In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2017 alle 17:02:48
Attento che si saranno ovalizzate le ruotine , ahahahahahahahaah
Ehi ..Lei ... con cosa pensa di aver a che fare

: heavy flachrahmen , 16 zoll felgen 
In risposta al messaggio di sergio74 del 23/03/2017 alle 20:32:03
Ehi ..Lei ... con cosa pensa di aver a che fare : heavy flachrahmen , 16 zoll felgen go fast be good have fun ciao, Sergio
Minchien
In risposta al messaggio di explorer2 del 22/03/2017 alle 07:42:32
Ciao Mauro!!! è un piacere rileggerTi! Anch'io avevo una mezza intenzione di montare il cp plus (truma del 2012)...è realmente più preciso nella gestione della temperatura interna? Adriano
ciao Adriano, non so se è più sensibile , ma a bordo si sta e si vive meglio,
In risposta al messaggio di Topolone del 23/03/2017 alle 21:21:02
Minchien
Comunque a parte le battute, dopo così tanto tempo di inutilizzo, ieri sera dopo aver riempito l'impianto idrico, mi son trovato la valvolina di sovrapressione della combi (quella trevie rossa sull'uscita acqua calda) che trafilava verso lo scarico. Smontata, un po' di wd40 e una soffiata di aria compressa, come nuova.....mi era già capitato qualche anno fa.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/03/2017 alle 08:54:11
Comunque a parte le battute, dopo così tanto tempo di inutilizzo, ieri sera dopo aver riempito l'impianto idrico, mi son trovato la valvolina di sovrapressione della combi (quella trevie rossa sull'uscita acqua calda) chetrafilava verso lo scarico. Smontata, un po' di wd40 e una soffiata di aria compressa, come nuova.....mi era già capitato qualche anno fa. go fast be good have fun ciao, Sergio
Il bello ( o brutto ) dei camper è che si scassano sia ad usarli che non......
In risposta al messaggio di Topolone del 24/03/2017 alle 09:12:49
Il bello ( o brutto ) dei camper è che si scassano sia ad usarli che non......
Ciao Sergio riesci a postare delle foto eventualmente?
In risposta al messaggio di Flys del 24/03/2017 alle 11:50:12
Buongiorno, ringrazio innanzitutto Topolone per il consiglio sulla sostituzione di una lampadina posteriore: le viti giravano a vuoto e, con un cacciavite modificato a L, forzando un pò sul coperchio sono riuscito a farsentire l'impanatura alle viti e ad estrarre il coperchio. Chiedo però lumi su una anomalia che mi si è presentata: dopo aver spento il camper, mi restano con un pò di luce fioca sia la spia del freno a mano che quella dell'airbag: le spie poi si spengono definitivamente dopo alcuni minuti: a qualcuno è già successo? Ci sono problemi a continuare a viaggiare? Conviene fare qualcosa? Grazie. Stefano
Buon giorno a tutti, Stefano, l'anomalia che riferisci è capitata ad un mio vicino di rimessaggio: sostituzione in garanzia del quadro strumenti con uno nuovo.
In risposta al messaggio di Ste4765 del 24/03/2017 alle 11:53:12
Ciao Sergio riesci a postare delle foto eventualmente? Grazie
ciao, se intendi foto della tre vie con scarico di sovrapressione, è questa

).
In risposta al messaggio di Flys del 24/03/2017 alle 11:50:12
Buongiorno, ringrazio innanzitutto Topolone per il consiglio sulla sostituzione di una lampadina posteriore: le viti giravano a vuoto e, con un cacciavite modificato a L, forzando un pò sul coperchio sono riuscito a farsentire l'impanatura alle viti e ad estrarre il coperchio. Chiedo però lumi su una anomalia che mi si è presentata: dopo aver spento il camper, mi restano con un pò di luce fioca sia la spia del freno a mano che quella dell'airbag: le spie poi si spengono definitivamente dopo alcuni minuti: a qualcuno è già successo? Ci sono problemi a continuare a viaggiare? Conviene fare qualcosa? Grazie. Stefano
ciao, quoto tutto quanto ti hanno già detto riguardo il quadro strumenti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/03/2017 alle 13:26:50
Buon giorno a tutti, Stefano, l'anomalia che riferisci è capitata ad un mio vicino di rimessaggio: sostituzione in garanzia del quadro strumenti con uno nuovo. Vai in un Officina autorizzata Fiat al più presto, è un difettodi alcuni quadri strumenti, se il tuo mezzo è fuori di garanzia insisti per avere almeno un contributo pari alla metà di quanto dovresti pagare, telefona al Customer Care Fiat. Saluti. Ezio
E' successo anche a me ed ero fuori garanzia.Pagati 200 euro a fronte di una spesa da 1000.Sarebbe però giusto non pagare niente perchè il difetto è di fabbrica e non dipende di certo dall'uso visto che è successo a un sacco di persone. Prova ad insistere.
In risposta al messaggio di sergio74 del 24/03/2017 alle 15:27:48
ciao, quoto tutto quanto ti hanno già detto riguardo il quadro strumenti. Anche io lo ho sostituito prima della fine della garanzia......e da un po' di tempo qualche lucina ha ricominciato a strizzarmi l'occhio. Ma stavoltalo lascio così. Problema abbastanza diffuso sugli x250 euro5, e stranezza quasi solo sui ducato allestiti camper e raramente sui furgoni da lavoro. go fast be good have fun ciao, Sergio
Grazie mille, buona serata
In risposta al messaggio di explorer2 del 24/03/2017 alle 20:37:54
Hanno risposto in merito ai noti problemi del quadro strumenti Fiat nell'ordine: Adriano, Ezio, Sergio e Gioele.......direi che è diffuso, troppo.
amico mio, saluti dal Brennerpass,