quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2014 08:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, quel fallo non ci fregherà più [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2014 08:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Certe volte si fa centro anche mirando da un'altra parte[:D][:D][:D] Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2014 08:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao maxime, anche io avevo notato, durante la fase ispettiva del mio tourer, della strana posizione dello scarico delle grigie. Mi sono chiesto il motivo di quel posizionamento ma non sono riuscito a darmi una spiegazione logica, tant'è....ho recuperato una vecchia pompa ad immersione che era montata in una mia vecchia roulotte (non butto mai via nulla)ho recuperato una batteria auto non più in forza per metterla in moto, ma ancora in grado di tenere un pò di carica, ho collegato i cavi alla pompa, ho interposto un interruttore, ho collegato un tubicino al foro di scarico della pompa, posiziono la pompa sul pavimento del serbatoio delle grigie con il tubicino che scarica in un secchio, accendo la pompa e in un minuto il serbatoio è completamente prosciugato di quei 3/4 litri che restano sul fondo. Cosa ne pensi?[8D] MaxSerra
ttp://i61.tinypic.com/27y48qd.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2upbq09.jpg ">tp://i58.tinypic.com/2w5563r.jpg ">tp://i58.tinypic.com/2pq53wn.jpg ">niciato il tetto del mezzo con la vernice poliuretanica due componenti
Sono passato alla cura della cellula,lavato il Cartha prima con "svelto piatti" e successivamente con Predulon decerante e sgrassante per la preparazione alla ceratura con il "Dulon 1e2" prodotto eccezionale ,acquistato 3 anni fa usato per il primo trattamento 2011 consumato mezza confezione, oggi userò l'altra metà per trattare nuovamente il mezzo così sono a posto per altri tre anni .
Prima di dare la cera ho cercato di risolvere le macchie calcaree degli adesivi lato destro anteriore ,rovinate dallo scarico acqua piovana dal tetto altezza fine veranda ,per risolvere il problema o sostituivo le decorazioni ,lavoro complesso e oneroso,o ravvivare detti adesivi, sfruttando l'effetto bagnato verniciandoli con acrilica per esterni a più riprese con passaggi leggeri per non creare spessori eccessivi di prodotto.
1° Fase mascheratura attenzione in questa fase evitate di toccare con le mani le decorazioni precedentemente sgrassate ,per non creare sulla pellicola parti "unte" dove la vernice non ancorerebbe
Prima del trattamento
[img
][/img]
Parte a destra dopo il trattamento ,parte sinistra "porta" originale ,attenzione a non esagerare con la vernice per non creare differenze cromatiche tra le due parti
Non è venuto male ,sono abbastanza soddisfatto,
ora posso passare al trattamento di ceratura e lucidatura
a lavoro completato posterò le foto
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 15/10/2014 22:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finito il lavoro puoi tornare a pettinare le bambole [:D][:D][:D] Simon... vai a dar via i ciap e cambia quel cesso di camper [:)] L'economia deve girare [^]
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 15/10/2014 21:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'idea è buona ma allora perché non installi la pompa ad immersione in maniera stabile dentro il serbatoio con un interruttorino esterno (da mettere dentro la botola dove apri la saracinesca per scaricare il serbatoio) ed il tubicino della pompa lo inserisci direttamente nel tubo si scarico del serbatoio ? così eviteresti secchi e opere strane. . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 15/10/2014 22:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tetto manca di antisdrucciolo [8)][8)] se devi andare sul tetto ci vai con le scarpe a ventosa [?][?] per il resto bel lavoro da certosino [;)][;)] ma sei pensionato [?][?] claudiolaurabertomare
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2014 09:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Questo è un tetto ANTISDRUCCIOLO [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
claudiolaurabertomare
tp://i62.tinypic.com/zjyuxe.jpg ">[:0][:0] Una meraviglia [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
claudiolaurabertomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2014 09:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presidente mi manca ancora alla pensione [}:)][}:)][}:)] La scelta del tetto liscio?? Spero si mantenga più pulito Antisdrucciolo ....per quelle volte che devo salire per manutenzione lo faccio sempre in capannone con le dovute precauzioni.
Simon722
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 16/10/2014 11:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
per fare certi lavori bisogna avere tanto tempo [:D][:D][:D]
OLA OLA OLA OLA A TUTTI [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
claudiolaurabertomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2014 11:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure veloci,precisi e concisi [:D][:D][:D][:D] Naturalmente la manualità aiuta molto[;)][;)]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 16/10/2014 11:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello te lo avevo detto già " CERTOSINO " [:D][:D][:D][:D][:D][:D] sono fermo perché piove piove piano piano ma da ieri pomeriggio che piove [:(][:(][:(][:(][:(][:(] non sono riuscito a vedere l'Atlantico inca[V][V]nero salutos
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/10/2014 08:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz....hai ragione, non ci avevo pensato, grazie per il suggerimento, ottima idea. Grazie[:)] MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/10/2014 09:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove è sto posto bellissimo[?] Ciao e buone vacanze Mauro MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 16/10/2014 19:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Playa De Gulpiyuri vicino Ribadesella una meraviglia della natura [:)][^][:I][:o)] Saluta Loredana e una carezza ai pelosi[;)] ClaudioLauraBertoMare