quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 14/12/2014 17:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vai anche tu in montagna con "l'economico"??[:D]
quote:Risposta al messaggio di Franco8615 inserito in data 14/12/2014 18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l Nel mio 148h ne ho montate una decina, le ho comperate in concessionaria, ma se ti è più comodo, sono uguali a quelle del laika kreos.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 14/12/2014 22:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la pista di Marcucciolo me la faccio anche volentieri se mi risolve il problema [;)][:D] Ma non lo risolve [xx(][;)] Quella pista è collegata all'interruttore On-Off-Remote e si allaccia alla pista più grossa a inverter acceso. La sua dimensione però sta a indicare che non è una pista di potenza.... Eppure li sono andati a finire troppi ampere. Il perchè è ancora ignoto [|)] Adesso ho messo un filo tra i punti estremi della pista bruciata e tutto sembra funzionare ...ma non mi fido ancora ... vorrei capire quello che è successo.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/12/2014 18:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che vuoi farci non è uomo di mondo, non sa che il litio è una polverina bianca, per darti la scossa... la devi prima stendere a striscioline, poi...[:p][:D][:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/12/2014 22:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...si parte in direzione Valencia... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2014 23:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Io la pista di Marcucciolo me la faccio anche volentieri se mi risolve il problema // Vuoi vedere che hai risolto [?][?] ..basta non smanettare più sulla batteria e sui " vicini " Chissà perché , ma immagino che l'inverter non lo hai staccato , ad esempio attraverso il suo fusibile [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/12/2014 00:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto , quindi alla fine è come dico ..il litio da alla testa [:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 00:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà perché , ma immagino che l'inverter non lo hai staccato , ad esempio attraverso il suo fusibileid="red"> Non diciamo castronate [B)][8)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2014 09:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo , non posso averne certezza ..certa Ma , prima funzionava , poi hai effettuato qualche lavoretto e ha fatto bummm[:0][:D] ..adesso hai ripristinato la pista e FORSE ha ripreso a funzionare Mah ...boh ...mah [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/12/2014 11:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco scusami ma non vedo le foto nel topic linkato. Puoi darmi qualche dritta circa: - modello pedalino - dive sei andato ad attaccarti coi cavi P.S.: posso chiederti se sei tu quello che proma aveva un rexos? grazie.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/12/2014 11:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco sul topic linkato non vedo foto. Puoi aiutarmi sul modello di pedalino (tanto x avere un'idea) e su dove sei andato ad attaccarti coi cavi nel carthago? P.S.: se è lecito, ma per caso prima avevi un rexosline? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 13:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ho detto che rifunziona attaccato alla batteria al gel non alla litio. Non credo comunque che la causa sia della batteria nuova ma una coincidenza o quantomeno cosi spero... Ieri sero l'ho rismontato e ci sono cose "strane" in più punti della scheda.
Quel connettore con il filo giallo è messo molto male ed è proprio quello addibito all'accensione dell'inverter tramite interruttore remoto.
L' inverter è già stato riparato nel passato per un errore di connessione dell'interruttore remoto e può darsi che qualche componente si sia guastato senza compromettere il funzionamento principale del DC/AC ma permettendo che correnti troppo alte andassero a finire in zone del circuito dove non dovevano andare.
Per assurdo forse si sarebbe guastato alla prossima acccensione anche senza cambiare batteria.
Quella pista da 2..3 mm si è solevata e rovinata per un eccesso di corrente che da li non deve passare e su questo non nutro dubbi.
Piste da 2..3 mm non sono idonee a più di qualche ampere .
Quella parte di scheda ( sinistra sotto ) è la gestione dell'accensione inverter e non è la zona di potenza.
Dove vedi i 3 contatti è collegato l'interruttore Off-On-Remote mentre i due contatti vicini sono quelli dell'interruttore remoto
http://www.claredot.net/it/sez_Elettronica/larghezza_piste_cs.php
Ho troppi dubbi su quel inverter e ne ho già preso uno nuovo, tanto per quello che costa , sperando di non gremarlo subito...
Sarebbe un peccato scoprire questa strana incompatibilità, che non mi saprei spiegare, dopo che tutto il resto sta andando perfettamente...
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 15/12/2014 00:12:09 (> Ciao, noi siamo al camping international La Marina in località Elche, nel caso tu passassi da queste parti, ci farebbe piacere salutarti, noi ripartiamo per l'Andalusia all'inizio del 2015. Buon viaggio #128526; VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote: ... NEVICA ACQUAid="size5"> ... >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Migliore battuta 2014 ! (ma che min@kia ci fai a Merano ? Non sei di presidio a Sexten ? ... vi auguro una valanga di neve, (tanta, tanta ma da non obbligarvi all'uso delle pale) e ... Buon Natale ClaudioLauraBertoMare UN BUON NATALE A TUTTI QUANTI SU CAMPERONLINE ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/12/2014 20:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai quanto ti invidio.... Hai parlato con il "nostro amico?" Paolo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2014 17:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel , adesso il discorsa cambia Credo , da quel che vedo ( e quel che scrivi , non mi sono andato a guardare lo schema ) , che la causa sia quel filo giallo , anche se quello non è il circuito di potenza ..quel filo palesemente mal ridotto , così come sono ridotti numericamente anche i fili , componenti la treccia , tanto che trasferisce male e SURRISCALDA Adesso non mi stupirei più per quella pista andata in fumo [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/12/2014 20:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che gomme ci vogliono ? Da Pioggia o da Neve o Intermedie [:D][:D][:D] Sei un fenomeno [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/12/2014 20:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stai facendo un mega piatto alla FORST ?? Dai su che dal 27 (sera) nevicherà' di brutto [:)][:)][:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio