CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41505
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:16:02
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la qualità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:07:37
quote:Originally posted by leo74
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:28:31
quote:Originally posted by maculani
Ciao, dopo alcuni mesi alla ricerca di un bel motorhome, passando al setaccio in particolare Laika e Hymer, da un mesetto ho preso la "fissa" per Carthago [:I], in particolar modo della serie e-line. Studiato a fondo sulla carta ieri a Carrara l'ho guardato e apprezzato la quallità (spero non solo apparente). Chiedo a chi lo possiede o lo conosce, tutti i pro e contro... Vista la buona (spero) proposta che mi è stata fatta, vorrei decidere entro pochi giorni per farlo arrivare il più presto possibile [^] GRAZIE Leonardo [;)] id="blue"> >
> Buona la qualità in generale, con pianta nei canoni, un pò troppo pomposo l'allestimento interno e la moquette usata sulle pareti può avere delle controindicazioni e mi riuslta che qualcuno ne abbia risentito per forme allergiche. Il costo oltre i 100mila euro con i pacchetti necessari e la lunghezza oltre i sette metri lo pone certamente in forte concorrenza con gli Arto e Credo, questi ultimi per me più convincenti anche se dalle linee un pò meno futuristiche. Non amo molto le raccordature usate dalla Carthago per le parte anteriore e l'utilizzo della meccanica mercedes. Cordialmente MACULANI.
>
> Macu non volermene, ma perchè prima di sparare ... non lasci la parola a chi lo possiede e lo vive? Cmq il mezzo in oggetto lo ritengo (altrimenti non lo avrei preso) il miglior compromesso tecnico economico e soprattutto di viaggio. Mi spiego meglio: il 44 è lungo solo 6.98 cm (e non oltre i 7 metri Macu), non è pomposo, ma genialmente semplice e pratico, con il carro heavy e la meccanica ducato 3000 gran viaggiatore, maneggevole e ricco di spazio, oltre che pulito nelle forme. Tecnicamente come cellula e l'isolamento una vera bomba e come rapporto qualità prezzo veramente invidiabile. Per i particolari chiedi pure!!!

Modificato da Etj il 19/01/2009 alle 10:29:45
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:46:26
C'è chi non ama la meccanica Mercedes e chi non ama la meccanica Ducato,questione di gusti , e non sopportata, in molti casi, da altre argomentazioni al riguardo, se non per sentito dire. Cordiali Saluti. Marino2
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:58:48
quote:Originally posted by Etj
>
> Macu non volermene, ma perchè prima di sparare ... non lasci la parola a chi lo possiede e lo vive? Cmq il mezzo in oggetto lo ritengo (altrimenti non lo avrei preso) il miglior compromesso tecnico economico e soprattutto di viaggio. Mi spiego meglio: il 44 è lungo solo 6.98 cm (e non oltre i 7 metri Macu), non è pomposo, ma genialmente semplice e pratico, con il carro heavy e la meccanica ducato 3000 gran viaggiatore, maneggevole e ricco di spazio, oltre che pulito nelle forme. Tecnicamente come cellula e l'isolamento una vera bomba e come rapporto qualità prezzo veramente invidiabile. Per i particolari chiedi pure!!!
>
> Ai aiaiaiaiaiaiai [8)] Etto, 6,99 metri e non 6.98 cm [:D][:D][:D][:D][:D] Il tuo amico Macu è un grande. Quando scrive sta già pensando ad'altro per cui è normale trovare qualche strafalcione [:D]. E' troppo avanti ...Bisogna filtrare [;)] Ciao a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:11:07
quote:Originally posted by Topolone
>
>
> Ai aiaiaiaiaiaiai [8)] Etto, 6,99 metri e non 6.98 cm [:D][:D][:D][:D][:D] Il tuo amico Macu è un grande. Quando scrive sta già pensando ad'altro per cui è normale trovare qualche strafalcione [:D]. E' troppo avanti ...Bisogna filtrare [;)] Ciao a tutti
>
> Hai ragione 1 cm = 10mm. che non è poco.... Il Macu non perde occasione di propinare il Ni-Bi oltre la semplice argomentazione... comincio ad avere dei sospetti...
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:21:05
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:30:35
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
> Caro macu, permettimi di dissentire, la serie e-line non è altro che quella come il mio e il Chic I 44 è 6.99 e si può avere sia su Fiat che su MB e cmq per me vanno bene entrambi
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:42:02
> Il nostro amico ha scritto genericamente E-Line 44. Della serie E- line 44 esistono i motorizzati Ducato (Alko 35 e Alko 4o) e il costo non è di oltre 100.000 € (vero Maculani) e misurano entrambi cm. 699 (vero Topolone) nonchè il motorizzato Mecedes 315 con telaio ribassato 4,2 t. da cm. 718 che costa € 100.726,00 Dire che i rivestimenti interni generano allergie mi sembra "solo sciocco!!!" se poi non piacciono le finiture è una questione semplicemnte di buon gusto..... e non aggiungo altro. Buoni km. Dino 51
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:44:20
Ciao Leo .... dai che lo sai ch'è un ottima scelta Macu è vero che monta anche sprinter ... ma stiamo parlando della versione su Fiat Ducato 3000 Chic e-line Fiat Ducato Nuovo - TELAIO RIBASSATO ALKO, RUOTE A SOSPENSIONI INDIPENDENTI + Telaio ribassato Alko con carrello allargato Eccezionale scartamento sull'assale posteriore: 2m + Airbag lato conducente (solo Chic T) + Opzionale: Airbag conducente/passeggero (Chic T/I) + Alzacristalli elettrici, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente + Chiusura centralizzata con telecomando (Chic T) + Sedili conducente / passeggero confortevoli, rivestiti con lo stesso tessuto della cellula, cinture di sicurezza a 3 punti integrate e bracciolo in ambo i lati, girevoli (Chic I) + Sedili cabina di guida rivestiti con la stessa stoffa usata nella cellula, girevoli (Chic T) + Marchio Carthago sui poggiatesta Motore Diesel 2,3 l JTD / 95 kW / 130 CV, 4 cilindri, Common Rail, 320 Nm, Euro 4 Cambio a 6 marce Trazione anteriore Assale anteriore con ruote a sospensioni indipendenti Chassis a telaio ribassato, assale posteriore con braccio oscillante longitudinale Alko e barra di torsione, approntato appositamente per Carthago Assale posteriore con ruote a sospensioni indipendenti = il medesimo confort di guida di un'autovettura Il passo è adattato alla versione del modello per una maggiore stabilità e confort nel movimento, ottimizzazione della suddivisione dei pesi. Resistenza al rollio ottimizzata, sicurezza in viaggio migliorata grazie al baricentro basso. Protezione ottimale alla corrosione grazie ad elementi di telaio zincati a fuoco. Il miglior standard di sicurezza Stabilizzatori sugli assali anteriore e posteriore, ammortizzatori Chassis appositamente ottimizzato per autocaravan Freni a disco anteriori e posteriori Servosterzo con forza sterzante variabile Immobilizzatore elettronico Sistema antibloccaggio di frenata ABS ASR Contagiri Preriscaldatore del carburante Proiettori alogeni Fari fendinebbia (Serie Chic I) Batteria da 95 Ah, alternatore da 110 A Cinture di sicurezza automatiche Parabrezza terminato con vetro stratifi cato oscurato Allestimento confort cabina guida: Faretto di lettura, vano portaguanti chiudibile, accendisigari Triangolo, cassetta del pronto soccorso, attrezzi di bordo Set anti-panne "fi x and go" con compressore e liquido turafalle al posto della ruota di scorta. Serbatoio carburante 90 l e-line I 44 Europa Fiat Ducato ALKO 35 light Diesel 2,3 I JTD (130 CV / 95 kW) Versione europea 3,5 t consentiti Lunghezza complessiva (mm) 1) 6990 Larghezza complessiva (mm) 2) 2270 Altezza complessiva (mm) 3) 2990 Interasse (mm) 4143 Altezza doppiofondo (mm) 300/150 Altezza interna garage (mm) 1200 Larghezza/altezza porta garage lato passeggero (mm) 910 x 1150 Larghezza/altezza porta garage lato conducente (mm) 500 x 640 Massa complessiva consentita (kg) 6) 3500/3700 Massa in condizioni di marcia (kg) 6) 7) 9) 29) 3264 Peso a secco con dotazioni di serie (kg) 6) 8) 9) 3010 Massa rimorchiabile max. (kg) 10) 1650 Posti a sedere durante la marcia con cinture a 3 punti 5) 18) 4 Prezzo di listino IVA 20% inclusa (€) 89.295,- buona giornata giampiero
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:45:33
Scusate ma forse leggete male. Il nostro amico stà parlando di Cartghago Chic E line 44 quindi iniziato a produrre dalla fine del 2008 e perciò parliamo della versione da circa 100mila euro con meccanica Mercedes Sprinter 315-150 con misure 718xx227x308. Voi parlate invece del Cartghago chic i 44 (quindi non Line) che è altra cosa con caratteristiche molto diverse. Questo ultimo da me provato nel recente passato e del quale non ho nulla da eccepire. Ora il MACU è umano è quindi può sbagliare ma legge molto bene ciò che i nostri amici propongono e le sigle sono importanti. Cordialmente MACULANI. >
> Caro macu, permettimi di dissentire, la serie e-line non è altro che quella come il mio e il Chic I 44 è 6.99 e si può avere sia su Fiat che su MB e cmq per me vanno bene entrambi
>
> Scusate, sono sicuramente stato poco chiaro e ho tralasciato alcuni dettagli sul modello [B)] per la precisione: Cartago Chic e-line I44, come da loro catalogo

http://www.carthago-web.de/it/g...

Il prezzo è attorno hai 100mila [xx(], anzi qualcosina meno!! GRAZIE per le vostre info [;)] Etj se te lo possiedi penso ad alcune domandine pratiche da farti [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:45:33
>
> Probabilmente pur avendo Cartghago forse non segue le loro vicende commerciali. Le serie attualmente prodotte per tutto il 2009 saranno: OPUS- CHIC C line- CHIC E Line - CHIC S Plus - M-Liner. La serie CHIC C Line è differente dalla E Line che per averla sul Ducato bisogna prendere il modello Europa che ha le misure ma non le stesse caratteristiche del suo, ma il nostro amico non cita il termine "Europa" quindi desumo che sia l'altra versione.Tornando alla gratuita insinuazione di qualcuno che forse ancora una volta legge male ed in fretta, nella mia citazione di preferenza ho parlato di CREDO cioè CONCORDE e non di ARTO cioè NIBI. Cordialmente MACULANI.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:47:59
> ERRARE E' UMANO , PERSEVERARE E' DIABOLICO [;)][}:)][:D] Secondo te questo è un NIBI ? Noooooooooo Non sarà per caso un Chic E line 44 con motore Ducato lungo 6,99 metri [?] ( O forse i nuovi motori Mercedes sono identici e rimarchiati Ducato [:D][:D] [:)] ) Ciao
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:52:47
> ERRARE E' UMANO , PERSEVERARE E' DIABOLICO [;)][}:)][:D] Secondo te questo è un NIBI ? Noooooooooo Non sarà per caso un Chic E line 44 con motore Ducato lungo 6,99 metri [?] ( O forse i nuovi motori Mercedes sono identici e rimarchiati Ducato [:D][:D] [:)] ) Ciao
>
> Topolone stamani hai deciso di farmi "sbavare" [:D]...confermo proprio lui cm 699 su ducato 3000 disponibile con telaio light e heavy immatricolabile per patente B [;)] ZioGhost ti sei documentato bene [;)]...con quanto t'ho stressato con questa scelta [:I]
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:00:38
Stressato ... nooo ... lo sai ch'è ..... il mio sogno nel cassetto [:D][:D][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:02:55
Allora stiamo parlando della versione "Europa" poichè fatto proprio per l'Europa e non è quindi la versione Chic E line I 44 ma va aggiunta la dicitura Europa, verificabile anche dal loro sito ufficiale e quindi stiamo parlando di altro veicolo, se io mi chiamo Pomponio non posso chiamarmi Carlino siamo forse due cose differenti. Cordialmente MACULANI.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:21:59
Allora stiamo parlando della versione "Europa" poichè fatto proprio per l'Europa e non è quindi la versione Chic E line I 44 ma va aggiunta la dicitura Europa, verificabile anche dal loro sito ufficiale e quindi stiamo parlando di altro veicolo, se io mi chiamo Pomponio non posso chiamarmi Carlino siamo forse due cose differenti. Cordialmente MACULANI. >
> Macu, non mi ricordo chi te l'ha già scritto ( forse Ettore o Dino ), ma puoi diventare asfissiante [;)] ( detto però con simpatia ) Ma che Europa Europa [|)] Quello della foto è un : Chic E-line 44 su Fiat Ducato 3 litri e ALKO 40 heavy Se le cose non le sai SALLE [;)]....oppur fai finta di niente. Se un domani necessito di un avvocato sarai il primo ad essere contattato. Riesci anche a negare l'evidenza [:D] Comunque sappi che ho tenuto conto dei vostri consigli ( tuoi e di Ettore )per cui va bene cosi. Ciao
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:29:42
Risulta anche a voi, tralasciano ogni considerazione please, che questo modello sia possibile averlo con telaio heavy e motore 3000 immatricolato 35q ? ( a me il concessionario ha detto che non ci sono problemi ). Grazie, Francesco.
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:34:36
quote:Originally posted by rioplus
Risulta anche a voi, tralasciano ogni considerazione please, che questo modello sia possibile averlo con telaio heavy e motore 3000 immatricolato 35q ? ( a me il concessionario ha detto che non ci sono problemi ). Grazie, Francesco. >
> Confermo
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:36:37
quote:Originally posted by rioplus
Risulta anche a voi, tralasciano ogni considerazione please, che questo modello sia possibile averlo con telaio heavy e motore 3000 immatricolato 35q ? ( a me il concessionario ha detto che non ci sono problemi ). Grazie, Francesco. >
> Confermo
>
> Ti confermo che è certo (anche il mio Concessionario lo conferma). Ciao Dino51
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:42:08
Sto leggendo il catalogo 2009 della Carthago e devo dire che ha ragione maculani: e-line i 44 europa 2.3 jtd 699x... 35q e-line i 44 2.3 jtd 699x... 40q e-line i 44 su Sprinter 718x... 42q dippiù nin zo' -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link