e="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 04/10/2014 17:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Mimmo, premetto che io di gas non ne capisco niente ed ho paura tanto è vero che la bombola quando siamo a casa la cambia un mio collaboratore e se stiamo fuori mia moglie [:D][:D]
Io comunque le bombole le porto al rivendidore della Butangas e detto da lui la ricarica la fa direttamente la Butangas se non è vero questo non lo so [;)][;)]
Mentre quando ho comperato le Alugas (sbagliando) ho comperato anche due fruste per la ricarica con pistola (perdonami ma non so i termini tecnici) [;)][;)]
Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/10/2014 19:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima l'idea della moglie [:D] A parte questo, fossi in te, mi assicurerei che la ditta effettui i controlli del caso. Col gas è un attimo a fare casini. Non sono un terrorista, per tante cose ci passo su, ma col gas ho più paura di te, VISTO che lo conosco. Il GPL è un gran *******o. Forse il peggiore tra i gas. Ad esempio (dalla fono non si vede) il fondo del vano BTG del mezzo è correttamente forato per consentirne il deflusso in caso di perdita? Il GPL, infatti, "pesa" e tende e cadere al suolo. Se non è forato, si accumula acquisendo un enorme potere deflagrante. Per dirla tutta, non mi spiego come mai con tante leggi del menga che fanno in italia, non obbligano la costruzione del camper in ADR, trasportando BEN 20 kg di propano. Ma qui si apre una discussione senza fine e non voglio esserne il provocatore. Già dotare i mezzi e le utilizzazioni, di impianto a metano, sarebbe gran cosa. Almeno è volatile, e ci si può approvigionare alla colonnina. Vabbè, basta dai [;)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 04/10/2014 19:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo sportello che chiude il gavone ha una fessura lunga quanto il gavone di circa 5 cm [;)] Alla primo riempimento hanno voluto i certificati della Alugas [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/10/2014 23:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso passare dalla M11 alle ACS il miglioramento è stato notevole. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/10/2014 15:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio lo so che Rosati fa questo servizio solo su Roma. A me Rosati in persona aveva chiesto di metterlo in contatto con negozi art. da campeggio, concessionari di camper,questo allo scopo di diffondere le bombole in composito. Ho poi saputo che non aveva avuto molto successo,al massimo tengono le Alugas. Ciao. Gianni
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/10/2014 02:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante [;)] la Ragasco la devi acquistare [:)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/10/2014 04:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Claudio, [:)] la Beyfin non è molto diffusa , nella nostra provincia l' unico distributore è a La Polverosa sulla SS 74 che va a Manciano, ci passo davanti spesso la prossima settimana chiedo. Mauro
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 05/10/2014 05:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro buongiorno a te [;)] bravo ricordo è sulla strada per Saturnia [;)] Claudiomare
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/10/2014 10:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo ha ragione l'ho letto in alcuni Forum di autovetture [8)] dove addirittura ci sono stati dei richiami importanti, adesso non mi dire di che marca ....[:)][^] Io le ho sostituite per la ruggine mi facevano ****** [:(][:(] ho scento le Alugas perché secondo le mie esigenze erano le migliori e più sicure e sopratutto senza inventarmi niente riesco a leggere il galleggiante [:)][^] Poi raga tutto è soggettivo [:)][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 05/10/2014 10:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Citroen le aveva montate sulla prima serie della c3, poi sostituite con quelle in acciaio e relativa modifica alle sospensioni, quando noi auto riparatori-gassisti dobbiamo revisionare le bombole in composito, ci mettiamo le mani nei capelli allo smontaggio delle valvole, poi dobbiamo imballare alla perfezione x il trasporto all'organo di collaudo, e se tutte queste attenzioni non vengono rispettate, succede come quel mercedes classe b a modena che al rifornimento è letteralmente saltato in aria, certamente sara stato un caso limite, ma è successo a poca distanza da casa mia[V] Con questo non voglio dire che questo tipo di bombole non vada bene x noi camperistica, ma che bisogna fare attenzione , molta attenzione[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/10/2014 17:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che se parliamo di metano sappiamo benissimo che parliamo di pressioni elevatissime e pertanto con problemi non da poco. Nel caso delle bombole di GPL ( Propano o Butano ) parliamo di pressioni nettamente inferiori 4/5 Atm.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/10/2014 11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo dalle mie parti non conosco distributori che facciano ricarica di propano. Io - vista la regione in cui abito - uso solo propano.. Con l'ultimo modello di duocomfort non riesco mai a capire (linee rosse e linee verdi...) lo stato delle bombole..e non riesco a capire quale delle due sia in funzione...con il vecchio modello avevo i manometri e capivo subito...una bombola con il galleggiante o trasparente sarebbe di aiuto... Mi sono dotato di un manometrino nuovo...ma perde gas (da dove ancora non ho capito)...e l'ho tolto.. Lorenzo