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Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
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Inserito il 21/02/2023 alle: 09:33:01
In risposta al messaggio di anasta del 20/02/2023 alle 22:38:06

Come mai un motore del genere è stato rifatto dopo soli 71000 km?? Andrea
Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
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Inserito il 21/02/2023 alle: 09:53:20
Io terrei il Rimor, anche se la cellula è di qualità migliore ed il motore è nuovo, tutto il resto ha comunque 22 anni (Utenze e parti meccanica). A mio avviso la bilancia pende forte dalla parte di quello pià nuovo. E poi 41000 per un mezzo che ha quasi un quarto di secolo non sono spicci
 
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 21/02/2023 alle 09:54:01
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
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Inserito il 21/02/2023 alle: 10:44:35
Gege a parte tutto io penso che tu ti sia un po' innamorato di questo camper...e quando ti innamori di qualcosa difficilmente vedi i difetti o altro, l'importante è che sei contento tu...se il cuore ti dice così non sbaglia mai...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 10:50:13
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 09:33:01

Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
Il Carthago l'ho posseduto, meno male che era un top di gamma e sono stato in grado di fargli assistenza, è stato un continuo di piccoli e grossi problemi,
 Ha l'Alde. Verifica bene che modello è, io ho avuto anche uno precedente, con stufa verticale, stacci lontano, anche fosse la prima versione compatta sarà sicuramente alla frutta, poi dopo tutti questi anni va revisionato e pulito l'intero impianto, sai come sono fatti i radiatori e dove sono disposti? Al solo pensiero rabbrividisco, è solo un accenno,immagina il resto, ma se sei tipo da cacciavite in mano, allora prendilo e buon divertimento, ti rammento che sono veicoli per tipi con un bel portafoglio, che fanno un giretto la domenica e lunedì sono già dal concessionario, forse in totale sono più i km verso tale meta.Poco idonei ai viaggi, più da soprammobile in qualche campeggio. 
In poche parole, considera anche che, quello che non c'è non si rompe. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/02/2023 alle 10:53:56
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Gege01
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18/07/2018 2049
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Inserito il 21/02/2023 alle: 12:41:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/02/2023 alle 10:50:13

Il Carthago l'ho posseduto, meno male che era un top di gamma e sono stato in grado di fargli assistenza, è stato un continuo di piccoli e grossi problemi,  Ha l'Alde. Verifica bene che modello è, io ho avuto anche uno
precedente, con stufa verticale, stacci lontano, anche fosse la prima versione compatta sarà sicuramente alla frutta, poi dopo tutti questi anni va revisionato e pulito l'intero impianto, sai come sono fatti i radiatori e dove sono disposti? Al solo pensiero rabbrividisco, è solo un accenno,immagina il resto, ma se sei tipo da cacciavite in mano, allora prendilo e buon divertimento, ti rammento che sono veicoli per tipi con un bel portafoglio, che fanno un giretto la domenica e lunedì sono già dal concessionario, forse in totale sono più i km verso tale meta.Poco idonei ai viaggi, più da soprammobile in qualche campeggio.  In poche parole, considera anche che, quello che non c'è non si rompe.  Roberto 
...
Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente 
Hai ragione, l'impiantistica e la meccanica hanno comunque oltre 20 anni con tutto ciò che comporta. Inoltre il fatto di dover "inventarsi"  il 5° letto mi frena non poco.
Mi attira molto la portata residua elevata e la qualità generale di Carthago. Ma credo che sia un cambio svantaggioso per quanto mi riguarda.

Già il fatto di aver aperto un post al riguardo faceva intuire i miei dubbi legati al cambio di mezzo; dopo i vostri interventi sono sempre più propenso a lasciar perdere.

Mi sa che il mio "povero" Rimor mi farà compagnia ancora per parecchi anni ...

Grazie a tutti per le vostre preziose considerazioni.
 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
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Inserito il 21/02/2023 alle: 12:50:00
Quello che mi lascia molto perplesso è il motore rifatto a circa 75 mila km.. 
Gianluigi
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 13:04:59
Pensate che uno di questi del 2015
è stato venduto sotto i 70 K
l'anno scorso.
Se si cerca  e si vuole qualcosa di serio
forse si trova.
immagine(5410).png

Iveco 3000 cambio autom. Freno motore Telma -piedini ecc.
Franco
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 13:28:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 12:41:52

Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente  Hai ragione, l'impiantistica e la meccanica hanno comunque oltre 20 anni con tutto ciò che
comporta. Inoltre il fatto di dover inventarsi  il 5° letto mi frena non poco. Mi attira molto la portata residua elevata e la qualità generale di Carthago. Ma credo che sia un cambio svantaggioso per quanto mi riguarda. Già il fatto di aver aperto un post al riguardo faceva intuire i miei dubbi legati al cambio di mezzo; dopo i vostri interventi sono sempre più propenso a lasciar perdere. Mi sa che il mio povero Rimor mi farà compagnia ancora per parecchi anni ... Grazie a tutti per le vostre preziose considerazioni.  
...
Ho visto il tuo Rimor e di povero non ha proprio niente è un bellissimo camper 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
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Inserito il 21/02/2023 alle: 14:29:48
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/02/2023 alle 21:17:11

Magari 23 anni fa' era un bel camper...in tutto questo discorso la più contenta sarebbe la proprietaria del Carthago che si intascherebbe 41000 euro per una cariola di 23 anni fa'...e si comprerà un bel camper nuovo 
Cariola non lo direi mai a nessuno. I camper e le persone che li hanno acquistati e vissuti, meritano rispetto.
Mi dispiace intervenire, ma ho sentito un colpo leggendo.
C'è gente che farebbe carte false per avere quella carRiola.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 21/02/2023 alle: 14:48:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 12:41:52

Effettivamente la manutenzione dell'Alde non la avevo considerato. Mai avuto quel sistema di riscaldamento. Pensavo fosse esente  Hai ragione, l'impiantistica e la meccanica hanno comunque oltre 20 anni con tutto ciò che
comporta. Inoltre il fatto di dover inventarsi  il 5° letto mi frena non poco. Mi attira molto la portata residua elevata e la qualità generale di Carthago. Ma credo che sia un cambio svantaggioso per quanto mi riguarda. Già il fatto di aver aperto un post al riguardo faceva intuire i miei dubbi legati al cambio di mezzo; dopo i vostri interventi sono sempre più propenso a lasciar perdere. Mi sa che il mio povero Rimor mi farà compagnia ancora per parecchi anni ... Grazie a tutti per le vostre preziose considerazioni.  
...
Gege', di povero il tuo Rimor ha solo il prezzo d'acquisto, per il resto non ha da invidiare nulla al resto degli altri camper, è da un po di anni e il tuo ci rientra, le pareti e tutto quello che è inerente la scocca è asternizzato verso un paio di produttori che li fanno per quasi tutti, da quel punto di vista isolamento e caratteristiche meccaniche delle scocche si equivalgono, a parte i prodotti di camper premium che in qualche modo si differenziano "più che altro per il prezzo, comunque non penso che quel Mondial utilizzi la stessa tecnica costruttiva di oggi, altrettanto dico per la tecnica pual di Hymer di quei tempi, è un plus che non sempre giustifica il prezzo.
Per esempi di polistirolo e cantinelle di legno è almeno un decennio che non sono più usati, le nuove scocche sono impudriscibili e autoportanti, se entra qualche goccia, una mano di Syca e via.
Lunga vita al tuo Rimor. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 21/02/2023 alle: 14:59:09
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/02/2023 alle 09:33:01

Non saprei; proverò a chiedere al proprietario quando andrò a vederlo.
Provo a rispondere anche a questo, mi è capitata la stessa cosa con un VAS new Line Star comprato usato, stessa storia per un motore appena rifatto, se ricordo bene,,gli Sprinter 12 serie 4-5-6 montavano un 2800cc 5 cilindri, estremamente sensibili al freddo, tipico di un camper in alta montagna, in quegli anni ho toccato anche - 30°,un avviamento sbagliato e vai in gloria con il 5°pistone,montato subito un riscaldatore a gasolio. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/02/2023 alle 15:04:17
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mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 21/02/2023 alle: 16:53:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2023 alle 13:04:59

Pensate che uno di questi del 2015 è stato venduto sotto i 70 K l'anno scorso. Se si cerca  e si vuole qualcosa di serio forse si trova. Iveco 3000 cambio autom. Freno motore Telma -piedini ecc.
Franco un Concorde del 2015 a 70k lo scorso anno, mi da molti dubbi. Magari sara' stato un Credo su Ducato, ma mai su Iveco, un Camper del genere sara' costato nel 2015 almeno 150-170k €  e nessuno fa regali.
Io a 73k due anni fa, avevo trovato un Concorde Charisma del 2006 ed era un ottimo prezzo. Oggi non si trova piu niente sotto i 90-100k.
15 anni e ne dimostrava 5, non parliamo poi della qualita' degli interni.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/02/2023 alle 16:58:18
5
mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 21/02/2023 alle: 17:06:16
Il Carthago Mondial come qualita'  e' da paragonare a questo Phoenix
anno 2000 in vendita in Germania a 45.999 con telaio 412
  1. Il Carthago ha telaio 616,  in Germania a 41 lo venderebbe in un giorno
Sia il Carthago e il Phoenix di allora hanno pareti di 45 mm di RTM, costruzione che va vista sul luogo per togliersi quialsiasi dubbio sulla differenza da un Rimor.
ba8fb2a8-de8b-4687-abcb-cb1c283d246c.jpg
Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10345
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Inserito il 21/02/2023 alle: 20:52:01
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/02/2023 alle 16:53:47

Franco un Concorde del 2015 a 70k lo scorso anno, mi da molti dubbi. Magari sara' stato un Credo su Ducato, ma mai su Iveco, un Camper del genere sara' costato nel 2015 almeno 150-170k €  e nessuno fa regali. Io a 73k
due anni fa, avevo trovato un Concorde Charisma del 2006 ed era un ottimo prezzo. Oggi non si trova piu niente sotto i 90-100k. 15 anni e ne dimostrava 5, non parliamo poi della qualita' degli interni.
...
Quella era stata una "vera occasione " per chi lo ha comperato.
Chi lo ha venduto ha preso un Morelo di 2 anni a 170K e tutto
accessoriato , che da nuovo erano oltre 300K.

Ora si trova questo che ho visto anche oggi nel piazzale
e trattando forse si prende a 70K
ed ha 10 anni in meni del Carthago Mundial 52
immagine(5411).png
Letti gemelli come ora richiesti e vari accessori

https://puntocamper.it/veicoli/...

Franco

Modificato da franco49tn il 21/02/2023 alle 21:01:31
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 21:06:51
Secondo me a 70k si porta a casa. Ed è un gran mezzo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 21:51:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/02/2023 alle 20:52:01

Quella era stata una vera occasione per chi lo ha comperato. Chi lo ha venduto ha preso un Morelo di 2 anni a 170K e tutto accessoriato , che da nuovo erano oltre 300K. Ora si trova questo che ho visto anche oggi nel piazzale e trattando forse si prende a 70K ed ha 10 anni in meni del Carthago Mundial 52 Letti gemelli come ora richiesti e vari accessori
franco49tn scrive: ed ha 10 anni in meni del Carthago Mundial 52

Peccato che costi anche 30K in più del Carthago...wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
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mausone46
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29/12/2019 2883
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Inserito il 22/02/2023 alle: 00:42:57
Il Credo con Iveco 54 qli e' sicuramente al limite del peso appena esce di fabbrica. Non mi meraviglierebbe se con un paio di accessori sfondi tranquillamente il suo peso totale.
A mio parere un Concorde va preso con telaio 60/65 qli e per questo non ho mai considerato un Credo.
Comunque per rimanere on Topic il Carthago con il telaio 616 non avra' problemi di peso. Mezzi del genere comunque sono per appassionati che son disposti a spendere qualcosa per manutenzioni che di sicuro avverra' in futuro.
 
Giorgio
7
Gege01
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18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2023 alle: 22:48:28
Sono andato a vedere il 52... bellissimo, ma tenuto così così e non adatto alle mie esigenze.
Il motore è stato rifatto a 70.000 perché un iniettore difettoso aveva bucato uno dei 5 cilindri.

Ho invece trovato un camper adatto a me, sempre mondial ma non conosco il modello.
E' questo del link:

https://www.laternanacaravan.it...



Monta il doppio castello posteriore ed è 65q.... sarebbe perfetto per me.

Chi mi aiuta a conoscere il modello esatto? In questo modo potrei fare una ricerca approfondita.

IMG_8177.jpeg
IMG_8197.jpeg
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
franco49tn
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24/01/2008 10345
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Inserito il 24/02/2023 alle: 09:16:39
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/02/2023 alle 22:48:28

Sono andato a vedere il 52... bellissimo, ma tenuto così così e non adatto alle mie esigenze. Il motore è stato rifatto a 70.000 perché un iniettore difettoso aveva bucato uno dei 5 cilindri. Ho invece trovato un camper
adatto a me, sempre mondial ma non conosco il modello. E' questo del link: Monta il doppio castello posteriore ed è 65q.... sarebbe perfetto per me. Chi mi aiuta a conoscere il modello esatto? In questo modo potrei fare una ricerca approfondita.
...
Tratta a 45K e se alla signora
piace l'interno ed i tessuti,
sarebbe una valida alternativa.
Certo che il legno"vero" si vede e non
la plastica dei modelli attuali.
Franco
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 09:48:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/02/2023 alle 09:16:39

Tratta a 45K e se alla signora piace l'interno ed i tessuti, sarebbe una valida alternativa. Certo che il legnovero si vede e non la plastica dei modelli attuali.
Ciao Franco,
purtroppo il camper del link è già stato venduto. L'ho postato solo per sapere il nome del modello per effettuare una ricerca sull'usato.

Grazie comunque per essere intervenuto.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
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