CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1853 20 41542
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 20:11:49
In risposta al messaggio di Dettopietro del 03/04/2017 alle 19:59:36

Caro Nebris mi puoi delucidare sulla procedura usata x il cambio cerchi da 16. Il tuo mezzo di che anno è.? ciao. Fa bala l''occ.

Il mio è un Cline del 2012 telaio LIght . SE mi telefoni ti spiego ed eventualmente poi ti mando i file che ho avuto dalla Mak( cerchi in lega) Comunque non ho ancora fatto la variazione,ho ordinato i cerchi e tra due tre giorni monterò cerchi e gomme,poi bisogna passare in motorizzazione per il collaudo. Ho comunque chiesto preventivamente in motorizzazione e la pratica è possibile. Chiamami ti spiego tutto. Saluti. Gianni    3356309940

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 20:20:04
Cari amici del forum anche se scrivo saltuariamente mi piacerebbe conoscere alcuni di voi. Avete in programma un raduno o qualcosa di simile in un prossimo futuro? 
saluti e buona pasqua a tutti.
dettopietro 
Fa bala l''occ.
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 03:32:10

Ciao, se vai su Facebook gruppo Carthago Tribu' Italia prova a chiedere,hanno organizzato un raduno per il 2 giugno per 25 equipaggi, pero' non vorrei sbagliarmi ma e già tutto pieno.
Ovviamente quasi tutti sono anche in questo forum :-)

Modificato da Nascarone il 04/04/2017 alle 03:36:07
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 04:58:03
In risposta al messaggio di nebris del 03/04/2017 alle 20:11:49

Il mio è un Cline del 2012 telaio LIght . SE mi telefoni ti spiego ed eventualmente poi ti mando i file che ho avuto dalla Mak( cerchi in lega) Comunque non ho ancora fatto la variazione,ho ordinato i cerchi e tra due tre
giorni monterò cerchi e gomme,poi bisogna passare in motorizzazione per il collaudo. Ho comunque chiesto preventivamente in motorizzazione e la pratica è possibile. Chiamami ti spiego tutto. Saluti. Gianni    3356309940 ?ref=uargw target=_blank>
...

ciao GIANNI
finalmente , dopo tanto penare, ci sei riuscito ad avere i cerchioni da16 .
ciao a presto
gabriele e alessandra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 09:17:06
In risposta al messaggio di Dettopietro del 03/04/2017 alle 20:20:04

Cari amici del forum anche se scrivo saltuariamente mi piacerebbe conoscere alcuni di voi. Avete in programma un raduno o qualcosa di simile in un prossimo futuro?  saluti e buona pasqua a tutti. dettopietro  Fa bala l''occ.

Kermesse Carthago a Coredo, 
programma e prenotazioni dal sito Carthago.

La terra non appartiene all''uomo , bensì è l''uomo che appartiene alla terra.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 11:20:32

Problema elettrovalvola sciacquone wc : sicuramente è un problema poco frequente, me ne ero accorto già facendo un cerca su COL.
​L'elettrovalvola la ho dovuta ordinare su internet (..sperando di non aver preso un abbaglio) perché nei negozi di ricambisti qui da me, ne trovo a volontà solo a 220 v., invece serve a 12 v. , ovviamente. Costo .. più di spedizione che di pezzo in se, e tutto compreso siamo ad un quinto rispetto al prezzo trovato su internet per il ricambio tethford.

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Modificato da sergio74 il 04/04/2017 alle 11:23:23
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:26:06
Ciao Sergio, anche io ho il problema dell'elettrovalvola,non mi sono ancora messo a guardarla,
a questo punto approfitto della tua esperienza, se non ti spiace guardo come fai tu poi ti seguo a ruota.
Buoni Km Sergio
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:02:48
Il fornitore olandese di vetri doppi di carthago di qualche anno fa  (quelli laterali della cabina per intenderci)non intende riconoscere la sostituzione entro 2 anni del laterale destro appannato dopo 1 anno e mezzo. Questi sostengono che le ventose degli specchi retrovisori  non devono poggiare e fare pressione sui vetri. Mah !!! Qualcuno ha notizie? 
ciao   dettopietro 
Fa bala l''occ.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:50:15
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 18:02:48

Il fornitore olandese di vetri doppi di carthago di qualche anno fa  (quelli laterali della cabina per intenderci)non intende riconoscere la sostituzione entro 2 anni del laterale destro appannato dopo 1 anno e mezzo. Questi
sostengono che le ventose degli specchi retrovisori  non devono poggiare e fare pressione sui vetri. Mah !!! Qualcuno ha notizie?  ciao   dettopietro  Fa bala l''occ.
...

Ventosa a parte, che ho anche segnalato pericolosa in caso di scontro con altro specchietto di un veicolo proveniente nel senso contrario. 
per me si fessurano perché sprovvisti di valvola di compensazione pressione, non so se ora hanno rimediato , i soggetti più vulnerabili sono quelli che fanno molta alta montagna,
quelli che sono fermi in garage a quote marine sono " eterni "?😆
Roberto 
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 18:50:52
In risposta al messaggio di Peluco del 04/04/2017 alle 04:58:03

ciao GIANNI finalmente , dopo tanto penare, ci sei riuscito ad avere i cerchioni da16 . ciao a presto gabriele e alessandra

Onestamente non ho penato tanto, finalmente la legge sul Tuning è applicabile e domani monterò le ruote da 16 e poi aspetto la chiamata dalla motorizzazione per la variazione sul libretto,siamo già in tanti a fare questa operazione. Ho aspettato un pò perchè pensavo di cambiare camper ma ho rinviato l'acquisto, in fin dei conti il mio C line è ottimo non ha problemi ha rifiniture che gli attuali camper se le sognano, motorizzazione ,secondo me, la migliore prodotta da fiat( 3000 180 cv) . Ciao a presto. Gianni

http://it.tinypic.com

?ref=uargw" target="_blank">Image and video hosting by TinyPic
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:07:54
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 18:02:48

Il fornitore olandese di vetri doppi di carthago di qualche anno fa  (quelli laterali della cabina per intenderci)non intende riconoscere la sostituzione entro 2 anni del laterale destro appannato dopo 1 anno e mezzo. Questi
sostengono che le ventose degli specchi retrovisori  non devono poggiare e fare pressione sui vetri. Mah !!! Qualcuno ha notizie?  ciao   dettopietro  Fa bala l''occ.
...

Sostituiti tutti 2 e l'ultimo anche una seconda volta...dopo 6 mesi dalla prima sostituzione. Che dire ...i ME***A sono penosi, spero sia stata una partita difettosa.
MG
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:58:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/04/2017 alle 18:50:15

Ventosa a parte, che ho anche segnalato pericolosa in caso di scontro con altro specchietto di un veicolo proveniente nel senso contrario.  per me si fessurano perché sprovvisti di valvola di compensazione pressione, non
so se ora hanno rimediato , i soggetti più vulnerabili sono quelli che fanno molta alta montagna, quelli che sono fermi in garage a quote marine sono eterni ?😆 Roberto 
...

Caro latrofa 124, è  interessante la tua teoria dell'alta montagna, ma nel mio caso l'appannamento si è verificato al sole di Creta a settembre dell'anno scorso. Ma più che umidità infiltrata all'interno, si è creato un alone azzurrognolo proprio in corrispondenza dello specchio retrovisore. Non so proprio cosa dire sulla qualità di sti vetri. Abbiamo tutti in casa le finestre doppie ,mai un problema !!
ciao     dettopietro 
Fa bala l''occ.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 23:34:46
In risposta al messaggio di Sergio del 04/04/2017 alle 15:26:06

Ciao Sergio, anche io ho il problema dell'elettrovalvola,non mi sono ancora messo a guardarla, a questo punto approfitto della tua esperienza, se non ti spiace guardo come fai tu poi ti seguo a ruota. Buoni Km Sergio

ciao omonimo, ​e grazie della fiducia che hai in me laugh
​è una cosa che non avevo mai fatto, per smontare la e.v. bisogna smontare la tazza del wc. Comunque quando riuscirò a rimontare tutto blush  metterò un po' di foto. Domani dovrebbe arrivare il corriere con la e.v. , magari giovedì o venerdì mi metto al lavoro.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 08:54:17
A proposito di cerchi, vi risulta che i cerchi del Ducato 250, ossia penultima versione, non siano più compatibili con quella dell'attuale?
Ciao
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:01:31
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 21:58:03

Caro latrofa 124, è  interessante la tua teoria dell'alta montagna, ma nel mio caso l'appannamento si è verificato al sole di Creta a settembre dell'anno scorso. Ma più che umidità infiltrata all'interno, si è creato
un alone azzurrognolo proprio in corrispondenza dello specchio retrovisore. Non so proprio cosa dire sulla qualità di sti vetri. Abbiamo tutti in casa le finestre doppie ,mai un problema !! ciao     dettopietro  Fa bala l''occ.
...

"teoria a parte",
quei doppi vetri sono realizzati sotto vuoto,come d'altronde tutti,quindi subiscono oltre i problemi per le vibrazioni anche quelli della pressione atmosferica e del calore,questi elementi agiscono come una pompa esterna esterna ,visto che dentro dovrebbe esserci il vuoto,alla lunga il collante di tenuta cede e si fessura,fino al punto che, una volta perso il vuoto, a questo punto si comporta come una pompa interna,ovvero dilatandosi aspira aria che è sempre con umidità,aria che finisce per condensarsi al suo interno trasformandosi in acqua,una volta iniziato il processo alla fine mancano solo i pesciolini dentrolaugh ,
a riprova se prendi un soffiatore di aria calda e lo punti sul luogo dell'alone ,vedi che sparisce e forse si colloca su un lato freddo del vetro,
ti rammento, quando sulle finestre ,vedi un tappino,a che serve?
Roberto
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:04:40

ci sono gli appositi manuali della Thetford ,per interventi del genere,probabilmente senza smontare troppe cose,basta andare sul sito.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 05/04/2017 alle 09:05:29
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:09:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2017 alle 09:04:40

ci sono gli appositi manuali della Thetford ,per interventi del genere,probabilmente senza smontare troppe cose,basta andare sul sito. Roberto

Se mi fai vedere come arrivvare al sottociambella, che è il posto dove è alloggiata la e.v. , senza smontare la tazza, te ne sarò grato smiley
go fast be good have fun

ciao, Sergio
14
Flys
Flys
06/06/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:26:43
Buongiorno, torno sul problema accensione  lucine del cruscotto: ho deciso di cambiare il cruscotto , anche a seguito del contributo Fiat: sono a chiedere se, all'officina Fiat che farà il lavoro, debba dare qualche indicazione particolare  ( ho l'inverter, parabola, pannello, radio Pioneer ecc.). Grazie. Stefano 

Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:43:48
Ragazzi buon giorno
Devo andare a vedere un E line del 2014.( visibile su Subito/ Zaccari ). Ora Vi chiedo  la linea "E" ha gli stessi problemi della linea C Line?
grazie anticipate!
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:40:11
In risposta al messaggio di Flys del 05/04/2017 alle 09:26:43

Buongiorno, torno sul problema accensione  lucine del cruscotto: ho deciso di cambiare il cruscotto , anche a seguito del contributo Fiat: sono a chiedere se, all'officina Fiat che farà il lavoro, debba dare qualche indicazione particolare  ( ho l'inverter, parabola, pannello, radio Pioneer ecc.). Grazie. Stefano   

Non ricordo che all'officina importasse  quali impianti avessi nel camper, al momento della sostituzione del quadro strumenti.
​Loro cambiano semplicemente il pannellino del quadro strumenti, tutti i dati rimangono memorizzati sulla centralina fiat. Poi si collegano con il pc per settare non so cosa, e ricordo che nel mio caso avevano involontariamente fatto dei pasticci sul funzionamento del clima automatico...che in teoria non ha nulla a che vedere con il quadro strumenti. Risolto tornando in officina e ricollegando il pc in due minuti.

go fast be good have fun

ciao, Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link