quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/12/2014 20:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, la tua esperienza e' notevole e non ti contraddirrei mai; ma leggi le caratteristiche delle yellow e vedrai che reggono tranquillamente fino a 15v in ricarica e non hanno problemi con la curva di carica del "programma GEL". Direi che sono accumulatori che "digeriscono" sia il "programma GEL che quello PA". __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2014 21:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia [:(][:(] molto propabilmente pensavo altra cosa e ho scritto una corbelleria [:D][:D] Volevo dire l'esatto contrario [:)][^] L'età purtroppo avanza[;)][;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/12/2014 04:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di età, figurati ! E' che sei troppo concentrato sulla configurazione del nuovo acquisto (denticione ??) [:D][:D][:D] che, scommetto, non avrà batterie nè GEL, nè AGM ... [:p] Il mentore tecnologico del gruppo ormai ha aperto la strada all'innovazione ... [8D] Grazie, comunque, sia a te che a Giulio per l'indicazione ... oggi imposto il caricabatterie su GEL. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
ttp://i61.tinypic.com/2ro03n9.jpg ">tp://i57.tinypic.com/o0e99j.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 03/12/2014 06:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Per il nuovo stiamo guardando con attenzione il 47 altrimenti ritorniamo sul 44 [;)]
Io oggi ho questa batteria da 180 la sdraio recupero posto e in 3 anni è al 70% considera che quando sono a casa e sempre collegata alla rete 220 [:)] difficilmente faccio la libera comunque ho l efoy da 2200 [;)]
Per le innovazioni sono un po critico ma non "VOGLIO FARE IL BASTIAN CONTRARIO" e se mi devo innovare [^] metto queste [8)] per ora sono proibitive [V][xx(][|)]
Oltre al carica di serie ho questo che uso prevalentemente [:p][:p]
ClaudioLauraBertoMare quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 02/12/2014 15:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, si lo so che Cervinia è già messa bene, però ad esser sincero non mi piace granchè e poi per questo w.e. ci si riverserà l'intera Italia sugli sci. Preferisco andare dove si parla con accento tetesco piuttosto che francese...ma questo lo so, è un problema mio e di mia moglie [^] e di nostra figlia Karen[8D] PS : scrivi anche su skiforum con un nick simile ? illungo o giù di lì ? Mi pare di aver letto qualcosa pochi giorni fa. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/12/2014 07:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 kg di inverter per ricaricare il cellulare [:D][:D][:D] Il mondo è bello perchè avariato [;)][:o)][:I] Detto questo la Mastervolt è al top e non si discute la qualità [^]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/12/2014 21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le NDS le terrei su PA in quanto non hanno quella duttilità' e tolleranza che sono proprie delle Optima ed anche delle Mastervolt (queste ultime le invidio sempre) nella "curva di carica" P.S.:che poi molto dipende anche dal tipo di carica batterie del proprio mezzo; ma qui lascio la parola ai VERI esperti di elettro tecnica __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 08:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti tra qualche giorno gli smonto le Mastervolt e gliele frego :P __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 11:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... a un'orgia non ho mai partecipato, quindi non posso parlare con cognizione di causa ... però a logica ... dire così presuntuosamente e con tanta certezza: TUTTO VA BENE io non me la sentirei ... starei sempre con le spalle al muro, comunque preoccupato [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 03/12/2014 12:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 12:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON E' IL MIO GENERE DI MOTO ... [:(!] ... e NEMMENO DI BIPEDE !! [8D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 11:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, la BM viene caricata dall'alternatore a cui e' direttamente collegata e quando e' carica e' lei che dice basta (come tutte le batterie poi); le BS vengono caricate dal carica batterie ed e' lui che ha la possibilità' di scegliere tra GEL e PA ed il caricabatterie non va a dare corrente alla BM salvo presenza di angheso parallelatore; in questo esempio non mi sembra di vedere orge (o me le fanno di nascosto con la mascherina ? ) P.S.:io sono agm + pa e non ho problemi [:)][;)], switch su PA e via col lissio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/12/2014 12:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... maaaaaaaaaaaa Giulio ... a me risulta che le cose starebbero effettivamente come dici tu, però con le seguenti aggiunte: 1) quando la BM, caricata dall'alternatore, ne ha a sufficienza ... scarica sulla BS l'eccedenza 2) quando la BS, caricata dal caricabatts, ne ha a sufficienza, ... scarica sulla BM l'eccedenza quindi penso abbia ragione Gabriel ... fanno orge e tu non te ne accorgi ... ovviamente quanto sopra detto da una capra ignorante in termini di impiantistica del camper (e non solo [:D]) --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 03/12/2014 12:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credo dipenda da come è selezionato il primo pulsantino a sx del display,o forse dico una caxxata? Ciao. Gianni