quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/10/2014 20:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D] Davide
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/10/2014 22:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sui serbatoi non ci sono connettori ma arriva un cavo solo che entra nei serbatoi. Per la centralina, quale? Quella sopra la porta o ....dove ? Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/10/2014 12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni le stesse cose che avevano detto a me Sia Fiat che Carthago non vogliono concedere il nulla osta ,e attenzione che per Legge lo potrebbe concedere solo Carthago [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Io provo andare alla Motorizzazione esponendo le varie problematiche e vediamo cosa succede ho ancora lafotocopia di un libretto della Laika Motorhome che con il telaio uguale al mio monta in alternativa le 225 Alla prossima
Simon722 quote:risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/10/2014#160; 12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>> Ricevuta medesima risposta. Non si potrebbe cercare di sapere chi si occupa di omologazioni in Carthago e informare che la attribuzione a Fiat della mancata autorizzazione a pneumatici 225 non ¨¨ credibile in quanto la concorrente Hymer la prevede ? Per quanto riguarda Top Group mi ero informato tempo fa. L'omologazione dei cerchi da 16" mi sarebbe costata 3.500 euro poich¨¦ la pratica sarebbe stata eseguita soltanto dietro acquisto di distanziali, cerchi e pneumatici forniti da loro e, come noto, con il prezzo chiesto da Top Group per 1 cerchio Goldschmitt, in Germania se ne acquistano 3. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non #65533; il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perch#65533; muta lato
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/10/2014 21:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto e con l'occasione avendo un aggancio in FiatCamper mandato anche a loro...[;)] Come spiegavo stamattina a Topolone mi rimane difficile spiegarlo sul forum rischio di dire castronerie [:(][:(] non conoscendo i termini tecnici di meccanica/carrozzeria [;)][;)] O sempre detto che è un problema riguardante i MH ma non ho mai provato un profilato quindi grande grattata di [8][8] potrebbe riguardare anche loro [;)] il mio telefono e la mia mail la conoscete in tanti telefonatemi o scrivetemi vi risponderò... @Illungo, Roberto credo che non riguarda il tuo caso [;)] ma se vuoi puoi contattarmi[:)][^] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 02/10/2014 13:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero informato del vostro caso e mi era stato risposto che Carthago non può modificare le omologazione esistenti non ha alcuna autorità può farlo solo Fiat o aziende tipo Top Grup specializzate [;)] Comunque a qualcuno di voi avevo dato la risposta [;)][;)] Andare a sindacalizzare perche la Hymer la fatto e la Carthago no [xx(][xx(] non avrai mai una risposta certa [:D][:D] L'unica soluzione è la Top Grup [:)][^] Argento ha spiegato cosa si deve fare [|)][|)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/10/2014 21:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in linea di massima concordo le tue osservazioni, purtroppo per stare nei 7m,qualcosa bisogna pagare, comunque nel panorama dei 7m,questa pianta è largamente imitata,ma mai eguaiata, della versione 2015,ci sono cose apprezzabili, altre no ,direi che ci sono anche delle castronerie, come la chiami tu,"la farmacia", una vera *****ta,roba da architetto dell'altra sponda,pensa al femminile,avrei preferito un armadio più capiente, anche se preferisco quel piano cosi' grande,amo invitare gli amici,la cucina non è mai grande,specie se metti a tavola 8 persone,come 8!!,ebbene si,previo modifica del tavolo, vorrei farti ragionare anche su quella continuità del pavimento,ma hanno per caso diminuito la portata dei sebatoi? perchè se fosse rimasta uguale a prima, temo li abbiano frazionati,io non ho avuto problemi,ma tu ne sai qualcosa in caso di perdite, per fortuna, sul mio credo che è separato solo quello delle potabili e il tubo della connessione è a vista, ho apprezzato il tentativo di alleggerire l'anteriore,spostando sia l'Alde che le bombole più indietro,comunque tutti quei gavoni passanti a che possono servire? anche perchè se li riempi sei punto e a capo. inaccettabile è quella sistemazione della caldaia dell'Alde sotto il frigo, vorrei vedere uno di buona stazza armeggiare per dei semplici controlli, ho capito,è come il cofano di una Mercedes lo si apre in offina al momento del tagliando,che hanno istituito service Alde mobile?. Faccio anche mia la tua osservazione sul letto posteriore asimmetrico, personalmente viaggiando in due ,me la prendo comoda,ma molto comoda, anche dopo l'intimità,sfrutto i due matrimoniali. infatti non capisco le coppie non più giovani che scelgono i letti gemelli con un matrimoniale basculante disponibile,a fronte di 40-50 cm di camper in più. Dopo queste considerazioni non vorrei che la platea dei Fallati aumenti grazie agli acquirenti dei nuovi modelli, personalmente ora credo di essere soddisfatto del mezzo,qual'è il segnale? ho scaricato tutti gli attrezzi,compreso il cacciavite ,anche perchè pesano, che fosse un segnale della rassegnazione, no, perchè sto già pensando ad un nuovo marchio,ed è essenziale che sia abbastanza fallato,fosse Concorde?. Roberto
ttp://i59.tinypic.com/10emu8g.jpg ">tp://i62.tinypic.com/14ches4.jpg "> ripristino di alcune modifiche [;)]
La luce che dovrei modificare perche non ci si vede na mazza [xx(][xx(]
Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 02/10/2014 13:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Top Group è vicina a casa mia e ci sono già stato un paio di volte per la questione pneumatici. Per quanto riguarda quelli da 16, a parte la spesa, ti obbliga a montare pneumatici / 65 ( per non superare il famoso 5% della circonferenza) e un pneumatico così basso secondo me ti mette in crisi la sospensione anteriore. Questa mia affermazione ha fatto sorridere il titolare della Top in quanto lui sostiene che abbiamo un telaio ...non riporto il suo giudizio e la differenza non sarebbe stata percettibile! Per la misura 225 ho intenzione di tornare e fare una chiaccherata per capire cosa è possibile fare. Simon tienici informati. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/10/2014 16:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , l'ho buttata lì, ero sicuro che lo avresti fatto , ho avuto fin dal primo momento che ti ho conosciuto l'impressione che la tua "missione impossibile" fosse quella di rendere i i carthago fallati, dei camper perfetti[;)][;)] Spero che x il fallo del cedimento della plancia-cruscotto, i carthago dei poveri non lo subiscano, loro, cioè noi, abbiamo altri falli da sopperire[;)][V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/10/2014 11:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, Si, controlla i cavi che arrivano a quella centralina. Prova anche a pulire per bene con uno straccio le sonde nei serbatoi.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2014 20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Ma se non li trovo io i falli che sono pensionato chi li deve trova[?][?][?] La gionata devo pur passarla [:D][:D] A parte gli scherzi questo fallo è stato tosto da scoprire e da sopportare economicamente [:(][:(][:(] Però ora basta, ho dato e comincio a pensare che Carthago mi abbia voluto mettere alla prova [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/10/2014 21:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, grazie ...quando rientro a casa provo nei controlli...intanto stamani funziona di nuovo tutto regolare! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/10/2014 07:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se adesso rifunziona tutto trattasi sicuramente di un contatto "balordo",di una saldatura fredda oppure la centralina che va in tilt per qualche strano motivo. Questo tipo di guasto, che va e viene, è il più difficile da diagnosticare...
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/10/2014 07:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se adesso rifunziona tutto trattasi sicuramente di un contatto "balordo",di una saldatura fredda oppure la centralina che va in tilt per qualche strano motivo. Questo tipo di guasto, che va e viene, è il più difficile da diagnosticare...
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 02/10/2014 22:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea per gli esperti sarà una giornata di lavoro [:)] per i dilettanti del fai da te come me 3 giorni [:(][:(] claudiomare