CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 41542
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 24/02/2009 alle: 00:22:41
auguri a tutti, il valore del carthago lo capisce solo uno che lo usa e lo possiede,una prova non rende la qualita. avete fatto un buonissimo acuisto fiatevi di uno che sul carthago ci ha passato 6 meravigliosi anni (da capo nord alla libia ecc) in caso io un mansardato da vendere. piu lo usate piu ve lo godete.[:p][:p][:p][:p][:p] ciaoooooooooooooo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/02/2009 alle: 00:52:50
rc="http://i42.tinypic.com/fyljsj.jpg">

Modificato da Etj il 24/02/2009 alle 01:00:51
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:39:14
Bellissimi mezzi, complimenti a tutti, peccato per quella porta lato conducente che sui mh non amo. Saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:53:16
c="http://i44.tinypic.com/2na2wzo.jpg">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:27:52
quote:Originally posted by Etj >
> Questo dettaglio è carino [:o)] Retrocamera di super lusso ...Waeco con doppia lente. Bella ma troppo costosa [|)] Ho montato il pannello nella stessa posizione. Ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:50:25
@ Etj buongiorno, la serigrafia la tua mi sembra + bella... sono di parte perchè impazzisco quando vedo il bleu, celeste e azzurro[:)] @Topolone buongiorno, di nuovo complimenti, la telecamera costa una fortuna.. io mi sono fatto fare la predisposizione anche della antenna tv e pannello solare, sai sono articoli che trattiamo. Cordialmente claudiomare
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:08:10
quote:Originally posted by claudiomare
@ Etj buongiorno, la serigrafia la tua mi sembra + bella... sono di parte perchè impazzisco quando vedo il bleu, celeste e azzurro[:)] @Topolone buongiorno, di nuovo complimenti, la telecamera costa una fortuna.. io mi sono fatto fare la predisposizione anche della antenna tv e pannello solare, sai sono articoli che trattiamo. Cordialmente claudiomare >
> Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata [:(!].
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:26:13
quote: Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata . >
> Topolone è bellissima la serigrafia è molto scic io sono malato delle scale del celeste. Non posso controllare ma se c'è come optional è stato messo. Cordialmente claudiomare
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:10:25
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONE la tua veranda è da 4m ? e quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? x DOMO Le serrature aggiuntive abus le ho prese ma non ho idea di come sia il risultato, hai delle foto ? il secondo punto invece non l'ho capito. Saluti a tutti, Francesco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:33:13
quote:Originally posted by rioplus
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONE la tua veranda è da 4m ? e quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? x DOMO Le serrature aggiuntive abus le ho prese ma non ho idea di come sia il risultato, hai delle foto ? il secondo punto invece non l'ho capito. Saluti a tutti, Francesco >
> Ciao Francesco, Veranda da 4,5 metri. Un pò più costosa, più pesante ( circa 10 kg in più ) ma con il vantaggio non trascurabile di coprire tutta la lunghezza disponibile. Con quella da 4 metri un lato ti cade per forza a metà finestrino e guasta, non di poco, l'estetica ( l'occhio vuole la sua parte [;)] ) Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:53:52
quote:Originally posted by Topolone
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONEe quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? >
> Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
>
> Vediamo se è come penso ... il frigo ha su parete una sola griglia ... perciò quello è lo sfiato a tetto del frigo ....e che se non sbaglio comprende anche lo sfiato/camino della Alde [;)][;)] Ho vinto quacchecosa????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:14:58
quote:Originally posted by ZioGhost
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONEe quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? >
> Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
>
> Vediamo se è come penso ... il frigo ha su parete una sola griglia ... perciò quello è lo sfiato a tetto del frigo ....e che se non sbaglio comprende anche lo sfiato/camino della Alde [;)][;)] Ho vinto quacchecosa????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero
>
> Per il frigo, risposta esatta ( ma non hai vinto niente [:D] ) per l'Alde no. Lo sfiato dell'Alde si trova sotto la finestra a destra della porta cellula. Per questo motivo quella finestra non è apribile. Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:59:21
Per la cronaca la seconda foto è stata scattata mentre si viaggiava a ca. 100 km/h....
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:04:58
alcuni mi hanno chiesto delle foto sulla serratura supplementare. Per quanto concerne il righello di alluminio da inserire nella guida della finestra lato passeggero, cercherò di spiegarmi meglio. Nel lato passegero, abbiamo un solo vetro che si apre, scorrendo. Per facilitarne lo scorrimento c'è una guida. Ora se ritagliate in misura un pezzettino di legno per non dire un metallo leggero e lo inserite nella guida, anche se un malintenzionato riesce a far scattare la serratura, il vetro non scorre per appunto l'impedimento offerto dal nostro piccolo righello. Se il luogo dove mi fermo, non è tra i + sicuri, utilizzo anche altri due accorgimenti: - porta guidatore, cavo in acciaio che avvolge la maniglia della porta con il volante e chiuso con un bel lucchetto. - porta d'ingresso, osservando la foto dell'ingresso noterete sotto la serratura da me aggiunta che sporgono per 20mm dal bordo della porta due viti. Solo in casi estremi, faccio passare nelle due viti un anello in otttone che poi fisso sullo scorrimano dove ci sono le luci. Così fatto, mia moglie oltre il volumetrico e il perimetrale, si sente un pochino sicura. Per coloro che si lamentano dell'oscurate, mi riservo non appena vado in rimessaggio di postarvi la foto di un particolare Carthago prodotto antecedentemente il 2006 che il conce mi ha montato successivamente alle mie lamentele c he aiuta sensibilmente il riavvolgimento dell'oscurante. cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 24/02/2009 alle 14:08:22
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:25:32
Per tutti i possessori dei MH Chic nuovi o vecchi. Al termine di una pioggia abbondante, osservate il tappetino Cathago posto sull'ingresso porta guidatore. Il tappeto molto spessovi risulterà bagnato, fradicio, aiuta anche l'eventuale pendenza. Per risolvere questo problema ci sono due soluzioni, il conce Carthago di Zurigo incolla con il silicone appena sopra la guranizione sulla carozzeria un righello a U largo un 1cm in alluminio lungo ben ben oltre la larghezza dell porta (a formare una T). Ad Ozzero utilizzano una gomma anzichè il righello 'alluminio. cordialità Gianfranco
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:33:28
quote:Originally posted by domo
alcuni mi hanno chiesto delle foto sulla serratura supplementare. Per quanto concerne il righello di alluminio da inserire nella guida della finestra lato passeggero, cercherò di spiegarmi meglio. Nel lato passegero, abbiamo un solo vetro che si apre, scorrendo. Per facilitarne lo scorrimento c'è una guida. Ora se ritagliate in misura un pezzettino di legno per non dire un metallo leggero e lo inserite nella guida, anche se un malintenzionato riesce a far scattare la serratura, il vetro non scorre per appunto l'impedimento offerto dal nostro piccolo righello. Se il luogo dove mi fermo, non è tra i + sicuri, utilizzo anche altri due accorgimenti: - porta guidatore, cavo in acciaio che avvolge la maniglia della porta con il volante e chiuso con un bel lucchetto. - porta d'ingresso, osservando la foto dell'ingresso noterete sotto la serratura da me aggiunta che sporgono per 20mm dal bordo della porta due viti. Solo in casi estremi, faccio passare nelle due viti un anello in otttone che poi fisso sullo scorrimano dove ci sono le luci. Così fatto, mia moglie oltre il volumetrico e il perimetrale, si sente un pochino sicura. Per coloro che si lamentano dell'oscurate, mi riservo non appena vado in rimessaggio di postarvi la foto di un particolare Carthago prodotto antecedentemente il 2006 che il conce mi ha montato successivamente alle mie lamentele c he aiuta sensibilmente il riavvolgimento dell'oscurante. cordialità Gianfranco >
> Ciao Gianfranco, L'idea per la finestra scorrevole è ottima e la mettero sicuramente in pratica. Per quanto riguarda la porta cellula i nuovi modelli E line hanno una nuova serratura con 3 perni di chiusura. Sembra abbastanza solida anche se niente è sicuro al 100%. Ciao
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:39:43
@ Etj buongiorno, la serigrafia la tua mi sembra + bella... sono di parte perchè impazzisco quando vedo il bleu, celeste e azzurro[:)] @Topolone buongiorno, di nuovo complimenti, la telecamera costa una fortuna.. io mi sono fatto fare la predisposizione anche della antenna tv e pannello solare, sai sono articoli che trattiamo. Cordialmente claudiomare >
> Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata [:(!].
>
> Non è un difetto... Se ci pensi è un pregio. Ciao Dino51
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:49:44
quote: Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata . >
> Topolone è bellissima la serigrafia è molto scic io sono malato delle scale del celeste. Non posso controllare ma se c'è come optional è stato messo. Cordialmente claudiomare
>
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:50:18
quote:Originally posted by car47
>
>
> Ciao Dino, Perchè dici che non è un difetto ? Non vedo svantaggi sulla chiusura centralizzata. Senza c'è sempre il rischio di dimenticare una porta aperta e poi non puoi centralizzare le chiusure con l'antifurto. Forse mi sfugge qualchecosa...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:36:11
quote:Originally posted by car47
>
>
> Ciao Dino, Perchè dici che non è un difetto ? Non vedo svantaggi sulla chiusura centralizzata. Senza c'è sempre il rischio di dimenticare una porta aperta e poi non puoi centralizzare le chiusure con l'antifurto. Forse mi sfugge qualchecosa...
>
> Io la vedo così, poi magari mi sbaglio. Prova ad immaginare di essere in un'area di sosta e/o in un camping, non so che frequentazioni fai: a) stai leggendo un libro o giocando con i Tuoi figli (ipotizzo) sotto il tendalino dall'altra parte della porta lato guida; b) non hai chiuso la porta lato guida, perchè per abitudine, le porte Tu le chiudi con la "Centralizzata" c) chi invece non ha la centralizzata ha "un'abitudine" specifica per chiudere la porta lato guida; Ebbene! Tutto questo per dirti che se un "malintenzionato" Ti volesse entrare nel camper mentre sei distratto... come detto perchè stai giocando dall'altra parte "sarebbe molto avvantaggiato" dalla Tua "Non abitudine" a chiudere la porta guida... Penserai che ho fatto delle "considerazioni" orrrribili (le 4 R non sono un errore)... Ciao Dino51 P.S. Il 47 "grigio con la fascia blue" te lo fanno se lo chiedi. Il mio non l'ho mai postato perchè non so inserire le foto ma è proprio grigio con la fascia blue. Gli oscuranti, posso dirti, che resistono; almeno sino ad ora (20 mesi) resistono Ciao Scusa la lungaggine Dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link