CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1500 20 41590
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:52:23
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I nipples e raccordi vari ti servono perché filtri e regolatore truma hanno il raccordo tedesco ?immagino sia così, anche se non ho mai verificato . Boh, se non trovi nei negozi di forniture idrauliche, magari in qualche store on-line dei conce tedeschi potresti trovare. Questo è il sito di der freistaat, quellodi Sulzemoos http://shop.derfreistaat.de/camping-caravaning/de/shop/Heizen-Kuehlen/Heizen-Kuehlen-Kateg/Heizen/Heizung-Gaszubehoer/ -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/01/2015 alle: 18:24:51
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/01/2015  17:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco quello shop online, ho gia' acquistato vari articoli, ma ti ringrazio comunque per la segnalazione. Purtroppo non ho trovato quanto serve. In buona sostanza nell'Europa Unita ... non c'e' unità nemmeno di filettature gas [:D] ... nel 2015 è inspiegabile (IMHOISSIMO) --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/01/2015 alle: 18:51:24
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non bisogna confondere la dicitura filettatura gas con gli impianti a gas. La filettatura gas è usata in tantissimi settori che non hanno niente a che fare con il gas ... La normativa internazionale sulle filettature gas è la ISO 228 ed è , dovrebbe [:0][:D] , essere univoca. La mano sul fuoco non la metto [:)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/01/2015 alle: 19:05:10
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo ? http://www.truma.com/downloadcenter/ergaenzungssatzduocomfortduocontrol_installation_instruction_it.pdf -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/01/2015 alle: 19:24:01
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/01/2015  19:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Gabriel, ... pazzesco ! Sono passato in ferramenta poco fa ... ho scoperto anche la filettatura francese [:D] @ Sergio, sto cercando: - 2 niples Maschio/Maschio 1/2" filetto sinistro, TEDESCO [:I] - 4 raccordi (simili a quello qui sotto in foto ma ...) a sinistra: Femmina 1/2" filetto sinistro, TEDESCO [:p] - a destra maschio per tubo 8 o 10 mm con collare a stringere e relativa ogiva interna [:I][:I][:I] [url=http://imgur.com/IoRDNEJ] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 22/01/2015 alle 19:25:09
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/01/2015 alle: 20:11:13
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  19:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se guardi i disegni nel pdf truma a cui ho messo il link, il raccordo numero 1 potrebbe essere quel che cerchi. La foto, hai ragione, non è quel che cerchi te, ma di quell'articolo truma propone solo la foto del raccordo numero 2. Detto ciò bisogna poi vedere se i centri truma in Italia hanno diponibile tale raccordo. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/01/2015 alle: 20:22:36
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/01/2015  20:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GULP !! sembra proprio illo che ha fatto appelloso [:p] RI, RI, RIGRAZIE ! cerco il raccordo e poi mi butto sui niples [:)] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/01/2015 alle: 20:29:18
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  20:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D] bene, questa notte vedo a lavorare contento [;)] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 22/01/2015 alle: 20:31:17
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/01/2015  20:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] BUON LAVORO CONTENTO ALLORA --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/01/2015 alle: 21:37:55
Volevo chiedere per curiosità il costo annuale per la garanzia infiltrazioni[:)]Con hymer che era di 6 anni mi pare che l'ultimo che feci erano circa 80 euro,ma mi sa che con carthago[8)] Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6712
Inserito il 23/01/2015 alle: 07:58:55
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/01/2015  21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra 140 euro [:(!] Massimo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/01/2015 alle: 08:58:07
CHiedo una informazione per voi possessori carhago. qual è la vs opinione sul vetro dei motorhome? mi spiegao: avete tutti scelti l'opzione della doppia coibentazione o no? e riguardo la soliditaà quanti di voi rilevano una maggior debolezza del vetro motorhome vs quelli dei furgomati mansardati? Quanti di voi hanno rotto o scheggiato il vetro? la ritenete una incidenza normale? Grazie Luca www.robadacamper.com
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2015 alle: 12:16:43
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 22/01/2015  19:24:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cristian, ecco svelato l'arcano...( forse [^] )

http://www.idroforniture.com/sh...

Guarda bene come descrivono la filettatura con una Wid="size6"> misura del filetto, il numero di filetti per pollice e infine SX che sta per sinistra Le filettature delle bombole gas non sono filettature gas ma WHITWORTH

Modificato da Topolone il 23/01/2015 alle 12:44:05
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2015 alle: 12:51:20
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/01/2015  21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soldi buttati via [}:)] che siano 80 o 140 o 150 [xx(]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2015 alle: 12:54:18
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 23/01/2015  08:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che un'opinione ti posso dare una certezza. Il vetro dei motorhome è più fragile ed essendo anche più grande la probabilità di romperlo e circa 5 volte maggiore . Forse è per questo che costa 5 volte di più [:D][:D][:D]
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:31:46
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/01/2015  12:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gabriel, è molto probabile tu abbia trovato i motivi delle differenze lamentate (mi sono letto anche una rapida biografia dell'Ing. Joseph Withworth) ! ... e STRAGULP ... questi della idroforniture hanno sede a 10 km da casa mia [B)] Sto tenendo nota su apposito taccuino con classifica meritocratica ... fatto ora settembre (Fiera di Parma) ho un Franciacorta da corrisponderti [:)] ... e siamo solo a gennaio ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato

Modificato da argento it il 23/01/2015 alle 13:33:07
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:59:29
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/01/2015  21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra 150 € [B)][:0] ma Carthago ci offre la possibilità di risparmiare ... [:D] se sei uno che ci fa tanti km la garanzia scade prima e quindi si risparmiano gli ultimi tagliandi [8D] In pochi lo nominano, m la garanzia è di 6 anni max 600000 km per le serie minori fino al c-line e di 10 anni max 100000 km dall'e-line in su. Io che col camper faccio dai 15 ai 20 mila km anno farò tre tagliandi e poi sono libero [V] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2015 alle: 14:47:40
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 23/01/2015  13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza personale ti posso dire che queste garanzie esistono solo sulla carta... In caso di necessità ti troveranno qualsiasi scusa per non intervenire... Anche un adesivo incollato al posto sbagliato. Fanno l'impossibile per non riconoscerti difetti palesi e riscontrati nei primi due anni di vita del camper. Figurati se ti presenti con un camper che ha 5 anni... Per quanto mi riguarda i tagliandi sono solo un pizzo da pagare, sono inutili e non ti tutelano in nessun modo. Risparmia da subito, metti i soldi nel maialino e dopo 6..7 anni, con quei soldi, ti regali un bel viaggio [^]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/01/2015 alle: 15:01:27
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/01/2015  14:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... ho sempre fatto cosi, il mio (5 anni) l'ho fatto tagliandare dall'officina di mia fiducia...[;)] Mi ha ripassato tutte le siliconature del tetto, ha messo il silicone persino alle seitz (non è previsto perché hanno la guarnizione) controllato infiltrazionei in ogni punto del camper, mi ha rifatto la tendina del basculante, rimesso a posto la zeppa dello scalino... Tutto per 250,00 euro...[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 23/01/2015 alle 15:02:35
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/01/2015 alle: 16:51:35
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/01/2015 14:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/01/2015  15:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriel ed Armando, sono solo parzialmente d'accordo con voi. O perlomeno, ho avuto esperienze positive con le garanzie, ma sono anche fermamente convinto che molto dipenda dalla buona volontà del concessionario e dei referenti del marchio. Esempi : con l'Hobbyno precedente a 4 anni di vita mi si crepa il piatto doccia, sostituito con successivo rimborso del costo del materiale da parte dell'importatore Hobby per l'Italia (tanto di cappello a loro [^] ); con il Carthaghino attuale mi hanno sostituito gratuitamente la zanzariera porta cellula dopo un anno e mezzo di vita del camper, il difetto mi si era presentato fin da subito ma per vari motivi (primo conce. dal quale ho divorziato prima di ritirare il camper, ecc.) ho ritardato nel farne richiesta e mi ero arrangiato a ripararla alla bene e meglio; al prossimo tagliando da fare a fine febbraio mi sostituiranno l'oblo panoramico del cupolino con una versione aggiornata: passando da Trento mi ero fermato a far veder un difettuccio sulla siliconatura dell'oblo, momentaneamente ripristinato in fai da te, ed il capofficina mi ha annunciato questa soluzione prevista da mamma Carthago per altre problematiche da me non riscontrate, ma dato che ci si deve metter mano ... tanto vale fare il lavoro. Ecco, queste cose se hai sempre fatto i tagliandi e se incroci interlocutori corretti te le fanno, se invece non paghi il "pizzo" credo sia molto improbabile. Certo che se invece gli interlocutori sono scorbutici ... si paga per avere niente indietro. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link