CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1497 20 41590
17
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 13/01/2015 alle: 21:59:55
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/01/2015  17:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Le foto le ho avute da un gentile concessionario. Ora la scelta di fatto è se stare comodi di giorno o di notte . Noi siamo in 5 (2 adulti e 3 figli di 14-11-1) l'ultima arrivata ha scombinato un po' i piani visto che abbiamo saputo del suo arrivo un mese dopo che avevamo cambiato il precedente mezzo che ora mia moglie rimpiange (Laika Ecovip 2 mansardato)... Luc@
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:06:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 13/01/2015  11:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi pensare al frigorifero come ad un corpo all'interno di un ambiente ad una certa temperatura. Se vuoi raffreddare quel corpo devi "spendere" energia e ne spenderai tanto di più l'ambiente esterno è caldo. Il calore va "in natura" dal corpo caldo al corpo freddo. Per fare l'inverso devi "consumare" con svariati sistemi ma sempre spendere dovrai ...più il delta di temperautura è elevato più spenderai energia. Se trovi un qualche "accrocchio" che non rispetti queste regole della termodinamica fammi subito un fischio... diventiamo miliardari [;)] Produrre energia dal nulla è il sogno di molti...oppure il moto perpetuo [8D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:09:22
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/01/2015  21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si paolo61 ho avuto anche un ford... Si, lo so, anche io ho avuto la tua stessa fortuna[;)][8D] Tornando alle cose serie, concordo con te a definire i nostri semintegrale poco consoni a famiglie con figli al seguito[;)] Paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/01/2015 alle: 09:13:56
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/01/2015  22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma il frigorifero e' una scatola con le pareti coibentate per trattenere al suo interno la temperatura voluta. Questa coibentazione penso che lo isoli anche dalla temperatura esterna, o no ? Se la cellula freezer arriva a -17 (temperatura di congelamento in quanto oltre si entra nella fase di surgelamento) la sua struttura e coibentazione e' idonea a mantenere tale temperatura; quindi penso che a -14 come mi e' capitato la notte del 29/12 il frigo (freezer) stava lavorando in regime di normalita' Se fossi stato in una localita' con temperatura esterna di +14 (p.e.) PENSO che il frigo )freezer) avrebbe lavorato nella stessa condizione di normalita' di cui sopra. O no ? Questo e' l'aspetto tecnico che vorrei approfondire. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/01/2015 alle: 09:51:03
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/01/2015  09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova per un'attimo a dimenticarti del frigo e a ragionare in termini di scambio energetico tra due ambienti. Se vuoi raffreddarne uno dovrai trasferire calore all'altro. Questo trasferimento sarà tanto più difficile e dunque oneroso in termini di consumo tanto più il delta di temperatura è alto. E' il principio di conservazione dell'energia totale da cui NON SI SCAPPA. Il mondo funziona SOLO su quel principio. Il produzione di energia dal nulla non esiste e lo sapeva già il Sig. Lavoisier nel lontano 1789 [;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/01/2015 alle: 10:45:09
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2015  09:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che il frigo si comporta ne piu' ne meno di come si comporta la "scatola" del camper dove noi viviamo ? La scatola del camper e' coibentata come la scatola del frigo. Noi siamo le "bistecche" da mantenere ad una determinata temperatura. Supponendo che la temperatura a cui noi vogliamo essere conservati sia di +19 il mio webasto lo devo regolare in maniera differente a seconda della temperatura ambientale esterna; mi spiego meglio, se fuori siamo a -14 la manopola del webasto la devo mettere a ore 13 per avere all'interno i +19, mentre se fuori la temperatura e' a +1 la manopola del webasto la devo mettere a ore 11,30 (ndr. sono leregolazioni che ho fatto a Sesto ed a Peschiera) E' cosi' che funziona il tuo doscorso ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:13:29
Grande Gabriel, sei il Piero Angela dei camperisti.[:D] a proposito, secondo te a un frigo ad ammoniaca tenuto spento,stabilmente a -40°,cosa gli capita, nella cella frigo la temperatura di quanti gradi è?, + o -, o = ,i -40°, Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:31:58
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/01/2015  11:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' come chiedere di che colore era il cavallo bianco di Napoleone...[:D] Sono domande complicate, fuori dalla mia portata [^]

Modificato da Topolone il 14/01/2015 alle 11:32:53
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 14/01/2015 alle: 16:57:37
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2015  11:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> colore del cavallo bianco di Napoleone? credo si chiamasse Marengo ed era grigio, poi Napoleone era bassino di statura, pertanto, se tanto mi da tanto, temo che non fosse un cavallo ma un bel pony grigio [:D] Roberto
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 14/01/2015 alle: 18:51:36
Ciao a tutti, vorrei passare dal Laika rexosline al 5.0, ne ho visto uno del 2010 da un concessionario toscano e vorrei il vostro parere su cosa controllare, se ha qualche difetto e se è stato risolto il problema delle molle rumorose sull avantreno. grazie per l'aiuto Sergio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 11:29:12
quote:Risposta al messaggio di Sergio inserito in data 14/01/2015  18:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come ,nessuno gli risponde? pianta bellissima con zone distinte notte - giorno. come tutti i Carthago vanno eliminati gli eventuali difetti di gioventù, alias entrare nella categoria dei "cartafallati", in caso di poca dimestichezza nel fai da te[:D](è roba da esperti)[:0],affidarsi tassativamente ad uno storico buon concessionario del marchio, se è il toscano che immagino ,va bene , poi alla fine valuta quanto spendi, ma questa è un'altra cosa. Roberto
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 15/01/2015 alle: 15:01:11
Buon giorno a tutti gli amici del Carthago, un saluto particolare a Laura e a Claudio, nei giorni scorsi grazie alle loro indicazioni sono stato al campeggio Las Duna di El Puerto de Santa Maria per qualche giorno, al mercato del pesce ottimi acquisti di materia prima a prezzi giusti, ora siamo a Tarifa nel campeggio più a sud d'Europa e da domani si risale costeggiando il Mediterraneo, temperature diurne di 21/22 gradi notturne 10/12 gradi. Vanni © Edited by

Modificato da IlVeterano il 16/01/2015 alle 15:20:47
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:22:39
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 15/01/2015  15:01:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buon pomeriggio Vanni, noi siamo in Spagna dal 6 dicembre 2014, abbiamo fatto varie soste, lungo il mediterraneo. Ora siamo in Andalusia, a Balerma, sotto Almeria, in un piccolo campeggio appena riaperto e ristrutturato. Buon rientro. [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:51:29
Grazie per la risposta, ma il problema sull anteriore è stato risolto? quali altri difetti normalmente ci sono? Meglio Hymer? grazie ancora per la disponibilità Sergio
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/01/2015 alle: 15:41:48
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/01/2015  16:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno Verdiano, oggi sono a Motril e domani mi sposto verso Almeria se magari sei dopo questa località e mi vuoi contattare su questo sito magari posso pensare di fermarmi una notte così ci conosciamo, se nel campeggio dove siete voi c'è posto, tieni presente però che non ho molta possibilità di connettermi. Ciao Vanni © Edited by
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 16/01/2015 alle: 17:47:24
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/01/2015  15:41:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buon pomeriggio Vanni, noi siamo al campin Mar Azul, localitá Balerma, il posto c'è perché é un piccolo campeggio appena ristrutturato, chiedono 12€ a notte + 0,35€ al kW. Balerma rimane fra Motril e 42 km prima di Almeria le coordinate sono 36-43-20-N e 02-52-40 O. Ciao [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/01/2015 alle: 21:22:10
L'ultimo, forse [;)], tassello del puzzle è arrivato funziona [:p] Con sola luce artificiale... [^] 1820 grammi compresi i cavi da 0,9 metri e due connettori MC4.
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 16/01/2015 alle: 22:14:43
il pannello lo incolli[?]ne monti uno solo[?] Andrea
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 00:13:25
Gabriel ,dalle foto non si capisce la natura delle celle, poli, mono o altro..., per me i valori di rendimento sono nella norma, ottimo invece il peso, comunque sembra costruito in cina (CE) Roberto

Modificato da latrofa124 il 17/01/2015 alle 00:21:46
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/01/2015 alle: 00:31:02
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/01/2015  21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // L'ultimo, forse // Ingegnere [B)] ..minimo ti servono altri due/tre tasselli , per completare dignitosamente il tuo " Lego " , altrimenti gli farai solo il solletico alla batteria , con FORSE 7A ( in estate e al sud ) [:(] Ps. Vado in UK la settimana prossima , vuoi che ti porti qualcosa [?][?][:D][:D] PS2. Il regolatore mi sa che si rifiuta di lavorare con 17,8 volt [:0][8D] Ps3 . Certi regolatori , non dovrebbero venderli a tutti Ps4 ..vabbè , questa la regalo al nipotino [:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
14 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link