In risposta al messaggio di giales del 08/06/2026 alle 19:07:30Di sicuro, con quel budget un ecovop o in arca america non li prendi nemmeno incidentati
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia ricerca cercando di rientrare in un determinato budget ma mi sono reso conto che forse non conviene spendere troppo poco (comunque, purtroppo,è sempre un importo limitato...). Ogni volta che trovo qualcosa faccio una ricerchina per vedere potenziali problemi e alla fine, credo che, pur dovendo comunque fissare un budget, forse è meglio cercare qualche mezzo specifico... O per lo meno, avere qualche consiglio su cosa evitare... Ad esempio avevo trovato un bel Rimor 678 messo bene ad un prezzo accettabile, ma poi ho letto che ha seri problemi sulla cellula perchè la qualità del materiale fa si che si rompa facilmente se non tenuto alla perfezione... Leggevo di consigliava Laika Ecovip2, chi Arca America 406... Io vorrei rimanere su di un budget di 9/10.000 euro (se possibile anche meno), non mi importa euro 0 o euro 1, sono disposto ad organizzarmi se devo visitare grosse città. Dimensioni nemmeno, siamo in due ed un cane... Anzi, preferirei un mezzo più compatto. Motore potente non interessa (il giusto per non fare proprio da tappo), non ho in previsione di andare in alta montagna. La cosa che magari mi farebbe piacere è la doccia separata. Se qualcuno ha qualche consiglio su qualche modello più affidabile accetto volentieri!
In risposta al messaggio di giales del 08/06/2026 alle 19:07:30Consiglierei di aumentare il budget. Sui 12/15 mila potresti cercare qualche Elnagh o simili del 2000/2001 magari con meccanica Ducato 2800 turbo. Vanno comunque controllati molto bene.
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia ricerca cercando di rientrare in un determinato budget ma mi sono reso conto che forse non conviene spendere troppo poco (comunque, purtroppo,è sempre un importo limitato...). Ogni volta che trovo qualcosa faccio una ricerchina per vedere potenziali problemi e alla fine, credo che, pur dovendo comunque fissare un budget, forse è meglio cercare qualche mezzo specifico... O per lo meno, avere qualche consiglio su cosa evitare... Ad esempio avevo trovato un bel Rimor 678 messo bene ad un prezzo accettabile, ma poi ho letto che ha seri problemi sulla cellula perchè la qualità del materiale fa si che si rompa facilmente se non tenuto alla perfezione... Leggevo di consigliava Laika Ecovip2, chi Arca America 406... Io vorrei rimanere su di un budget di 9/10.000 euro (se possibile anche meno), non mi importa euro 0 o euro 1, sono disposto ad organizzarmi se devo visitare grosse città. Dimensioni nemmeno, siamo in due ed un cane... Anzi, preferirei un mezzo più compatto. Motore potente non interessa (il giusto per non fare proprio da tappo), non ho in previsione di andare in alta montagna. La cosa che magari mi farebbe piacere è la doccia separata. Se qualcuno ha qualche consiglio su qualche modello più affidabile accetto volentieri!
In risposta al messaggio di giales del 08/06/2026 alle 19:07:30Aggiungerei anche a ciò che hanno detto gli altri, che su un camper di una certa età bisogna avere pronti altri soldi, a volte non pochi, per manutenzioni di meccanica o cellula.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2026 alle 06:01:50Sono d'accordo è veramente tenuto bene, il motore è il 2.500 TD, ottima meccanica..., ed a quel prezzo dubito si possa trovare di meglio.
se vai su subito filtrando con il prezzo, ne escono una marea, c'è un Arca veramente bello, dalle foto
In risposta al messaggio di giales del 08/06/2026 alle 19:07:30Ciao. non sò da dove scrivi ma prima di qualsiasi scelta ti consiglio di approfondire la possibilità di poter poi utilizzare ( nel pieno rispetto delle normative) un diesel euro 0 o 1
In risposta al messaggio di Beppe CI del 09/06/2026 alle 10:40:11
Ciao. non sò da dove scrivi ma prima di qualsiasi scelta ti consiglio di approfondire la possibilità di poter poi utilizzare (nel pieno rispetto delle normative) un diesel euro 0 o 1 Limitazioni che purtroppo non riguardanosolo le grandi città, ma si estendono anche ai territori limitrofi molto estesi. tanto per partire prova a proporre a Google questa domanda (copia e incolla): Fai un'analisi approfondita sulla circolazione dei diesel Euro 0 e 1 in Italia e in Europa. Struttura la risposta esattamente in questo modo: 1. ITALIA: descrivi in modo dettagliato la situazione nel Bacino Padano (Nord), nel Centro (es. la ZTL Fascia Verde di Roma) e nel Sud/Isole, specificando orari e comuni coinvolti. 2. EUROPA: descrivi la situazione nei principali Paesi (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) spiegando il funzionamento dei sistemi locali come Crit'Air e Umweltplakette. 3. TABELLA: inserisci una tabella riassuntiva finale con i divieti h24, i sistemi di monitoraggio chilometrico (es. MoVe-In) e le deroghe per i veicoli storici sia per l'Italia che per l'Europa. Da verificare attentamente la scappatoia (caso per caso) per i possessori di veicoli storici iscritti regolarmente.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2026 alle 12:48:29non solo perfetti, ma originali al 100%
ho presentato la richiesta l’altro giorno, i mezzi di interesse storico hanno più vantaggi che svantaggi, certo devono essere perfetti in ogni sua parte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2026 alle 14:16:04vedremo, il mio fortunatamente non ha accessori, ho tolto il porta bici fisso originale perchè non era omologato, oggi non è nemmeno utilizzabile, credo anche che se qualcuno ci sbatteva il naso, avrei dovuto pagare i danni di tasca mia
non solo perfetti, ma originali al 100% già se monta una antenna satellitare, o una veranda non dell'epoca, non ti danno la storicità avevo già chiesto, i camper che la ottengono sono più unici che rari
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/06/2026 alle 09:15:58Quelli che hai linkato NON HANNO il tetto in VTR a cupola, non li comprerei mai
a me piacciono tantissimo questi vecchi hymer; Basta che metti su qualsiasi sito di compravendita il marchio Imer e parti dal prezzo più basso; ci sono sia su meccanica Mercedes, bellissimi ma aspirati, prendere in considerazionesolo il 3.0 e sia su Fiat 2.5 turbodiesel. Se sei coraggioso e hai competenze, potresti considerare questo come base di partenza, magari gli dai 5000 Comunque quelli validi sono con il tetto a vasca rovesciata come quelli dei link, che hanno una tecnica costruttiva diRei unica per l'epoca che li rende molto resistenti alle infiltrazioni, quasi come un monoscocca. Molti sono invece col tetto spigoloso frontalmente, e hanno una tecnica tradizionale, a quel punto non vale la pena. non sono un espertone ma Penso siano migliori di Laika (peraltro bruttini) e Arca (più stilosi) dello stesso periodo.
In risposta al messaggio di PDR del 12/06/2026 alle 12:58:17
Quelli che hai linkato NON HANNO il tetto in VTR a cupola, non li comprerei mai
In risposta al messaggio di PDR del 12/06/2026 alle 12:58:17Fretta e vista mi hanno giocato uno scherzetto. Tra l'altro ho linkato due volte lo stesso annuncio. Diciamo che Il concetto era giusto ma il link sbagliato!;
Quelli che hai linkato NON HANNO il tetto in VTR a cupola, non li comprerei mai
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2026 alle 07:49:19Bellissime le macchie di umidità sul soffitto,.per non parlare che non cammina, e probabilmente non si trovano nemmeno i ricambi per sistemarlo
Fretta e vista mi hanno giocato uno scherzetto. Tra l'altro ho linkato due volte lo stesso annuncio. Diciamo che Il concetto era giusto ma il link sbagliato!; Questo è il più economico che ho trovato della tipologia giusta, Che poi è quella della foto di hecktor2
In risposta al messaggio di oigroig del 18/06/2026 alle 16:15:09x mettere in vendita certi mezzi ci vuole coraggio.
Buongiorno; un mezzo fatiscente che non si muove nemmeno, l'unica e chiamare un ragno sul posto e schiacciarlo in diretta. x mettere in vendita certi mezzi ci vuole coraggio. saluti Giorgio