quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 30/11/2014 19:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma a volte le risposte mi " scappano " proprio come la pipì [:D][:D][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 30/11/2014 23:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dell'Hymer non mi posso lamentare. . . io ho avuto un motorhome B klasse 544 che cambiai dopo un anno in quanto mia moglie non riusciva dormire sul basculante (come sai il 544 ha solo il basculante) e poi perché appunto il basculante era un po' stretto e quì la colpa fu mia che non lo provai prima ma rimasi "fregato" dal depliant che indicava la larghezza in mt 1,40 ma che alla prova dei fatti quella misura era solo al centro ...alla testa era meno di 1,30 ec il mio cuscino stava 1/2 di fuori[V] insomma non dormivamo[:(!][:(!] Per il resto l'Hymer era un bel mezzo anche se con la combi in coda era un po' freddo sul davanti. Riguardo al Carthago ha dalla sua una coibentazione eccezionale che non ho mai trovato negli altri 11 camper che permette un ottimo confort sia in estate e sia, sopratutto, in inverno; il sistema della diffusione dell'aria calda sotto al pavimento e sulle pareti perimetrali non ha eguali e toi fa stare davvero confortevole all'interno del camper. Ho notato in questi già 3 inverni che il consumo di gas è molto inferiore agli altri camper e questo senz'altro dovuto alla coibentazione. Anche la scocca va lasciata stare.... non ci sono scricchiolii e sono ormai a 41.000 km . Per il resto, poi, il Carthago è uguale agli altri anche perché gli accessori sonno i soliti (vedi frigo, combi, etc,). Per le magagne, lascierei perdere (se vuoi vai a marzo, aprile, maggio del 2012 e poi leggerle) anche perché ormai, dopo la mia esperienza che il conce riportava di volta in volta in Germania, tante cose sono state cambiate nelle produzioni successive (Sergio ne sa qualcosa) e quindi, diciamo che ormai il modello è perfetto anche se il modello 2015 non mi piace rispetto al mio per alcuni cambi che sono andati in peggio ma comunque il Carthago è sempre il Carthago e lo dice uno, appunto, che ha avuto altri 11 camper prima di questo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 01/12/2014 08:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Brontolo [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/12/2014 08:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente qualcuno che mi conforta [:D][:D] Buongiorno a tutti, io sono poco presente sul Forum ma vi garantisco che vi leggo quotidianamente da almeno un paio d'anni, cioè dai tempi in cui ha cominciato a farsi strada in me l'idea di cambiare il mezzo che avevo (hymer)con un carthago. Ora che ho fatto il passo, e quindi in sostanza sono in attesa di un c-line 4.9 2015 che arriverà a Febbraio/Marzo, sono assetato di informazioni-immagini insomma qualsiasi cosa riesca a colmare questo periodo di astinenza che comincia a essere pesante [:(][:(]. Comunque grazie a tutti per il vostro contributo, e grazie a quanti ho conosciuto nei miei tre giorni di Parma e mi ha sopportato nei due test. Comunque l' hymer era un gran bel mezzo, ma parlo delle produzioni di qualche anno fa, il mio era un TrampSL, Carthago sono convinto sia superiore soprattutto adesso. Spero di non dovermi smentire [:I] Attilio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/12/2014 11:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Giulio, la chiosa è da manuale in quanto a sintesi e chiarezza ! [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Fabio and Cris quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 01/12/2014#160; 14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si parte con la stagione di telemark a Moena --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 01/12/2014 15:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riscaldamento Alde non ti farà litigare con la moglie [:D] è eccezionale il caldo è ben distribuito in ogni zona [;)][;)] e se mettevi il tappetino Alde in cabina avevi fatto BINGO [:D][:D][:D] Bene le sospensioni ACS ant. e le ACL post.[;)] Congratulazioni ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 01/12/2014 15:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le ACS anteriori mi associo a quanto ha detto Claudio,anzi io e Claudio( forse) siamo stati i primi due in Italia ad installarle ,eravamo assieme a Castel d'Azzano alla Alko. Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 01/12/2014 17:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sei un grande [:)][^][:I] il tappeto è una libitine unica [:p][:p] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/12/2014 18:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza il forse abbiamo fatto da cavia [:D][:D] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/11/2014 21:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve. Abbiamo preso da poco un Tourer T 143 150 Hp nuovo e provenendo da un camper di prima fascia mi e' sembrato davvero notevole. E' un semintegrale come l'altro ma con tutte le caratteristiche che cercavamo (non troppo lungo, ampio garage, divisione interna degli spazi congeniale, letti gemelli senza basculante, buona coibentazione, ecc.). Purtroppo le condizioni atmosferiche non ancora invernali non ci hanno fatto sperimentare, dopo solo un'uscita, come si comporta al freddo, ma da quello che sento ci dovremmo trovare bene. All'inizio eravamo orientati su un m.h. Exis della Hymer poi un confronto tra le caratteristiche dei due ci ha fatto propendere per il Tourer. Siamo proprio soddisfatti