In risposta al messaggio di Dettopietro del 03/04/2017 alle 19:59:36
Caro Nebris mi puoi delucidare sulla procedura usata x il cambio cerchi da 16. Il tuo mezzo di che anno è.? ciao. Fa bala l''occ.
Il mio è un Cline del 2012 telaio LIght . SE mi telefoni ti spiego ed eventualmente poi ti mando i file che ho avuto dalla Mak( cerchi in lega) Comunque non ho ancora fatto la variazione,ho ordinato i cerchi e tra due tre giorni monterò cerchi e gomme,poi bisogna passare in motorizzazione per il collaudo. Ho comunque chiesto preventivamente in motorizzazione e la pratica è possibile. Chiamami ti spiego tutto. Saluti. Gianni 3356309940
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di nebris del 03/04/2017 alle 20:11:49
Il mio è un Cline del 2012 telaio LIght . SE mi telefoni ti spiego ed eventualmente poi ti mando i file che ho avuto dalla Mak( cerchi in lega) Comunque non ho ancora fatto la variazione,ho ordinato i cerchi e tra due tregiorni monterò cerchi e gomme,poi bisogna passare in motorizzazione per il collaudo. Ho comunque chiesto preventivamente in motorizzazione e la pratica è possibile. Chiamami ti spiego tutto. Saluti. Gianni 3356309940 ?ref=uargw target=_blank>
ciao GIANNI
In risposta al messaggio di Dettopietro del 03/04/2017 alle 20:20:04
Cari amici del forum anche se scrivo saltuariamente mi piacerebbe conoscere alcuni di voi. Avete in programma un raduno o qualcosa di simile in un prossimo futuro? saluti e buona pasqua a tutti. dettopietro Fa bala l''occ.
Kermesse Carthago a Coredo,

In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 18:02:48
Il fornitore olandese di vetri doppi di carthago di qualche anno fa (quelli laterali della cabina per intenderci)non intende riconoscere la sostituzione entro 2 anni del laterale destro appannato dopo 1 anno e mezzo. Questisostengono che le ventose degli specchi retrovisori non devono poggiare e fare pressione sui vetri. Mah !!! Qualcuno ha notizie? ciao dettopietro Fa bala l''occ.
Ventosa a parte, che ho anche segnalato pericolosa in caso di scontro con altro specchietto di un veicolo proveniente nel senso contrario.
In risposta al messaggio di Peluco del 04/04/2017 alle 04:58:03
ciao GIANNI finalmente , dopo tanto penare, ci sei riuscito ad avere i cerchioni da16 . ciao a presto gabriele e alessandra
Onestamente non ho penato tanto, finalmente la legge sul Tuning è applicabile e domani monterò le ruote da 16 e poi aspetto la chiamata dalla motorizzazione per la variazione sul libretto,siamo già in tanti a fare questa operazione. Ho aspettato un pò perchè pensavo di cambiare camper ma ho rinviato l'acquisto, in fin dei conti il mio C line è ottimo non ha problemi ha rifiniture che gli attuali camper se le sognano, motorizzazione ,secondo me, la migliore prodotta da fiat( 3000 180 cv) . Ciao a presto. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 18:02:48
Il fornitore olandese di vetri doppi di carthago di qualche anno fa (quelli laterali della cabina per intenderci)non intende riconoscere la sostituzione entro 2 anni del laterale destro appannato dopo 1 anno e mezzo. Questisostengono che le ventose degli specchi retrovisori non devono poggiare e fare pressione sui vetri. Mah !!! Qualcuno ha notizie? ciao dettopietro Fa bala l''occ.
Sostituiti tutti 2 e l'ultimo anche una seconda volta...dopo 6 mesi dalla prima sostituzione. Che dire ...i ME***A sono penosi, spero sia stata una partita difettosa.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/04/2017 alle 18:50:15
Ventosa a parte, che ho anche segnalato pericolosa in caso di scontro con altro specchietto di un veicolo proveniente nel senso contrario. per me si fessurano perché sprovvisti di valvola di compensazione pressione, nonso se ora hanno rimediato , i soggetti più vulnerabili sono quelli che fanno molta alta montagna, quelli che sono fermi in garage a quote marine sono eterni ?😆 Roberto
Caro latrofa 124, è interessante la tua teoria dell'alta montagna, ma nel mio caso l'appannamento si è verificato al sole di Creta a settembre dell'anno scorso. Ma più che umidità infiltrata all'interno, si è creato un alone azzurrognolo proprio in corrispondenza dello specchio retrovisore. Non so proprio cosa dire sulla qualità di sti vetri. Abbiamo tutti in casa le finestre doppie ,mai un problema !!
In risposta al messaggio di Sergio del 04/04/2017 alle 15:26:06
Ciao Sergio, anche io ho il problema dell'elettrovalvola,non mi sono ancora messo a guardarla, a questo punto approfitto della tua esperienza, se non ti spiace guardo come fai tu poi ti seguo a ruota. Buoni Km Sergio
ciao omonimo, e grazie della fiducia che hai in me

metterò un po' di foto. Domani dovrebbe arrivare il corriere con la e.v. , magari giovedì o venerdì mi metto al lavoro.
In risposta al messaggio di Dettopietro del 04/04/2017 alle 21:58:03
Caro latrofa 124, è interessante la tua teoria dell'alta montagna, ma nel mio caso l'appannamento si è verificato al sole di Creta a settembre dell'anno scorso. Ma più che umidità infiltrata all'interno, si è creatoun alone azzurrognolo proprio in corrispondenza dello specchio retrovisore. Non so proprio cosa dire sulla qualità di sti vetri. Abbiamo tutti in casa le finestre doppie ,mai un problema !! ciao dettopietro Fa bala l''occ.
"teoria a parte",
, In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2017 alle 09:04:40
ci sono gli appositi manuali della Thetford ,per interventi del genere,probabilmente senza smontare troppe cose,basta andare sul sito. Roberto
Se mi fai vedere come arrivvare al sottociambella, che è il posto dove è alloggiata la e.v. , senza smontare la tazza, te ne sarò grato

In risposta al messaggio di Flys del 05/04/2017 alle 09:26:43
Buongiorno, torno sul problema accensione lucine del cruscotto: ho deciso di cambiare il cruscotto , anche a seguito del contributo Fiat: sono a chiedere se, all'officina Fiat che farà il lavoro, debba dare qualche indicazione particolare ( ho l'inverter, parabola, pannello, radio Pioneer ecc.). Grazie. Stefano
Non ricordo che all'officina importasse quali impianti avessi nel camper, al momento della sostituzione del quadro strumenti.