CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Campervan da usare come mezzo di trasferimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 17:04:08
Salve, premetto che non sono una camperista, l'unica esperienza di vacanza in camper l'ho fatta in Nuova Zelanda e non ne sono stata favorevolmente impressionata. Adesso però sono "costretta" ad acquistare un veicolo  per portare i miei 3 cani, di taglia grande, in Finlandia, dove ho una casa per le vacanze. Il viaggio prevede un massimo di 2 notti in camper e una notte in traghetto ( i cani possono stare in cabina). Non riesco però a trovare un mezzo adatto. Viaggeremmo in 2 per darci il cambio alla guida e i cani durante il giorno starebbero nei trasportini di alluminio. La notte però ci sarebbe il problema di dove stivare queste casse, visto che i cani dormirebbero sul letto trasversale. Il camper dovrebbe avere perciò un secondo letto superiore, o un basculante o uno sul tetto. Penso che il mezzo dovrebbe essere un furgone lungo almeno 6 m, le strade per raggiungere la casa sono sterrate e ad una sola carreggiata. Mi piace il Dreamer D53 ma è un po' costoso per l'uso che devo farne. Vi sarei grata per qualsiasi consiglio.
Peso cani 60 kg  40 kg 25 kg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 06:44:27
In risposta al messaggio di Nikkj del 15/02/2021 alle 17:04:08

Salve, premetto che non sono una camperista, l'unica esperienza di vacanza in camper l'ho fatta in Nuova Zelanda e non ne sono stata favorevolmente impressionata. Adesso però sono costretta ad acquistare un veicolo  per
portare i miei 3 cani, di taglia grande, in Finlandia, dove ho una casa per le vacanze. Il viaggio prevede un massimo di 2 notti in camper e una notte in traghetto ( i cani possono stare in cabina). Non riesco però a trovare un mezzo adatto. Viaggeremmo in 2 per darci il cambio alla guida e i cani durante il giorno starebbero nei trasportini di alluminio. La notte però ci sarebbe il problema di dove stivare queste casse, visto che i cani dormirebbero sul letto trasversale. Il camper dovrebbe avere perciò un secondo letto superiore, o un basculante o uno sul tetto. Penso che il mezzo dovrebbe essere un furgone lungo almeno 6 m, le strade per raggiungere la casa sono sterrate e ad una sola carreggiata. Mi piace il Dreamer D53 ma è un po' costoso per l'uso che devo farne. Vi sarei grata per qualsiasi consiglio. Peso cani 60 kg  40 kg 25 kg
...
vuoi comperare un camper soltanto per portare i cani in Finlandia?

Modificato da Hecktor2 il 16/02/2021 alle 06:45:09
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 08:59:59
In risposta al messaggio di Nikkj del 15/02/2021 alle 17:04:08

Salve, premetto che non sono una camperista, l'unica esperienza di vacanza in camper l'ho fatta in Nuova Zelanda e non ne sono stata favorevolmente impressionata. Adesso però sono costretta ad acquistare un veicolo  per
portare i miei 3 cani, di taglia grande, in Finlandia, dove ho una casa per le vacanze. Il viaggio prevede un massimo di 2 notti in camper e una notte in traghetto ( i cani possono stare in cabina). Non riesco però a trovare un mezzo adatto. Viaggeremmo in 2 per darci il cambio alla guida e i cani durante il giorno starebbero nei trasportini di alluminio. La notte però ci sarebbe il problema di dove stivare queste casse, visto che i cani dormirebbero sul letto trasversale. Il camper dovrebbe avere perciò un secondo letto superiore, o un basculante o uno sul tetto. Penso che il mezzo dovrebbe essere un furgone lungo almeno 6 m, le strade per raggiungere la casa sono sterrate e ad una sola carreggiata. Mi piace il Dreamer D53 ma è un po' costoso per l'uso che devo farne. Vi sarei grata per qualsiasi consiglio. Peso cani 60 kg  40 kg 25 kg
...
Quindi per andare nella tua casa di vacanza in Finlandia, vorresti comprare una "casa da vacanza su ruote" solo per fare il viaggio?
Inoltre la scelta dipende anche dal periodo in cui devi fare il viaggio, tipo estate o inverno, perchè le cose sono molto differenti.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 15:33:49
In risposta al messaggio di bafomax del 16/02/2021 alle 08:59:59

Quindi per andare nella tua casa di vacanza in Finlandia, vorresti comprare una casa da vacanza su ruote solo per fare il viaggio? Inoltre la scelta dipende anche dal periodo in cui devi fare il viaggio, tipo estate o inverno, perchè le cose sono molto differenti. Ciao
Si, penso di passare l'intera estate in Finlandia ogni anno, da giugno a settembre. Non ho in programma viaggi invernali, vivo già in alta montagna normalmente. Il mezzo più veloce ovviamente sarebbe l'aereo ma non lo ritengo sicuro per i cani. 
E neppure quei carrelli di metallo attaccati dietro l'auto per il trasporto di animali mi danno molta fiducia. Immagino che possa sembrare uno spreco acquistare un camper solo per questo, però non credo che troverei un albergo disposto ad accogliermi con tre grossi cani e anche se ho un'auto spaziosa il viaggio diventerebbe un vero calvario.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 16:42:10
Ognuno spende i soldi come meglio crede ma io credo comunque che ci voglia un po di senso civico anche in questo. A parte ciò i cani in camper vanno tenuti separati dalla zona guida tramite trasportino o kennel o cinture ecc. come se viaggiassero in auto o in qualsiasi altro mezzo di trasporto su ruote quindi non ci vedo grande utilità  a meno che tu non intenda lascirli scorrazzare liberi come la maggior parte degli italiani 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 17:09:20
In risposta al messaggio di Nikkj del 16/02/2021 alle 15:33:49

Si, penso di passare l'intera estate in Finlandia ogni anno, da giugno a settembre. Non ho in programma viaggi invernali, vivo già in alta montagna normalmente. Il mezzo più veloce ovviamente sarebbe l'aereo ma non lo ritengo
sicuro per i cani.  E neppure quei carrelli di metallo attaccati dietro l'auto per il trasporto di animali mi danno molta fiducia. Immagino che possa sembrare uno spreco acquistare un camper solo per questo, però non credo che troverei un albergo disposto ad accogliermi con tre grossi cani e anche se ho un'auto spaziosa il viaggio diventerebbe un vero calvario.
...
ll problema è che i furgonati costano e mi pare difficile trovarne meno costosi del Dreamer che dicevi, a meno di non cercarne uno usato.
Però per acquistare un camper usato occorre o grande fiducia in chi lo vende, o grande fiducia in qualcuno che lo sappia valutare, soprattutto se è il primo camper che si compra. Un camper è sia casa che veicolo e può presentare sia i problemi di una casa che quelli di un veicolo.
Inoltre sembra che in questo momento sia un po' difficile trovare furgonati usati.

D'altra parte, se si tratta solo di trovare dove dormire due notti, potresti pensare a campeggi che accettino cani. Ne puoi trovare consultando un sito come camping.info, in cui puoi usare il menù a sinistra per impostare un filtro. Ad esempio cercando in Germania dopo aver selezionato sotto "tipo di ospite" l'opzione "ospite con cani" e sotto "affitti" l'opzione "cani ammessi negli alloggi in affitto" (alloggi che possono essere roulotte, bungalow, case mobili ecc.) ho trovato campeggi come questo:

https://www.camping.info/it/cam...

andando sul sito del campeggio, ci sono maggiori informazioni per i cani:

https://www.suedsee-camp.de/ser...

Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 17:12:49
In risposta al messaggio di plinio del 16/02/2021 alle 16:42:10

Ognuno spende i soldi come meglio crede ma io credo comunque che ci voglia un po di senso civico anche in questo. A parte ciò i cani in camper vanno tenuti separati dalla zona guida tramite trasportino o kennel o cinture
ecc. come se viaggiassero in auto o in qualsiasi altro mezzo di trasporto su ruote quindi non ci vedo grande utilità  a meno che tu non intenda lascirli scorrazzare liberi come la maggior parte degli italiani 
...
Come ho scritto nel post originale i cani starebbero in gabbie di alluminio durante la marcia, magari mancherò di senso civico ma non sono un'idiota, voglio che siano sicuri per quanto possibile, e un cane di 60 kg libero all'interno di un veicolo, in caso di incidente sarebbe devastante. Inoltre visto che ogni due ore circa hanno bisogno di sgranchirsi è molto più sicuro fargli indossare la pettorina all'interno di un veicolo chiuso, senza arrischiarsi ad aprire il kennel per mettergliela con il bagagliaio aperto.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 17:30:11
Io mi orienterei sull'acquisto di un furgone tipo 'panorama' usato, quelli per il trasporto di otto/nove persone.
Ne potresti togliere una o due file di sedili per lasciare spazio ai cagnonilaugh.
Visto che parliamo di una/due notti durante il trasferimento, potresti dormire in un bungalow di un campeggio con i cani nel furgone, che dispone di finestrini, trasformato in una grande cuccia appena fuori dal tuo bungalow (oppure una struttura alberghiera con caratteristiche simili, tipo motel).
Con 18/20.000 euro trovi usati di ottima qualità, ed avrebbe dimensioni molto gestibili, sui 5/5,50 metri, e lo potresti usare poi tutti i giorni ovunque.

Modificato da vincenzo 59 il 16/02/2021 alle 17:32:24
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 19:29:37
volevo proporti anch’io un furgone finestrato 8/9 posti, se proprio ti fai fare un letto asportabile per voi due, i sedili posteriori li togli, hai tutto un piano di carico finestrato e riscaldato
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 08:12:19
in effetti i camper sono veicoli costosi, difficile trovare un modello più economico di quello che hai indicato.
In questo periodo anche gli usati sono molto cari.
Se l'esigenza è quella di solo trasferimento un'altra possibilià sarebbe fare un allestimento parziale ad hoc di un veicolo commerciale, sacrificando la vivibilità e la comodità sull'altare del prezzo.
quindi

- coibentazione
- riscaldamento a gasolio
- luci
- porta potti per le esigenze fisiologiche
- letto
- batteria servizi

- no cucina
- no frigo
- no amadi
- no impianto acqua
- no boiler
- no bombole gas

Un allestimento di questo genere, per quanto ben fatto non supererebbe di sicuro i 5000eur e potrebbe rispondere alle vostre esigenze.
anzi, potresti realizzare una zona molto comoda dedicata ai tuoi cani
Ci sono vari allestitori che potrebbero realizzarlo, con o senza omologazione camper
Voi trasportereste oggetti che intendete usare, dunque trasporto cose uso proprio non dovrebbe creare problemi.
ovviamente omologazione camper costa un po'di più ma poi ha altri vantaggi, in primis l'assicurazione

Modificato da guidor il 17/02/2021 alle 08:13:52
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 08:35:54
Hai mai pensato all’opzione Maggiolina?
Qualsiasi sua la vettura che hai o che cerchi, furgone, station vagon, o altro, di notte i cani stanno in macchina e voi dormite sulla Maggiolina sul tetto. Poi tu puoi portare un piccolo fornello e anche un wc Potti, una tanichetta d’acqua e quello che vuoi. Risolto tutto

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 08:37:55

https://www.autohome-official.com/

come puoi vedere ce ne dono di vari tipi e dimensioni
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 22:53:52
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/02/2021 alle 08:35:54

Hai mai pensato all’opzione Maggiolina? Qualsiasi sua la vettura che hai o che cerchi, furgone, station vagon, o altro, di notte i cani stanno in macchina e voi dormite sulla Maggiolina sul tetto. Poi tu puoi portare un piccolo fornello e anche un wc Potti, una tanichetta d’acqua e quello che vuoi. Risolto tutto  
Grazie per il consiglio, la prenderò in considerazione anche se mi mette un po' a disagio dover uscire dal furgone durante la notte  per salire sul tetto. Dovremo fermarci in  zone un po' isolate  per non disturbare; Purtroppo i cani da guardiania hanno la tendenza ad abbaiare se sentono rumori o movimenti sospetti. 
Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 23:09:45
In risposta al messaggio di guidor del 17/02/2021 alle 08:12:19

in effetti i camper sono veicoli costosi, difficile trovare un modello più economico di quello che hai indicato. In questo periodo anche gli usati sono molto cari. Se l'esigenza è quella di solo trasferimento un'altra possibilià
sarebbe fare un allestimento parziale ad hoc di un veicolo commerciale, sacrificando la vivibilità e la comodità sull'altare del prezzo. quindi   - coibentazione - riscaldamento a gasolio - luci - porta potti per le esigenze fisiologiche - letto - batteria servizi - no cucina - no frigo - no amadi - no impianto acqua - no boiler - no bombole gas Un allestimento di questo genere, per quanto ben fatto non supererebbe di sicuro i 5000eur e potrebbe rispondere alle vostre esigenze. anzi, potresti realizzare una zona molto comoda dedicata ai tuoi cani Ci sono vari allestitori che potrebbero realizzarlo, con o senza omologazione camper Voi trasportereste oggetti che intendete usare, dunque trasporto cose uso proprio non dovrebbe creare problemi. ovviamente omologazione camper costa un po'di più ma poi ha altri vantaggi, in primis l'assicurazione  
...
Proverò a confrontare le offerte di veicoli commerciali, anche di quelli da 7/9 posti come suggerito sopra e a cercare qualche allestitore che mi faccia un preventivo, Posso rinunciare alla cucina e alla doccia ma mi servirà un piccolo frigo viaggiando d'estate per conservare la carne. Grazie.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 19:25:31
Certamente il camper ti da molta autonomia.
Io ho un Dreamer 43 del 2017. E' lungo m.5,40. Ha un'ottima manovrabilità (passo corto) ed ottime prestazioni.
Quanto agli spazi interni disponibili, non penso siano significativamente più ristretti rispetto a quelli del modello individuato da te, in quanto il D53 ha il letto più largo e gli arredi più voluminosi.
Non sono esperto di cani quindi non so di che spazi abbisognano e che dimensioni hanno le gabbie (potrebbero stare nel gavone sotto il letto?) ma se stanno nel D53, stanno anche nel D43.
In sintesi, se propendi per un furgonato che ti serva prevalentemente per viaggiare e solo saltuariamente per campeggiare, dai un'occhiata ad un 5,40 .
In ogni caso, prendi un veicolo da 35 quintali a pieno carico (i modelli base sono tutti da 33, e poi non ci puoi caricare niente). 
Nota importante: per avere il mio, ho aspettato 8 mesi.

Think easy
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 23:44:01
Onestamente penso che sia nettamente meno costoso e soprattutto comodo per i cani il viaggio in aereo.
Per un cane di grossa taglia sono sicuramente meglio 3ore in una gabbia su un aereo che 3 giorni nella stessa gabbia su un furgone.

Tralasciando il fatto che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro.
ciao Paolo
Nikkj
Nikkj
09/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 23:19:36
In risposta al messaggio di pb974 del 19/02/2021 alle 23:44:01

Onestamente penso che sia nettamente meno costoso e soprattutto comodo per i cani il viaggio in aereo. Per un cane di grossa taglia sono sicuramente meglio 3ore in una gabbia su un aereo che 3 giorni nella stessa gabbia su un furgone. Tralasciando il fatto che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro. ciao Paolo
Sono perfettamente d'accordo che gli aerei sono molto più sicuri delle auto per i passeggeri, percorro in aereo decine di migliaia di km ogni anno e nonostante 5 atterraggi di emergenza negli ultimi 8 anni, resta il mio mezzo di trasporto preferito. Non sono altrettanto sicura siano l'ideale per gli animali. Un conto è un chihuahua che uno si porta in cabina, un altro un grosso cane, nel mio caso 3, che deve essere affidato alla compagnia aerea. Ci possono essere disguidi, il cane può essere lasciato indietro, imbarcato sull'aereo sbagliato, lasciato a lungo sotto il sole senza bere...  Nel mio caso, viaggiando con Finnair dovrei imbarcarmi a Vienna, a circa 5 ore d' auto dalla mia residenza, arrivare circa 3/4 ore prima dell'imbarco,  ad Helsinki noleggiare un van per percorrere 350 km fino a casa e tenere un'auto a disposizione in loco. Inoltre il cane più grosso pesa 60 kg e dovrebbe viaggiare su un'aereo cargo come merce, non su uno passeggeri dove il limite di peso, per essere imbarcato in stiva, è 50 kg compresa la cassa. In breve un incubo logistico.

Modificato da Nikkj il 20/02/2021 alle 23:21:23
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 08:06:26
In risposta al messaggio di Nikkj del 20/02/2021 alle 23:19:36

Sono perfettamente d'accordo che gli aerei sono molto più sicuri delle auto per i passeggeri, percorro in aereo decine di migliaia di km ogni anno e nonostante 5 atterraggi di emergenza negli ultimi 8 anni, resta il mio
mezzo di trasporto preferito. Non sono altrettanto sicura siano l'ideale per gli animali. Un conto è un chihuahua che uno si porta in cabina, un altro un grosso cane, nel mio caso 3, che deve essere affidato alla compagnia aerea. Ci possono essere disguidi, il cane può essere lasciato indietro, imbarcato sull'aereo sbagliato, lasciato a lungo sotto il sole senza bere...  Nel mio caso, viaggiando con Finnair dovrei imbarcarmi a Vienna, a circa 5 ore d' auto dalla mia residenza, arrivare circa 3/4 ore prima dell'imbarco,  ad Helsinki noleggiare un van per percorrere 350 km fino a casa e tenere un'auto a disposizione in loco. Inoltre il cane più grosso pesa 60 kg e dovrebbe viaggiare su un'aereo cargo come merce, non su uno passeggeri dove il limite di peso, per essere imbarcato in stiva, è 50 kg compresa la cassa. In breve un incubo logistico.
...
se così è penso anche io che il trasferimento un un furgone sia la soluzione migliore; però non credo che in 2 + 3 cani di quella taglia un furgonato, alias campervan sia la soluzione migliore; spazi troppo angusti per poter avere condizioni igieniche accettabili.
Penso che un mansardato (sulla mansarda dormono gli umani) con cuccette trasversali in coda trasformabili in gavone a volume variabile dove far dormire i quadrupedi sia lo saluzione migliore, oltre che assai più economica, sempreché sul posto non ti serva una macchina, altrimenti il suggerimento furgone corto + albergo è la soluzione migliore
Paolo DR
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 13:10:56
In risposta al messaggio di Nikkj del 20/02/2021 alle 23:19:36

Sono perfettamente d'accordo che gli aerei sono molto più sicuri delle auto per i passeggeri, percorro in aereo decine di migliaia di km ogni anno e nonostante 5 atterraggi di emergenza negli ultimi 8 anni, resta il mio
mezzo di trasporto preferito. Non sono altrettanto sicura siano l'ideale per gli animali. Un conto è un chihuahua che uno si porta in cabina, un altro un grosso cane, nel mio caso 3, che deve essere affidato alla compagnia aerea. Ci possono essere disguidi, il cane può essere lasciato indietro, imbarcato sull'aereo sbagliato, lasciato a lungo sotto il sole senza bere...  Nel mio caso, viaggiando con Finnair dovrei imbarcarmi a Vienna, a circa 5 ore d' auto dalla mia residenza, arrivare circa 3/4 ore prima dell'imbarco,  ad Helsinki noleggiare un van per percorrere 350 km fino a casa e tenere un'auto a disposizione in loco. Inoltre il cane più grosso pesa 60 kg e dovrebbe viaggiare su un'aereo cargo come merce, non su uno passeggeri dove il limite di peso, per essere imbarcato in stiva, è 50 kg compresa la cassa. In breve un incubo logistico.
...
Se è così allora l'aereo è escluso .
Potresti valutare quei furgoni per trasporto cavalli che hanno la cuccetta per dormire e una minima cucina.
I cani starebbero comodi al posto del cavallo e voi avete un minimo di confort.
ciao Paolo
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:35:45
Ma perché tutti escludono il camper?
Se Nikkj avanza questa ipotesi, avrà fatto i suoi conti.
Il forum le può dare delle dritte in merito al modello che può sembrare più consono alle sue esigenze ed in particolare agli allestimenti.
La tipologia individuata è il van (camper puro) ed in particolare il Dreamer D53
Dovrà fare un tragitto compreso tra i 2500 ed i 3000 km che, guidando in due, corrispondono a circa tre giorni di viaggio
Il viaggio sarà in andata ed in ritorno con frequenza annua.
Il mezzo dovrà trasportare due passeggeri e tre cani di grossa / media taglia con relative gabbie.
Si fermerà in Finlandia per tutta la bella stagione e quindi si può presupporre che potrebbe utilizzare il mezzo anche per attività ricreazionali in loco.
A questo punto, io suggerirei di
- esaminare bene, sulla carta, le planimetrie dei mezzi che potrebbero interessare;
- optare per il passo più corto possibile in quanto consente la migliore manovrabilità (mezzo da m. 5,40), compatibilmente con la possibilità di caricare i cani,
- scegliere sicuramente un mezzo da 35 quintali a pieno carico, perché con quelli da 33 q. non si carica nemmeno il pieno dell'acqua;
- evitare letti a castello che in un van sono scarsamente fruibili
- visionare il mezzo presso un concessionario dotandosi di metro e carta e penna per prendere le misure dal vivo.
Considerate che tre cani, di cui due non grossissimi, di notte possono stare liberi anche nella zona guida, nella dinette (il tavolino è asportabile) e nel corridoio mentre le gabbie dovrebbero stare sotto il letto senza problemi (o al limite fuori dal camper).
Di giorno, in viaggio, ripiegando il letto, c'è tutto lo spazio che si vuole.
Forza Nikkj, che non stai sbagliando
Think easy
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 08:21:46
Di solito la penso come te, ma in questo caso Nikkj ha chiaramente detto che non le piace il camper e che vorrebbe risparmiare, ecco perché mi sono permesso di pensare ad una alternativa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link