In risposta al messaggio di anasta del 20/02/2023 alle 22:38:06Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
Come mai un motore del genere è stato rifatto dopo soli 71000 km?? Andrea
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 09:33:01Il Carthago l'ho posseduto, meno male che era un top di gamma e sono stato in grado di fargli assistenza, è stato un continuo di piccoli e grossi problemi,
Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/02/2023 alle 10:50:13Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente
Il Carthago l'ho posseduto, meno male che era un top di gamma e sono stato in grado di fargli assistenza, è stato un continuo di piccoli e grossi problemi, Ha l'Alde. Verifica bene che modello è, io ho avuto anche unoprecedente, con stufa verticale, stacci lontano, anche fosse la prima versione compatta sarà sicuramente alla frutta, poi dopo tutti questi anni va revisionato e pulito l'intero impianto, sai come sono fatti i radiatori e dove sono disposti? Al solo pensiero rabbrividisco, è solo un accenno,immagina il resto, ma se sei tipo da cacciavite in mano, allora prendilo e buon divertimento, ti rammento che sono veicoli per tipi con un bel portafoglio, che fanno un giretto la domenica e lunedì sono già dal concessionario, forse in totale sono più i km verso tale meta.Poco idonei ai viaggi, più da soprammobile in qualche campeggio. In poche parole, considera anche che, quello che non c'è non si rompe. Roberto
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 12:41:52Ho visto il tuo Rimor e di povero non ha proprio niente è un bellissimo camper
Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente Hai ragione, l'impiantistica e la meccanica hanno comunque oltre 20 anni con tutto ciò checomporta. Inoltre il fatto di dover inventarsi il 5° letto mi frena non poco. Mi attira molto la portata residua elevata e la qualità generale di Carthago. Ma credo che sia un cambio svantaggioso per quanto mi riguarda. Già il fatto di aver aperto un post al riguardo faceva intuire i miei dubbi legati al cambio di mezzo; dopo i vostri interventi sono sempre più propenso a lasciar perdere. Mi sa che il mio povero Rimor mi farà compagnia ancora per parecchi anni ... Grazie a tutti per le vostre preziose considerazioni.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/02/2023 alle 21:17:11Cariola non lo direi mai a nessuno. I camper e le persone che li hanno acquistati e vissuti, meritano rispetto.
Magari 23 anni fa' era un bel camper...in tutto questo discorso la più contenta sarebbe la proprietaria del Carthago che si intascherebbe 41000 euro per una cariola di 23 anni fa'...e si comprerà un bel camper nuovo
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 12:41:52Gege', di povero il tuo Rimor ha solo il prezzo d'acquisto, per il resto non ha da invidiare nulla al resto degli altri camper, è da un po di anni e il tuo ci rientra, le pareti e tutto quello che è inerente la scocca è asternizzato verso un paio di produttori che li fanno per quasi tutti, da quel punto di vista isolamento e caratteristiche meccaniche delle scocche si equivalgono, a parte i prodotti di camper premium che in qualche modo si differenziano "più che altro per il prezzo, comunque non penso che quel Mondial utilizzi la stessa tecnica costruttiva di oggi, altrettanto dico per la tecnica pual di Hymer di quei tempi, è un plus che non sempre giustifica il prezzo.
Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente Hai ragione, l'impiantistica e la meccanica hanno comunque oltre 20 anni con tutto ciò checomporta. Inoltre il fatto di dover inventarsi il 5° letto mi frena non poco. Mi attira molto la portata residua elevata e la qualità generale di Carthago. Ma credo che sia un cambio svantaggioso per quanto mi riguarda. Già il fatto di aver aperto un post al riguardo faceva intuire i miei dubbi legati al cambio di mezzo; dopo i vostri interventi sono sempre più propenso a lasciar perdere. Mi sa che il mio povero Rimor mi farà compagnia ancora per parecchi anni ... Grazie a tutti per le vostre preziose considerazioni.
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 09:33:01Provo a rispondere anche a questo, mi è capitata la stessa cosa con un VAS new Line Star comprato usato, stessa storia per un motore appena rifatto, se ricordo bene,,gli Sprinter 12 serie 4-5-6 montavano un 2800cc 5 cilindri, estremamente sensibili al freddo, tipico di un camper in alta montagna, in quegli anni ho toccato anche - 30°,un avviamento sbagliato e vai in gloria con il 5°pistone,montato subito un riscaldatore a gasolio.
Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2023 alle 13:04:59Franco un Concorde del 2015 a 70k lo scorso anno, mi da molti dubbi. Magari sara' stato un Credo su Ducato, ma mai su Iveco, un Camper del genere sara' costato nel 2015 almeno 150-170k € e nessuno fa regali.
Pensate che uno di questi del 2015 è stato venduto sotto i 70 K l'anno scorso. Se si cerca e si vuole qualcosa di serio forse si trova. Iveco 3000 cambio autom. Freno motore Telma -piedini ecc.
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/02/2023 alle 16:53:47Quella era stata una "vera occasione " per chi lo ha comperato.
Franco un Concorde del 2015 a 70k lo scorso anno, mi da molti dubbi. Magari sara' stato un Credo su Ducato, ma mai su Iveco, un Camper del genere sara' costato nel 2015 almeno 150-170k € e nessuno fa regali. Io a 73kdue anni fa, avevo trovato un Concorde Charisma del 2006 ed era un ottimo prezzo. Oggi non si trova piu niente sotto i 90-100k. 15 anni e ne dimostrava 5, non parliamo poi della qualita' degli interni.
https://puntocamper.it/veicoli/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2023 alle 20:52:01franco49tn scrive: ed ha 10 anni in meni del Carthago Mundial 52
Quella era stata una vera occasione per chi lo ha comperato. Chi lo ha venduto ha preso un Morelo di 2 anni a 170K e tutto accessoriato , che da nuovo erano oltre 300K. Ora si trova questo che ho visto anche oggi nel piazzale e trattando forse si prende a 70K ed ha 10 anni in meni del Carthago Mundial 52 Letti gemelli come ora richiesti e vari accessori
https://www.laternanacaravan.it...
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2023 alle 22:48:28Tratta a 45K e se alla signora
Sono andato a vedere il 52... bellissimo, ma tenuto così così e non adatto alle mie esigenze. Il motore è stato rifatto a 70.000 perché un iniettore difettoso aveva bucato uno dei 5 cilindri. Ho invece trovato un camperadatto a me, sempre mondial ma non conosco il modello. E' questo del link: Monta il doppio castello posteriore ed è 65q.... sarebbe perfetto per me. Chi mi aiuta a conoscere il modello esatto? In questo modo potrei fare una ricerca approfondita.
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/02/2023 alle 09:16:39Ciao Franco,
Tratta a 45K e se alla signora piace l'interno ed i tessuti, sarebbe una valida alternativa. Certo che il legnovero si vede e non la plastica dei modelli attuali.