo ricorderemo a vita!
Noi siamo in 5 ed il camper è un 6 posti con due dinette la mansarda e la doccia separata. Su Ducato 2.5 TD, viaggia ma in tranquillità.
Da giugno 2022 ad oggi abbiamo all'attivo 13000 km, abbiamo fatto molti giri e fine settimana, e nelle vacanze natalizie siamo stati a Napoli, Pompei Ercolano e costiera amalfitana!
Lavorettini ce ne sono sempre da fare, è un mezzo di 26 anni, ma tutto si aggiusta! io faccio da me e imparo sempre qualcosa, mi piace anche questo.

Questo è il mio pensiero:
se vuoi provare l'ebrezza del camper, noleggialo almeno una volta, così potete capire se è nelle vostre corde, e non fasciarti la testa prima, i tedeschi viaggiano con qualsiasi mezzo e in tutto il mondo!
Se il camper del tuo collega ti piace, valuta l'acquisto, occhio che forse è 4 posti viaggio e 5 letto, il camper è un signor camper e va tranquillamente sottozero, è coibentato ottimamente!
Io sul mio Totoro ho montato gia di serie un pannello solare e la batteria AGM dei servizi è da 100 Ah, per i nostri consumi va bene, noi facciamo sempre libera e non andiamo mai nei campeggi, se solo avessi potuto prima...
___Tutto è relativo!___ ..anDRea..
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 22/03/2023 alle: 14:34:02
Innanzitutto chiedo scusa a  PDR  perchè non volevo rispondere direttamente a lui ma le mie sono domande generali che servono a togliermi tutti i dubbi che ok. Sicuramente ho sbagliato a cliccare. Scasa ancora
@ byllot  ti ringrazio per aver risposto perchè la tua esperienza mi aiuta ancora di più ad andare in questa direzione.
Adesso il difficile sta nel scegliere anche un modello che mi faccia viaggiare in tranquillità con il peso.
Continuo la mia ricerca....se qualcuno di voi avesse in mente modelli che fanno il mio caso, sarei grato di valutarli. Grazie a tutti
AndreaRoad
AndreaRoad
11/03/2023 35
Inserito il 22/04/2023 alle: 17:16:57
Ciao a tutti dopo un mese di ricerche ho visionato il camper che ho in foto e vorrei avere pareri da voi esperti.
Il camper si trova in concessonaria è del 97 e sembra essere tutto ok. La distribuzione appena fatta e gomme del 2022. 
Il venditore ha ottime recensioni su google e mi da fiducia già a primo impatto.
Ora vi chiedo cortesemente se potete darmi vostre opinioni su questo mezzo prima di acquistarlo. Grazie anticipatamentecamper%20(1).jpegcamper%20(2).jpegcamper%20(3).jpegcamper%20(4).jpegcamper%20(5).jpegcamper%20(6).jpegcamper%20(7).jpegcamper%20(8).jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link