quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/12/2014 00:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lGrazie per il momento! Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 17/12/2014 07:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi trasporta bombole del gas in locali non areati e non consentiti deve andare in GALERA vuota o piena che sia [}:)][}:)][}:)][}:)] PARLANDO DI COSE SERIE DA IERI SERA NEVICAAAAAAA[:p][:p][:p] ClaudioLauraBertoMare
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 17/12/2014 07:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La normativa, così come riferita dal mio "bombolaro" proprio quando lo scorso anno chiesi informazioni, in occasione del mio ultimo viaggio in Norvegia, specifica: obbligatorietà di locale apposito, isolato e non comunicante con la cellula quando in uso, cioè quando collegate tramite regolatore all'impianto di distribuzione del gas. Per contro, se si tratta di trasporto, quindi bombole NON collegate a dispositivi di erogazione e all'impianto di distribuzione, possono viaggiare in posizione verticale fissate saldamente ad apposita staffa e soprattutto con sigillo di sicurezza sulla valvola di erogazione; inoltre e' previsto anche il trasporto in posizione orizzontale, sempre se fissate saldamente. In questo caso esiste un verso di posizionamento obbligatorio, mi pare perpendicolare al senso di marcia, ma proprio questo non ricordo. Se viene trasportata "sdraiata", prima dell'utilizzo devi attendere qualche tempo perche' gli eventuali olii e gas liquido si posino sul fondo. Percio', se rispetti il fatto che sia fissata saldamente, con valvola ovviamente chiusa e provvista di apposito sigillo, puoi trasportare la bombola. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 17/12/2014 08:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sei in regola così come non lo sono io quando lo faccio. Per essere in regola devi andare dal bombolaro col camper. Non mi chiedere come mai sono in regola coloro che lavorano con le bombole tipo gli asfaltisti che le portano sul camion... non saprei risponderti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/12/2014 09:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei lavori che ho in programma di fare, ho visto un E-line 44 mod.2010 su cui è stato installato tutto l'impianto che hai descritto (esattamente come l'originale ultimi mod.) da noto allestitore, io volevo anche installare un radiatorino nel gradino porta guida (come ultimi mod.) deviando il fluido dal Booster sotto il sedile guida.[;)] Ne riparliamo per l'inverno prossimo...[:p][:p][:p] Per quanto riguarda la condensa che si forma tra il vetro ant. e la tendina/scuro con la schermatura esterna, come dicevi, risolvi oppure in mancanza di schermo est. (es. quando ti fermi in viaggio) io lascio sollevata la tendina circa 10cm così da consentire circolazione d'aria... non risolvi del tutto ma migliora notevolmente. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 17/12/2014 10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il vetro anteriore è il tallone d'Achille del Carthago, tutta la perdita termica si concentra su quel grande vetro , i laterali che sono a doppio vetro risultano parzialmente immuni, Un risvolto negativo è che oltre al fastidio di asciugarlo, finisce per comportarsi come un vero deumidificatore, seccando troppo l'aria. Provato con isolante esterno e interno ,anche non cucinando la condensa è ben presente, ho temuto anche una perdita dall'impianto idrico,l'ho visto alquanto accroccato con giunti T su T e tante fascette, tutto a posto...[:(],comunque ho visto di peggio[:D]. Credo che l'unica soluzione sia portarci del calore su quel vetro, avendo l'Alde mi sembra la soluzione più ovvia. Dici che sui nuovi modelli ci hanno pensato, ma quanto tempo ci hanno messo ad arrivarci ? meglio tardi che mai[:D]. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/12/2014 16:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il radiatore sul cruscotto non risolvere il problema condensa sul parabrezza..Da quest'anno a richiesta solo sui modelli Liner De Luxe è disponibile il parabrezza riscaldato. Io lo avevo su di una Range Rover e posso assicurare che funziona. [:D] Davide
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 17/12/2014 21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che di serie ci siano le "classiche pneumatiche " . Ti avranno proposto le ALC che è un dispositivo che autoregola la posizione in funzione del peso che hai nel gavone. Non avendo questo sistema non sono in grado di dirti se funziona bene o meno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/12/2014 23:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO invece ! Altra LiFePo4 e 20 kg in meno [8D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/12/2014 23:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Modifica "Ghirardelli" ... Tolta scatola contenente relè priorità e spostato il relè nel posto più logico, ossia nella centralina 220 vicino al magnetotermico>> [;)][;)][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 18/12/2014 00:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian, La BM non pesa come le GEL. Sono 22 kg ed è in un vano con dimensioni non compatibile con la Lifpo4 [;)] Per fortuna [|)] se no sarebbero 500 € in meno nel mio portafoglio [:D][:D][:D] Comunque verificherò le dimensioni esatte del vano [:)]