CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
giales
giales
28/05/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 19:07:30
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia ricerca cercando di rientrare in un determinato budget ma mi sono reso conto che forse non conviene spendere "troppo" poco (comunque, purtroppo, è sempre un importo limitato...). Ogni volta che trovo qualcosa faccio una ricerchina per vedere potenziali problemi e alla fine, credo che, pur dovendo comunque fissare un budget, forse è meglio cercare qualche mezzo specifico... O per lo meno, avere qualche consiglio su cosa evitare... Ad esempio avevo trovato un bel Rimor 678 messo bene ad un prezzo accettabile, ma poi ho letto che ha seri problemi sulla cellula perchè la qualità del materiale fa si che si rompa facilmente se non tenuto alla perfezione...
Leggevo di consigliava Laika Ecovip2, chi Arca America 406... Io vorrei rimanere su di un budget di 9/10.000 euro (se possibile anche meno), non mi importa euro 0 o euro 1, sono disposto ad organizzarmi se devo visitare grosse città. Dimensioni nemmeno, siamo in due ed un cane... Anzi, preferirei un mezzo più compatto. Motore potente non interessa (il giusto per non fare proprio da tappo), non ho in previsione di andare in alta montagna. La cosa che magari mi farebbe piacere è la doccia separata. Se qualcuno ha qualche consiglio su qualche modello più affidabile accetto volentieri!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30631
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 20:07:19
In risposta al messaggio di giales del 08/06/2026 alle 19:07:30

Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia ricerca cercando di rientrare in un determinato budget ma mi sono reso conto che forse non conviene spendere troppo poco (comunque, purtroppo,
è sempre un importo limitato...). Ogni volta che trovo qualcosa faccio una ricerchina per vedere potenziali problemi e alla fine, credo che, pur dovendo comunque fissare un budget, forse è meglio cercare qualche mezzo specifico... O per lo meno, avere qualche consiglio su cosa evitare... Ad esempio avevo trovato un bel Rimor 678 messo bene ad un prezzo accettabile, ma poi ho letto che ha seri problemi sulla cellula perchè la qualità del materiale fa si che si rompa facilmente se non tenuto alla perfezione... Leggevo di consigliava Laika Ecovip2, chi Arca America 406... Io vorrei rimanere su di un budget di 9/10.000 euro (se possibile anche meno), non mi importa euro 0 o euro 1, sono disposto ad organizzarmi se devo visitare grosse città. Dimensioni nemmeno, siamo in due ed un cane... Anzi, preferirei un mezzo più compatto. Motore potente non interessa (il giusto per non fare proprio da tappo), non ho in previsione di andare in alta montagna. La cosa che magari mi farebbe piacere è la doccia separata. Se qualcuno ha qualche consiglio su qualche modello più affidabile accetto volentieri!
...
Di sicuro, con quel budget un ecovop o in arca america non li prendi nemmeno incidentati
Con quel budget, per quei marchi, prenderesti camper di 40 anni, che se anche di buona marca, sono sempre camper di 40 anni con costruzioni di 50 anni fa
Prendi quello che che più ti piace , tanto , prima o poi, su tutti bisogna mettere mani
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7378
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 20:25:17
Concordo ! 
con quel budget devi cercare qualcosa che trovi in buone condizioni a prescindere dal marchio. Sarà un camper molto vecchio ma se è stato ben conservato può essere comunque ben utilizzabile.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 491
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 22:34:38

Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia ricerca cercando di rientrare in un determinato budget ma mi sono reso conto che forse non conviene spendere troppo poco (comunque, purtroppo,
è sempre un importo limitato...). Ogni volta che trovo qualcosa faccio una ricerchina per vedere potenziali problemi e alla fine, credo che, pur dovendo comunque fissare un budget, forse è meglio cercare qualche mezzo specifico... O per lo meno, avere qualche consiglio su cosa evitare... Ad esempio avevo trovato un bel Rimor 678 messo bene ad un prezzo accettabile, ma poi ho letto che ha seri problemi sulla cellula perchè la qualità del materiale fa si che si rompa facilmente se non tenuto alla perfezione... Leggevo di consigliava Laika Ecovip2, chi Arca America 406... Io vorrei rimanere su di un budget di 9/10.000 euro (se possibile anche meno), non mi importa euro 0 o euro 1, sono disposto ad organizzarmi se devo visitare grosse città. Dimensioni nemmeno, siamo in due ed un cane... Anzi, preferirei un mezzo più compatto. Motore potente non interessa (il giusto per non fare proprio da tappo), non ho in previsione di andare in alta montagna. La cosa che magari mi farebbe piacere è la doccia separata. Se qualcuno ha qualche consiglio su qualche modello più affidabile accetto volentieri!
...
Consiglierei di aumentare il budget. Sui 12/15 mila potresti cercare qualche Elnagh o simili del 2000/2001 magari con meccanica Ducato 2800 turbo. Vanno comunque controllati molto bene.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6443
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 06:01:50
se vai su subito filtrando con il prezzo, ne escono una marea, c'è un Arca veramente bello, dalle foto
IMG_2902(1).png

Modificato da Hecktor2 il 09/06/2026 alle 06:03:03
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15599
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 07:02:15

...
Aggiungerei anche a ciò che hanno detto gli altri, che su un camper di una certa età bisogna avere pronti altri soldi, a volte non pochi, per manutenzioni di meccanica o cellula.

Difficilmente chi ha un camper in condizioni perfette lo vende, mai fidarsi del venditore, è probabile serva un tagliando, sostituzione cinghie, controllo gomme, freni, se si vuol andarci in giro in sicurezza, sicurezza anche di andare e tornare a casa.
Stesso discorso cellula, batterie, pompa, impianti gas, elettrici, idraulici, qualcosa ci sarà di sicuro da rivedere e forse sostituire, sperando sempre di non trovare problemi di infiltrazioni.

In pratica per comprare con quei budget, si dovrebbe essere esperti in camper ed avere grandi capacità per intervenire in fai da te, altrimenti i rischi di grosse spese successive all' acquisto sono quasi certe.
Ivo
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 09:23:06
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2026 alle 06:01:50

se vai su subito filtrando con il prezzo, ne escono una marea, c'è un Arca veramente bello, dalle foto
Sono d'accordo è veramente tenuto bene, il motore è il 2.500 TD, ottima meccanica..., ed a quel prezzo dubito si possa trovare di meglio.
Saluti.
Ezio55
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 131
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 10:40:11

...
Ciao. non sò da dove scrivi ma prima di qualsiasi scelta ti consiglio di approfondire la possibilità di poter poi utilizzare ( nel pieno rispetto delle normative) un diesel euro 0 o 1
Limitazioni che purtroppo non riguardano solo le grandi città, ma si estendono anche ai territori limitrofi molto estesi.

tanto per partire prova a proporre a Google questa domanda (copia e incolla):

"Fai un'analisi approfondita sulla circolazione dei diesel Euro 0 e 1 in Italia e in Europa. Struttura la risposta esattamente in questo modo:
1. ITALIA: descrivi in modo dettagliato la situazione nel Bacino Padano (Nord), nel Centro (es. la ZTL Fascia Verde di Roma) e nel Sud/Isole, specificando orari e comuni coinvolti.
2. EUROPA: descrivi la situazione nei principali Paesi (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) spiegando il funzionamento dei sistemi locali come Crit'Air e Umweltplakette.
3. TABELLA: inserisci una tabella riassuntiva finale con i divieti h24, i sistemi di monitoraggio chilometrico (es. MoVe-In) e le deroghe per i veicoli storici sia per l'Italia che per l'Europa."

Da verificare attentamente la scappatoia (caso per caso) per i possessori di veicoli storici iscritti regolarmente.

Cordialmente Beppe
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6443
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 12:48:29
In risposta al messaggio di Beppe CI del 09/06/2026 alle 10:40:11

Ciao. non sò da dove scrivi ma prima di qualsiasi scelta ti consiglio di approfondire la possibilità di poter poi utilizzare (nel pieno rispetto delle normative) un diesel euro 0 o 1 Limitazioni che purtroppo non riguardano
solo le grandi città, ma si estendono anche ai territori limitrofi molto estesi. tanto per partire prova a proporre a Google questa domanda (copia e incolla): Fai un'analisi approfondita sulla circolazione dei diesel Euro 0 e 1 in Italia e in Europa. Struttura la risposta esattamente in questo modo: 1. ITALIA: descrivi in modo dettagliato la situazione nel Bacino Padano (Nord), nel Centro (es. la ZTL Fascia Verde di Roma) e nel Sud/Isole, specificando orari e comuni coinvolti. 2. EUROPA: descrivi la situazione nei principali Paesi (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) spiegando il funzionamento dei sistemi locali come Crit'Air e Umweltplakette. 3. TABELLA: inserisci una tabella riassuntiva finale con i divieti h24, i sistemi di monitoraggio chilometrico (es. MoVe-In) e le deroghe per i veicoli storici sia per l'Italia che per l'Europa. Da verificare attentamente la scappatoia (caso per caso) per i possessori di veicoli storici iscritti regolarmente.  
...

https://www.google.com/search?q...

ho presentato la richiesta l’altro giorno, i mezzi di interesse storico hanno più vantaggi che svantaggi, certo devono essere perfetti in ogni sua parte
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30631
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 14:16:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2026 alle 12:48:29

ho presentato la richiesta l’altro giorno, i mezzi di interesse storico hanno più vantaggi che svantaggi, certo devono essere perfetti in ogni sua parte
non solo perfetti, ma originali al 100%
già se monta una antenna satellitare, o una veranda non dell'epoca, non ti danno la storicità
avevo già chiesto, i camper che la ottengono sono più unici che rari
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6443
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 17:27:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2026 alle 14:16:04

non solo perfetti, ma originali al 100% già se monta una antenna satellitare, o una veranda non dell'epoca, non ti danno la storicità avevo già chiesto, i camper che la ottengono sono più unici che rari
vedremo, il mio fortunatamente non ha accessori, ho tolto il porta bici fisso originale perchè non era omologato, oggi non è nemmeno utilizzabile, credo anche che se qualcuno ci sbatteva il naso, avrei dovuto pagare i danni di tasca mia
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4983
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 09:15:58

https://www.subito.it/caravan-e...

a me piacciono tantissimo questi vecchi hymer; Basta che metti su qualsiasi sito di compravendita il marchio Imer e parti dal prezzo più basso; ci sono sia su meccanica Mercedes, bellissimi ma aspirati, prendere in considerazione solo il 3.0 e sia su Fiat 2.5 turbodiesel. 

Se sei coraggioso e hai competenze, potresti considerare questo come base di partenza, magari gli dai 5000
 Comunque quelli validi sono con il tetto a vasca rovesciata come quelli dei link, che hanno una tecnica costruttiva diRei unica per l'epoca che li rende molto resistenti alle infiltrazioni, quasi come un monoscocca. Molti sono invece col tetto spigoloso frontalmente, e hanno una tecnica tradizionale, a quel punto non vale la pena.
non sono un espertone ma Penso siano migliori di Laika (peraltro bruttini) e Arca (più stilosi) dello stesso periodo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6211
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 12:58:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/06/2026 alle 09:15:58

a me piacciono tantissimo questi vecchi hymer; Basta che metti su qualsiasi sito di compravendita il marchio Imer e parti dal prezzo più basso; ci sono sia su meccanica Mercedes, bellissimi ma aspirati, prendere in considerazione
solo il 3.0 e sia su Fiat 2.5 turbodiesel.   Se sei coraggioso e hai competenze, potresti considerare questo come base di partenza, magari gli dai 5000  Comunque quelli validi sono con il tetto a vasca rovesciata come quelli dei link, che hanno una tecnica costruttiva diRei unica per l'epoca che li rende molto resistenti alle infiltrazioni, quasi come un monoscocca. Molti sono invece col tetto spigoloso frontalmente, e hanno una tecnica tradizionale, a quel punto non vale la pena. non sono un espertone ma Penso siano migliori di Laika (peraltro bruttini) e Arca (più stilosi) dello stesso periodo.
...
Quelli che hai linkato NON HANNO il tetto in VTR a cupola, non li comprerei mai 
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6443
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 05:32:24
In risposta al messaggio di PDR del 12/06/2026 alle 12:58:17

IMG_2112(2).jpeg
ho avuto questo modello, 555S, mercedes 3000 automatico, interni in ciliegio, un salotto su ruote
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4983
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 07:49:19
In risposta al messaggio di PDR del 12/06/2026 alle 12:58:17

Fretta e vista mi hanno giocato uno scherzetto. Tra l'altro ho linkato due volte lo stesso annuncio. Diciamo che Il concetto era giusto ma il link sbagliato!; 

Questo è il più economico che ho trovato della tipologia giusta, Che poi è quella della foto di hecktor2
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30631
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2026 alle: 21:53:36
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/06/2026 alle 07:49:19

Fretta e vista mi hanno giocato uno scherzetto. Tra l'altro ho linkato due volte lo stesso annuncio. Diciamo che Il concetto era giusto ma il link sbagliato!;  Questo è il più economico che ho trovato della tipologia giusta, Che poi è quella della foto di hecktor2
Bellissime le macchie di umidità sul soffitto,.per non parlare che non cammina, e probabilmente non si trovano nemmeno i ricambi per sistemarlo
Un vero affare(per chi lo vende, se riesce a venderlo)
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3135
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2026 alle: 16:15:09
Buongiorno;

un mezzo fatiscente che non si muove nemmeno, l'unica e chiamare un ragno sul posto e schiacciarlo in diretta.
 x mettere in vendita certi mezzi ci vuole coraggio.

saluti
Giorgio
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 11:18:27
In risposta al messaggio di oigroig del 18/06/2026 alle 16:15:09

Buongiorno;   un mezzo fatiscente che non si muove nemmeno, l'unica e chiamare un ragno sul posto e schiacciarlo in diretta.  x mettere in vendita certi mezzi ci vuole coraggio. saluti Giorgio
x mettere in vendita certi mezzi ci vuole coraggio.

A quel prezzo poi...forse voleva scrivere 1500
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link