quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/02/2015 10:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio fare il professorino. Solo che sarebbe un peccato rischiare anche solo una volta in anni un evento simile perciò sono intervenuto. Basta conoscere la vulnerabilità e le probabilità per valutare il rischio.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/02/2015 10:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo Legge di Ohm! perché di Kirchhoff 1°e 2°principio, ma ne vogliamo parlare?[:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/02/2015 09:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Roby, ho preso un semintegrale il 148H e devo dire che mi ci trovo proprio bene poi lo sai sono un tipo che se mi stufo cambio, voglio provare cose nuove [:D][:D] Vigila sempre che qui ogni tanto..... Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 05/02/2015 11:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhé non dirlo a me[:D], dipendesse da me lo cambierei ogni anno[:D][:p] Certo che dall'S-Plus un bel cambiamento eh? Tra tipologia, misure, ecc...come mai? Ma poi non mi avevi detto tempo fa che volevi prendere l'82Q?[:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/02/2015 12:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è molto più agile, trovo spazio molto facilmente nei campeggi, nei parcheggi in zone dove si può entrare poi siamo diventati due io e mia moglie quindi che faccio con un mezzo così grande? Se fosse per me andrei con un furgonato. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 05/02/2015 09:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora sarebbe interessante leggere un "confronto di idee" tra te e Emme48 (di cui mi fido molto), di elttrotecnica sono ignorante... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/02/2015 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto su la mia domanda di stamani aggiungendo un dato fondamentale, che avevo dimenticato. il mio mezzo é un C LINE 42 del 2010 Ciao a tutti , visto che siamo in argomento,...al ritorno dalle vacanze ,ho tradito il camper e quindi forse si è rifatto... lo avevo lasciato per 20gg in un parcheggio con allarme inserito, ed era con la batteria motore quasi completamente scarica, la mia sorpresa e inc... è stata grande impossibilitato a tornare a casa se non con intervento esterno e cavi. Ho il pannello solare, ma ho scoperto che è stato collegato alle BS., nel precedente hymer il collegamento del pannello entrava direttamente in centralina del mezzo che poi pensava a distribuire la corrente dove riteneva necessario. Contattata successivamente CBE mi ha detto di montare un centralina aggiuntiva CSB2, perché quella originale del camper carica BS E BM solo quando ci si collega a 220. Sempre CBE dice che forse si può collegare il pannello anche direttamente alla centralina, dipende dal modello della stessa, e comunque me lo sconsigliano, ma devo rivolgermi a Carthago che per me è comunque a 120 km. Grazie per i consigli che potrete darmi Mauro
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 05/02/2015 21:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sanno neanche cosa vendono certi tecnici..[}:)] Il tuo Carthago ha già il dispositivo di carica batteria ( non credo lo abbiano solo gli Eline ) ma come già scritto mille volte questo trasferisce corrente alla BM solo se le BS sono sopra i 13,4 V. In inverno anche con il pannello solare non è detto che le BS salgano oltre quel valore.Per cui ciccia ..niente ricarica della BM... non per altro è buona norma montare il diodo resistenza e qui scrivo punto e basta.[;)]99 persone su 100 suggeriscono il diodo resistenza . Forse un motivo c'è [:)] Il pannello è giusto che sia collegato alla BS . I generatori si collegano tutti ad una sola fonte e poi ci si preoccupa da quella batteria di alimentare se necessario le altre con adeguati circuiti.
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 05/02/2015 21:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro , alla Cbe ti hanno detto il vero , per accordi commerciali , dovrai rivolgerti alla casa madre del mezzo [B)] Potresti comunque effettuare un'indagine , intanto vedere quale modello di centralina e di display hai installati , quindi controllare se quando sei allacciato alla 230v. hai il simbolo che vedi nella foto allegata , in alto a destra
Ancora , se volessi alimentare , quindi ricaricare entrambe le batterie Bm+Bs , dal pannello fotovoltaico , basterebbe sostituire il regolatore di tensione , con altro che possegga due uscite separate e settabili nella percentuale di carica rispettiva [;)]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/02/2015 23:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, vedo che hai la mia stessa centralina di comando, ti chiedo...quando tramite il tasto rosso centrale spegni la centralina, alla riaccensione l'orologio rimane in punto[?][?][?] Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/02/2015 23:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca , di risposte ne hai avute ad iosa , credo , leggo [8D] Adesso forse al tuo posto , visto che perseveri nel tuo stato di moto [8D] ..proverei a riformulare la domanda " Quanti di voi possessori di meccanica Fiat Ducato 3.0 si sono pentiti della scelta fatta " [?][?] Prova , chissà [:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/02/2015 23:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , il mio orologio perde qualche colpetto , credo vada un po' indietro o avanti , bimestralmente , in quanto a ON/OFF , mai avuto problemi . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/02/2015 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, vada x qualche colpetto, ma il mio ogni volta che spengo la centralina va a zero[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/02/2015 23:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proviamo a metterla così ho scelto 150, perché il proprietario precedente aveva scelto così e l'offerta/valutazione dell'usato, mi stava bene nei termini proposti non ho esperienza del 180, quindi non posso esprimermi in merito per il mio stile di guida non mi lamento, e per altro va bene anche al resto della famiglia
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/02/2015 23:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile dire che non è normale [:0] Il tuo concessionario cosa dice [?] Mar..cucciolo[:)][:)]