quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/12/2014 23:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dici che non le amo , allora hai le verdi [:D][:D] ..e comunque non è proprio così , ho solo e sempre detto che si possono fare le stesse cose che si fanno con le Agm , spendendo meno e pesando anche meno Che poi ci siano state delle mie espressioni , che siano state scambiate per " prese di posizione " , possibile[B)] C'è un utente sul forum che le ha sempre pubblicizzate , facendole passare quasi per miracolose , quando così non è , questo è il solo messaggio corretto che avrei voluto che arrivasse Forse oggi finalmente è arrivato , dato che molti si guardano attorno , al momento di cambiare gli accumulatori [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 20:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché no....ma un'ignorante in materia come me, riesce a collegare la batteria aggiuntiva? Lo spazio c'è...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/12/2014 00:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono le verdi, sono ago di diversa marca[^] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 07:18:03 (> Sicuramente lo spazio c'è, anche se non so come è fatto esattamente il vano del Cline ma Marcucciolo ti può mettere le foto del suo che dovrebbe essere uguale e magari ti può anche dare le misure esatte. Le misure della ES900 sono qui sottoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autobatterie.be/plus...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2014 23:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... Quando il mezzo è spento la radio ciuccia dalla batteria MOTORE [V][:(!] ... confermo, quando il mezzo è spento se si accende la TV (tasto musica) la corrente viene presa dalla BS ma se si accende la radio (sempre dopo tasto musica) la corrente per alimentare la radio viene presa dalla BM e non dalla BS . . . .provato con tester amperometrico dove si vede besinissimo dai valori che cambiano [:(!][:(!][:(!] Quindi se siete in libera e volete guardarvi un bel fil in DVD tramite la radio ricordatevi che state consumendo corrente sia dalla BS (per la TV) e sia dalla BM (per la radio). Massimo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/12/2014 21:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi dopo tanto travaglio hai deciso, era da tanto che ci pensavo, ho desistito dopo gli insuccessi di appassionati di vetture ibride per alimentarle con simili batterie, sono difficili da equalizzare, non vorrei che occorre della speciale elettronica di controllo. . Ti hanno garantito che si possono istallare senza problemi? Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 09:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche se è come chiedere all'oste se il vino è buono [8)]
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/12/2014 11:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci stanno ci stanno [;)]. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/12/2014 11:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al pelo ci dovrebbero stare tutte e due dopo avere tolto la L di alluminio rivettata che serve per la prolunga ( che pesa 320 grammi ), mai usata [;)]
Comunque il risparmio è di ben 12 kg e non 10 [;)].
la tara di queste bombole è di 5,3 kg contro i mediamente 11,5 delle standard.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/12/2014 23:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco, ora mi torna il tutto; infatti io ho messo la radio sotto chiave tanto non la ascoltiamo mai da fermi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/12/2014 08:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // ..confermo, quando il mezzo è spento se si accende la TV (tasto musica) la corrente viene presa dalla BS ma se si accende la radio (sempre dopo tasto musica) la corrente per alimentare la radio viene presa dalla BM e non dalla BS . . . .provato con tester amperometrico dove si vede besinissimo dai valori che cambiano // Massimo , infatti quel tasto " note " serve solo a dare il consenso ad accendere la radio da fermi ..quando si dice la " LOGICA " , ne avevo fatto cenno appena sopra [:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 07:18:03 (> Adriano , se hai dubbi , perplessità , ripensamenti [:o)] ..dai un'occhiata qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/12/2014 11:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio , alla fine , basta sapere a cosa si va incontro , una radio , anche se amplificata 4x50W , a volume " normale " consuma mediamente 1 ampere ..il conto delle Ah è semplicissimo [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/12/2014 13:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, quello che mi ha sempre preoccupato e' l'assorbimento della "memoria" della radio che anni fa mi tiro' giu' la batteria dell'Alfa (non la usavo tutti i giorni). Da allora in tutti i nostri mezzi la radio e' sotto chiave. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 11:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diamine, finalmente ho capito dove era messo quel pezzo di alluminio, già tolto dal vecchio proprietario , trovato in un cassetto, sbarcato subito, senza saperlo avevo già guadagnato 320g. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 14:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la prolunga malefica che pesa 310 grammi ( ho scritto 320 ma sono 310..[:D] ). L'alluminio non l'ho ancora tolto per cui non saccio niente [^]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti non mi sembra cosi pesante,310g?[:0] comunque ora ho capito dove era collocato,[:D] grazie Roberto
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 11:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono sempre chiesto a cosa servisse quella lamiera rivettatata nell'angolo...se non a rompere le [8][8]...la tolgo subito...[;)] Dalle mie parti, purtroppo le Vs bombole non si trovano... la batteria ci sta...se me ne tieni una ad un prezzo onesto[;)][:D]...la prenderei intanto prima o poi ci si rivede... me la faccio montare dal mio concessionario!? [:0][:0]