CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1498 20 41590
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 17/01/2015 alle: 01:41:02
Stavolta sei caduto davvero...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Adelmo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/01/2015 alle: 07:40:15
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 16/01/2015  22:14:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, 1 solo Per il montaggio ho chiamato la

Giovanna

[^]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/01/2015 alle: 08:29:12
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2015  00:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naaaa [}:)] Per le mie esigenze 100 watt sono già troppi... Come ben sai non sono più un giovanotto come te [:(] e soffro il caldo per cui d'estate mi fermo solo in posti dove posso pompare da mamma Enel. Il pannello mi serve più che altro in inverno per contrastare la pochissima, quasi nulla autoscarica delle batterie al limone... L'idea iniziale ere comunque di mettere un 50 watt nella parte concava della parabola, cosi da essere protetto dalla grandine, e con un semplice temporizzatore giornaliero alzare e fermare in automatico l'antenna in una posizione fissa media calcolata in base alla data di calendario. Ho scaricato un interessante file Excel della posizione del sole, elevazione e coordinate, a tutte le ore dell'anno 2015 dal punto esatto dove tengo il camper in cortile [;)] http://www.sunearthtools.com/dp/tools/pos_sun.php Il problema è che non va bene tenere l'antenna alzata con il camper incustodito oppure devi mettere un sensore vento che la chiuda in caso di vento. In Marocco ho visto un'antenna della Teleco, che sono meccanicamente belle robuste, cappottarsi per una sola raffica [:0] Con un 50 Watt orientato avrei risparmiato peso e ottenuto quasi lo stesso rendimento di un 100 in piano.

Modificato da Topolone il 17/01/2015 alle 08:36:16
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/01/2015 alle: 08:49:45
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 16/01/2015  17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Verdiano per le info inviate, ci piacerebbe conoscervi ma purtroppo per un piccolo inconveniente dobbiamo anticipare il rientro verso casa quindi non possiamo fare tappa da voi, ma spero ci sia una prossima occasione, comunque a voi che rimanete vi auguro un buon proseguimento di vacanza. Vanni © Edited by
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 17/01/2015 alle: 09:44:30
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 17/01/2015  08:49:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nessun problema Vanni, sarà per un'altra volta, buon rientro. Ciao [:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 17/01/2015 alle: 10:09:43
Buon giorno.... per caso qualcuno ha motorizzato lo scarico delle grigie su un tourer? mi sembra scomodo dover togliere moquet, botola e agire dall'interno.... la mia intenzione sarebbe mettere un'elettrovalvola a 12 volt sul terminale dello scarico in modo da poterla togliere in caso di anomalia, lasciare scarico sempre aperto e agire sull'elettrovalvola con interruttore dal cruscotto, mentre cablo i fili posizionare anche telecamera collegata alla seconda uscita del monitor per centrare bene lo scarico... guardando su internet ho trovato elettrovalvole a 12 volt piccole, massimo 1 pollice... commenti, suggerimenti.... riguardo il problema al frigorifero, nuovo dometic il quale risulta molto rumoroso nella modalità a gas, il concessionario mi ha detto che vanno fatte solo piccole regolazioni le quali le farò fare al primo tagliando ... dei 3 mesi... Alan www.robadacamper.com
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 10:42:39
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 17/01/2015  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo una idea, in qualità di " deus macerator ",[:D] invece della valvola, perché invece non pensi ad un maceratore, poi da cosa, nasce cosa. Roberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 17/01/2015 alle: 12:07:06
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 17/01/2015  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>occhio che se metti l'elettrovalvola alla fine dello scarico ti rimane sempre quel metro - metro e mezzo di tubo si scarico pieno e se la temperatura scende sotto zero non scarichi più [:(!] Concordo che è noioso stare sempre ad aprire botole per scaricare ma in definitiva, almeno noi essendo in 2, non lo facciamo tutti i giorni. . . . Massimo

Modificato da maxime il 17/01/2015 alle 12:08:02
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/01/2015 alle: 12:33:26
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 17/01/2015  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio non e' un Tourer, ma poca differenza fa. Ho messo l'elettrovalvola, ma praticando un foro al serbatoio in modo da avere l'elettrovalvola direttamente a contatto con esso ed evitare ristagni "congelabili" nel tubo ed ho mantenuto lo scarico originario con serranda in modo che se l'elettrovalcola dovesse rompersi posso sempre scaricare. L'elettrovalvola che ho mntato e' da 3/4" ed e' piu' che sufficciente per scaricare rapidamente. Abbi l'accortezza di coibentare TUTTA l'elettrovalvola con materiale di ottima qualita' idoneo a temperature di almeno -35°C per scongiurare un suo eventuale blocco per congelamento. La telecamera su di essa e' utilissima per "centrare" lo scarico ove posibile. Forse lo saprai gia' ma dovrai usare un doppio-deviatore (non 2 deviatori neh) a 3 posizioni detto ON-OFF-ON in modo da avere la possibilita' di aprire e chiudere l'elettrovalvola. P.S.:ho elettrificato anche la valvola di scarico del serbatoio delle chiare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2015 alle: 12:36:36
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 17/01/2015  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio precedente camper avevo montato una valvola x lo scarico pneumatica con comando interno, la quale utilizzava la pressione delle sospensioni pneumatiche, ma nel caso del tourer, come giustamente asserisce Maxime se la posizioni all'estremità del tubo di scarico, in inverno potrebbe gelare.. Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 14:05:45
proprio in virtù delle problematiche dei veicoli con serbatoi non compresi nel doppio pavimento, la cosa non è ammissibile per un Carthago, ribadisco la soluzione del maceratore (non pompa), posto all'interno della cellula, Roberto
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 17/01/2015 alle: 16:30:44
Daffogatto io sto aspettando il t tourer 142 e il frigo e' dalla porta di ingresso poi bagno e letto.il tuo come è disposto di [:)] Andrea
18
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 18/01/2015 alle: 20:26:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2015  12:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x le info, appena ho un po' di tempo vedo come organizzarmi.... Delfi il mio é il modello 148, il frigorifero é a fianco alla porta di ingresso... Alan www.robadacamper.com
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/01/2015 alle: 22:16:04
Lavori in corso Pannello Moove 100 W monocristallino, a destra, sostituito da quello, a sinistra, monocristallino 100 W con celle sun power back contact 100 W. Peso del Moove 100W La sottiletta pronta Tolti inoltre 7,6 metri di cavi, 2 metri di canalina da 16 e varie curve e raccordi. Per il nuovo pannello ho scelto un passaggio diretto dal cammino del Sog. Solo 3 metri di cavi . Altri 840 grammi risparmiati. I due profili di alluminio che fissavano il pannello Moove :289 grammi Con questo sono a -100,99 kg e per un pò ho FINITO..BASTA...riposo [;)] e mi godo il "nuovo" Eline Light [:p]

Modificato da Topolone il 18/01/2015 alle 22:22:27
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 19/01/2015 alle: 02:13:06
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/01/2015  22:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Gabriel, come è fissato il nuovo pannello ? Dalle foto non riesco a capire. Grazie --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2015 alle: 09:19:49
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 19/01/2015  02:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vista la superficie grande, il peso piccolo e l'assenza di resistenza aerodinamica, ho selto l'incollaggio "non forte" con silicone universale trasparente.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 09:26:25
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/01/2015  09:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai mai pensato a quanto calore sottostante si sviluppa d'estate, con conseguenti effetti termici, personalmente lo avrei incollato con un silicone alte temperature, ho fatto un po[:D] di corsi sulla sicurezza, mai sarei salito su quella scala in quel modo,in caso di responsabile ...sarei passibile del penale, Roberto

Modificato da latrofa124 il 19/01/2015 alle 09:30:24
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2015 alle: 10:17:46
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 19/01/2015  09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evitiamo falsi allarmismi [|)] Queste sono le caratteristiche tecniche del silicone universale Resistenza all'acqua: Molto buona Resistenza alle temperature: Da -50°C a +120°C. Resistenza ai raggi UV: Molto buona Resistenza alle muffe: Molto buona Resistenza alle sostanze chimiche: Molto buona Possibilità di riverniciatura: Non verniciabile Elasticità: Molto buona Potere riempitivo: Molto buono Il pannello scalda ma non arriverà MAI a quelle temperature
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/01/2015 alle: 10:32:00
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 19/01/2015  09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se segui troppi corsi sulla sicurezza non lavori più [}:)] L' 81 è diventata per molti una mangiatoia senza fondo [}:)][}:)] e impone alle aziende cose assurde mentre lo stato continua imperterrito a tagliare i fondi destinati alla prevenzione [xx(]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:00:31
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/01/2015  10:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto giusto quello che hai scritto, senza allarmismi, personalmente avrei messo un Saratoga rosso,con un paio di euro in +, Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link