CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper<6.7m con dinette face to face+letto poster

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 13:44:02
Ciao,

per esigenze familiari  cambiate stiamo cercando un camper (nuovo) di lunghezza media (al massimo 6.7m, ma meglio meno) che pero' combini un letto fisso sempre pronto e la dinette ampia face to face.
ci piacciono le piantine nuove che molti camper profilati di lunghezze sotto i 7 m offrono con le dinette face to face e il basculante sopra, ma non vorremmo rinunciare al letto fisso (matrimoniale posteriore trasverale).

Adesso viaggiamo con mansardato di 6.42m del 2007 , 6 posti, challenger genesis 43, dinette classica piu' divanetto laterale di cui siamo molto contenti.

per ora ho individuato solamente un solo modello sul mercato che ha questa pianta, il nuovo Challenger S294 o l'analogo Chausson S614. in aggiunta sono anche stretti 2.10, cosa di per se non fondamentale per noi.
Sapete se ci sono altri modelli che offrono tale pianta?
Marco

temp20.jpg

 

Modificato da sicce il 28/08/2025 alle 13:47:11
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 11:29:42
Qualcuno ha suggerimenti su altri modelli (eventualmente anche motorhome) con pianta analoga?

Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 17:07:08
In risposta al messaggio di sicce del 09/09/2025 alle 11:29:42

Qualcuno ha suggerimenti su altri modelli (eventualmente anche motorhome) con pianta analoga? Marco
C'è L'Ecovip di Laika il modello L2009 con una dinette non proprio face to face, e i letti singoli al posteriore. Lungo 6,59.

altrimenti o rinunci alla dinette o rinunci al letto fisso. 

Ti assicuro che sui vari 636 che si trovano a marchio challenger, Mobilvetta compact, Arca ecc. sui divani della dinette ci si può quasi dormire. E che il basculante è pronto in 1 minuto
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31529
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 21:12:48
In risposta al messaggio di sicce del 28/08/2025 alle 13:44:02

Ciao, per esigenze familiari  cambiate stiamo cercando un camper (nuovo) di lunghezza media (al massimo 6.7m, ma meglio meno) che pero' combini un letto fisso sempre pronto e la dinette ampia face to face. ci piacciono
le piantine nuove che molti camper profilati di lunghezze sotto i 7 m offrono con le dinette face to face e il basculante sopra, ma non vorremmo rinunciare al letto fisso (matrimoniale posteriore trasverale). Adesso viaggiamo con mansardato di 6.42m del 2007 , 6 posti, challenger genesis 43, dinette classica piu' divanetto laterale di cui siamo molto contenti. per ora ho individuato solamente un solo modello sul mercato che ha questa pianta, il nuovo Challenger S294 o l'analogo Chausson S614. in aggiunta sono anche stretti 2.10, cosa di per se non fondamentale per noi. Sapete se ci sono altri modelli che offrono tale pianta? Marco  
...
Qui, puoi trovare il camper con le configurazioni a te più confacenti 
https://www.camperonline.it/lis...
Silvio
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 21:19:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 17:07:08

C'è L'Ecovip di Laika il modello L2009 con una dinette non proprio face to face, e i letti singoli al posteriore. Lungo 6,59. altrimenti o rinunci alla dinette o rinunci al letto fisso.  Ti assicuro che sui vari 636 che
si trovano a marchio challenger, Mobilvetta compact, Arca ecc. sui divani della dinette ci si può quasi dormire. E che il basculante è pronto in 1 minuto
...
ciao Paolo,
il laika che hai indicato ha dinette piccola e non grande come cerchiamo. lo spazio è tutto dato ai letti posteriori longitudinali.

Marco
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 21:21:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/09/2025 alle 21:12:48

Qui, puoi trovare il camper con le configurazioni a te più confacenti 
ho provato il configurare ma senza trovare la tipologia pianta che ho indicato,  forse è un po' particolare.

secondo voi quevos disposizione hai dei limiti importanti?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 14:42:21
In risposta al messaggio di sicce del 09/09/2025 alle 21:19:01

ciao Paolo, il laika che hai indicato ha dinette piccola e non grande come cerchiamo. lo spazio è tutto dato ai letti posteriori longitudinali. Marco
Se cerchi dinette grande (grande quanto ?) e letto fisso non hai alternative restando attorno ai 6.50. C'è un ampia scelta con il letto basculante, ma con i letti fissi la coperta è corta. Quella dell'Ecovip 2009 è una "L" + seduta frontale, , in pratica una FtF stretta. Considera che la Face to face ti fa perdere tutto lo stivaggio a terra perchè ci devono stare i sedili ripiegati. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 18:29:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/09/2025 alle 14:42:21

Se cerchi dinette grande (grande quanto ?) e letto fisso non hai alternative restando attorno ai 6.50. C'è un ampia scelta con il letto basculante, ma con i letti fissi la coperta è corta. Quella dell'Ecovip 2009 è una
L + seduta frontale, , in pratica una FtF stretta. Considera che la Face to face ti fa perdere tutto lo stivaggio a terra perchè ci devono stare i sedili ripiegati. 
...
si ho visto che con la dinette face to dace si hanno pochissimi stivaggi sotto i sedili. pero' apprezziamo l'enorme spazio di giorno.

il dubbio che avrei e' di rimanere solo con il letto basculante (nessun letto fisso dietro). se uno vuole riposare i finisce per perdere l'uso della dinette. ma siamo indecisi
Andremo a Parma a vedere per cercare di capire cosa sia meglio per noi.

Marco
 
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2025 alle: 18:37:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/09/2025 alle 14:42:21

Se cerchi dinette grande (grande quanto ?) e letto fisso non hai alternative restando attorno ai 6.50. C'è un ampia scelta con il letto basculante, ma con i letti fissi la coperta è corta. Quella dell'Ecovip 2009 è una
L + seduta frontale, , in pratica una FtF stretta. Considera che la Face to face ti fa perdere tutto lo stivaggio a terra perchè ci devono stare i sedili ripiegati. 
...
dimenticavo, tu ha Ecovip L2009? come ti trovi?

sai se esiste una piantina con il letto dietro trasversale? questo lascerebbe piu' spazio alla zona giorno.
Marco
11
atomant
atomant
03/05/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 11:51:02
noi alla fine l'abbiamo ordinato in fiera, lo Chausson S614, nella versione sport line con un po' di accessori.
Per la questione dello stivaggio, quando sarà nelle nostre mani, vorrei provare a smontare uno dei due sedili ripiegati sotto le panchette.
Noi siamo in tre e tre posti omologati ci bastano, in questo modo lo spazio di stivaggio diventerebbe accettabile.

Rapportati alle dimensioni e guidabilità (che sono grosso modo quelle di un van) lo spazio interno di questo mezzo è eccezionale secondo noi. Più di così in 6.59x2.10 la vedo dura. 
Certo rispetto al motorhome da cui scendiamo riduciamo lo spazio di stivaggio a 1/4, ma la prendiamo come una sfida per essere essenziali. Ora finiamo con l'avere sempre tutto sul camper e siamo meno essenziali di quello che vorremmo essere.
novellino ambizioso
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 14:27:26
In risposta al messaggio di sicce del 11/09/2025 alle 18:37:02

dimenticavo, tu ha Ecovip L2009? come ti trovi? sai se esiste una piantina con il letto dietro trasversale? questo lascerebbe piu' spazio alla zona giorno. Marco
No io ho un motorhome della Challenger il 2090. Con solamente il letto basculante o la trasformazione della dinette, che non è un face to face pura ma una L con panca laterale. Ma le panche contrapposte sono da 150 cm.

Il prossimo dovrebbe essere un Ecovip 3019 L. Purtroppo con il layout attuale i garage sono sempre limitati.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 22:29:39
In risposta al messaggio di atomant del 22/09/2025 alle 11:51:02

noi alla fine l'abbiamo ordinato in fiera, lo Chausson S614, nella versione sport line con un po' di accessori. Per la questione dello stivaggio, quando sarà nelle nostre mani, vorrei provare a smontare uno dei due sedili
ripiegati sotto le panchette. Noi siamo in tre e tre posti omologati ci bastano, in questo modo lo spazio di stivaggio diventerebbe accettabile. Rapportati alle dimensioni e guidabilità (che sono grosso modo quelle di un van) lo spazio interno di questo mezzo è eccezionale secondo noi. Più di così in 6.59x2.10 la vedo dura.  Certo rispetto al motorhome da cui scendiamo riduciamo lo spazio di stivaggio a 1/4, ma la prendiamo come una sfida per essere essenziali. Ora finiamo con l'avere sempre tutto sul camper e siamo meno essenziali di quello che vorremmo essere.
...
ciao, purtroppo il nuovo S294 mi ha deluso.  toccavo con la testa sul basculante e si sente molto la larghezza ridotta.
alla fine cambieremo il nostro attuale camper  con un mohorhome di 6.99.

Ciao 
Marco
11
atomant
atomant
03/05/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 09:28:11
ci sta. per il classico uso "da famiglia" è piccolo, inutile negarlo.
Ma noi avevamo bisogno di rimpicciolire e snellire. Il motorhome da 6.99 è quello che abbiamo ora.
La vivibilità e la qualità di un Hymer serie limitata la rimpiangeremo, lo so già prima ancora di avere usato quello nuovo.
Ma tutto non si può avere, se hai bisogno di un mezzo delle dimensioni di un van o compri un van o compri qualcosa di simile come questi profilati slim e relativamente corti.
novellino ambizioso
20
skid
skid
16/02/2006 75
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 10:48:19
In risposta al messaggio di sicce del 22/09/2025 alle 22:29:39

ciao, purtroppo il nuovo S294 mi ha deluso.  toccavo con la testa sul basculante e si sente molto la larghezza ridotta. alla fine cambieremo il nostro attuale camper  con un mohorhome di 6.99. Ciao  Marco
Salve anche noi stiamo curiosando da un pò questa configurazione, credo che sul nuovo sotto i 7metri, ci siano un paio di motorhome 699, marchi francesi abituati a layout creativi anche di un lontano nostalgico passato, almeno per noi e le ns conoscenze.

saluti
 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7545
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 13:36:21
In risposta al messaggio di sicce del 22/09/2025 alle 22:29:39

ciao, purtroppo il nuovo S294 mi ha deluso.  toccavo con la testa sul basculante e si sente molto la larghezza ridotta. alla fine cambieremo il nostro attuale camper  con un mohorhome di 6.99. Ciao  Marco
Ricorda sempre che un motorhome è largo minimo 2,60/2,70 )specchi non ripiegabili compresi).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
sicce
sicce
26/11/2006 850
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 09:19:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/09/2025 alle 13:36:21

Ricorda sempre che un motorhome è largo minimo 2,60/2,70 )specchi non ripiegabili compresi).
sono andato in fiera per vedere i challenger ma il modello nuovo S294  ci ha pesantemente deluso. innanzitutto troppo basso, e poi si sente eccome la larghezza ridotta. la pianta e' molto interessante, ma a mio parere non e' stata implementata bene su un mezzo da 70k euro e oltre. 

abbiamo trovato un motorhome da 6.99 con la stessa pianta (ITINEO700SBD) e ci e' piaciuto tantissimo! 

spero di riuscire a prendere da subito la mano con la larghezza degli specchietti e lo sbalzo maggiore in coda rispetto al mio
(mansardato genesis 43 di 6.52m).

Marco
11
atomant
atomant
03/05/2015 73
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:34:30
Beh la vivibilità di un profilato slim da 6.60 va confrontata con il van, che è largo uguale e corto solo 20 cm in meno.
È l'alternativa comoda al van, diciamo così.
Challenger per la serie X lo dichiara senza mezzi termini, già nel catalogo.

Se lo confronti con un MH standard da 7 metri o con un mansardato non c'è partita è ovvio.
Ma non stanno giocando lo stesso campionato, non è una questione di 60/70 o 80mila. Come dicevamo ci sono wingamm che costano 150k e sono piccolissimi.
 
novellino ambizioso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
Accessori
Soluzione flessibile per aumentare l'autonomia
Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha necessità di migliorare l'efficienza e l'autonomia ...
CamperistaPN
12/10/26 - 19:07
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link