In risposta al messaggio di claudio633 del 03/04/2019 alle 19:55:50Guarda, se vai alla OMA di Prato, che sono i piu bravi ma anche i piu cari (giustamente meritati) , secondo me a dire tanto, due soffietti posteriori e due ammortizzatori a doppio effetto posteriori, penso che al massimo saranno 1500 euro, e secondo me cio risolve al 100%
Grazie delle vostre risposte. Per Ezio55, la soluzione adottata dal tuo conoscente sarebbe perfetta. Ma devo dirti che viste le risposte della casa madre e cioè di andare da altro concessionario, visto che il mio cercatutte le scuse possibili per non risolvere i problemi, che ripeto SONO TANTI. Io sono andato da altro concessionario e questo mi ha risposto che i problemi ci sono e deve risolverli chi mi ha venduto il camper. Riferito alla casa madre, dopo due mesi mi ha risposto, che loro sono distanti e non sono in grado di risolvere il problema e di tornare da altro concessionario !! Secondo voi sono risposte da dare a un cliente come Casa Madre ?? La Casa Madre dovrebbe interessarsi di tutto e per tutto al fine di risolvere pienamente tutto: ne vale del suo nome e la pessima pubblicità che si ritrova. Per Tommaso, il tuo suggerimento e ottimo, ma se ti dico che la spesa per sistemare il camper di circa 6 mesi di vita, mi hanno valutato circa 12.000 €uro e poi .... chi si fida ! Perdi anche la garanzia. Comunque ho avuto modo di parlare e contattare altri due possessori dello stesso Camper e anche loro hanno rilevato gli stessi problemi. Sono intenzionati ad attivare la via legale assieme e penso di unirmi a loro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/04/2019 alle 22:43:45Guarda che ha ragione Tommaso. Io ho avuto lo stesso problema 30 anni fa. Allora la OMA lavorava in un cortile di Prato ed era agli inizi. Avevo un piccolo mansardato Elnagh molto entry level e dondolava da paura. Partito da Brescia sono sceso a Prato un sabato concordato e il pomeriggio ripartivo facendomi tutta la statale dell'Abetone con centinaia di curve .Una goduria! !! Ti preghiamo di provarci anche tu. Vedrai che ti riconcilierai con il tuo camper. Ciao
Guarda, se vai alla OMA di Prato, che sono i piu bravi ma anche i piu cari (giustamente meritati) , secondo me a dire tanto, due soffietti posteriori e due ammortizzatori a doppio effetto posteriori, penso che al massimosaranno 1500 euro, e secondo me cio risolve al 100% Io nel 1999 avevo un Ducato su telaio pianalato (come l tuo) da 33q, e non si guidava, non stava in strada, andai alla OMA previo appuntamento, sono stato li mentre facevano il lavoro tornato in giornata. Beh, dopo, potevo mettermi in sorpasso ai 150 sfiorando i camion e andava dritto come un missile, con due diata sul volante. Quindi ci sono passato e parlo per esperienza personale. Ovvio che stavo seguendo la tua decisione di venderlo, quindi pensavo avessi accantonato le vie legali, se ora invece parli di azione legale verso l azienda (o meglio verso il concessionario) , allora lo scenario è differente. Capisco che nella brutta situazione, forse neppure è facile avere le idee chiare su cosa fare. Io personalmete, in questi malaugurati casi, ragiono diversamene. Come si dice, me lo hanno messo in quel posto, piu mi agito e piu è peggio, meglio leccarsi le ferite e ragionare calmi su cosa fare per minimizzare il danno. Se vai per avvocato, fai prima a dare fuoco al camper, perchè te lo mangia tutto Se lo vendi così, oltre a buttare una marea di soldi, ne devi aggiungere una vagonata per prenderne uno di alto livello Quindi secondo me contenere il danno al minimo, sarebbe proprio sistemare le sospensioni posteriori, che il problema non puo essere altro che quello. Poi due manigliette da 10 euro, non starei neppure a pensarci, si cambiano e amen. Poi, se lo uso quattro o cinque anni, poi se vuoi cambiarlo allora lo puoi vendere e prendi sempre gli stessi soldi che ti darebbero ora ma intanto lo ha sfruttato e ammortizzato.
In risposta al messaggio di Cangio53 del 04/04/2019 alle 11:16:25Anch'io nel 1999 andai ancora nella vecchia sede dove lavoravano praticamente all aperto sotto una tettoia, ora hanno una bella sede ampia, ma se sono cresciuti tanto è perchè lavorano bene e quindi si sono fatti il nome nel ambiente dei camper.
Guarda che ha ragione Tommaso. Io ho avuto lo stesso problema 30 anni fa. Allora la OMA lavorava in un cortile di Prato ed era agli inizi. Avevo un piccolo mansardato Elnagh molto entry level e dondolava da paura. Partitoda Brescia sono sceso a Prato un sabato concordato e il pomeriggio ripartivo facendomi tutta la statale dell'Abetone con centinaia di curve .Una goduria! !! Ti preghiamo di provarci anche tu. Vedrai che ti riconcilierai con il tuo camper. Ciao
www.iz4dji.it