quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastava che chiedevi [:D][:D][:D] già nel primo Eagle era stato subito tolto [;)][;)] In francia anche la BP commercializza le bombole del gas in VTR [;)][;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te ne tengo una . Il prezzo lo decidi tu ... basta che sia come hai tu stesso detto "onesto" [;)] Ma quale concessionario [}:)] Ti fai crimpare due spezzoni di cavo di sezione 10 o più, se possibile di colore diverso ( rosa e fucsia vanno benissimo [:D] ), lunghi circa 40 ...50 cm con dei capicorda per batteria. Guarda la foto che ha messo Marcucciolo. I fusibili non sono indispensabili se le crimpature sono fatte a regola d'arte. Spesso si tende a mettere fusibili ridondanti dimenticandosi che i possibili problemi arrivano quasi sempre dalle troppe connessioni. Qui sotto una foto dell'impianto originale non modificato. Puoi vedere che la Carthago non mette nessun fusibile tra le 2 batterie originali.
Un fusibile da 50 ampere sul Eline si trova poco dopo nella scatoletta dove è presento lo shunt.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/12/2014 16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono fresco di marchio...leggo...ascolto...faccio poche domande per non rompere...e cerco di imparare[;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/12/2014 16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cla, i rivetti si tolgono forando con una punta da trapano o c'è un altro modo... Non vorrei saltare in aria insieme alle nuove bombole e non ho voglia di smontarla... Non è che siano più facili da mettere rispetto alle altre [}:)][}:)][}:)] Anche con queste reciti il rosario più volte [;)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre che Barboni, voi con il Cline , siete anche zozzoni ... Non avete neanche la prolunga per lo scarico delle acque [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014#160; 17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senta lei, mettiamo le cose in chiaro ... io quel tubo l'ho preso come accessorio ed anche pagato. Non ¨¦ in banale tubo di plasticaccia con relativa flangia di plasticaccia. A listino si chiama kit tubi scarico acque reflue e costa 160 neuro !! Per togliere il suo alloggio, fatto il giorno stesso del ricevimento del miserrimo c_line I 4.2, ho usato il trapano con relativa punta del 6 ed ho dovuto togliere la bombola. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 17:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tolgono in quel modo [;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/12/2014 17:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian, Gli accessori sono a listino a costi VERGOGNOSI. Per trattare l'acquisto di un camper bisognerebbe avere le [8][8] e pretendere uno sconto sul veicolo base tra il 10 e il 15% e gli accessori tutti al 50%.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 17:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me tapino... con il Tourer (altro che Cline) hanno chiesto 160 € x il tubo [:0], l'ho visto e...mi è venuto in mente che ce l'avevo in cantina...la prolunga di una vecchia aspirapolvere[;)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/12/2014 19:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mia moglie vede quel tubo te lo ruba...[;)][:D] Abbiamo un vecchio aspirapolvere con il tubo, da me, taroccato [|)]
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 04/12/2014 19:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è quella che penso io (nel nostro non è presente) potrebbe essere il posto per il manicotto flessibile scarico acque presente sull'altro lato Almeno penso sia la stessa di cui parlano anche qui
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/12/2014 14:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 11:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne avevamo visto uno con quella configurazione, un giorno che eravamo alla ricerca di un altro mezzo, con e per un amico, ma mentre eravamo li...uno sguardo ai Cartha non lo si nega mai però, per quello che ti ho detto a proposito del lamierino, attendi conferma da più esperti e certificati
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 19:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e te ne dico un'altra confidenzialmente ... mai nemmeno confessata a mia moglie per evitare di sentirmi dare del co-glio-ne [:I] Dopo l'acquisto del camper ho ordinato l'occorrente per trasformare la dinette in posto letto. L'occorrente è composto da: - gamba tavolo telescopica - 2 cuscini supplementari in gommapiuma (1 di altezza 10 cm con misure 60x30 circa, il secondo di 5 cm ripiegabile su se' stesso di misura 60/70 x 40) - coperture (fodere) per detti cuscini Credo che il Cartier dei tappezzieri qui a BS per il set di cuscini avrebbe chiesto complessivamente tra i 50 e i 70 euro ... con una certa vergogna per l'esosità [:)] Arrotondando l'esborso, per comodità di calcolo a 100 euro, ho dovuto dedurre che la gamba telescopica costa 800 euro [V][V][V] Si hai calcolato bene: 900 (novecento euro) per la trasformazione della dinette. Dai te le concedo, scrivi in pubblico ... SEI UN GRANDE CO-GLIO-NE [:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 04/12/2014 19:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby, Sono abbastanza sicuro, nel mio camper è presente all'interno della lamiera ad angolo il manicotto che porta aria calda alle bombole [;)]
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 04/12/2014 19:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No quella è una prolunga per lo scarico delle grigie o potabile decidi tu [;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/12/2014 20:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti lamenti ?? In quelli non-economici ne chiederanno 9000 !! [:D] A parte la battuta... B-E-L-I-N che ladri ! Spero sia telescopica a movimento idraulico con controllo computerizzato micrometrico a triplice sensore con stop di sicurezza no-schiaccia-pollicione __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/12/2014 20:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, domani verifico cosa c'è dentro quel buco [:D][:D] anche se mi fido ciecamente [:D][:D] Grazie a voi ho capito a cosa serve il vano nell’angolo superiore sinistro. Ci sono voluti solo 4 anni per capirlo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 04/12/2014 21:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Eline è solo un porta "prolunga inutile" [}:)] Sul C line dovete controllare...potrebbe essere diverso ma non credo in quanto il vano bombole NON può essere in comunicazione con l'interno del camper per motivi di sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/12/2014 22:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone, condivido pienamente [:D][:D] Seguo con molto piacere le vostre lezioni di alleggerimento dei vostri mezzi [:D] P.s. Claudio, Mi spiace tantissimo per l'accaduto durante le vostre vacanze [:(]