Ciao KUrt ti scrive uno che è al 13°camper (tutti presi nuovi) ed al 2° Carthago ma che ha avuto anche ben 5 Laika e parto dal 1997 con il classico Ecovip 2 (secondo me il miglior camper avuto) e poi 1 semintegrale Ecovip 6.2 , 1 mansardato Kreos 3005, e 2 motorhome Evovip H 680 e Rexoline 650 ...tanto per dire e ti posso assicurare che con tutti ho avuto i soliti problemi, su alcuni anche gravi e con molti ho fatto il viottolo alla Duelle (abito a circa 70 km da loro)......
Per tornare al Carthago, come sanno ormai chi frequenta questo tread, sono stato il 1° ad avere nel 2012 un semintegrale Tourer H 145 (appena uscito sul mercato) e sono impazzito per il primo anno di vita con "falli" (così li chiamiamo noi Carthagisti) anche seri, poi...dopo un anno, ho iniziato a godermelo e l'ho tenuto "ben" 5 anni (non ci ero mai arrivato con gli altri) ma, nonostante i falli, fin da subito ho notato la differenza con i Laika soprattutto strutturalmente (per la componentistica, come ti è stato detto, è la solita di tutti i marchi), e la coibentazione........rispetto al Rexoline 650, nel periodo invernale consumavo la metà del gas, ed anche sotto il sole la differenza c'è .....eccome che c'è.
Ora da un mese, sono passato al motorhome Compact line 143 per ragiondi di misure di porta garage (ma lasciamo perdere sono OT), ed anche in questo, ho già avuto qualche piccolo fallo, risolto immediatamente dal concessionario ......sono a soli 1000 km ma anche in questo caso, non ci sono paragani con i 2 motorhome che ho avuto della Laika ....
Per l'E LIne 44, non so dirti direttamente...di sicuro è superiore al mio Compactiline e quindi mi sento di dirti di andare sul sicuro.....certo il peso......ma lasciamo perdere.
Massimo
Modificato da maxime il 06/04/2017 alle 21:42:51