CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1508 20 41590
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:24:40
Buonasera a tutti ragazzi, UFFICIALMENTE sono un nuovo possessore di CARTHAGO, il parto è in corso e l'attesa ancora molto lunga....[V][V][V] Lorenzo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:28:46
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/02/2015  21:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine hai optato per ?? Eros _______ Trilly :-) _______
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:31:54
E-line 50 piuttosto accessoriato.... Lorenzo
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:35:12
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/02/2015  21:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti ben arrivato tra i Carthafallati...e ti auguro che il primo fallo...non sia il ritardo sulla consegna prevista[;)] Benvenuto[:D] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:54:32
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/02/2015  21:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo che dire... benvenuto [;)] speriamo di incontrarci al più presto per verificare e confrontarci sulla bontà o anomalie del prodotto scelto[:p] A questo punto mi sa che non sarà sufficiente il classico caffè anche da parte del conce che sicuramente farà finta di niente[:D][:D] Fabio and Cris
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:58:23
quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 04/02/2015  21:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandissimo Fabio ! Il caffè ce lo dovrebbe pagare il conce, anzi un bel piatto di tortellini come si deve !! Spero anche io di incontrarci presto, tanto credo che lo ritiro prima di te ![:D][:D][:D] Lorenzo
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:07:39
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/02/2015  21:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra di ricordare che una volta si diceva che "l'unione fa la forza" ed allora facciamo una piccola alleanza e andiamo a fare richiesta del meritato obolo dal conce..[:D][8D] Fabio and Cris
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:15:05
Sono d'accordissimo con te Fabio !! Come siete messi voi con la garanzia cristalli dell'assicurazione ? La mia copre fino a 1500€, meno della metà del costo del parabrezza anteriore. Come siete riusciti ad assicurarvi voi ?? Lorenzo
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:16:36
Sono d'accordissimo con te Fabio !! Come siete messi voi con la garanzia cristalli dell'assicurazione ? La mia copre fino a 1500€, meno della metà del costo del parabrezza anteriore. Come siete riusciti ad assicurarvi voi ?? Lorenzo
18
Athena
Athena
29/09/2007 97
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:35:31
quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 04/02/2015  22:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si può e si deve parlare dei nostri adorati mezzi più o meno belli, nuovi, vecchi, costosi, meno costosi, più o meno accessoriati, ecc.. ma quando leggo di viaggi tipo quello che stanno effettuando Anita e Michele verso l'Oman, mi viene spontaneo augurare a tutti noi possessori di un camper di riuscire in qualche modo a godere a pieno di quello che con un veicolo ricreazionale ci può offrire Fabio and Cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/02/2015 alle: 23:48:54
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2015  21:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre a confondermi le mie poche e molto confuse idee , tu [?] Non è che da quando sei a dieta , vorresti che tutti fossimo a dieta [?] Ma se volessimo avere 2/3/4 parallelatori , 2/3/4 Dual Cbr ( Honda 1000 ) e il " pouer svuiccio" , mi chiedo ma che te fr..a [?][?] [:D][:D][:D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 04/02/2015 alle 23:59:40
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 05/02/2015 alle: 01:00:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/02/2015  19:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah intanto direi che sarebbe meglio un circuito attivo non fatto in casa.., se proprio non se ne può fare a meno di costruirselo cosi avrei raffigurato la r montata su un dissipatore o comunque nella foto ci vorrebbe un avviso che la r può arrivare a t molto alte. Tutto qui. Si fa presto a fare danni.
13
costola
costola
10/08/2012 98
Inserito il 05/02/2015 alle: 07:10:57
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2015  21:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti , visto che siamo in argomento,...al ritorno dalle vacanze ,ho tradito il camper e quindi forse si è rifatto... lo avevo lasciato per 20gg in un parcheggio con allarme inserito, ed era con la batteria motore quasi completamente scarica, la mia sorpresa e inc... è stata grande impossibilitato a tornare a casa se non con intervento esterno e cavi. Ho il pannello solare, ma ho scoperto che è stato collegato alle BS., nel precedente hymer il collegamento del pannello entrava direttamente in centralina del mezzo che poi pensava a distribuire la corrente dove riteneva necessario. Contattata successivamente CBE mi ha detto di montare un centralina aggiuntiva CSB2, perché quella originale del camper carica BS E BM solo quando ci si collega a 220. Sempre CBE dice che forse si può collegare il pannello anche direttamente alla centralina, dipende dal modello della stessa, e comunque me lo sconsigliano, ma devo rivolgermi a Carthago che per me è comunque a 120 km. Voi come avevo fatto e cosa mi consigliate? Mauro
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:01:13
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 05/02/2015  01:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su cosa ti basi per scrivere che possono passare 3,5 ampere in continuo ?

Modificato da Topolone il 05/02/2015 alle 08:03:09
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/02/2015 alle: 08:28:51
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 05/02/2015  01:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi farebbe piacere che indicasti i valori che ritieni giusti e non solo quella che dovrebbe essere la "filosofia" di pensiero su questi "accrocchi". Qui e da altre parti siamo appassionati anche del "fai da te", quindi se si critica il valore di un componente e' gradito conoscerne anche il valore che si ritiene giusto che esso abbia. Grazie. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:06:55
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 04/02/2015  21:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Lorenzo![;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:27:47
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/02/2015  09:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby come stai? E' tanto che non ti si sente. Eros _______ Trilly :-) _______
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:39:12
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 05/02/2015  09:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eros[;)] tutto bene, tu? Ho letto tempo fa che hai cambiato di nuovo? Non hai pace[:D] Non passo spesso ultimamente ma leggo sempre, sono sull'attenti[:D][8D] Ciaooo
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:51:02
Uffa.. la legge di ohm la conoscete ? P=r*I2, vi calcolate la potenza dissipata dalla R (ocio che la R corazzata è in grado di dissipare 10W se dissipata come scritto sul datasheet altrimenti diventa un riscaldatore [:D]) La corrente che gira I=V/R vediamo di capire la v ai capi della R che rimane. Uhm, 2 batterie cariche, nessun problema, V=0 batteria 1 scarica e 2 carica-> corrente nulla per via del diodo, nessun problema batteria 1 carica e 2 un pò sotto-> il circuitino funziona per come è stato pensato (e questo caso accadrà più spesso) batteria 1 ben carica e 2 totalmente scarica: fusibile BUM--> circuito inutile perchè il residuo di tensione disponibile per la batteria motore è circa 13v (circa !!) e l'unica limitazione è la resistenza perchè la batteria 2 "succhia" tutto la I possibile e la corrente va ben oltre i 4A, però se parte il fusibile non brucia niente e va bene, il circuito non funiona ma non facciamo nessun falò. Batteria 1 carica e 2 carica MA guasta, con elemento in corto -> 13,8-0,7-10= circa 3v, I=3/0.6= 5A valore pericolosissimo perchè un fusibile automotive da 4A impiega anche ore per bruciarsi con 5A e quel che è peggio è che la V cala in funzione del tempo quindi i 5 A sono solo all'inizio, la corrente calerà rapidamente stabilizzandosi proprio verso i 3-4A e ragazzi non è mica igenico. Con valori diversi di R non cambia nulla, c'è sempre un passaggio prolungato in una zona di pericolo. La cosa peggiore è che sembra tutto funzionare benone fino a che un guasto (piuttosto comune) non mette in luce i limiti di quel circuitino. Quindi, al netto che nel 2015 non si dovrebbe fare ripeto: se proprio volete farlo fatelo ma dissipate a modo quella R, amen !
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2015 alle: 10:01:22
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 05/02/2015  09:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la legge di ohm la conoscete id="red"> E chi è questo [?][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link