CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1844 20 41532
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 14:38:25
In risposta al messaggio di Flys del 09/03/2017 alle 14:08:04

Buongiorno, fresco proprietario di un MH I 142 immatricolato nel 2013, sono a chiedere come si faccia a sostituire la lampadina di retromarcia, in quanto le 2 viti del vetro girano a vuoto: c'è un sistema diverso per l'apertura
del vetro? Volendo inoltre fare degli oscuranti estivi esterni per le finestre, qualcuno li ha già fatti (consigli)? Grazie e vogliano scusarmi gli storici carthagisti: ma sono nuovo del marchio e del veicolo (in precedenza Pioneer e Laika). Stefano
...

Benvenuto,

Se girano a vuoto si sono sicuramente spannate le filettature femmine fatte nella plastica. Prendi un piccolo cacciavite e facendo leva verso l'esterno svita le viti. Dovresti poterle svitare.
In caso contrario vanno estratte con una pinza ma ho il timore che non ci sia lo spazio per prenderle agevolmente.

9
Roberto g
Roberto g
16/11/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 09:44:07
Buongiorno a tutti! Ho un problemaccio con il vano portabombole del Compactline 138. Non ci stanno le due bombole in vtr da 10 kg! Nel modello 2017, il mio, hanno cambiato le serrature dello sportello ed ora è una sola centrale anziché le due laterali. Il risultato è che all'interno le serrature di rimando dalla serratura centrale sono spesse quasi 2 cm e toccano le bombole non permettendo più la chiusura dello sportello!! Qualcuno ha lo stesso problema? Penso che il vano sia uguale su altri modelli (2017). Premetto che ho già tolto il vano che conteneva il tubo di prolunga scarico acque grigie. Grazie per un aiuto! Roberto 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 10:08:13
In risposta al messaggio di Roberto g del 10/03/2017 alle 09:44:07

Buongiorno a tutti! Ho un problemaccio con il vano portabombole del Compactline 138. Non ci stanno le due bombole in vtr da 10 kg! Nel modello 2017, il mio, hanno cambiato le serrature dello sportello ed ora è una sola centrale
anziché le due laterali. Il risultato è che all'interno le serrature di rimando dalla serratura centrale sono spesse quasi 2 cm e toccano le bombole non permettendo più la chiusura dello sportello!! Qualcuno ha lo stesso problema? Penso che il vano sia uguale su altri modelli (2017). Premetto che ho già tolto il vano che conteneva il tubo di prolunga scarico acque grigie. Grazie per un aiuto! Roberto 
...

purtroppo è così angry l'avevo notato anch'io......io ho ritirato da 15 giorni un Compact 143 che però è modello 2016 in quanto ho voluto la meccanica € 5 + e non € 6 per via della doppia EGR per non avere problemi doppi visto che anche con il mezzo dato in permuta (€ 5 +) l'avevo dovuta sostituire una volta e fortunatamente le bombole in VTR ci stanno proprio perché hanno sempre la doppia serratura laterale. Inoltre ti dico che rispetto all'altro camper dato in permuta (Tourer H 145), il vano del compactline è  2 cm meno profondo e quindi le 2 bombole in VTR ci vanno filo filo....

Credo che tu ci possa fare poco se non mettere le classiche in ferro.....

Massimo
14
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 14:02:35
In risposta al messaggio di Topolone del 09/03/2017 alle 14:38:25

Benvenuto, Se girano a vuoto si sono sicuramente spannate le filettature femmine fatte nella plastica. Prendi un piccolo cacciavite e facendo leva verso l'esterno svita le viti. Dovresti poterle svitare. In caso contrario vanno estratte con una pinza ma ho il timore che non ci sia lo spazio per prenderle agevolmente.  

Buongiorno e grazie Topolone per la pronta risposta: non appena torno al camper proverò come mi hai detto.
Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Roberto g
Roberto g
16/11/2016 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 18:28:35
Grazie Massimo per la esaustiva risposta! Mi devo rassegnare! Peccato però.... !    Roberto 
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 270
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 20:45:39
L'ennesima conferma di quanto penso da quando ho il camper, non è la realizzazione, ma il progetto che si perde in piccoli particolari
Claudio
22
mons
mons
01/09/2003 335
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:43:47

Vedo solo ora il tuo post.
Io l'ho fatto sul mio cline 4.9 del 2010.
Ora il sedile del passeggero (ed anche del conducente) arretrano di molto di più. Il passeggero arriva a toccare il cruscotto e l'abilitabilità della dinette è un'altra cosa

Lorenzo

Modificato da mons il 11/03/2017 alle 15:44:26
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 270
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 16:53:03
In risposta al messaggio di mons del 11/03/2017 alle 15:43:47

Vedo solo ora il tuo post. Io l'ho fatto sul mio cline 4.9 del 2010. Ora il sedile del passeggero (ed anche del conducente) arretrano di molto di più. Il passeggero arriva a toccare il cruscotto e l'abilitabilità della dinette è un'altra cosa   Lorenzo

Ciao Lorenzo,
l'hai fatto anche tu interponendo blocchetti metallici o hai usato un altro sistema, tipo cambiare o spostare le guide?
Grazie, ciao

Claudio
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 09:48:13
Occidentali's Cartha!!!

https://youtu.be/F7Bt1BQJP1U

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:37:06

Roba da ricchi,
c'è il nonno al seguito ?,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 12/03/2017 alle 10:37:57
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:47:39
In risposta al messaggio di explorer2 del 12/03/2017 alle 09:48:13

Occidentali's Cartha!!!

surprise Mastodontico, il mezzo.

Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:22:27
Rientrato dalla prima uscita con il Compact 143 : per prima cosa chiedo a chi ha i motorhome ma da dove si accendono i fari rossi fendinebbia posteriori  che non trovo nesssun pulsante ? sul Tourer semintegrale dato indietro avevo un pulsante accanto a quello delle 4 frecce in emergenza ma in questo niente ! vuoi vedere che i crucchi si sono scordati di fare il collegamento angry

Detto questo, per la prima volta dopo 36 anni di matrimonio, sono tornato da dormire da solo nel mio letto singolo come quando ero "giovanotto"  ma non lo sono più, purtroppo angry comunque l'esperienza non è stata tragica, ho dormito bene come nel "lettone" posteriore del Tourer e così ora la moglie è contenta di essere libera di alzarsi senza più rompermi....
Per il resto, rispetto al Tourer H 145 rimpiango la bella zona living anteriore (vero Sergio 74 ed Explorer ?winkwink), anche se per 2 come siamo noi, va benissimo anche questa soluzione e poi ho guadagnato nel garage più grande wink
La differenza, la fa il viaggiare.........quando si guida sembra di essere sul divano di casa a guardare un bel documentario del National Geographic....smiley

Ovviamente poi ho trovato qualche piccolo "falletto" ma come non potevano mancare che saranno risolti o direttamente da me o dal conce....

Aspetto di leggere qualche risposta alla mia domanda iniziale (Topolone dove sei ?), grazie.

Massimo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:41:10

Se non ricordo male sugli ultimi Ducato i fendi ant. e il retronebbia si accendono dalla pulsantiera a sx del volante dove c'e il correttore assetto fari ( con funzione attivazione menu impostazioni ).
Non vorrei aver detto una cavolata... ma mi pare siano li.wink

MG

Modificato da Stargate il 12/03/2017 alle 19:42:04
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:50:54
In risposta al messaggio di maxime del 12/03/2017 alle 19:22:27

Rientrato dalla prima uscita con il Compact 143 : per prima cosa chiedo a chi ha i motorhome ma da dove si accendono i fari rossi fendinebbia posteriori  che non trovo nesssun pulsante ? sul Tourer semintegrale dato indietro
avevo un pulsante accanto a quello delle 4 frecce in emergenza ma in questo niente ! vuoi vedere che i crucchi si sono scordati di fare il collegamento Detto questo, per la prima volta dopo 36 anni di matrimonio, sono tornato da dormire da solo nel mio letto singolo come quando ero giovanotto  ma non lo sono più, purtroppo comunque l'esperienza non è stata tragica, ho dormito bene come nel lettone posteriore del Tourer e così ora la moglie è contenta di essere libera di alzarsi senza più rompermi.... Per il resto, rispetto al Tourer H 145 rimpiango la bella zona living anteriore (vero Sergio 74 ed Explorer ?), anche se per 2 come siamo noi, va benissimo anche questa soluzione e poi ho guadagnato nel garage più grande La differenza, la fa il viaggiare.........quando si guida sembra di essere sul divano di casa a guardare un bel documentario del National Geographic.... Ovviamente poi ho trovato qualche piccolo falletto ma come non potevano mancare che saranno risolti o direttamente da me o dal conce.... Aspetto di leggere qualche risposta alla mia domanda iniziale (Topolone dove sei ?), grazie. Massimo
...

Sul mio, quel pulsante si trova di fianco a quello dei fendinebbia anteriori, con relativa spia nel quadro strumenti.
Ma il mio non fa testo in quanto ora ha 5 anni.
Non vorrei che sui nuovi abbiano unificato i comando con gli anteriori.
Federico
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 20:16:37
 Ragazzi non so se a qualcuno può piacere ,ho fatto un nuovo argomento su carthago ,ho pensato di raggruppare immagini solo di modifiche e migliorie varie dei nostri camper.
Se vi fa piacere e interesse postate vostre fotografie ,così rimarranno raggruppate  senza dover cercare in altre pagini .
Dopo averle visionate si potranno discutere  o chiedere consigli sull'altra pagina di carthago  del forum . un saluto a tutti i modifichisti. 
Alfio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 20:54:12
In risposta al messaggio di Federthago del 12/03/2017 alle 19:50:54

Sul mio, quel pulsante si trova di fianco a quello dei fendinebbia anteriori, con relativa spia nel quadro strumenti. Ma il mio non fa testo in quanto ora ha 5 anni. Non vorrei che sui nuovi abbiano unificato i comando con gli anteriori. Federico

il problema che io non ho gli anteriori angry...aspettiamo di sentire chi ha il X 290 se è davvero differente al mio "vecchio" X 250...e sopratutto a chi ha il motorhome nel caso avessero messo in qualche parte diversa l'interruttore visto che anche quello dello sbrinamento degli specchietti, è stato messo a sinistra accanto al pannellino dove si regola l'altezza dei fari e c'è il menù ...

Massimo
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 21:22:37
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 12/03/2017 alle 20:16:37

Ragazzi non so se a qualcuno può piacere ,ho fatto un nuovo argomento su carthago ,ho pensato di raggruppare immagini solo di modifiche e migliorie varie dei nostri camper. Se vi fa piacere e interesse postate vostre fotografie
,così rimarranno raggruppate  senza dover cercare in altre pagini . Dopo averle visionate si potranno discutere  o chiedere consigli sull'altra pagina di carthago  del forum . un saluto a tutti i modifichisti.  Alfio
...

Ciao Alfio complimenti per L idea e X i lavori, mi piacerebbe sapere che materiali hai utilizzato X il gradino, grazie 
Stefano
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 21:43:37
vecchio tappetino in gomma tagliato su misura e una spazzola che si usa sui portoni industriali per evitare spifferi
Alfio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 21:45:53
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 12/03/2017 alle 20:16:37

Ragazzi non so se a qualcuno può piacere ,ho fatto un nuovo argomento su carthago ,ho pensato di raggruppare immagini solo di modifiche e migliorie varie dei nostri camper. Se vi fa piacere e interesse postate vostre fotografie
,così rimarranno raggruppate  senza dover cercare in altre pagini . Dopo averle visionate si potranno discutere  o chiedere consigli sull'altra pagina di carthago  del forum . un saluto a tutti i modifichisti.  Alfio
...

Alfio, ma su quale "gruppo" dove trovo l'argomento?

Francesco
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 21:49:27
cerca su forum / marchi / carthago immagini solo modifiche
Alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link