quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 09/12/2014 22:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti i Carta con telaio light soffrono di "rasaerbite" [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 10/12/2014 18:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo tu li possa sostituire. Penso vada aggiunto uno o due serbatoi ma non avendo il C line più di tanto non ti posso aiutare.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 10/12/2014 18:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Sul mio 4.9 del 2010 ho fatto mettere un serbatoio aggiuntivo di 180 litri ed un serbatoio nere da 80 litri (con maceratore) tra i longheroni del telaio al centro del mezzo. Ho fatto coibentare tutto ed ho portato aria calda dal ramo che si trova nella dinette. Testato a parecchi gradi sotto zero senza alcun problema. Certo il lavoretto non è' proprio economico... Lorenzo Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/12/2014 18:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio[:)] mi mandi le coordinate, gentilmente, mi piacerebbe andare con la truppa a saggiare le piste che tu dici Grazie[:D] La truppa del Cècio[;)] "SI FA' DA SE, MA IL FALLO LO SI RISOLVE IN TRE"
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 10/12/2014 18:31:16 (> Non fare aggiunte fai economia e usa il "pedalino"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Francoquote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 12/12/2014 21:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 46,98025N 13,05144E queste sono le coordinate del parcheggio davanti alla cassa/partenza funicolare. Comunque non ci si sbaglia, lungo la B106 nell'abitato di Flattach è ben segnalato, si devia per una strada secondaria che si inerpica prima tra le case poi in mezzo alla montagna : i primi km sono molto ripidi poi spiana. Dal paese sono 8 km fino al parcheggio. Non ti spaventare per i primi km della strada, passano i pullman turistici a tre assi ... magari se sei fortunato non ti incontri il bus navetta nei punti più stretti [:D] Controlla bene il meteo prima di salire .. di ghiacciaio si tratta e se c'è brutto tempo [V] http://it.bergfex.com/moelltalergletscher/wetter/berg/ -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/12/2014 11:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa cosa è MOOOOLTO interessante. Grazie! Diciamo che, alla fine, evitando i relè, si potrebbe portare un interruttore (il pedalino stesso) intercettando il positivo della pompa. Ovviamente ci vorrebbe un INTERRUTTORE in parallelo allo stesso. In questo modo: - interruttore chiuso - apri il rubinetto e tutto funziona normalmente - interruttore aperto - apri il rubinetto e la pompa non si innesca fino a quando non premi il pedalino A pensarci bene, basterebbe tenere spento il "generale pompa" per far comandare il pedalino messo in parallelo sul suo stesso contatto.. Forse sono stato troppo contorto...[B)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/12/2014 18:40:44 (> //Forse sono stato troppo contorto... /// Mimmo , nooooooooooooooooooooooooooooo [:0][:0][:0] Dai un'occhiata a questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanpark.it/P/102...
..ma forse è troppo semplice [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Sulla bilancia invece rispetta le promesse... pesano veramente poco.
Con squadrette di fissaggio, cinghie e relè staccabatteria... ossia "all included" [;)]
Montata la batteria le prime impressioni sono ottime
Tensione stabilissima anche sotto carico [:0]
Nessuno scaldamento anomalo.
Tutto funziona talmente alla perfezione che collego uno alla volta le alte utenze.
Accendo il motore e la batteria si comporta alla grande anche se si capisce che la batteria è ingorda ed è in grado di accettare correnti elevate ...
In effetti con motore al minimo si ha già una carica che sale a 8 ampere.
Con motore accellerato poco cambia grazie al CanBus che autoregola il prelevio.
Tutto Ok fino all'accensione dell'inverter.
In un primo tempo tutto mi sembra normale fino a quando vado nel garage e sento puzza di bruciato... Inverter andato [}:)]
Stava procedendo tutto troppo bene...[;)]
Adesso l'inverter è già riparato e funzionante ma devo capire il perchè quella pista si è gremata... NB : Inverter senza carico attaccato ...
Per fortuna non è un Mastervolt da migliaia di €...[:)] ma forse lui non si guastava [:p][:D]
Sono di coccio e scoprirò il motivo...e sarà risolto [^]
Alla prossima
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 02:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Se per caso hai messo in moto il camper con l'inverter acceso , operazione da evitare, potrebbero essersi creati dei pichi di tensione che hanno danneggiato l'apparecchio
Simon722
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 14/12/2014 06:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Simon ...camper non in moto... La cosa strana è che il fusibile dell'inverter non si sia rotto. Probabilmente non ha fatto in tempo. Quella pista bruciata credo abbia solo una causa ; è passata troppa corrente. E' una pista piccola dunque non fatta per correnti elevate. Devo capire perchè è passata da li tutta quella corrente. Quando ho scritto che non ho carichi sulle prese a 220 ho dimenticato di dire che ho il BS1600 attaccato MA in teoria SPENTO... Non vorrei mai che per qualche motivo, per ora inspiegabile, lui si sia acceso [:(] ma in tal caso doveva saltare il fusibile invece si è gremata la pista... Le differenze rispetto a prima sono ; La resistenza interna della batteria molto più piccola. Una tensione molto più costante Una capacità di erogazione istantanea corrente enormemente più alta senza caduta di tensione. Una di queste cose ha quasi sicuramente "infastidito" l'inverter. Devo trovare uno schema elettrico dell'inverter per cercare di capirne qualcosa. Ieri sera dopo avere saldato una pista nuova l'ho colllegato alla batteria gel e rifunziona tutto. Questo PM tempo permettendo vado a ricollegarlo alla Litio ma prima mi piacerebbe essere certo della causa della rottura. Mica posso fare saltare a piacimento delle schede elettroniche.... Qualsiasi suggerimento è gradito [:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 09:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No intendevo non avrai messo in moto il camper con l'inverter acceso perchè in questa fase si creano dei pichi di tensione L'inverter si consiglia di accenderlo a motore spento (sosta) o motore già avviato
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 14/12/2014 09:47:03 (> In effetti da quando ho collegato in tutti i veicoli un semplicissimo voltmetro digitale da pochi euro : a pag 31 con cod. 05.096.03 di questo catalogoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.spinsrl.it/download/...
Noto che : batterie a tutto spento 12.5 batterie all'avviamento 11.8 subito dopo picco oltre 18.o per pochi attimi a regime in carica 14.4 Il picco c'è e COME è alta la tensione. Per questa ragione avvio sempre a <LUCI> spente le lampadine "ringraziano" [;)] anche il tuo inverter ne avrà sollievo. Franco
tp://i61.tinypic.com/2zdqijm.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/12/2014 13:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Vai che inizia ad animarsi il campeggio [:D][:p]
c'è anche un cartha e-line, un po' nascosto dalle frasche
Quando arrivi mettiti in posa e salutaci ... noi che ancora per una settimana andremo a lavorare [:D][:D]
--------------------------------------------
go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 14/12/2014 14:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è dietro al supermercato [;)] comunque ho caricato anche due pale [:D][:D][:D] ClaudioLauraBertoMare
quote: ... comunque ho caricato anche due pale ... >> una per tua moglie, la Signora Laura ... ma l'altra per chi sarebbe [?] [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato