quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 20/10/2014 21:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente senza dare "coordinate" che possano portare a situazioni imbarazzanti, penso che sarebbe utile per tutti sapere di cosa si e' trattato, il perche' ed il percome; sara' utile a futura memoria anche a chi voglia provvedere in proprio a fare un intervento simile ignaro del rischio che puo' correre __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 21/10/2014 17:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti arrabbiare anche sul Laika MH 7000-8000 e Iveco 2013 per arrivare alle lampade ci vogliono circa DUE ORE [V] e ho dovuto fare modifica al fissaggio per ridurre i tempi e poterlo fare anche fuori casa . Circa 45 min. ? Da non fare assolutamente di NOTTE Franco Sul nuovo Iveco 2014 avendo la batteria sotto il sedile la cosa è più semplice [;)]e lo spazio maggiore.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 21/10/2014 17:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace non poterti aiutare, ma posso solo dirti che per cambiarla al mio su Ducato X244 bisogna smontare la calandra, il faro intero e poi si arriva alla lampadina; ma non mi lamento... chiedi a chi ha la Smart cosa deve fare [:D][:D][:D] oppure la Lancia Musa [:D][:D][:D] Nei reparti progettazione di questi veicoli (anche i nostri neh) gira troppo whisky, l'ho sempre pensato [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 21/10/2014 17:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armati di uno specchietto o un endoscopio ci sono due mollette in dieci minuti cambi le lampade [;)] Ci vogliono mani normali no pale [:D][:D][:D] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/10/2014 19:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedi a chi ha la Smart cosa deve fare oppure la Lancia Musaid="red"> Non hai idea delle "espressioni" del mio elettrauto nel cambiare una lampada ad una Laguna penultima serie[}:)][:(][:(!]. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/10/2014 19:14:26 (> Grazie Claudio e buon proseguimento di vacanza. [8D] Ciao [:)] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/10/2014 19:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presidente, mica tutti hanno Clinica Medica nel gavone... un endoscopio [:D] Un caro saluto anche alla santa donna [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/10/2014 19:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie mani insieme allo specchietto non c'entrano [:D][:D][:D] per questo mi sono accatato un misero endoscopio [:D][:D][:D] ClaudioLauraBertoMare
s="img-responsive" src="https://i62.tinypic.com/30vhf0w.jpg">
[img
][/img]
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 21/10/2014 08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro se avessi visto prima il tuo consiglio [8)] non mi sarei tanto in....to [|)][8)] Comunque va bene così [;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/10/2014 19:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io spesso mi sono trovato attonito, a priva vista, su come cambiare sta benedetta lampadina, poi basta cercare su Youtube, se sei fortunato, trovi in un filmatino "la soluzione", porca miseria altro che smontare questo e l'altro mondo, bastava saperlo! è più sempliche di quanto appare, a volte è un segreto delle officine ufficiali "specializzate", per chiedere maggiori tempi di lavoro. Certo ,in giro ci sono tanti progettisti "somari" (termine benevolo) QUI... stendiamo un velo pietoso, comunque,se postassimo su Youtube i nostri interventi,con un adeguato filmatino, faremmo cosa utile per tutti, basta cominciare con la parola chiave Carthago,seguita dall'argomento, falli a parte, finalmente illustrati e documentati, non mistificati, si renderebbe un servizio utile ai molti,che non sono pratici anche della normale manutenzione.(tipo:semplice cambio di una lampadina,ma figuratevi anche cose più complesse) sarebbero informazioni utili anche ai nostri centri assistenza. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/10/2014 08:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> https://www.youtube.com/watch?v=hvpyMl8Mmsg [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] che velocità!! Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 22/10/2014 12:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hirasa si riferiva ai MH [;)][;)][;)] ti assicuro non si cambiano così [:D][:D][:D] @Latrofa , fammi vedere come fai a fare il filmato [?][?] qualche volta cerca di essere collegato [:D][:D][:D] senza offesa dovresti smontare il montante anteriore e il gruppo ottico e rischi di non far capire [:D][:D][:D][:D][:D] Visto invece come è facile [:0] Hirasa ha chiesto e subito la risposta [:)][^][:I] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/10/2014 15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, tant'è che il filmato postato da "fiat professional", si riferisce al nuovo ducato in versione non certamente da motorhome. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/10/2014 19:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 22/10/2014 21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto per ridere[:D][:D] non è che te la sei tirata da solo, auguri,