L’interruttore è posizionato sul simbolo riscaldamento cabina: l’acqua calda circola nel circuito dell’acqua del veicolo, riscal- dando ." /> L’interruttore è posizionato sul simbolo riscaldamento cabina: l’acqua calda circola nel circuito dell’acqua del veicolo, riscal- dando ." /> L’interruttore è posizionato sul simbolo riscaldamento cabina: l’acqua calda circola nel circuito dell’acqua del veicolo, riscal- dando ." />
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/11/2014 20:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:L’interruttore è posizionato sul simbolo riscaldamento cabina: l’acqua calda circola nel circuito dell’acqua del veicolo, riscal- dando la cabina. Il circuito riscalda solo fino a un punto in cui la valvola resta chiusa. Tutto il calore disponibile viene trasferito alla cabina di guida attraverso il cruscotto.>> OK...[B)] ora il punto in questione è un altro...come[?][?][?] Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/11/2014 21:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...già... Enzo dice che non ci sono entrate sulla scheda elettronica del Weba che possano agire sulla regolazione della temperatura del fluido. Il mistero rimane....
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/11/2014 21:17:25 ( Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non saprei dove cercarlo... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Emi074 inserito in data 05/11/2014 20:58:38 (> Di serie è un pioneer 1 DIN senza schermo come puoi anche vedere nel catalogo a pagina 119Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.carthago.com/fileadm...
http://www.negozioequo.com/it/p...
[:D][:D][:D] 1,8 kg [:p][:p][:p] hanno fatto un bel prodotto... Prezzo purtroppo per adesso improponibile.quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/11/2014 17:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, considera che comunque è andata bene, pensa a cosa potrebbe essere successo[V] Se x la riparazione vieni a Modena, fammi sapere[;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/11/2014 21:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Paolo, e si lo penso eccome lo penso [|)][|)] Modena ancora non li ho interpellati [;)] sto aspettando delle risposte dalla Germania per capire cosa devo fare e sopratutto che riparazione consigliano e poi decido[;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/11/2014 21:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per l'informazione avevo guardato sul catalogo ma non sono riuscito a vedere la marca ciao
][/img]
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/11/2014 21:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fico [:p] Fotomontaggio oppure reale [?] Anche questo non ha problemi
Io invece "tiengo" qualche problema [}:)]
Quasi quasi mi prendo un Eline I47 con motore 2,3 cambio non agile con il meno accessori possibili oppure accessori che possono essere tolti quando non servono .
Perchè dobbiamo portarci in giro tendalino e condizionatore in inverno [?]
Ci sto pensando seriamente ma non trovo la quadra [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/11/2014 22:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il peso e per non fare sporcare inutilmente da sale e intemperie, in inverno levo : IL TENDALINO che si sgancia dal mezzo con sole tre viti, agganciandolo a soffitto a rotaia che lo porta in angolo (pronto al riattacco) Il condizionatore non c'è e non posso levarlo. Ma oltre alle gomme M+S aggiungo le catene e quindi bilancio i pesi scaricati! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 07/11/2014 15:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il tendalino, se Fiamma, sono 3 bulloni ( vite + dado ) e una vite di sicurezza. Confermo che è un lavoro da 30 minuti e si può fare se si ha il posto giusto dove sistemare il tendalino. Anche per il condizionatore da tetto non ci sono grosse difficoltà. E' necessario dedicare un paio d'ore per lo smontaggio e altre due per il rimontaggio. Bisogna toglierlo , mettere il terostat e rimettere l'oblò e fare l'operazione inversa in primavera. L'ideale secondo me è mettere un condizionatore da panca montato in maniera tale da potere essere rimosso facilmente. Tanto per chiaccherare [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/11/2014 21:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai su accessori che ho trovato lo schema elettrico di quel famoso interruttore. Lo schema è di un montaggio del Thermo Top Motorcaravan per Ducato 2,8 litri. Il concetto comunque non dovrebbe essere cambiato con l'X250. In pratica l'interruttore fa solo due cose ; 1) su cellula bypassa il temporizzatore del timer ossia permette il funzionamento del Webasto in continuo 2) su motore manda un 12V sul pin 3 del connettore a 6 poli del Webasto che è un ingresso dove si collega di solito una sonda di temperatura e lascia il rèle K3 a riposo. Questo rèlè è quello che manda, quando eccitato, una 12 V sul ramo delle ventole Fiat. In poche parole la valvola termostatica non cambia stato e non riscalda il motore solo se molto calore viene prelevato ed il fluido finisce il suo percorso ad una temperatura inferiore ai 70°. In tutti gli altri casi una parte del fluido andra anche nel ramo motore. Se hai raggiunto una buona temperatura nel camper cosa fai ;spegni le ventole ( da verificare se messe su O si fermano o sono forzate dal Weba ma credo si fermino ) e la frittata è fatta [;)] anzi puoi fare "les crepes", va di moda, sul motore [:D] Suggerimento ; pensa a rimpiazzare quella valvola termostatica con una bella valvola a tre vie manuale oppure pilotata a 12 V . Si trovano valvole per impianti solari, dunque con materiali idonei, ma sono di solito pilotate a 220 . Con una valvola a 3 vie sceglierai tu quando fare andare il fluido nel motore con un bel interruttore utile in cabina e non un qualcosa che ti fa solo credere di non riscaldare il motore [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/11/2014 10:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto si comincia a capire qualcosa in più... forse...[:0] Ciao, poi ti chiamo. Marco
Under the sun all is new
quote:Risposta al messaggio di Carth 49 inserito in data 08/11/2014 16:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il FANTASTIC VENT trasparente --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/11/2014 18:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il 148 che devo ritirare ce l'ha ed è quello originale, ora non sò se chiude bene perchè se ho tempo lo ritiro la prossima settimana però è anche bello a vedersi. Una curiosità perchè il tuo non ce l'ha? Eros _______ Trilly :-) _______