quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 31/01/2015 11:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehilà lavoratore [:D][8D][:D] ogni tanto prenditi 10 minuti di pausa e passa dal forum [;)] -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015 11:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo sia l'ultima... Il camper e' del 2014. È' quella con display digitale. Ma ho paura che sia sfalsato il termometro ... Perché altro termometro segnava 20 e lui 17.5 Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015 11:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Alde tiene nu' segreto. Che solo noi fallati conosciamo, Una valvola che si chiude quando c'è la bella stagione e lai riapriamo quando tieni nu poco di freddo. Fai conto che partendo da Cormano (MI) a Vicololungo in provincia di NO, non ci sono più di 50 Km. Orbene si parte con Zero gradi e si arriva con + 20/23 gradi nella celluna. E non abbiamo acceso l'Alde. Si utilizza il riscaldamento prodotto dal circuito del motore. Forse non conosci quella valvolina? Ragazzi, per favore inserite la foto per l'amico Nicola, grazie. Ciao da Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 31/01/2015 15:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Nonno Gianfranco, Tu parli della valvola posta sullo scambiatore immagino.... Che nel mio veicolo, come tra l'altro era nel i57 che avevo prima, e' posta in basso lato passeggero... E si tratta appunto della valvola di apertura e chiusura dello scambiatore. Ma una volta aperta questa valvola e viaggiando l' alde io l'accendo lasciando opzione elettricità' e gas chiuse.... Ed impostando solo la temperatura desiderata. È' così o sbaglio? O c'è' un'altra valvola che non conosco?? E poi di quale termometro devo fidarmi per tarare al meglio l'alde? #128552;. Grazie a tutti Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015 13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015 16:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente L'Alde in viaggio è si acceso, ma con nessuna funzione attiva. Si parlo dello scambiatore di calore, la valvola è posta una volta aperto il sedile della televisione nell'angolo superiore dx. Ho riletto per la seconda volta ed ho capito finalmente il tuo problema. Lo scambiatore di calore una volta aperto non riceve informazioni di chiusura o apertura una volta raggiunta una temperatura, ne dal sistema Alde ne dal sistema della Cellula. Ci sarà sempre trasferimento di calore fintanto che il motore rimarrà acceso. Ora che il calore che raggiunge la cellula dopo 50 Km sia inferiore ai 15 gradi, direi che c'è qualche spiffero di troppo, un 20° poco più poco meno, siamo nella norma. La Taratura fra il sistema Carthago e l'Alde è un fallo noto da diverso tempo. Io sul mio I47 uso un terzo termometro di cui mi fido. Cordialità Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 31/01/2015 16:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>k Grazie a tutti per la disponibilità' ... Questa sera stessa, uscita dalle splendide terme di Verona , controllerò' il sotto menù' per sincerarmi che il simbolo della pompa( che se non erro è' un simbolo circolare) sia attivo e che , come dicci, gira sul display. Vi saprò dire.... Come faccio ad inserire qualche foto delle terme e della bella area sosta? Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015 16:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015 17:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono nel parcheggio comune, tra auto e camper, secondo me davanti all'ingresso... II posti infatti sono piastrellati come quelli delle auto.... Saremo 6/7 camper parcheggiati... Unico Carthago fino alle 11 di questa mattina. Quando uscirò' vedrò' .... Nicola61
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015 18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro scusa, Nel sotto menù' della pompa posso scegliere ( solo in inglese) o Contin o Therm.... Presumo sia il primo ad indicare continua e l'altro non so.... Ma le indicazioni di fabbrica sbaglio o consigliano di non tenere la pompa di ricircolo su continuo? Ma non so cosa significhi Therm... Poi l'altra funzione del simbolo di ricircolo e' su A. Che sta ad indicare automatico ( per la scelta della pompa a 12 o 220 volte. La potenza dell'arma sta poi a 2.... Ho messo il simbolo circolare su Therm e non su continuo.... Vedrò la differenza. Hai altri consigli? Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 31/01/2015 19:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2015 18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro scusa, Nel sotto menù' della pompa posso scegliere ( solo in inglese) o Contin o Therm.... Presumo sia il primo ad indicare continua e l'altro non so.... Ma le indicazioni di fabbrica sbaglio o consigliano di non tenere la pompa di ricircolo su continuo? Ma non so cosa significhi Therm... Poi l'altra funzione del simbolo di ricircolo e' su A. Che sta ad indicare automatico ( per la scelta della pompa a 12 o 220 volte. La potenza dell'arma sta poi a 2.... Ho messo il simbolo circolare su Therm e non su continuo.... Vedrò la differenza. Hai altri consigli? Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 01/02/2015 00:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per fare girare la pompa usando lo scambiatore devi solo impostare una temperatura elevata, tipo 23/24 gradi. il problema è che i concessionari, pur noi pagando la messa in strada fior di euro, non spiegano queste cose alla consegna del mezzo![:(!] Devo però dire che il capo officina di quello di Bergamo, con me la scorsa settimana ha perso un pomeriggio nell'illstrarmi alcune funzioni ancor prima che io ritiro il mezzo![:D][:)] Davide
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 01/02/2015 09:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutti e due eccezionali, l'unico consiglio che posso darti è monta le sospensioni 4 canali almeno per il 50 data la lunghezza e lo sbalzo posteriore del mezzo. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 01/02/2015 09:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Se prendi il 47 non prenderlo con il sistema dell'A.L.C perché ti ritrovi che guida Lui anziché Tu; io l'avevo l'ho fatto smontare, ma preoccupati di montare, almeno sull'anteriore le nuove sospensioni dell'AL.KO. Son comunque sia il 47 che il 50 due motorhome "invidiabili". Buona scelta. Dino51