quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 21:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Marco...sei attento anche se ogni tanto mi parti per la tangente [;)][:)][:D] Quel filo giallo poteva essere una possibile causa ma quasi sicuramente non lo è. Sono appena andato nel gavone e ho collegato l'inverter "refurbished" come direbbero gli inglesi ... Collegamento diretto senza fusible, senza interruttore remoto e con attaccata solo una lampada da tavolo da 50 Watt. Tutto OK ... perfetto ... nessun surriscaldamento ... nessuna gremata ... Incuriosito e con il tester sempre in mano controllo la resistenza tra i due poli della spina a 220 che era precedentemente collegata all'inverter, ossia quella che manda la tensione su tutte le prese passando dal relè priorità. Praticamente 0 ohm [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Corto circuito da qualche parte sulla linea a 220 . Sono quasi contento...[:o)] Adesso trovare il corto sarà facile... L'inverter nuovo non sono soldi sprecati ( ben 65 € [:)] ) in quanto quello vecchio ha subito troppe botte [:0][B)][}:)] ed è diventato poco affidabile... Sono quasi certo che tra poco potrò darvi notizie "ottime" sulle LifePo4. Forse è presto ma da quanto visto fino ad ora è eccezionale. 15 Kg rimpiazzano eggregiamente 54 kg di batterie con un comportamento più stabile ed una ricarica nettamente più veloce. Per adesso terrò il caricabatteria in manuale per evitare sovra cariche non gradite dalle batterie al Litio anche se sul selettore Piombo-Acido il mantenimento, come tu ben sai, cessa dopo 90 minuti. Adesso aspetto solo il pannello ultra sottile [;)][;)][;)] ma il "fornitore amico" sta ciurlando nel manico [:D][:D][:D][:D] Una buona notte a tutti [;)] e mi raccomando pronti con le pale [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2014 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 15/12/2014 22:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai lo stesso caricabatteria che ho io. Significa spegnerlo, per sicurezza, quando la batteria è carica anche se non credo succeda nulla se rimane per 90 minuti in mantenimento. Dicono che le batterie LifePo4 non gradiscono essere mantenute in carica quando "piene".
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2014 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Bravo Marco...sei attento anche se ogni tanto mi parti per la tangente // Ogni tanto fa bene anche staccare la spina ( in corto ) e partire , specie se in compagnia della centrifuga e della centripeta [:o)][:o)] Resto in attesa di buone nuove sulle gialle , dagli occhi ammandorlati [8D] Per gli auguri ...c'è tempo [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 22:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/12/2014 17:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Verdiano, ...siete un po' più a sud... Ho programmato (partendo dal Piemonte) soste a Palavas les Flots, Collioure, Figueres, Barcellona, parco dell'Albufera, Valencia, Calpe...ma io a gennaio....devo tornare a lavorare...mica come Voi[;)][:D] Se hai indicazioni in merito al mio itinerario sono graditissime! Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 16/12/2014 07:42:21 (> Ciao Adriano, se hai voglia di guardare sul blog, abbiamo inserito anche le coordinate di alcuni campeggi e aree sosta che abbiamo provato, ce ne sono 2 che forse conosci già a Barcellona c'è un campeggio con il servizio pubblico a 300m e arriva in Plaza de la Universidad, dove si possono prendere le varie metro es. per la Sagrada Família, l'altra é a Calpe, un'area sosta quasi sempre piena, ma comoda per qualche giorno. Auguroni per la vacanza. VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/12/2014 15:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide io partirei con 1 sola bombola piena, 1 adattatore per bombole tedesche o 1 tubo del Secumotion attacco tedesco e prenderei subito una bombola in Germania da usare come rotazione e restituire (cauzione) al rientro. Buoni Km.[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/12/2014 18:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, grazie è quello che avevo pensato...ma dove si comprano le bombole in Germania? Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/12/2014 19:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide l'unica volta che ne ho avuto bisogno, parecchi anni fa, la comprai in un campeggio. Non vorrei confondermi con la Francia e dire una cavolata ma mi sembra che le vendano ai distributori e nei market. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 16/12/2014 20:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo te posso trasportare una bombola piena nel garage? o rischio multe, o addirittura problemi più seri? Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/12/2014 21:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo di no[:(][:(][:(], non saprei a che tipo di sanzioni andresti incontro. Marco
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/12/2014 21:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che x la legge, una bombola vuota sia uguale ad una bombola piena, eviterei di trasportarle entrambe all'interno di un garage, dove difficilmente si riescono a bloccarle in sicurezza Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/12/2014 22:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi dire come fa a constatarlo la polizia o tu? La quantità di prodotto presente si riscontra a peso, conoscendo la tara del recipiente. Sommariamente, considera la tara pari al contenuto da piena, almeno per le BTG italiane. Una bombola da 10 Kg (quelle che usiamo nei camper), da piena ne pesa 20 e da vuota, 10.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2014 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/12/2014 21:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide , assolutamente no , non è previsto il trasporto di bombole gpl all'interno della cellula , fosse anche il garage , se non in un locale isolato e dedicato , non comunicante in alcun modo con l'interno ..c'è una deroga per le bombole CREDO fino a 3kg. queste le puoi tenere a bordo , in cellula Mar..cucciolo[:)][:)]