quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/11/2014 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/11/2014 18:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio parere .. il conce ti dice giusto! Quell'oblò con ventola che montano dall'anno scorso se non sbaglio è un Remis. Spero li abbiano migliorati, ma quel tipo di oblò in versione senza ventola, li montva l'Adria Coral my 2004 che ho avuto, e in effetti chiudevano male. O meglio in viaggio e fermi con il vento si sollevavano non di poco[:0] entrava la bora in inverno ![:D] Poi ricordo che anche l'oscurante a rullo di cui è dotato era molto deboluccio. Ripeto, spero li abbiano migliorati, ma l'anno scorso quando vidi che Carthago aveva tolto la cappa aspirante a favore di quel tipo di oblò ci rimasi male [xx(] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/11/2014 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] ci vogliono gli occhiali da sole [8D] anche a 90 km a nord di Rimini cielo grigio ... in attesa dell'inizio della stagione più bella dell'anno [:D] In casa siamo in tre con la "scimmia montante" ovvero aumenta sempre più la voglia di andare a sciare...i meteoappassionati di skiforum dicono che dal 20 di novembre arriverà la neve giusta sulle alpi [:D][:p][^] manca poco !! Lunedì porto carthaghino in Fiat per sostituzione quadro strumenti (in garanzia) : è da un po' che alcune spie si illuminano leggermente quando dovrebbero stare spente. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/11/2014 21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio si illumina leggermente la spia del freno a mano[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/11/2014 21:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare sia remis.... Versione 2015 hanno tolto molte cose nei pacchetti e di serie vedi doppia chiusura porta cellula, chiusura centralizzata, feltro nei garage...e tante altre come cappa aspirante o turbovent, il camper che mi consegnano era un veicolo esposto già 2015, io lo volevo subito senza aspettare e così in circa un mese me lo consegnano però in quella versione non era presente ventola su oblò, oggi sono andato a visionare e mi hanno montato un turbovent della fiamma, ma esteticamente a me piace d+ quello carthago, sarebbe quello che montano di serie i c line e gli e line, visto in esposizione dal concessionario quindi per montarolo su alta gamma dubito che sia scarso, e quindi non se il concessionario mi consigliava fiamma x non faticare a rismontarlo o effettivamente perché ha problemi... Io per ora sono in parola x togliere fiamma e mettere originale con ventola carthago Alan www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/11/2014 21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arriverà...come sempre il generale inverno e porterà con se' la bianca e candida neve! Spero tanta in montagna e poca nel mio cortile[;)] Anche nel mio explorer ultimamente si accende fioca la spia con il simbolo della chiave con lucchetto e la freccia sinistra....pensavo che fosse una prerogativa dei modelli economici[:D][:D] Ma ti devono cambiare il quadro perché riconosciuto come difetto...a me la garanzia è scaduta..[:(]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/11/2014 23:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/11/2014 23:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si ... intervento in garanzia (ci sono dentro fino a febbraio 2015).
Leggermente accesa spia cinture non allacciate, luci di posizione, e se inserisco il cruise all'accensione della relativa spia si illumina anche quella della chiave con lucchetto.
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/11/2014 23:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sulla marca mi fai venire dei dubbi,...comunque l'oblò con ventola che montano già dalla versione my14 (fino alla my13 c'era la cappa ) è quello come avevo all'epoca su adria, come detto prima : per aprire e chiudere si gira un pomellino ed ha un solo braccetto laterale.
trovata una foto in rete
go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/11/2014 21:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma guarda che bella figura fa quel Rapido... ciao Elio PS:mi associo agli amici del col per il"dispiacere"per quello che e' successo a Claudio, comunque l'importante che non che stanno tutti bene, il resto si ripara. Auguri
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 09/11/2014 00:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovato , si tratta di omnistor http://www.omnistorawnings.co.uk/department/roof_vents/ -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 09/11/2014 01:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandissimo....si effettivamente é lui è si ha un solo braccetto laterale contro fiamma che lo ha centrale é per questo che detto da concessionario chiude meglio, quindi dopo tue esperienze negative anche contro l'estetica mi consigli di lasciare fiamma plus quello digitale per intenderci con obló trasparente + oscurante roll? Grazie Alan www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 09/11/2014 09:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alan, aspetta anche qualche parere di utenti in possesso di my14 che dovrebbero avere quel tipo di oblò con ventola montato di serie. il mio giudizio è riferito ad oblò di 10 anni fa, anche se a vista sono ancora simili. Maaaaa....x farti ancor più confusione [:D] una cappa tipo dometic applicata sotto al pensile tra i due faretti, ci stava male ? oppure non ci sta come spazio ? E così lasci l'ottimo mini eki al suo posto. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 09/11/2014 10:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto...non avrei dubbi lascerei tutto così, ed in futuro se necessario monterei la cappa. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 09/11/2014 13:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che il turbovent era in un pacchetto promozione fiera io l'ho fatto installare e a me risulta comodo per cambiare aria all'interno inquanto ho un gatto a bordo...., quindi si tratta solo di decidere se lasciare fiamma plus o sostituire con omnistor.... E io a questo punto lascerei fiamma il quale ha anche il sensore di temperatura andando ad agire in automatico su start e stop. Se lasciavo obló originale ci avrei comunque smenato 200 euro.... Alan www.robadacamper.com
1,2,3 sparito
- 26 kg ...pesati [:0]
NB: i 4 bulloni con ranelle pesano 1 kg ma ho preferito rimetterli in quanto potrebbero essere bulloni strutturali che servono anche a bloccare la cellula.
X Marco.. Confermo che questa pompa è quella del preriscaldamento motore
X Simon : ma guarda un pò che bella viteria inox . Le viti Parker continuavano a svitarsi o rompersi. 8 bei bulloni con dadi autobloccanti del 5 [:p] . Ne ho ancora un pò e le tengo in cassaforte [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/11/2014 16:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO LAVORO, Gabriel, 26 kg sono manna ! medito anche io, da tempo, di togliere quella struttura. ... da bravo italiano, tuttavia, cercherò di fare salve le apparenze; in pratica tenterò di riposizionare gli avvolgibili delle cinture in modo che possano figurare installate. [8D] (I bulloni che si rompono, sostituiti dai tuoi preziosi, dove sono fissati ?) --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 09/11/2014 17:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian, Sono quelli che servono a collegare tramite staffe, rifatte anche quelle perchè si sono rotte tutte e due, il telaio Fiat alla cellula. Qui vedi quella di DX ( nella parte bassa della foto )
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/11/2014 18:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, sarà meglio che controlli anche io allora. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato