CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1688 20 41545
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 21/04/2016 alle: 07:16:12
Sono un po' care, marca Berker, le trovi dai concessionari Carthago. Io le ho prese dal conce di Bergamo!

Davide
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/04/2016 alle: 08:28:40

In merito all'app della Truma, qualcuno sa dirmi dove prendere i dati 
dell'interasse anteriore e posteriore e del scartamento delle ruote di un Chic 47 del 2007?

Grazie Gianfranco
Under the sun all is new
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/04/2016 alle: 11:40:58
In risposta al messaggio di domo del 21/04/2016 alle 08:28:40

In merito all'app della Truma, qualcuno sa dirmi dove prendere i dati  dell'interasse anteriore e posteriore e del scartamento delle ruote di un Chic 47 del 2007? Grazie Gianfranco Under the sun all is new

Per l'applicazione Truma servono solo il passo e la careggiata che sono per il tuo veicolo ;
Passo           : 4143 mm -------------> nell'applicazione Levelling indicare 414 ( vuole il dato in cm )
Carreggiata  : 1980 mm -------------> nell'applicazione Levelling indicare 198 ( vuole il dato in cm )

Interasse anteriore ?????? che roba è
Scartamento delle ruote ????? che roba è .....

Questi bancari , assicuratori in pensione .....siete dei poeti .... Ciao Nonno Gianfranco smiley
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/04/2016 alle: 14:13:39

Ladro legalizzato si, Bancario si, Pensionato baby si (sono scappato giovanissimo manco 55enne), ma... Assicuratore NOOOOOOOOO, broken heartbroken heart non darmi del disonesto.

Ciao e grazie Gabriele. 
 
Under the sun all is new

Modificato da domo il 21/04/2016 alle 14:22:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 21/04/2016 alle: 18:07:30
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo anche se in qualche occasione vi ho letto, ma come spesso accade ho bisogno di voi.....

sto per entrare nel mondo Carthago con un c-line, ma ho un dubbio colossale: meglio il 4.8 heavy o il 4.9 light? il 4.9 deve essere su telaio light per essere omologato 4 posti a patente B
come pianta preferisco il 4.9 ma non ho ben capito a cosa vado incontro con il telaio light, mi può dare problematiche?

grazie in anticipo per chi mi saprà dare qualche consiglio!
Alessandro
 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 21/04/2016 alle: 18:28:00
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 18:07:30

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se in qualche occasione vi ho letto, ma come spesso accade ho bisogno di voi..... sto per entrare nel mondo Carthago con un c-line, ma ho un dubbio colossale: meglio il 4.8 heavy
o il 4.9 light? il 4.9 deve essere su telaio light per essere omologato 4 posti a patente B come pianta preferisco il 4.9 ma non ho ben capito a cosa vado incontro con il telaio light, mi può dare problematiche? grazie in anticipo per chi mi saprà dare qualche consiglio! Alessandro  
...

Consiglio spassionato: 4.9, telaio heavy, patente C

Personalmente penso che una volta che arrivi a questo genere di mezzi, la patente C sia un "accessorio" importante ;)

Se invece stai scegliendo tra 2 usati, allora il discorso cambia, ma terrei meglio il telaio della doccia dislocata. Scelgo il male minore.
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 21/04/2016 alle: 18:40:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/04/2016 alle 18:28:00

Consiglio spassionato: 4.9, telaio heavy, patente C Personalmente penso che una volta che arrivi a questo genere di mezzi, la patente C sia un accessorio importante ;) Se invece stai scegliendo tra 2 usati, allora il discorso cambia, ma terrei meglio il telaio della doccia dislocata. Scelgo il male minore.

grazie Mimmo,
sto prendendo il mezzo nuovo, ma devo restare sulla patente B perchè in qualche occasione guida mia moglie che non ne vuole sapere (e la capisco ) di farsi la C1.
 
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 21/04/2016 alle: 19:21:51
Allora non ti rimane molta scelta anch'io avevo il dilemma poi ho fatto delle considerazioni , il telaio comunque è al ko,  lo deve in casi di emergenza guidare anche mia moglie,  parere personale meglio un armadio che la doccia , = 148 , l unico svago concesso il motore 3.0 ( uno spettacolo da guidare )
Pimpettone
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 21/04/2016 alle: 20:15:02
In risposta al messaggio di Pimpettone del 21/04/2016 alle 19:21:51

Allora non ti rimane molta scelta anch'io avevo il dilemma poi ho fatto delle considerazioni , il telaio comunque è al ko,  lo deve in casi di emergenza guidare anche mia moglie,  parere personale meglio un armadio che la doccia , = 148 , l unico svago concesso il motore 3.0 ( uno spettacolo da guidare ) Pimpettone

grazie, questo WE metto insieme le idee e decido.
certo che una volta salito su un Carthago....tutti gli altri non ti piacciono più!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 21/04/2016 alle: 20:17:30
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 20:15:02

grazie, questo WE metto insieme le idee e decido. certo che una volta salito su un Carthago....tutti gli altri non ti piacciono più!

Tu non sai cosa hai combinato adesso....laugh
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 21/04/2016 alle: 20:54:02
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/04/2016 alle 20:17:30

Tu non sai cosa hai combinato adesso....

mia moglie e ovviamente per l'armadio in più, i bambini per la doccia comoda. E io.......nn lo so!
Stanotte non dormo!!!!!!!!!
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:40:22
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 20:15:02

grazie, questo WE metto insieme le idee e decido. certo che una volta salito su un Carthago....tutti gli altri non ti piacciono più!

ciao  una risposta alla tua domanda light /eavy:io ho un light e tutti gli enormi problemi che qlc solleva  nn li ho riscontrati!
poi che al meglio nn ci sia limite è altrettanto vero(ma allora perchè nn valutare anche altro??)
Hai ragione quando scrivi che una volta salito gli altri fanno differenza:ECCOME SE LA FANNO specialmente nel: assistenza ricambi ,postvendita ,difetti progettuali, costi di gestione, rapporti con l importatore , ect ect 
Se Vuoi saperne di più leggi qlc pagina prec e scoprirai un mondo che forse neanche ti immagini, se invece ti basta "scendere e farti ammirare" dal carhago allora benvenuto ; avremo occasione di leggerci più avanti
in bocca al lupo e buona scelta(meglio nn affrettata)
saluti
roberto
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:44:03
Ciao zavorra  ci ho pensato molto bene  poi ho deciso  un patente  c  45q  dopo un anno di utilizzo  devo dire che mi trovo molto contento della scelta fatta niente problemi di peso  e consumi molto bassi  dato che in autostrada devo tenere i 100  ma penso ne valga la pena   mai viaggiato così tranquillo,  pochi divieti da quanto dicevano solo problemi nei Centi stretti ,ma dato le misure capisco 
Ti consigli un patente c tanto la moglie quando guida?  Personalmente le volte che ha guidato è stata solo per mia insistenza
Alfio
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 21/04/2016 alle: 22:42:05

Ciao, anch'io concordo con Mimmo sul 4.9 heavy 4500 pat.C (ma forse sono di parte)....se non altro per essere in regola e avere più tranquillità...pensa che il mio uscito dal concessionario con qualche accessorio era sui 35 da vuoto!
Per il resto sono molto contento della scelta, in circa un mese e mezzo e 2300km lo ritengo molto comodo, motore eccezionale il 3000 con consumi relativamente contenuti per la mole(di media 9,5-10km/l),  spazioso e solido.


Davide

Modificato da davide01 il 21/04/2016 alle 22:42:51
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/04/2016 alle: 08:43:25
Quoto chi ha scritto prima di me. 4,9 heavy patente C (addirittura 45ql meglio) Sei tranquillo e ti togli ogni dubbio. In autostrada hai gli stessi limiti degli altri e non i 100! Anche io a suo tempo avevo dubbi. Sclesi il 4,8 poi passai a 4,9 poi optai addirittura per il 45ql. Oggi ne sono soddisfattissimo sia come pianta che come tranquillità di attraversare paesi come la svizzera ed essere sereno, ma sopratutto in caso di incidente.
Luca

www.robadacamper.com


15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:34:47
C'è anche la soluzione decisa da me integrale 4.9 heavy 3000cc patente B però 3 posti che per le mie esigenze sono più che sufficienti. Non condivido quanto dice l'amico Errepi riguardo l'assistenza post vendita perchè penso che tanto dipenda dal concessionario che deve farsi portavoce degli eventuali interventi in garanzia; io non ho mai dialogato con la casa madre e ne con l'importatore ma solo con il concessionario in cui ho riposto la mia fiducia al momento dell'acquisto; sono al settimo camper ed in particpolare al secondo carthago.
Sul primo 4.9 semiintegrale ho avuto questi problemi:
- zanzariera ingresso sostituita per ben due volte per rottura fili
- è stata sostituita la porta cellula, con relativi adesivi, perchè dopo 16 mesi di vita presentava una bollatura sulla vernice di mm.5 x 3 che, per inviare la foto in   
  Carthago, il conce dovette fotografarla in modalità macro altrimenti non si vedeva quasi nulla
- è stato sostituito il pannello nero lucido del frigo sempre per bolla di diametro 2 mm. anche questa pressochè invisibile
- è stata sostituita rubinetteria lavello cucina perchè dopo un anno circa presentava una spellicolatura della simil cromatura di rivestimento
Sull'attuale 4.9 integrale fino ad oggi:
- errori sui documenti per omologazione gancio traino, montato in Carthago, prontamente richiesti dall'importatore alla casa madre
- sostituita piantana tavolo abbassabile perchè poco stabile
- sostituito gruppo scarico serbatoio acqua potabile perchè difettoso

Ovviamente, come tutti i camper, nessuno è esente da difetti più o meno seri, ma l'importante è che vengano risolti e chiudo ribadendo che, molto peso per la soluzione e per ottenere ciò che ci spetta di diritto, è onere del concessionario che se ne deve far carico presso il costruttore. Per tutto il resto ci sono le sedi giudiziarie per difendere i propri interessi wink.
13
attila69
attila69
17/08/2012 21
Inserito il 22/04/2016 alle: 11:40:51
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 18:07:30

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se in qualche occasione vi ho letto, ma come spesso accade ho bisogno di voi..... sto per entrare nel mondo Carthago con un c-line, ma ho un dubbio colossale: meglio il 4.8 heavy
o il 4.9 light? il 4.9 deve essere su telaio light per essere omologato 4 posti a patente B come pianta preferisco il 4.9 ma non ho ben capito a cosa vado incontro con il telaio light, mi può dare problematiche? grazie in anticipo per chi mi saprà dare qualche consiglio! Alessandro  
...

Alessandro, il nodo cruciale è solo uno: il numero dei posti omologati che in caso di telaio Heavy + omologazione a 3,5t scende a due se non ricordo male, io quando ho deciso per il 4.9 lo volevo assolutamente con telaio heavy e quindi gioco forza ho dovuto prenderlo a 4,5 t. altrimenti i figli ero costretto a mandarli in colonia wink
Ciao
Attilio
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:45:17
In risposta al messaggio di attila69 del 22/04/2016 alle 11:40:51

Alessandro, il nodo cruciale è solo uno: il numero dei posti omologati che in caso di telaio Heavy + omologazione a 3,5t scende a due se non ricordo male, io quando ho deciso per il 4.9 lo volevo assolutamente con telaio heavy e quindi gioco forza ho dovuto prenderlo a 4,5 t. altrimenti i figli ero costretto a mandarli in colonia  Ciao Attilio

Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici da farsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno.
Inoltre la revisione della patente va fatta poi ogni 5 anni anziché 10 e se non ho capito male quella del camper (revisione) addirittura annualmente.
Comprenderete le mie perplessità.
Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore.
Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro.

Alessandro


 
13
zavorra72
zavorra72
16/03/2012 8
Inserito il 22/04/2016 alle: 12:54:28
In risposta al messaggio di zavorra72 del 22/04/2016 alle 12:45:17

Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici da
farsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno. Inoltre la revisione della patente va fatta poi ogni 5 anni anziché 10 e se non ho capito male quella del camper (revisione) addirittura annualmente. Comprenderete le mie perplessità. Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore. Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro. Alessandro  
...

dimenticavo:
il concessionario a cui mi sono rivolto sta cercando di ottenere un telaio light per accontentarmi ma non sembra cosa semplice!
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 22/04/2016 alle: 13:20:51
In risposta al messaggio di zavorra72 del 22/04/2016 alle 12:45:17

Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici da
farsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno. Inoltre la revisione della patente va fatta poi ogni 5 anni anziché 10 e se non ho capito male quella del camper (revisione) addirittura annualmente. Comprenderete le mie perplessità. Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore. Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro. Alessandro  
...

Dopo i 50 anni con le nuove norme anche la B viene rinnovata ogni 5 anni
daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link