quote:Risposta al messaggio di dancasa inserito in data 12/01/2015 00:09:49 (> Non ho il porta moto ma se il tuo Carta è su telaio heavy non dovrebbero esserci difficoltà. L'Eline su heavy non è più basso degli altri camper e non ha neanche uno sbalzo eccessivo. Puoi informatiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2015 07:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 12/01/2015 15:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria delle biciclette elettriche... id="red"> Parli al plurale per cui suppongo 2 batterie.. E' dici poco [:0] Hai dimenticato l'utenza forse più vorace che è il frigo. Non consuma tantissimo ma va giorno e notte. Sono 3,2 Kwh al giorno per cui in 9 giorni il frigo si è già "pappato" quasi 30 Kwh. I 54 KWh sono dunque assolutamente nella norma per una sosta di 9 giorni ...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2015 15:59:02 (> Grazie ancora delle tue risposte, rapide, precise e rassicuranti, so di fare delle domande stupide, ma per me sono curiosità che una volta imparate, mi fanno stare meglio. In effetti non avevo pensato al frigorifero, questo elettrodomestico silenzioso e importante nella nostra vita quotidiana. Ciao [:)] VerdianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vitainmh.blogspot.it/201...
quote:Risposta al messaggio di dancasa inserito in data 12/01/2015 00:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho un mh c line 4.8 del 2012 ho il portamoto esterno e le sospensioni pneumatiche ammortizzatori oma e molle rinforzate all'anteriore il mio ha il telaio heavy alKo. Nessun problema sono andato sui traghetti e anche senza gonfiare le sospensioni niente toccata. aphros
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2015 15:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm, dici ? Noi dalle 14,30 di sabato alle 18 di venerdi' abbiamo consumato 26,1 Kwh con frigo da 150 e webasto sempre accesi P.S.:dalle 18 del venersi' sino alla partenza ci hanno fatto pagare 5€ forfettarie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 12/01/2015 19:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non eri in Spagna ... il frigo in montagna consuma molto meno, quasi niente [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2015 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici ? Non scherzo neh. Come fa la temperatura ambientale esterna ad influenzare quella interna del frigo (non del camper) ? Se il frigo e' impostato sul 2^ livello di temperatura, per mantenerlo non consuma la stessa energia (corrente o gas che sia) indipendentemente che fuori ci siano -10 o +20 ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/01/2015 09:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il frigo consumi di più quando fuori hai 20°C rispetto ad averne 0°C è matematico. Scrivendo che consuma quasi niente ho esagerato e non corrisponde alla realtà. Se metti il frigo di casa sul balcone d'inverno quando ci sono -5 ° questo non consumera praticamente niente...[;)] Il frigo del camper ha una parete delle quattro quasi all'esterno... I 3,2 kWh giornalieri non sono inventati ma presi dal manuale del Dometic.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2015 11:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Gabriel, ma quello che vorrei e' la spiegazione tecnica del perche' e non stò giocando a metterti in difficoltà [:)][;)]... con te MAI [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 13/01/2015 15:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono stato il primo ad acquistare il 145 ormai 3 anni fa e ti dico subito che se siete in 5 la vedo difficile viverci. Non ho le foto che dici tu però ti dico che quando il letto basculante è abbassato la dinette sotto non è utilizzabile e non credo nemmeno per il 5° posto in quanto per alzarsi batte la testa nel basculante [:)]. Riguardo al bagno, quando chiudi la doccia, anch'esso non è utilizzabile. La doccia comunque è spaziosa e si fa bene (io peso 82 kg per 1.70 di altezza). Noi siamo in 2 ed a volte, ormai più, viene mio figlio 32 anni e mia figlia 26 (quando c'è da spendere e paga papa !![:(!][:(!]) ed in 4 dobbiamo coordinarci bene nei movimenti quando il letto è abbassato al contrario durante il giorno è una favola. Chiedi altro se hai bisogno. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/01/2015 17:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Le foto le ho avute da un gentile concessionario. Ora la scelta di fatto è se stare comodi di giorno o di notte . Noi siamo in 5 (2 adulti e 3 figli di 14-11-1) l'ultima arrivata ha scombinato un po' i piani visto che abbiamo saputo del suo arrivo un mese dopo che avevamo cambiato il precedente mezzo che ora mia moglie rimpiange (Laika Ecovip 2 mansardato)... Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 13/01/2015 19:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . .Laika Ecovip 2 . . . l'ho avuto nel 1997, su Ford 100 cv (è sì Paolo 61 . .. ho avuto anche il Ford [;)]) quando allora i figli erano piccoli e venivano dietro ovviamente e per me, che sono al 12° camper, quello è stato il migliore camper che ho avuto (ovviamente paragonato a quegli anni). Non so se stai comprando un mezzo nuovo o meno ma, se posso permettermi di darti un consiglio, in 5 (anche se uno di solo 1 anno) in un semintegrale la vedo dura davvero. Se stai comprando un 145 nuovo che con i pacchetti obbligatori Carthago e qualche accessorio passa gli 80.000 euro, io cercherei un motorhome usato dove allora poi sfruttare il basculante con la dinette utilizzabile.. . . .poi vedi tu. Massimo