quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 03/01/2015 21:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Cristian e Aphros effettivamente io non ho problemi di vento laterale e già viaggio veramente come se fossi su binari, unico neo è che quando becco delle buche lo sento un pò troppo rigido. Ho guardato sul sito OMA e mi sembra sia gente competente ho visto che sono in fiera a novegro proverò ad informarmi, oppure x avere valutazione da ALKO bisogna andare a Verona vero? Poi se i colleghi che hanno messo OMA mi vogliono dare ulteriori informazioni sono ben accette. Grazie a tutti Luca
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 03/01/2015 17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ero io [;)]
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 04/01/2015 09:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Verona puoi anche solo telefonare per avere informazioni di massima. L'intervento, comunque, è eseguibile anche dagli installatori certificati AlKo; io posso consigliare CARAVANBACCI a Pisa o TECNOCARAVAN a Modena. Non so se sia corretto pubblicare informazioni che riguardano contatti aziendali, quindi se mi dai il tuo indirizzo email ti invio i riferimenti a me noti. Poi puoi rivolgerti a Claudiomare o a Nebris per avere più dettagliati riscontri. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/01/2015 09:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per l informazione, appena ho tempo proverò a contattare Verona che per me è più comoda Luca
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/01/2015 09:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho pure lasciato la piazzola sgombra dal ghiaccio e manco ringrazi... ingrato... :P :P __________________________________________________________________ Ciao Giulio
tp://i57.tinypic.com/2r4l5oo.jpg ">tp://i60.tinypic.com/23r1wsp.jpg ">tp://i62.tinypic.com/27zkrd2.jpg ">tp://i58.tinypic.com/2d815xe.jpg ">tp://i61.tinypic.com/2lkzcwl.jpg ">tp://i57.tinypic.com/2lv1elw.jpg "> a Merano
Niente neve temperature giorno -2 +7 notte -5
collegato alla colonnina 220v 6A ma con il freddo il magnetotermico è più generoso
riscaldamento Alde Gas+1kw arrivati il 30/12 mattino partiti oggi 4/01 pomeriggio
consumato 80%id="red"> di una bombola, temperatura interna quando eravamo in camper dalle 18 alle 23 23°id="red">, notte 17°id="red">, alla mattina dalle 08 alle 10 23°id="red">,nostra assenza 18°id="red">
Copertura modificata con fissaggio a ventosa tenuta perfetta
Sulla carrozzeria in corrispondenza delle ventose ho applicato dei dischetti in pellicola trasparente adesiva ritagliati a doc per evitare che le ventose stesse rovinassero la vernice
5 giorni sempre acceso (anche corrente 1kw)la bombola sx si vede il livello gas dal ghiaccio
Copertura esterna, oscurante interno parabrezza abbassato lasciando nella parte inferiore una decina di centimetri di luce in modo che l'aria calda della cellula riscaldi anche il cristallo
oggi alla partenza
perfettamente asciutto
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 04/01/2015 22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Simon, che tipo di ventose hai usato? io ne ho due della Larcos che vengono fissate con del biadesivo ma non mi piacciono più di tanto... daniele
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 04/01/2015 22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte balle , si vede chiaramente che eri al mare [8D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/01/2015 08:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si noti anche che è fronte sole.[:D][:D][:D][:D] Buona l'idea della ventosa. Grazie. Auguroni a tutti di Buon Anno. Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/01/2015 19:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno che può darmi il suo parere? Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/01/2015 11:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luca [:)] già contagiato dal camper del tuo amico Alan ? Io ti rispondo per salutarti, ma non ti so rispondere alla domanda sul mobilio e tanto meno all'alloggiamento del tec29 .. a parte un banale .. mhh ad occhio non ci stà [:o)] a meno di fare modifiche al doppio pavimento ! Ma vedrai che una volta arrivati a casa dalle vacanze qualcuno dei tanti esperti e veterani del marchio ti sapranno rispondere. Unica cosa che ti posso dire, in maniera molto banale non essendo un tecnico (e men che meno per quel che riguarda la parte elettrica) ma solo un utilizzatore di camper, a mio parere questo carthaghino è vorace di corrente. Ripeto, prima che qualcuno si scandalizzi, è una impressione "spannometrica" confrontando quanto lavora l'efoy rispetto all'Hobby che avevo prima. Tanto per dire anche solo andando a fare i bisognini al bagno consumi ... si accende il sog quando apri il wc...saranno pochi amper ma intanto si consumano...però ora che lo ho provato non farei a meno di tale accessorio che prima considerao inutile [^] Poi le luci che sono al led, ma nel mio la zona tavolo/dinette ha 12 faretti che si accendono tutti assieme, solo i due sopra la tv si possono spegnere indipendentemente dagli altri...per carità mi piace mangiare vedendoci bene nel piatto e la cosa non mi dispiace. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/01/2015 22:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente d'accordo [^] Copri cabina esterno in inverno e zero problemi di freddo che entra dalla cabina e niente condensa sui vetri quando si va a partire. Provato di persona anche con condizioni di "vero" inverno ... ormai 5 o 6 anni fa [:)] in Lapponia. Oltre tutto su un cabina originale e pure semplice da mettere e togliere. Poi ci sono anche le controindicazioni, ma le ritengo lievi rispetto al beneficio : ingombrante nel gavone quando lo si ripone e problematico se di notte cambia il tempo e da neve si passa ad acqua ... alla mattina si ripone tutto zuppo nel gavone. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 05/01/2015 14:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,ora sono a peschiera d fa veramente caldo, ma fino a questa mattina ero a pozza di fassa al vidor, ho utilizzato la copertura integrale (vetri e cofano) nessun problema anche con temperature negative, il 19 gennaio si parte x sesto...vedremo... Paolo
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 04/01/2015 09:08:05 (Visualizza messaggio in nuova )>> Ciao se vuoi informazionisull'intervento che ho fatto sul mio camper a Verona contattami pure. Ora sono in giro per la Sicilia ms il tempo per una chiaccherata lo trovo volentieri. Saluti. Gianni 3356309940
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/01/2015 19:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, premettendo che non sono un tecnico, e che non me ne sono occupato direttamente, cercherò di rispondere al primo quesito relativo alla possibilità di installare un generatore tec 29; nel precedente camper, Carthago Chic C-Line T-Plus 4.7H su telaio heavy, è stato installato, mediante appositi sostegni realizzati su misura da fabbro, a ridosso dell'asse anteriore, in posizione centrale, in modo da cercare di "scongiurare" eventuali dossi. Nonostante questa precauzione, ed il telaio heavy, durante un viaggio in Olanda, abbiamo raschiato i sostegni (fortunatamente senza danni) su un dosso particolarmente accentuato. In conclusione, ribadendo di non essere un tecnico, ritengo il telaio del Fiat Ducato particolarmente "basso" per poter ospitare un generatore. Ciao Valerio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/01/2015 18:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrrr...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 04/01/2015 22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, il raggio di curvatura dei tubi vicino all'attacco delle bombole è troppo piccolo. Ti consiglio di invertire i tubi. Quello collegato alla bombola di destra lo metti sulla bombola di sinistra e viceversa... Abbiamo trascorso 7 giorni in montagna uno più bello dell'altro , peccato non essersi incontrati. Per fortuna si torna a lavorare cosi mi riposo un pò....[:D]
No problem, montate un bell roll bar robusto e sfondate tutto quanto trovate sul vostro cammino [:D]