quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/09/2014 07:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel hai perfettamente ragione Tra il telaio Al-Ko light e heavy la differenza stà sull'impianto frenante,le ruote da 15" e le barre di torsione assale posteriore di diametro inferiore ,la strutttura della telaistica è la medesima . domanda per delfi1909 Ora il telaio light ha la possibilità di mettere le ruote da 16 id="red"> Come primo impianto o puoi chiedere successivamente il nulla osta?? Grazie Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 25/09/2014#160; 08:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è stato riferito che per i mezzi light già immatricolati ora si può ottenere il nullaosta dal produttore. Non ho capito, però, se tale nullaosta va chiesto a Carthago o a Fiat. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 23/09/2014 19:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condoglianze anche da parte mia anche se non ci conosciamo di persona, ma noi Carthagisti siamo come una famiglia allargata. pappetto51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/09/2014 07:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda sempre la data di scadenza sulla confezione del latte, mi sa che era scaduto, questa mattina hai fatto colazione con latte acido, sai la mia posizione su tale argomento, mai mi sono sognato di promuoverlo commercialmente su queste pagine del forum, rispetto il pensiero degli altri come il tuo, però,prima di sentenziare,preferirei si che analizzassero tutte le boiate che si montano. questa"boiata"in questione è di parte,"ogni scarafone è bello a papà suo" Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 25/09/2014 10:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora devi cambiare fornitore [V][V] parlo e parlavo di mezzi fino al 50 "TI È CHIARO ADESSO" [:D][:D][:D][:D][:D] Quanto al latte acido/avariato non lo bevo altrimenti mi fa da "SQUAQUARONE" [xx(][xx(][xx(][xx(] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 25/09/2014 11:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6J x 16" è la sigla del cerchio in ferro per i ducato maxi, controlla anche che sia ET68 : dovrebbe essere tutto marcato sul cerchio. Il cerchio è il medesimo anche della vecchia serie del ducato (modello x244) solo che in questo caso è posizionata diversamente la valvola rispetto alla foratura dei bulloni, per cui ci si trova con la valvola coperta dal copricerchio che andrà modificato praticandogli un buco con una tazza : io per il set invernale ho trovato appunto 4 cerchi di un x244 a prezzo che non si poteva rifiutare ma hanno questo piccolo inconveniente. Mi allaccio invece al discorso delle ruote da 16" sul telaio light : fiat con il nuovo modello x290 che equipaggia i camper versione my2015 (che poi non è altro che un minimo restailing a mio parere) offre la possibilità di avere come optional le ruote da 16 sul light. E' un optional fiat e quindi in teoria sarà possibile averlo su qualsiasi marca di camper si vada ad acquistare. ...se leggeste ogni tanto gli articoli del bravo Michel qui su COL lo scrive da questa primavera [:D] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2014 12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione posta non è relativa alla disponibilità dei cerchi da 16" sui nuovi Ducato Light; il fatto è noto da tempo ormai (a prescindere da chi legge o meno gli articoli qui pubblicati). Ci si chiedeva se tali cerchi, previa adeguata "burocrazia, ora si possano montare sui precedenti X250 Light già immatricolati e sulla cui carta di circolazione non è iscritta tale alternativa. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 25/09/2014 12:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente io ho avuto dei problemi di interpretazione ... Le chiedo scusa [B)]. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 23/09/2014 20:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide ho letto solo ora[V] Le più sentite e sincere condoglianze anche da parte nostra. Roberto, Maria Antonietta e Massimo
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 25/09/2014 13:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un Topic SANGUIGNO [:D][:D][:D][:D] Siamo tutti molto rilassati [8)][8)] ogni tanto ce piace fa casciara arzare i toni [:D][:D][:D][:D] dovemo movimenta sto 3D altrimenti si finisce nel dimenticatoio [:)][^][:I][:o)] Saremo pure rumorosi ma...sinceri e tanta tecnica senza nascondere nulla [;)] poi se qualcuno si lascia trasportare dalla tastiera [:0] beh ce vò pure quello [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Arca Mimmo 69 però come sei giovane [:)][^][:I] (presumo che sia l'anno di nascita) Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 25/09/2014 13:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>kCiao Roby, grazie a voi tutti. Tornando alla questione telaio, il concessionario dice anche che optando per il telaio havy, su un turer 4.9, per restare nei pesi omologabili, si perde un posto! quindi si passa a tre posti in ordine di marcia! E allora quale folle sceglie havy e non light? Davide
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/09/2014 13:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Claudio, 69 è "anche" il mio anno di nascita [;)][;)][:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 25/09/2014 15:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo invece io ne ho 69 [^][^] ben portati così dicono [:D][:D][:D] Claudiomare