In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 20:20:49Difficile risponderti, sono tutti camper di 20 anni e più, molti kilometri..., NO privato..., la Ditta deve rispondere di eventuali difetti, infiltrazioni, motore ecc.
@Trave71 infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbedi fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow. @Apollo 13 si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone? Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito? Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli? Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga. Grazie e buona serata a tutti voi
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 18/03/2023 alle 20:20:49Un camper di 20 anni, ben tenuto, può fare le stesse cose che poteva fare 20 anni fa.
@Trave71 infatti una vacanza per una settimana per 4 persone solo alloggio sia al mare che in montagna non trovo nulla a meno di 1000€ e ovviamente farei una sola settimana. Avere un camper disponibile invece mi permetterebbedi fare anche una notte fuori al volo senza organizzarsi prima o nelle montagne vicine a me (monte livata, campocatino o filettino) che distano 40min di auto o al mare (terracina, san felice). Motivo per il quale eviterei il noleggio, o farlo solo la prima volta per testare la vacanza in camper, mi costerebbe credo almeno €1000 a settimana (ditemi voi se sbaglio) e non averlo a disposizione sempre. Quando devo noleggiarlo per andare in camping, allora forse meglio andare in auto in camping e affittare un bungalow. @Apollo 13 si sto cercando un camper anche per andare in alto adige o austria ma non ho capito in che cosa sia difficile. Nel senso: i camper di 20 anni fa hanno difficoltà in queste zone? Ultimo quesito: Tenendo conto che ho un piazzale dove posteggiarlo ma senza riparazioni è sufficiente usare un telo impermiabile apposito? Visionando su subito ho visualizzato altri camper. Mi consigliate di stare alla larga da questi modelli? Intendo dire solo i marchi e non le inserzioni specifiche in modo tale che quando andrò in giro per concessonari già so da quali modelli dovrò stare alla larga. Grazie e buona serata a tutti voi
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 14/03/2023 alle 20:43:33ICARO S5 è su Daily, quindi sicuramente di molto fuori peso.
Un mio collega ha un Iveco Icaro S5 con 100000km da vendere e chiede 16k. È un camper affidabile per le mie richieste? Tenendo conto che cmq potrei usare il camper per 15-20 GG l'anno e pochi fine settimana. Inoltre ci sono problemi a viaggiare in Europa con questo mezzo? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/03/2023 alle 21:02:06Si infatti sono propenso ad andare da un rivenditore che possa darmi comunque una garanzia.
Difficile risponderti, sono tutti camper di 20 anni e più, molti kilometri..., NO privato..., la Ditta deve rispondere di eventuali difetti, infiltrazioni, motore ecc. Con il privato diventa difficile avere soddisfazione,anche se magari risparmi un paio di mille euro... Io innanzi tutto starei sulle Ditte, Concessionarie..., serie..., poi valuterei in sede, almeno hai una garanzia. Saluti.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 20/03/2023 alle 15:59:39Giusta la tua osservazione di stare in regola con il peso.
Si infatti sono propenso ad andare da un rivenditore che possa darmi comunque una garanzia. @argento it L'Icaro del mio collega è tenuto bene e lo utilizzerà anche durante le feste pasquali però come ci si può fidarea guidare non in regola per il peso? Sinceramente preferisco stare in regola. Motivo per il quale cerco camper che comunque non pesino più di 30q
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/03/2023 alle 20:55:19Nel senso che dovrei valutarne l'acquisto o lasciar perdere a causa del peso?
Giusta la tua osservazione di stare in regola con il peso. Difficilmente troverai un mezzo, soprattutto di 20 anni..., in regola con il peso, è difficile anche adesso, nonostante numerose innovazioni su materiali e isolamenti. Quindi valuta bene quello del tuo amico. Saluti.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 20/03/2023 alle 21:48:58Nel senso che, se è tenuto bene, valuterei l'acquisto.
Nel senso che dovrei valutarne l'acquisto o lasciar perdere a causa del peso?
In risposta al messaggio di maxime del 21/03/2023 alle 09:25:40Infatti ci sto pensando seriamente al camper del collega. Vorrei cmq farmi prima un giro tra i venditori della pontina e fare un raffronto. Resta il fatto che viaggiare superando il limite non mi convince soprattutto se dovesse succedere un incidente. Devo verificare da libretto il peso a vuoto. Grazie per l'ottimo consiglio maxime
confermo.... Camper di quegli anni sotto i 35 ql non li trovi a meno di non prendere mezzi di 5,40 come era il mio primo camper posseduto 35 anni fa (Rimor Koala 120 L) ma poi non ti giri dentro per il tuo nucleo familiare.Quindi se il camper del tuo collega (tra l'altro ...) è tenuto bene e dopo verifica conferma la sua bontà, non cercare altro...e magari cerca di portare il minimo indispensabile dietro, serbaotio vuoti, tanto l'acqua la trovi ovunque, e così via...
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 11:10:17Attenzione con i Concessionari, alle volte il peso reale del mezzo non lo sanno neanche loro e per fartelo acquistare, si basano su quello che è scritto in pubblicità. Molte volte è "pubblicità ingannevole"...
Infatti ci sto pensando seriamente al camper del collega. Vorrei cmq farmi prima un giro tra i venditori della pontina e fare un raffronto. Resta il fatto che viaggiare superando il limite non mi convince soprattutto se dovesse succedere un incidente. Devo verificare da libretto il peso a vuoto. Grazie per l'ottimo consiglio maxime
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 11:10:17il peso a vuoto temo rimarrà una ipotesi; ti toccherà portarlo su una bascula
Infatti ci sto pensando seriamente al camper del collega. Vorrei cmq farmi prima un giro tra i venditori della pontina e fare un raffronto. Resta il fatto che viaggiare superando il limite non mi convince soprattutto se dovesse succedere un incidente. Devo verificare da libretto il peso a vuoto. Grazie per l'ottimo consiglio maxime
In risposta al messaggio di PDR del 21/03/2023 alle 14:22:31Scusate non capisco una cosa. Viene scritto che tutti i modelli superano i 35q o quasi. Quindi ho tutti hanno la patente C o viaggiano irregolarmente. Perchè infrangere le regole? Ci saranno camper adatti a chi ha la patente B o ho capito male?
il peso a vuoto temo rimarrà una ipotesi; ti toccherà portarlo su una bascula
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 18:00:55La maggior parte dei camper è omologata patente B, ma rimanere dentro al peso di 3500 Kg. non è facile e la maggior parte, in assetto ferie, sfora, magari di poco, 100/200 Kg. in più...
Scusate non capisco una cosa. Viene scritto che tutti i modelli superano i 35q o quasi. Quindi ho tutti hanno la patente C o viaggiano irregolarmente. Perchè infrangere le regole? Ci saranno camper adatti a chi ha la patente B o ho capito male?
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 18:00:55Sì, esistono, ma praticamente niente acqua, niente bombole, niente vestiti, niente tendalino, niente bici
Scusate non capisco una cosa. Viene scritto che tutti i modelli superano i 35q o quasi. Quindi ho tutti hanno la patente C o viaggiano irregolarmente. Perchè infrangere le regole? Ci saranno camper adatti a chi ha la patente B o ho capito male?
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 21/03/2023 alle 18:00:55non ho capito perché citi me e mi metti in bocca parole mai dette; oltretutto stai citando la persona sbagliata: il mio VAN è in regola perfino con lo scooter a bordo (anche per i pesi sugli assi, Silvio)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)