quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/01/2010 16:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in toto. Nei prossimi giorni metterò le foto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2010 16:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa io ma in questo periodo sono un pochino sul "tirato" per cacche che vagano un pò ovunque, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/01/2010 18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti si vede vagare molto con la pressione bassa, ma che succede?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/01/2010 18:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco da dove veniva sta puuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzaaaas[:D][:D][:D][:D] Ciao Marco e a tutti i desartari [:D][:D][:D] nonno dog anche zio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/01/2010 16:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè dici che la libia è piu dura del marocco e della tunisia?? ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 12/01/2010 20:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè ha delle distanze notevolmente + lunghe e ti costringe a tappe abbastanza forzate, ma quelle "poche " cose che offre sono veramente eccezionali. Tieni conto che ha un'estenzione pari a circa 6 volte l'Italia e solo ca 7 Ml di abitanti. Strade ottime e diritte per decine di km., se non si attua una media alta ci si annoia molto, però il deserto è fantastico. Il Marocco è un misto di Libia e Tunisia, detto in maniera molto semplicistica, ma ogni meta delle ntre nazioni ha un suo fascino indescrivibile che solo andandoci si può assaporare.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/01/2010 21:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ety ,effetytivamente in libia anche noi abbiamo fatto delle tratte di oltre 700 km al giorno,le strade sono bellissime ,ma ci sono i cammelli che di sera sono molto pericolosi. dei tre stati mi è piaciuta 1 libia 2 marocco 3 tunisia,per colpa della gente troppo assillante. spero di tornarci presto l'africa mi è rimasta nel cuore. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 13/01/2010 16:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico tratto brutto, perchè spaccato dalle alte temperature estive è quello + a sud (ca 120 km) prima di arrivare a tekerchiba, per il resto le ho trovate + che buone. (magari le avessimo noi così!!)id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/01/2010 16:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fidati, non sono solo quei 120km, magari![:(!] Anche dopo Tekerkiba, ritornando verso nord dalla parte est, anche li sono in buona parte messe male, poi sono d'accordo, ci sono alcuni tratti, anche lunghi, di strade ottime veramente, più belle delle nostre, ma la percentuale va nettamente dalla parte di quelle brutte...[:(] Comunque, anche avessimo rotto o perso qualche pezzo[:D], ne è valsa sicuramente la pena, e credo che quando prenderò la patente (tra un anno e mezzo), ci ritornerò[;)][:p] Ciao a tutti e buoni km![;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2010 13:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, ciao oramai sono quasi arrivato alla frutta devo prendere solo il caffè e la prossima settimana prenderò il digestivo [:D] andando a prenotare il Carta. Al momento ho ancora un dubbio sull'impianto di allarme e mi pongo la domanda se farlo installare in fabbrica magari pagando un po di più perchè preferirei evitare di farmi smontare il camper dal conce installandolo dopo. In internet non riesco neanche a trovare nulla riguardo le caratteristiche dell'impianto allarme MS 650 con sensori di movimento per spazio interno descritto nel catalogo carthago dotazioni speciali. Tu mi sai dare qualche informazione a riguardo? Un salutone [:)] Antonio PS : Naturalmente sono gradite le info anche da altri amici del forum che saluto calorosamente
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 13/01/2010 20:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti dire esattamente quanti sensori sono previsti. La fregatura più grossa sul carta e che non ci sono le chiusure centralizate delle porte per cui neanche con l'antifurto le avrai. Quello che chiamano sensori di movimento per spazio interno dovrebbe essere un ( o due ) banale volumetrico presente su quasi tutti i sistemi di allarme. Sappi che oggi il montaggio di un sistema di allarme è abbastanza semplice in quanto ci sono pochissimi fili da collegare. I sensori non richiedono cablaggi. Se nel dispositivo originale ti mettono meno di 8 sensori lascia perdere... Sono necessari sensori sulle porte, sulle finestre, sull'oblo grande, sui gavoni con aperture grosse e sul cofano. Puoi fare il conto e regolarti di conseguenza. Mi sembra che l'allarme originale sia parecchio costoso ma dipende chiaramente da cosa mettono. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 13/01/2010 20:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio ci deve essere un errore, da parte di chi [?] non lo so [;)] l'articolo MS 650 si riferisce all'allarme gas della Waeco[:)][:)] In commercio c'è ne sono una quantità [:0][:0] Adesso mi viene in mente Sikura. Un caro saluto Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2010 21:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio la descrizione è come quella che ho riportato nel post in grassetto e comunque il prezzo di 985 euro sembrerebbe essere coerente più con un antifurto che con un rilevatore di gas. Boh! [:D] a questo punto dovrò per forza di cose chiedere lumi al conce. Ti ringrazio per la velocità della risposta un saluto [:)] Antonio
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 13/01/2010 21:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Antonio avevo sbagliato io, mi ricordavo male[V][V][xx(][xx(][|)][|)]
Devo ricordarmi che ho 64 anni mica caxxi [}:)][}:)] E la memoria non è più quella[:0][:0][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D]
Comunque è della Waeco
Ciao claudio quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/01/2010 21:40:10 (> EsattoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.waeco.com/it/4371_87...
E' l'allarme BASE della Waeco. Per questo consigliavo ad Antonio di chiedere esattamente quanti sensori mettono. Se non sono previsti sensori oltre i due volumetrici e magari un contatto porta LASCIA PERDERE. E' decisamente fuori prezzo....