In merito all'app della Truma, qualcuno sa dirmi dove prendere i dati
Under the sun all is new In risposta al messaggio di domo del 21/04/2016 alle 08:28:40
In merito all'app della Truma, qualcuno sa dirmi dove prendere i dati dell'interasse anteriore e posteriore e del scartamento delle ruote di un Chic 47 del 2007? Grazie Gianfranco Under the sun all is new
Per l'applicazione Truma servono solo il passo e la careggiata che sono per il tuo veicolo ;

non darmi del disonesto.
Under the sun all is new In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 18:07:30
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se in qualche occasione vi ho letto, ma come spesso accade ho bisogno di voi..... sto per entrare nel mondo Carthago con un c-line, ma ho un dubbio colossale: meglio il 4.8 heavyo il 4.9 light? il 4.9 deve essere su telaio light per essere omologato 4 posti a patente B come pianta preferisco il 4.9 ma non ho ben capito a cosa vado incontro con il telaio light, mi può dare problematiche? grazie in anticipo per chi mi saprà dare qualche consiglio! Alessandro
Consiglio spassionato: 4.9, telaio heavy, patente C
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/04/2016 alle 18:28:00
Consiglio spassionato: 4.9, telaio heavy, patente C Personalmente penso che una volta che arrivi a questo genere di mezzi, la patente C sia un accessorio importante ;) Se invece stai scegliendo tra 2 usati, allora il discorso cambia, ma terrei meglio il telaio della doccia dislocata. Scelgo il male minore.
grazie Mimmo,
In risposta al messaggio di Pimpettone del 21/04/2016 alle 19:21:51
Allora non ti rimane molta scelta anch'io avevo il dilemma poi ho fatto delle considerazioni , il telaio comunque è al ko, lo deve in casi di emergenza guidare anche mia moglie, parere personale meglio un armadio che la doccia , = 148 , l unico svago concesso il motore 3.0 ( uno spettacolo da guidare ) Pimpettone
grazie, questo WE metto insieme le idee e decido.
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 20:15:02
grazie, questo WE metto insieme le idee e decido. certo che una volta salito su un Carthago....tutti gli altri non ti piacciono più!
Tu non sai cosa hai combinato adesso....

In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/04/2016 alle 20:17:30
Tu non sai cosa hai combinato adesso....
mia moglie e ovviamente per l'armadio in più, i bambini per la doccia comoda. E io.......nn lo so!
In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 20:15:02
grazie, questo WE metto insieme le idee e decido. certo che una volta salito su un Carthago....tutti gli altri non ti piacciono più!
ciao una risposta alla tua domanda light /eavy:io ho un light e tutti gli enormi problemi che qlc solleva nn li ho riscontrati!
www.robadacamper.com
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In risposta al messaggio di zavorra72 del 21/04/2016 alle 18:07:30
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo anche se in qualche occasione vi ho letto, ma come spesso accade ho bisogno di voi..... sto per entrare nel mondo Carthago con un c-line, ma ho un dubbio colossale: meglio il 4.8 heavyo il 4.9 light? il 4.9 deve essere su telaio light per essere omologato 4 posti a patente B come pianta preferisco il 4.9 ma non ho ben capito a cosa vado incontro con il telaio light, mi può dare problematiche? grazie in anticipo per chi mi saprà dare qualche consiglio! Alessandro
Alessandro, il nodo cruciale è solo uno: il numero dei posti omologati che in caso di telaio Heavy + omologazione a 3,5t scende a due se non ricordo male, io quando ho deciso per il 4.9 lo volevo assolutamente con telaio heavy e quindi gioco forza ho dovuto prenderlo a 4,5 t. altrimenti i figli ero costretto a mandarli in colonia
In risposta al messaggio di attila69 del 22/04/2016 alle 11:40:51
Alessandro, il nodo cruciale è solo uno: il numero dei posti omologati che in caso di telaio Heavy + omologazione a 3,5t scende a due se non ricordo male, io quando ho deciso per il 4.9 lo volevo assolutamente con telaio heavy e quindi gioco forza ho dovuto prenderlo a 4,5 t. altrimenti i figli ero costretto a mandarli in colonia Ciao Attilio
Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici da farsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno.
In risposta al messaggio di zavorra72 del 22/04/2016 alle 12:45:17
Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici dafarsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno. Inoltre la revisione della patente va fatta poi ogni 5 anni anziché 10 e se non ho capito male quella del camper (revisione) addirittura annualmente. Comprenderete le mie perplessità. Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore. Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro. Alessandro
dimenticavo:
In risposta al messaggio di zavorra72 del 22/04/2016 alle 12:45:17
Ragazzi grazie a tutti. Sono appena stato in auto-scuola e per fare la patente C1 è necessario frequentare un corso di 6 sabati pomeriggio per 02 ore ciascuno. E sono inoltre previsti esami teorici e pratici, pratici dafarsi con un camion vero e proprio. Oltre ovviamente a 7/ 800 € di costo, ma quello sarebbe il meno. Inoltre la revisione della patente va fatta poi ogni 5 anni anziché 10 e se non ho capito male quella del camper (revisione) addirittura annualmente. Comprenderete le mie perplessità. Sono sempre più convinto che se riesco a trovare un 4.9 con patente B omologato 4 persone versione light sia la mia soluzione migliore. Comprendo e sono certo anch'io che sarebbe molto meglio essere tranquilli a livello di peso ma devo valutare tutti i pro e i contro. Alessandro
Dopo i 50 anni con le nuove norme anche la B viene rinnovata ogni 5 anni