quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/01/2015 14:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattttttttttttooooooooooo[^][^][^] Ottima disamina purtroppamente [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/01/2015 14:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tutti un ben ritrovati, Sono a chiedervi di rispolverarmi la procedura esatta del riempimento dei serbatoi di acqua ( compreso il boiler dell'alde) dal momento che il mio Carthago e' in garage da un po' con i serbatoi vuoti, compreso appunto il boiler dell'alde. È' vero che mi conviene prima accendere il riscaldamento per un po' di ore prima del riempimento? E se si, posso far andare la caldaia Alde in solo riscaldamento anche se è' attualmente senza acqua nel boiler? Quando poi rientrerò in sede e prima di rimetterlo in garage qual'e la successione giusta per svuotare tutti i serbatoi, compreso il boiler dell'alde? Grazie a tutti e buon forum.... Nicola61
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/01/2015 14:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei invisibile ma poco attento [^][:D][:D][:D] Ti ho risposto ieri...solo in parte [;)] Per quanto riguarda la doppia coibentazione questa è di serie sui modelli dal E line in su ed è invece un optional solo da pochi anni sui C line, ossia da quando è possibile mettere l'Alde. La doppia coibentazione vale solo per i vetri laterali e non per il parabrezza. Per rispondere all'ultima domanda credo che nessuno abbia scelto questa opzione sui C line...Personalmente non conosco nessuno che abbia il C line con l'Alde. Se vogliamo dirla tutta invece conosco un sacco di cartaghisti che hanno dovuto sostituire doppi vetri difettosi. Ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 24/01/2015 14:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve svuotare tutti i serbatoi, basta che non siano pieni. L'unico che va svuotato obbligatoriamente è il boiler dell'Alde. L'Alde può funzionare senza acqua nel boiler senza problemi. La procedura corretta è quella di spegnere la pompa dell'impianto idrico, aprire tutti rubinetti, anche quello nel gavone e aprire la valvola del boiler. Con queste semplici operazioni il camper può stare all'esterno tutto l'inverno. Quando si prende il camper ricordarsi di chiudere i rubinetti prima di accendere la pompa. Aprire molto lentamente i rubinetti in quanto l'impianto sarà pieno d' aria. Voilà [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/01/2015 14:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tempestiva e professionale risposta di Topolone... Vediamo se allora sbaglio qualcosa: prima di riporre in garage apro le valvole di scarico dei serbatoi, quando siamo alla fine apro i rubinetti per scaricare tutta l'acqua ancora presente, apro la valvola di scarico del boiler e apro i rubinetti verso acqua calda.... È il gioco è fatto. Quando lo riprendo, chiudo tutti i rubinetti e carico acqua nel serbatoio. Poi apro i rubinetti con pompa accesa per togliere aria, sia per acqua fredda che calda. O no??!! Nicola61
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 24/01/2015 14:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono camperista dal 1982 e ho avuto camper sia furgonati, mansardati, profilati e soprattutto motorhome [:I] anche se è evidente che la percentuale di rischio di rottura è più alta e l'intervento economico più oneroso [8][8] io resto favorevole al motorhome [8D] . Con una media di 20.000 km e più percorsi all'anno, ho dovuto effettuare due riparazioni per scheggiature al parabrezza e nessuna sostituzione [;)] . Fino ad oggi la fortuna ci ha accompagnato e speriamo ci assista anche in seguito...[:p] . Debolezza del parabrezza, non saprei cosa risponderti ... è un cristallo , quindi se arriva la sassata c'è poco da fare [}:)]. Coibentazione; dovrei ripetere le stesse cose dette da Topolone... [;)]. Siccome sono in dolce attesa di un eline 50 mi stò portando avanti con i vari riti propiziatori e scaramantici per tenere alla larga la sfiga dei carthafallati..[:D][:D] Fabio and Cris
quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 24/01/2015 15:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A questo punto dovresti sentire già le contrazioni..[:D][:D] Sto E line 50 sta per uscire [;)][8D][:D] Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/01/2015 16:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La consorte mi dice che quando sarà il momento tutto passerà in un baleno, ma intanto al sottoscritto aumentano i sintomi del pre-parto a dismisura...[:D][:D]. Entrato in produzione a Ottobre /Novembre, il mio 50 dovrebbe essere uscito dalla produzione stessa, alla fine della settimana del 12.01 e di conseguenza a detta del concessionario il trasporto in Italia doveva/dovrebbe essere effettuato al massimo entro la prossima settimana[:p][:p]...speremmmmmm e intanto aumentano le fitte[:(][:D] Fabio and Cris
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/01/2015 16:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, senti chi parla [;)] dovresti essere tu più del sottoscritto ad essere preoccupato di come sarà il parto visto le misure del tuo "neonato"[:D][:D] Fabio and Cris