CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1849 20 41590
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 20:32:03
In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2017 alle 17:02:48

Attento che si saranno ovalizzate le ruotine , ahahahahahahahaah

Ehi ..Lei ... con cosa  pensa di aver a che fare laughcheeky : heavy flachrahmen , 16 zoll felgen cool


 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:21:02
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/03/2017 alle 20:32:03

Ehi ..Lei ... con cosa  pensa di aver a che fare  : heavy flachrahmen , 16 zoll felgen    go fast be good have fun ciao, Sergio

Minchien surprise
13
costola
costola
10/08/2012 98
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 01:35:28
In risposta al messaggio di explorer2 del 22/03/2017 alle 07:42:32

Ciao Mauro!!! è un piacere rileggerTi!  Anch'io avevo una mezza intenzione di montare il cp plus (truma del 2012)...è realmente più preciso nella gestione della temperatura interna? Adriano

ciao Adriano, non so se è più sensibile , ma a bordo si sta e si vive meglio,
hai un dato oggettivo certo che è il regolatore visivo della temperatura,  poi regoli la velocita max della ventola cosi se parte di notte non te ne accorgi e  si può compensare la posizione talvolta infelice del sensore , altra  cosa utilissima è la possibilita di programmare l'ora di accensione/spegnimento  e la temperatura che dovrà raggiungere.
 
Mauro
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 08:54:11
In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2017 alle 21:21:02

Minchien

Comunque a parte le battute, dopo così tanto tempo di inutilizzo, ieri sera dopo aver riempito l'impianto idrico, mi son trovato la valvolina di sovrapressione della combi (quella trevie rossa sull'uscita acqua calda) che trafilava verso lo scarico. Smontata, un po' di wd40 e una soffiata di aria compressa, come nuova.....mi era già capitato qualche anno fa.
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:12:49
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/03/2017 alle 08:54:11

Comunque a parte le battute, dopo così tanto tempo di inutilizzo, ieri sera dopo aver riempito l'impianto idrico, mi son trovato la valvolina di sovrapressione della combi (quella trevie rossa sull'uscita acqua calda) che
trafilava verso lo scarico. Smontata, un po' di wd40 e una soffiata di aria compressa, come nuova.....mi era già capitato qualche anno fa. go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Il bello ( o brutto ) dei camper è che si scassano sia ad usarli che non......surprise
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 274
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:17:20
L'affidabilità dei componenti montati, sebbene li facciano pagare a peso d'oro, è molto scarsa
Claudio
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 10:47:37

Per rimanere in tema:

E sti caxxen !!😂😂

Modificato da explorer2 il 24/03/2017 alle 11:32:38
15
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:50:12
Buongiorno, ringrazio innanzitutto Topolone per il consiglio sulla sostituzione di una lampadina posteriore: le viti giravano a vuoto e, con un cacciavite modificato a L, forzando un pò sul coperchio sono riuscito a far sentire l'impanatura alle viti e ad estrarre il coperchio.
Chiedo però lumi su una anomalia che mi si è presentata: dopo aver spento il camper, mi restano con un pò di luce fioca sia la spia del freno a mano che quella dell'airbag: le spie poi si spengono definitivamente dopo alcuni minuti: a qualcuno è già successo? Ci sono problemi a continuare a viaggiare? Conviene fare qualcosa?
Grazie.
Stefano
13
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:53:12
In risposta al messaggio di Topolone del 24/03/2017 alle 09:12:49

Il bello ( o brutto ) dei camper è che si scassano sia ad usarli che non......

Ciao Sergio riesci a postare delle foto eventualmente?

Graziewink
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 13:21:28

Ciao, è un difetto abbastanza conosciuto del quadro strumenti Fiat, se il mezzo è in garanzia Ti suggerisco di fare un salto in officina Fiat, in seguito al responso contattare il servizio clienti Fiat ed insistere...conviene (il costo del ricambio è importante);
Il quadro strumenti è da sostituire o lo tieni così...non succede nulla.
nel mio le spie rimanevano accese con luce fioca, il quadro è stato sostituito fuori garanzia con a mio carico solo la mano d'opera.
Adriano

Modificato da explorer2 il 24/03/2017 alle 13:48:50
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3478
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 13:26:50
In risposta al messaggio di Flys del 24/03/2017 alle 11:50:12

Buongiorno, ringrazio innanzitutto Topolone per il consiglio sulla sostituzione di una lampadina posteriore: le viti giravano a vuoto e, con un cacciavite modificato a L, forzando un pò sul coperchio sono riuscito a far
sentire l'impanatura alle viti e ad estrarre il coperchio. Chiedo però lumi su una anomalia che mi si è presentata: dopo aver spento il camper, mi restano con un pò di luce fioca sia la spia del freno a mano che quella dell'airbag: le spie poi si spengono definitivamente dopo alcuni minuti: a qualcuno è già successo? Ci sono problemi a continuare a viaggiare? Conviene fare qualcosa? Grazie. Stefano
...

Buon giorno a tutti, Stefano, l'anomalia che riferisci è capitata ad un mio vicino di rimessaggio: sostituzione in garanzia del quadro strumenti con uno nuovo.
Vai in un Officina autorizzata Fiat al più presto, è un difetto di alcuni quadri strumenti, se il tuo mezzo è fuori di garanzia insisti per avere almeno un contributo pari alla metà di quanto dovresti pagare, telefona al Customer Care Fiat.
Saluti.
Ezio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:22:24
In risposta al messaggio di Ste4765 del 24/03/2017 alle 11:53:12

Ciao Sergio riesci a postare delle foto eventualmente? Grazie

ciao, se intendi foto della tre vie con scarico di sovrapressione, è questa


(foto di repertorio, dicembre 2014laugh).
 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:27:48
In risposta al messaggio di Flys del 24/03/2017 alle 11:50:12

Buongiorno, ringrazio innanzitutto Topolone per il consiglio sulla sostituzione di una lampadina posteriore: le viti giravano a vuoto e, con un cacciavite modificato a L, forzando un pò sul coperchio sono riuscito a far
sentire l'impanatura alle viti e ad estrarre il coperchio. Chiedo però lumi su una anomalia che mi si è presentata: dopo aver spento il camper, mi restano con un pò di luce fioca sia la spia del freno a mano che quella dell'airbag: le spie poi si spengono definitivamente dopo alcuni minuti: a qualcuno è già successo? Ci sono problemi a continuare a viaggiare? Conviene fare qualcosa? Grazie. Stefano
...

ciao, quoto tutto quanto ti hanno già detto riguardo il quadro strumenti.
​Anche io lo ho sostituito prima della fine della garanzia......e da un po' di tempo qualche lucina ha ricominciato a strizzarmi l'occhio. Ma stavolta lo lascio così.
​Problema abbastanza diffuso sugli x250 euro5, e stranezza quasi solo sui  ducato allestiti camper e raramente sui furgoni da lavoro.
 
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 274
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 15:33:03
Sopra il frigorifero ho due cavi che finiscono con un connettore. Uno, quello di destra, è quello che viene utilizzato per alimentare l'antenna satellitare, l'altro è inutilizzato. Su quest'ultimo, se misuro col tester ai suoi capi c'è la classica 12V per cui pensavo di utilizzarlo per una presa, ma se attacco un carico, anche minimo, la tensione scende e non è in grado di alimentare alcun che. Ce l'avete anche voi?

Claudio
10
gioele52
gioele52
09/05/2016 86
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 17:51:13
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/03/2017 alle 13:26:50

Buon giorno a tutti, Stefano, l'anomalia che riferisci è capitata ad un mio vicino di rimessaggio: sostituzione in garanzia del quadro strumenti con uno nuovo. Vai in un Officina autorizzata Fiat al più presto, è un difetto
di alcuni quadri strumenti, se il tuo mezzo è fuori di garanzia insisti per avere almeno un contributo pari alla metà di quanto dovresti pagare, telefona al Customer Care Fiat. Saluti. Ezio
...

E' successo anche a me ed ero fuori garanzia.Pagati 200 euro a fronte di una spesa da 1000.Sarebbe però giusto non pagare niente perchè il difetto è di fabbrica e non dipende di certo dall'uso visto che è successo a un sacco di persone. Prova ad insistere.
gioele
13
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 20:09:45
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/03/2017 alle 15:27:48

ciao, quoto tutto quanto ti hanno già detto riguardo il quadro strumenti. ​Anche io lo ho sostituito prima della fine della garanzia......e da un po' di tempo qualche lucina ha ricominciato a strizzarmi l'occhio. Ma stavolta
lo lascio così. ​Problema abbastanza diffuso sugli x250 euro5, e stranezza quasi solo sui  ducato allestiti camper e raramente sui furgoni da lavoro.   go fast be good have fun ciao, Sergio
...

Grazie mille, buona serata

Stefano
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 20:37:54
Hanno  risposto in merito ai noti problemi del quadro strumenti Fiat nell'ordine:
Adriano, Ezio, Sergio e Gioele.......direi che è diffuso, troppo.

 

Modificato da explorer2 il 25/03/2017 alle 05:32:49
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 21:54:49
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/03/2017 alle 20:37:54

Hanno  risposto in merito ai noti problemi del quadro strumenti Fiat nell'ordine: Adriano, Ezio, Sergio e Gioele.......direi che è diffuso, troppo.  

amico mio, saluti dal Brennerpass,
i ringraziamenti x il tuo quadro strumenti non vanno a me, ma ai ragazzi dell'officina fiat del mio paesello, che mi dicono le cose come stanno senza trincerarsi dietro alla diplomazia  wink
--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio
--------------------------------------------
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 22:34:23
Anche a me hanno sostituito il quadro strumenti per lo stesso problema ( spia freno a mano parzialmente illuminata ) in Fiat mi hanno assicurato che il nuovo quadro strumenti è modificato, spero sia vero, per ora tutto è regolare...
Paolo
15
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 09:10:28
(problema luci del quadro strumenti) Buongiorno, ringrazio sinceramente tutti quelli che hanno voluto dare pronta risposta alla mia richiesta: Adriano, Ezio, Sergio, Gioele, Paolo: sono da pochissimo nel forum (essendo diventato Carthagista da poco) ma questa attenzione mi fa davvero molto piacere.... grazie.
Interesserò un'officina Fiat per la diagnosi precisa e poi deciderò cosa fare: se l'anomalia non preclude di viaggiare in tranquillità, penso che non farò niente (non mi piace molto far smontare il cruscotto, se non proprio necessario).
Spero in futuro di poter essere a mia volta utile al "forum".
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link