In risposta al messaggio di Kurt del 05/04/2017 alle 09:43:48
Ragazzi buon giorno Devo andare a vedere un E line del 2014.( visibile su Subito/ Zaccari ). Ora Vi chiedo la linea E ha gli stessi problemi della linea C Line? grazie anticipate! Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
😲
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">
In risposta al messaggio di sergio74 del 05/04/2017 alle 09:09:47
Se mi fai vedere come arrivvare al sottociambella, che è il posto dove è alloggiata la e.v. , senza smontare la tazza, te ne sarò grato go fast be good have fun ciao, Sergio
Vai sul sitoThetford, ci sono le foto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2017 alle 12:54:21
Vai sul sitoThetford, ci sono le foto. Roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/04/2017 alle 14:36:43
Ciao Roberto, il link? Francesco
cerca sul web, anche sul nostro, ci sono tanti esempi di interventi,ti dirò c'è anche la possibilità di non comprare la elettrovalvola originale,ma trovare una da lavatrice simile e scambiarci i componenti della elettrovalvola, la parte delle spire ,costo sotto i 10euro contro i 50.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2017 alle 09:01:31
teoria a parte, quei doppi vetri sono realizzati sotto vuoto,come d'altronde tutti,quindi subiscono oltre i problemi per le vibrazioni anche quelli della pressione atmosferica e del calore,questi elementi agiscono come unapompa esterna esterna ,visto che dentro dovrebbe esserci il vuoto,alla lunga il collante di tenuta cede e si fessura,fino al punto che, una volta perso il vuoto, a questo punto si comporta come una pompa interna,ovvero dilatandosi aspira aria che è sempre con umidità,aria che finisce per condensarsi al suo interno trasformandosi in acqua,una volta iniziato il processo alla fine mancano solo i pesciolini dentro , a riprova se prendi un soffiatore di aria calda e lo punti sul luogo dell'alone ,vedi che sparisce e forse si colloca su un lato freddo del vetro, ti rammento, quando sulle finestre ,vedi un tappino,a che serve? Roberto
caro Roberto, a proposito del tappino, che suppongo sia unauna piccola valvola di sfiato.mi chiedo, visto che nei vetri non è presente, se sia possibile fare un forelino all'interno in modo tale da far circolare liberamente l'aria? Che ne pensi?
In risposta al messaggio di sergio74 del 05/04/2017 alle 16:29:16
Elettrovalvola trovata già a 12v. a 5.90 € , quella della foto pubblicata pochi post indietro. È praticamente uguale a quella della invensys che monta tethford. Ripeto, se mi spieghi in maniera terra a terra come arrivarea smontarla senza smontare la tazza wc, ti sarai reso utile e ti ringrazierò. Questa volta ormai ho già smontato tutto , altrimenti stai solo facendo il sotuttoioevoinonsapete , e ci vuoi lasciare nella nlsgra ignoranza. go fast be good have fun ciao, Sergio
Smontatutto e buon divertimento.
In risposta al messaggio di sergio74 del 05/04/2017 alle 16:29:16
Elettrovalvola trovata già a 12v. a 5.90 € , quella della foto pubblicata pochi post indietro. È praticamente uguale a quella della invensys che monta tethford. Ripeto, se mi spieghi in maniera terra a terra come arrivarea smontarla senza smontare la tazza wc, ti sarai reso utile e ti ringrazierò. Questa volta ormai ho già smontato tutto , altrimenti stai solo facendo il sotuttoioevoinonsapete , e ci vuoi lasciare nella nlsgra ignoranza. go fast be good have fun ciao, Sergio
Ciao Sergio, mi puoi dire il codice della elettrovalvola della Invensys?
https://www.youtube.com/watch?v...
. Oggi mi è arrivato il pacchettino e domattina rimonterò.
invece se lo tiene per se.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/04/2017 alle 20:15:30
Ciao Sergio, mi puoi dire il codice della elettrovalvola della Invensys? Francesco
ti metto la foto

In risposta al messaggio di sergio74 del 05/04/2017 alle 23:30:35
si esatto... anche se quella del video è una c200, la nostra c250 è simile. Per smontare ho fatto come nel video, arrivandoci pian piano, di mio. Spero poi di rimontare tutto e non rimanere dei pezzi inutilizzati . Oggimi è arrivato il pacchettino e domattina rimonterò. Certo che lavorare su una toilette appoggiata sul banchetto è facile facile Però ... io che mi ero ingolosito che il sapientone ci svelasse un mega barbatrucco per fare la magia invece se lo tiene per se. go fast be good have fun ciao, Sergio
Complimenti per il lavoro che stai eseguendo, vedrai, che una volta terminato, la soddisfazione sarà tale da far passare in secondo piano le sciocchezze scritte dai soliti fanfaroni che non perdono occasione per farsi riconoscere sempre di più per quel che realmente sono.
In risposta al messaggio di explorer2 del 06/04/2017 alle 08:08:36
Ciao Sergio, se svelasse il trucco......che trucco sarebbe?? La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
è un trucco!!!,
,senza fare niente,tanto meno smontare,
, In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2017 alle 10:04:04
è un trucco!!!, se c'è , non si deve vedere,lo spazio è riservato ai maghi , per esempio ,questo non è un trucco,solo una idea ,senza fare niente,tanto meno smontare, se uno mettesse la nuova valvola in serie idraulica e parallelo elettrica che dici può funzionare, Roberto
Non è che poi ti trovi 50 cm o anche di più, di tubo che pian piano si sgocciola nella tazza ? Magari non tutto il volume quindi non parliamo di litri tutte volte, ma qualche decilitro è probabile. Infatti dopo la e.v. c'è quello sfiato (o rompivuoto ) che nella mia ignoranza credo sia stato messo per far defluire immediatamente l'acqua residua nei 5 + 10 cm di tubo che sono dopo la e.v. verso la tazza.