CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1503 20 41590
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 31/01/2015 alle: 11:53:25
Eccomi mi cercavate [?][?] ero momentaneamente in pausa di riflessione [:D][:D][:D] HIRASA (Verdiano) & ILVETERANO (Vanni) fatela finita di pubblicare questi posti magnifici [:(][:(] mi fate venire tristezza e sconforto [:p][:p][:p][:p] El Puerto paese a dimensione uomo [:)][^][:I] bello è quel mercato [^] che pesce e che prezzi [8)][8)] Rio Jara per chi vuole divertirsi con la tavola kitesurf che meraviglia [;)][;)] tutti ad aspettare il VENTOOOOOOO per fare pirolette spettacolari [B)][B)] rivato in letargo [:D][:D] Il TrioMare
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/01/2015 alle: 13:14:22
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/01/2015  11:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehilà lavoratore [:D][8D][:D] ogni tanto prenditi 10 minuti di pausa e passa dal forum [;)] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 31/01/2015 alle: 13:47:44
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015  11:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presumo sia l'ultima... Il camper e' del 2014. È' quella con display digitale. Ma ho paura che sia sfalsato il termometro ... Perché altro termometro segnava 20 e lui 17.5 Nicola61
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 31/01/2015 alle: 15:56:46
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015  11:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Alde tiene nu' segreto. Che solo noi fallati conosciamo, Una valvola che si chiude quando c'è la bella stagione e lai riapriamo quando tieni nu poco di freddo. Fai conto che partendo da Cormano (MI) a Vicololungo in provincia di NO, non ci sono più di 50 Km. Orbene si parte con Zero gradi e si arriva con + 20/23 gradi nella celluna. E non abbiamo acceso l'Alde. Si utilizza il riscaldamento prodotto dal circuito del motore. Forse non conosci quella valvolina? Ragazzi, per favore inserite la foto per l'amico Nicola, grazie. Ciao da Nonno Gianfranco Under the sun all is new

Modificato da domo il 31/01/2015 alle 16:01:16
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 31/01/2015 alle: 16:18:20
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 31/01/2015  15:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Nonno Gianfranco, Tu parli della valvola posta sullo scambiatore immagino.... Che nel mio veicolo, come tra l'altro era nel i57 che avevo prima, e' posta in basso lato passeggero... E si tratta appunto della valvola di apertura e chiusura dello scambiatore. Ma una volta aperta questa valvola e viaggiando l' alde io l'accendo lasciando opzione elettricità' e gas chiuse.... Ed impostando solo la temperatura desiderata. È' così o sbaglio? O c'è' un'altra valvola che non conosco?? E poi di quale termometro devo fidarmi per tarare al meglio l'alde? #128552;. Grazie a tutti Nicola61
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 31/01/2015 alle: 16:27:43
dovresti avere la centralina (613 o 616) nel displei ce un simbolo he indica che la pompa sta andando,devi controllare se quando l'accendi (il displei )questo simbolo deve ruotare . se non vedi questo simbolo devi abilitare la pompa dal sottomenu. se vuoi chiamami in priv visto che sei di modena domo è sottinteso che il rubinetto dello scambiatore deve essere aperto ,seno' non si scaldano i termo del alde.
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015  13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 31/01/2015 alle: 16:37:58
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015  16:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente L'Alde in viaggio è si acceso, ma con nessuna funzione attiva. Si parlo dello scambiatore di calore, la valvola è posta una volta aperto il sedile della televisione nell'angolo superiore dx. Ho riletto per la seconda volta ed ho capito finalmente il tuo problema. Lo scambiatore di calore una volta aperto non riceve informazioni di chiusura o apertura una volta raggiunta una temperatura, ne dal sistema Alde ne dal sistema della Cellula. Ci sarà sempre trasferimento di calore fintanto che il motore rimarrà acceso. Ora che il calore che raggiunge la cellula dopo 50 Km sia inferiore ai 15 gradi, direi che c'è qualche spiffero di troppo, un 20° poco più poco meno, siamo nella norma. La Taratura fra il sistema Carthago e l'Alde è un fallo noto da diverso tempo. Io sul mio I47 uso un terzo termometro di cui mi fido. Cordialità Nonno Gianfranco Under the sun all is new
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 31/01/2015 alle: 16:54:41
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 31/01/2015  16:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>k Grazie a tutti per la disponibilità' ... Questa sera stessa, uscita dalle splendide terme di Verona , controllerò' il sotto menù' per sincerarmi che il simbolo della pompa( che se non erro è' un simbolo circolare) sia attivo e che , come dicci, gira sul display. Vi saprò dire.... Come faccio ad inserire qualche foto delle terme e della bella area sosta? Nicola61
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 31/01/2015 alle: 17:27:01
esatto e quel simbolo li ,circolare alla tua sinistra nella centralina. belle la terme di aquardens ,ma sei parcheggiato davanti o dietro nel piazzale ghiaiato?
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015  16:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 31/01/2015 alle: 17:32:35
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015  17:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono nel parcheggio comune, tra auto e camper, secondo me davanti all'ingresso... II posti infatti sono piastrellati come quelli delle auto.... Saremo 6/7 camper parcheggiati... Unico Carthago fino alle 11 di questa mattina. Quando uscirò' vedrò' .... Nicola61
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 31/01/2015 alle: 18:37:01
aquardens[:)] ciao sandro KoKorde Forever
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 31/01/2015 alle: 19:07:50
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sandro scusa, Nel sotto menù' della pompa posso scegliere ( solo in inglese) o Contin o Therm.... Presumo sia il primo ad indicare continua e l'altro non so.... Ma le indicazioni di fabbrica sbaglio o consigliano di non tenere la pompa di ricircolo su continuo? Ma non so cosa significhi Therm... Poi l'altra funzione del simbolo di ricircolo e' su A. Che sta ad indicare automatico ( per la scelta della pompa a 12 o 220 volte. La potenza dell'arma sta poi a 2.... Ho messo il simbolo circolare su Therm e non su continuo.... Vedrò la differenza. Hai altri consigli? Nicola61
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 31/01/2015 alle: 19:18:27
si devi metterlo su term (che vuol dire sotto termostato) poi metti in caso su 12 al posto di automatico,e controlla se la pompa inizia a girare. quando eri in viaggio i termo della cellula si erano scaldati? se si erano scaldati devi solo mettere il termostato digitale a una temperatura maggiore di 2/3 gradi di quello che ti serve. volendo si puo anche ritarare la sonda della temperatura. hai mail
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015  19:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
13
Nicola61
Nicola61
20/07/2012 66
Inserito il 01/02/2015 alle: 00:43:43
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sandro scusa, Nel sotto menù' della pompa posso scegliere ( solo in inglese) o Contin o Therm.... Presumo sia il primo ad indicare continua e l'altro non so.... Ma le indicazioni di fabbrica sbaglio o consigliano di non tenere la pompa di ricircolo su continuo? Ma non so cosa significhi Therm... Poi l'altra funzione del simbolo di ricircolo e' su A. Che sta ad indicare automatico ( per la scelta della pompa a 12 o 220 volte. La potenza dell'arma sta poi a 2.... Ho messo il simbolo circolare su Therm e non su continuo.... Vedrò la differenza. Hai altri consigli? Nicola61
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 01/02/2015 alle: 07:44:40
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 01/02/2015  00:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per fare girare la pompa usando lo scambiatore devi solo impostare una temperatura elevata, tipo 23/24 gradi. il problema è che i concessionari, pur noi pagando la messa in strada fior di euro, non spiegano queste cose alla consegna del mezzo![:(!] Devo però dire che il capo officina di quello di Bergamo, con me la scorsa settimana ha perso un pomeriggio nell'illstrarmi alcune funzioni ancor prima che io ritiro il mezzo![:D][:)] Davide
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:08:24
Buongiorno a tutti, ho paura che tra poco farò parte del vostro gruppo. Sto facendo alcuni preventivi e la decisione più grossa è la disposizione interna. Sicuramente sarà un e-line, forse un 47 o un 50. Datemi consigli, vi pregooooooooo !!! Lorenzo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:53:50
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 01/02/2015  09:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tutti e due eccezionali, l'unico consiglio che posso darti è monta le sospensioni 4 canali almeno per il 50 data la lunghezza e lo sbalzo posteriore del mezzo. Eros _______ Trilly :-) _______
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 01/02/2015 alle: 11:41:11
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 01/02/2015  09:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se prendi il 47 non prenderlo con il sistema dell'A.L.C perché ti ritrovi che guida Lui anziché Tu; io l'avevo l'ho fatto smontare, ma preoccupati di montare, almeno sull'anteriore le nuove sospensioni dell'AL.KO. Son comunque sia il 47 che il 50 due motorhome "invidiabili". Buona scelta. Dino51
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:01:46
Finalmente è arrivato e come due giovincelli alle prime armi ci siamo goduti il momento del contatto...[:p][:D][:D] Siamo rimasti praticamente tutta la giornata a coccolarcelo verificando tutto il possibile e mettendo tutti i puntini sulle I rispetto ai lavori che il concessionario dovrà effettuare [^] Fabio and Cris
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:29:10
Complimenti Fabio..[:D] . Rispondendo a Kreos 3003, assolutamente il 50 perché è la pianta più azzeccata in termini di vivibilità. Non c'è bisogno di montare le 4 canali, monta solo le Goldsmitt posteriori. Per quanto riguarda le sospensioni anteriori le euro 5 del ducato vanno benissimo. Io le ho da quasi due anni e mi sono trovato benissimo...mai un fondo corsa..eppure viaggio parecchio. Potresti comprare il mio...[:)] Lo trovi da metà mese dal concessionario! Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link