quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 14/12/2014 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una per me l'altra per qualche amico generoso [:D][:D][:D] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 02:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Accendo il motore e la batteria si comporta alla grande anche se si capisce che la batteria è ingorda ed è in grado di accettare correnti elevate ... In effetti con motore al minimo si ha già una carica che sale a 8 ampere. // Gabriel , con motore al minimo , il nostro alternatore produce il 70% della sua potenza ..volendo Con le mie batterie plebee , appena scariche ( 12,5V. ) , all' avvio , mi ritrovo 25A Quegli 8A , se non sai quanto fosse scarica la batteria , dice poco o nulla ..sarebbe ottimo se la batteria fosse già carica ..ma tu non hai fatto alcuna misura , immagino , come invece qualcuno aveva suggerito [:(][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/12/2014 15:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Claudio, farei volentieri il generoso ma ... 1) al Sexten bisogna prenotare di anno in anno per il periodo natalizio (almeno per me povero proletario) 2) purtroppo ho mia suocera ricoverata in H con problemoni quindi quest'anno ... nisba ! (avevo prenotato a S.Vigilio, devo disdire) ... sigh sigh sigh --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 14/12/2014 17:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian mi dispiace molto...faccio tantissimi auguri di pronta guarigione a tua suocera [:)][^][;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/12/2014 15:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm... mi andro' a prendere una pala vah anche se le previsioni del tempo danno sole a palla senza precipitazioni __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 14/12/2014 17:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cristian mi dispiace molto...faccio tantissimi auguri di pronta guarigione a tua suocera [:)][^][;)] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 16:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Accensione Ebe da batteria ; tutto OK la batteria perde 0,3 Volt durante la fase di accensione per tornare a 12,9 dopo. // Quanto assorbe l'Eber[?] //Nella prima ora ha caricato 22 ampere costanti portando la tensione a 13,8. // Finalmente ...il primo dato interessante [^] //Nessuno comunque mi ha dato una spiegazione plausibile del perchè si è gremata la pista dell'inverter // ..è arrivata l'ora di cambiare pusher[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/12/2014 18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..è arrivata l'ora di cambiare pusher... Questa non l'ho capita... sarò tardo...[;)] Spara che sono tutto orecchie [:)]
quote:Risposta al messaggio di Franco8615 inserito in data 14/12/2014 18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' alimentare una sola presa a 220 ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 18:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colpa del litio [8D] Hai parlato di " piste " ed io non ho saputo resistere , me l'hai servita su un piatto d'argento [B)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Franco8615 inserito in data 14/12/2014 19:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il costo del WAECO da 1KW soltanto per alimentare il phon, a mio parere e' uno spreco. Comunque non sta a me entrare nel merito. Le prese si trovano ovunque, su eBay c'e' l'imbarazzo della scelta; non trovi le orribili placche krukke cromate, ma di quelle ne ho ampia disponibilita' avendole sostituite tutte (quindi 1 posso omaggiartela). --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/12/2014 18:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/12/2014 15:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laura, Claudio beati voi, divertitevi .Purtroppo per noi i mesi di dicembre e gennaio sono i più impegnativi ed il cartaghino metterà il muso fuori non prima di febbraio . Comunque va bene così, viaggio con i vostri racconti. Un abbraccio ed una coccola a Berto, forse un po' in anticipo tantissimi auguri di buone feste e felice 2015 a tutti gli amici della vita in camper. Speriamo che arrivi la neve che per adesso latita e per noi "muntagnin " la neve è pane. Mauro MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 16:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Franco8615 inserito in data 14/12/2014 21:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, solo per ragioni estetiche; quelle cromate proprio non mi piacciono. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato