In risposta al messaggio di zaraax del 28/02/2018 alle 10:30:10Sicuri che il burstner è 4 posti letto??
Ciao sto valutando di acquistare un van...la famiglia è composta da 4 papà, mamma e 2 bimbi5/8. Voi cosa mi consigliate? Io ho adocchiato il burstner c 601 e lo knaus boxstar 600 solution e family...grazie zaraax
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/02/2018 alle 11:00:45Il letto sotto matrimoniale è opzionale, ma il 601 è in tutto e per tutto un 4 posti con due letti matrimoniali in coda; la differenza è che invece dei soliti 160kg il letto basculante ne regge 250.
Sicuri che il burstner è 4 posti letto?? Io son di parte ...siamo con un knaus Box life ci troviamo benissimo...
In risposta al messaggio di zaraax del 28/02/2018 alle 13:43:44Gruppo Hymer e marchio storico tedesco, all’estero ce ne sono tanti, se ci fai caso di caravan Bürstner in Europa ce ne sono veramente tante, anche anzianotte.
Grazie delle vostre opinioni, si ha ragione Gunnar il secondo matrimoniale in coda è a parte se si vuole. Ma con il basculante sopra si può creare spazio quando non utilizzato. A guardare così mi sembrano molto simili come qualità arredamento. Però il marchio Burstner è poco conosciuto... Anche se fa parte del gruppo Hymer giusto?
In risposta al messaggio di massi1974 del 28/02/2018 alle 20:02:23Si ,giusto è quello a tetto alto. Ma guardando le foto e video mi sembra che dopo aver abbassato il basculante sono molto limitato nei movimenti, perché viene giù molto basso...ho visto bene??
Secondo me come qualità vanno benissimo entrambi, io valuterei il solution che se non sbaglio è quello a tetto alto che oltre al matrimoniale ha il basculante..
In risposta al messaggio di zaraax del 02/03/2018 alle 13:55:32Direi di sì, ma col tetto alto di giorno hai una sensazione di spazio e vivibilità maggiore e riesci anche a fare una doccia senza sfondare il tetto con la testa..
Si ,giusto è quello a tetto alto. Ma guardando le foto e video mi sembra che dopo aver abbassato il basculante sono molto limitato nei movimenti, perché viene giù molto basso...ho visto bene??
In risposta al messaggio di zaraax del 02/03/2018 alle 17:38:42Hai bisogno di 4 posti letto sempre pronti? Se è così non va bene ma non credo no? 2 comunque ci sono sempre pronti, il vantaggio è la sensazione di spazio maggiore più vivibile diciamo, l'unica è andare a vederlo per renderti conto se fa per te..
Mi sa che devo andare a vederlo x rendermi conto degli spazzi,che dici?siamo sempre in 4...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 03/03/2018 alle 20:13:21Ciao, sono andato a vedere lo Knaus boxstar 600 solution a mi è sembrato veramente un bel mezzo... Essendo a tetto alto si trovano spazzi che sul furgonato normale non immaginavo. Qualcuno di voi conosce questo camper??
ciao, noi siamo in 4 (un ragazzo di 16 anni e uno di 11) e siamo passati da un mansardato a un furgonato, per la precisione CI Kyros 5 con doppio letto matrimoniale in coda. Dopo un anno di utilizzo posso affermare di trovarmibene, certo, come già detto, gli spazi sono risicati e bisogna scegliere cosa portare ( le cose utili ci stanno tutte ) e capire come vivi la vacanza. Noi facciamo vacanze itineranti e stiamo fuori quasi tutto il giorno per cui gli spazi più piccoli del camper non sono un grosso problema e preferiamo avere un mezzo agile che ci porta dappertutto . Tieni presente che crescendo i ragazzi hanno meno necessità di movimento all'interno dell'abitacolo. Il doppio matrimoniale in coda, pur essendo meno comodo nei movimenti a letto, regala spazio in sosta, cosa che non hai con il letto basculante. A tavola lo spazio, anche con la prolunga del tavolo è poco. Ho visto furgonati più lunghi ( 636 cm ) con letto matrimoniale in coda e dinette con doppio divano, sicuramente più comoda e con maggiori spazi di stivaggio ( non ricordo la marca ). Altra considerazione da fare se ami, come me, portarti le biciclette, i portabici da furgonato normali portano solo 2 bici, per poterne portare 4 devi montarne di specifici ( hai poche scelte ) ingombranti e costosi. Io ho scelto un portamoto che permette di montarne 4 e quando non lo uso per un po' di tempo lo smonto. Per quanto riguarda la coibentazione sono stato a - 10 gradi senza problemi, l'abitacolo inoltre è piccolo e si riscalda in un attimo. Altra cosa da valutare la presenza di un riscaldatore a gasolio se lo usi d'inverno ( sul mio è di serie ) per la scorta ridotta di gas. Sul doppio matrimoniale ci stanno 2 bombole da 5 kg ( anche se sono riuscito a metterci quelle da 7,5 )
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:14:47A ma piace molto il Dreamer Family Van. Penso sia l'ideale per una famiglia.
Ciao, sono andato a vedere lo Knaus boxstar 600 solution a mi è sembrato veramente un bel mezzo... Essendo a tetto alto si trovano spazzi che sul furgonato normale non immaginavo. Qualcuno di voi conosce questo camper??
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:14:47personalmente non amo i letti basculanti, più pesanti e una volta abbassati impediscono di muoversi per l'abitacolo. Molto belli anche i Font Vendome
Ciao, sono andato a vedere lo Knaus boxstar 600 solution a mi è sembrato veramente un bel mezzo... Essendo a tetto alto si trovano spazzi che sul furgonato normale non immaginavo. Qualcuno di voi conosce questo camper??