quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/10/2014 08:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio , conosco i problemi legati al mio mezzo , nonché i pesi esatti sulle ruote , non ho mai provato il tuo Tieni presente che i nostri pneumatici , anche se gonfiati un po' più o un po' meno , girano lo stesso e il mezzo va più o meno allo stesso modo ..cercare il miglior compromesso non è da tutti , ma solo per i " palati fini " [:D][:D] Asserire che esiste una pressione corretta per tutti , perdonami , ma non è così .. nemmeno se fosse il Padre Eterno a dirmelo[B)][;)] Ps. al solo titolo di cronaca , sull'anteriore adopero con successo una pressione di 4,4 bar e potrei ancora scendere , se volessi [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/10/2014 18:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ho scritto in pvt --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/10/2014 14:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccoti accontentato, "un palato fino" non mi parlavi di un peso sull'anteriore meno di 1800kg? per me,stà bene così, puoi ancora scendere di pressione,ma poco, risultati: più confort ,ma più consumi.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 07/10/2014 14:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao " palato fine " [;)] Tu conosci a menadito come funzionano le cose , tra l'altro case di un certo livello , come Hymer , non a caso consiglia per i propri Mh , simili ai nostri , pressioni d'esercizio sull'anteriore , intorno a 4,4 bar ...se non erro [:D] La pressione corretta non esiste , è sempre un compromesso , fra precisione di guida , rotolamento , grip , comfort e consumi Diciamo che ci sono delle soglie di sicurezza ( range ) , entro le quali possiamo " giocare " , specialmente in alto , dato che le pressioni massime ammesse sono " consigliate " , ma non " off limits " Insomma se gonfiassimo oltre quel limite max " consigliato " lo pneumatico comunque non scoppia ..l'importante è non scendere troppo con la pressione , rischiando surriscaldamenti , che diminuiscono la soglia di sicurezza , aumentando le probabilità di scoppi [:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/10/2014 17:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente un buon indice lo da il consumo della gomma ..se la pressione è corretta per il peso che il veicolo .. sicuramente il consumo sarà regolare ..diversamente se si è girato con pressioni troppo alte o basse si noteranno consumi irregolari del battistrada ...
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 07/10/2014 18:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi faccio un po i fatti tuoi, ma se averlo prima vuol dire immatricolarlo a dicembre (quindi farlo diventare un mezzo del 2014), non credo abbia molto senso. Ti pare?
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 07/10/2014 18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma fare le ferie invernali con il nuovo mezzo mi garberebbe d+ che perdere 1 anno sul nuovo [:D][:D][:D] Alan www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 07/10/2014 18:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi c'è a Bergamo? dipende se hai dato una permuta, se lui incassa subito il ricavato della permuta, o se peggio, non riesce a ricollocarla, cosa diversa se hai dato un piccolo acconto, il suo interesse sarà incassare la restante cifra quanto prima possibile.
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 07/10/2014 18:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi garberebbe d+ che perdere 1 anno sul nuovoid="red"> Che comunque non perdi... Oggi il valore del camper viene calcolato in base agli anni effettivi ed ai km percorsi indipendentemente se immatricolato a dicembre o a gennaio
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/10/2014 17:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie,troppo buono, sono un umile "palato fine", che sà apprezzare le ricette di un vero "MasterChef", Roberto
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/10/2014 20:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi sono ripassato nuovamente dal gestore Beyfin di Polverosa, per cercare di capire cosa ci fosse nelle nuove bombole. spiegando i problemi che noi camperisti abbiamo con il freddo. E stato gentilissimo ha controllato la bolla davanti a me, riportava la scritta GPL PRO, che per lui significava riempita con propano, ma per sicurezza ha telefonato al fornitore avendo conferma che sulle bombole di nuovo tipo, in alternativa alle altre, hanno messo propano e non miscela. Sono così belle e maneggevoli che non ho resistito... Anche l'intimo va curato... Mauro
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 07/10/2014 19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro Puoi dare una misurata alle bombole e dirci come stanno nel vano del Cartha ,dovrebbe essere uguale per tutti spero. Grazie
Simon722 quote:Risposta al messaggio di gringo64 inserito in data 07/10/2014 21:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il tuo essendo immatricolato a Matera come il mio, ha una targa che sembra vecchia di almeno un anno[?][?][V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/10/2014 18:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, giusto ieri, dovendo rinnovare l'assicurazione, il mio Chic del Giugno 2007 oggi con 59.000 km e stato periziato dall'assicurazione per 49.000 euro. Poco più della metà di quanto costava full optional. Con la formula della detrazione del 10% annuale dalla fattura originale, l'anno scorso ero arrivato a poco meno di 36.000 euro. Gran bella cosa farla periziare dalla compagnia d'assicurazione. Ciao Gabriele, ci avevo fatto un pensierino, ma mi spiace ma non sarò dei Vostri per il prossimo colBBQ. Ciao Nonno Gianfranco
Under the sun all is new