rc="http://i42.tinypic.com/fyljsj.jpg"> quote:Originally posted by Etj >> Questo dettaglio è carino [:o)]
Retrocamera di super lusso ...Waeco con doppia lente. Bella ma troppo costosa [|)]
Ho montato il pannello nella stessa posizione.
Ciao
quote:Originally posted by claudiomare> Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata [:(!].
@ Etj buongiorno, la serigrafia la tua mi sembra + bella... sono di parte perchè impazzisco quando vedo il bleu, celeste e azzurro[:)] @Topolone buongiorno, di nuovo complimenti, la telecamera costa una fortuna.. io mi sono fatto fare la predisposizione anche della antenna tv e pannello solare, sai sono articoli che trattiamo. Cordialmente claudiomare >
quote: Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata . >> Topolone è bellissima la serigrafia è molto scic io sono malato delle scale del celeste. Non posso controllare ma se c'è come optional è stato messo. Cordialmente claudiomare
quote:Originally posted by rioplus> Ciao Francesco, Veranda da 4,5 metri. Un pò più costosa, più pesante ( circa 10 kg in più ) ma con il vantaggio non trascurabile di coprire tutta la lunghezza disponibile. Con quella da 4 metri un lato ti cade per forza a metà finestrino e guasta, non di poco, l'estetica ( l'occhio vuole la sua parte [;)] ) Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONE la tua veranda è da 4m ? e quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? x DOMO Le serrature aggiuntive abus le ho prese ma non ho idea di come sia il risultato, hai delle foto ? il secondo punto invece non l'ho capito. Saluti a tutti, Francesco >
quote:Originally posted by Topolone> Vediamo se è come penso ... il frigo ha su parete una sola griglia ... perciò quello è lo sfiato a tetto del frigo ....e che se non sbaglio comprende anche lo sfiato/camino della Alde [;)][;)] Ho vinto quacchecosa????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero
quote:Originally posted by rioplus> Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONEe quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? >
>
quote:Originally posted by ZioGhost> Per il frigo, risposta esatta ( ma non hai vinto niente [:D] ) per l'Alde no. Lo sfiato dell'Alde si trova sotto la finestra a destra della porta cellula. Per questo motivo quella finestra non è apribile. Ciao
quote:Originally posted by Topolone> Vediamo se è come penso ... il frigo ha su parete una sola griglia ... perciò quello è lo sfiato a tetto del frigo ....e che se non sbaglio comprende anche lo sfiato/camino della Alde [;)][;)] Ho vinto quacchecosa????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Giampiero
quote:Originally posted by rioplus> Il "coso" è messo apposta per fare impazzire i curiosi [:D][:D][:D]
Complimenti a tutti (che bava)! x TOPOLONEe quel "coso" sul tetto sopra la porta cos'è [:I] ? >
>
>
alcuni mi hanno chiesto delle foto sulla serratura supplementare.
Per quanto concerne il righello di alluminio da inserire nella guida della finestra lato passeggero, cercherò di spiegarmi meglio.
Nel lato passegero, abbiamo un solo vetro che si apre, scorrendo.
Per facilitarne lo scorrimento c'è una guida.
Ora se ritagliate in misura un pezzettino di legno per non dire un metallo leggero
e lo inserite nella guida,
anche se un malintenzionato riesce a far scattare la serratura,
il vetro non scorre per appunto l'impedimento offerto dal nostro piccolo righello.
Se il luogo dove mi fermo, non è tra i + sicuri, utilizzo anche altri due accorgimenti:
- porta guidatore, cavo in acciaio che avvolge la maniglia della porta
con il volante e chiuso con un bel lucchetto.
- porta d'ingresso, osservando la foto dell'ingresso
noterete sotto la serratura da me aggiunta che sporgono per 20mm dal bordo della porta due viti.
Solo in casi estremi, faccio passare nelle due viti un anello in otttone
che poi fisso sullo scorrimano dove ci sono le luci.
Così fatto, mia moglie oltre il volumetrico e il perimetrale, si sente un pochino sicura.
Per coloro che si lamentano dell'oscurate, mi riservo non appena vado in rimessaggio
di postarvi la foto di un particolare Carthago prodotto antecedentemente il 2006
che il conce mi ha montato successivamente alle mie lamentele c
he aiuta sensibilmente il riavvolgimento dell'oscurante.
cordialità
Gianfranco
Gianfranco
quote:Originally posted by domo> Ciao Gianfranco, L'idea per la finestra scorrevole è ottima e la mettero sicuramente in pratica. Per quanto riguarda la porta cellula i nuovi modelli E line hanno una nuova serratura con 3 perni di chiusura. Sembra abbastanza solida anche se niente è sicuro al 100%. Ciao
![]()
alcuni mi hanno chiesto delle foto sulla serratura supplementare. Per quanto concerne il righello di alluminio da inserire nella guida della finestra lato passeggero, cercherò di spiegarmi meglio. Nel lato passegero, abbiamo un solo vetro che si apre, scorrendo. Per facilitarne lo scorrimento c'è una guida. Ora se ritagliate in misura un pezzettino di legno per non dire un metallo leggero e lo inserite nella guida, anche se un malintenzionato riesce a far scattare la serratura, il vetro non scorre per appunto l'impedimento offerto dal nostro piccolo righello. Se il luogo dove mi fermo, non è tra i + sicuri, utilizzo anche altri due accorgimenti: - porta guidatore, cavo in acciaio che avvolge la maniglia della porta con il volante e chiuso con un bel lucchetto. - porta d'ingresso, osservando la foto dell'ingresso noterete sotto la serratura da me aggiunta che sporgono per 20mm dal bordo della porta due viti. Solo in casi estremi, faccio passare nelle due viti un anello in otttone che poi fisso sullo scorrimano dove ci sono le luci. Così fatto, mia moglie oltre il volumetrico e il perimetrale, si sente un pochino sicura. Per coloro che si lamentano dell'oscurate, mi riservo non appena vado in rimessaggio di postarvi la foto di un particolare Carthago prodotto antecedentemente il 2006 che il conce mi ha montato successivamente alle mie lamentele c he aiuta sensibilmente il riavvolgimento dell'oscurante. cordialità
Gianfranco >
quote:Originally posted by Topolone> Non è un difetto... Se ci pensi è un pregio. Ciao Dino51
quote:Originally posted by claudiomare> Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata [:(!].
@ Etj buongiorno, la serigrafia la tua mi sembra + bella... sono di parte perchè impazzisco quando vedo il bleu, celeste e azzurro[:)] @Topolone buongiorno, di nuovo complimenti, la telecamera costa una fortuna.. io mi sono fatto fare la predisposizione anche della antenna tv e pannello solare, sai sono articoli che trattiamo. Cordialmente claudiomare >
>
quote:Originally posted by claudiomare>
quote: Blu o grigio è una questione di gusti. Io personalmente preferisco il grigio in quanto più in armonia con il resto dei colori. Non c'è niente di blu sull'esterno del camper. X quanto riguarda le predisposizioni hai fatto benissimo in quanto passare i cavi sul carta in certe zone è praticamente impossibile. Il mio non è stato ordinato ed ho preso quello che c'era ( senza predisposizioni ). Ciao PS : ho dimenticato di segnalare un grosso difetto dei Carta. Non hanno la chiusura centralizzata . >> Topolone è bellissima la serigrafia è molto scic io sono malato delle scale del celeste. Non posso controllare ma se c'è come optional è stato messo. Cordialmente claudiomare
>
quote:Originally posted by car47> Ciao Dino, Perchè dici che non è un difetto ? Non vedo svantaggi sulla chiusura centralizzata. Senza c'è sempre il rischio di dimenticare una porta aperta e poi non puoi centralizzare le chiusure con l'antifurto. Forse mi sfugge qualchecosa...
quote:Originally posted by Topolone> Non è un difetto... Se ci pensi è un pregio. Ciao Dino51
>
>
quote:Originally posted by Topolone> Io la vedo così, poi magari mi sbaglio. Prova ad immaginare di essere in un'area di sosta e/o in un camping, non so che frequentazioni fai: a) stai leggendo un libro o giocando con i Tuoi figli (ipotizzo) sotto il tendalino dall'altra parte della porta lato guida; b) non hai chiuso la porta lato guida, perchè per abitudine, le porte Tu le chiudi con la "Centralizzata" c) chi invece non ha la centralizzata ha "un'abitudine" specifica per chiudere la porta lato guida; Ebbene! Tutto questo per dirti che se un "malintenzionato" Ti volesse entrare nel camper mentre sei distratto... come detto perchè stai giocando dall'altra parte "sarebbe molto avvantaggiato" dalla Tua "Non abitudine" a chiudere la porta guida... Penserai che ho fatto delle "considerazioni" orrrribili (le 4 R non sono un errore)... Ciao Dino51 P.S. Il 47 "grigio con la fascia blue" te lo fanno se lo chiedi. Il mio non l'ho mai postato perchè non so inserire le foto ma è proprio grigio con la fascia blue. Gli oscuranti, posso dirti, che resistono; almeno sino ad ora (20 mesi) resistono Ciao Scusa la lungaggine Dino51
quote:Originally posted by car47> Ciao Dino, Perchè dici che non è un difetto ? Non vedo svantaggi sulla chiusura centralizzata. Senza c'è sempre il rischio di dimenticare una porta aperta e poi non puoi centralizzare le chiusure con l'antifurto. Forse mi sfugge qualchecosa...
>
>
>