CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1858 20 41542
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 13:29:39
In risposta al messaggio di Bertolotto del 09/04/2017 alle 13:22:32

Gli stessi sintomi li ho avuti anch'io quest'autunno, sostituita scheda pulsanti, purtroppo non più in garanzia :-( E' la seconda volta che ho problemi sul frigo, la prima volta però era stato riparato in garanzia con la sostituzione di entrambe le schede. Secondo me la Dometic fa dei prodotti di m.... Claudio

Speriamo di no' perché credo che per sostituire quel pezzo, si debba tirare via il frigo angryangry

Ad essere sincero con il Tourer, in 5 anni non ho mai avuto problemi......con questo subito al primo mese .....non è male, vero ?angry

Massimo
11
Bertolotto
Bertolotto
11/09/2014 273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 13:35:27
In teoria no, perché la scheda pulsanti è fra il freezer ed il frigo. In pratica lo hanno dovuto fare perché non sono riusciti a far passare il cablaggio (che è saldato sulla scheda) che si deve poi collegare con la scheda principale posta sul retro del frigo. Secondo me dipende dall'abilità di chi opera e da un po' di fortuna.
Claudio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 14:39:27
In risposta al messaggio di isauri del 09/04/2017 alle 10:10:03

Buongiorno a tutti, ritirato il I47 a ottobre 2015, sono riuscito ad acquistare 8 pneumatici e 4 cerchi.... DA 15. Ora sembra che sia possibile buttare tutto per montare cerchi da 16, questo è il link:  Cosa ne pensate?
P.S. prego evitare risposte trofesche: l'unica cosa furba che ho letto (l'avevo già detto) è l'analisi sugli indici di carico per pneumatici da 15; non potresti migliorare il ranking inventando qualcos'altro
...

Eccolo.
il mio consiglio è  : vendilo 
trovati un E5 con ESP, anche in prospettiva che finalmente esca la attesa patente B+, potrebbe essere in dirittura di attuazione il relativo decreto legge.
poi sarà troppo tardi.
Roberto 
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 14:54:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 16:39:22
In risposta al messaggio di explorer2 del 09/04/2017 alle 14:54:24

laughlaughlaughlaughlaugh
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 16:42:07

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 18:07:07
In risposta al messaggio di explorer2 del 09/04/2017 alle 14:54:24

Mi permetto di completare l'immagine con la frase di rito

..........MA MI FACCIA IL PIACERE...........
Federico
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 18:19:08
In risposta al messaggio di isauri del 09/04/2017 alle 10:10:03

Buongiorno a tutti, ritirato il I47 a ottobre 2015, sono riuscito ad acquistare 8 pneumatici e 4 cerchi.... DA 15. Ora sembra che sia possibile buttare tutto per montare cerchi da 16, questo è il link:  Cosa ne pensate?
P.S. prego evitare risposte trofesche: l'unica cosa furba che ho letto (l'avevo già detto) è l'analisi sugli indici di carico per pneumatici da 15; non potresti migliorare il ranking inventando qualcos'altro
...

Ciao,
più che "sembra", ti confermo che è possibile installare cerchi MAK modello FUOCO5 VAN (disponibili subito) o LOAD5 (data disponibilità non certa) da 16" con pneumatici 225/75 R16.
Gianni (nebris) lo ha fatto e, dire soddisfatto, è poco.

P.S.
che significa "risposta trofesca" ?

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 19:04:18
In risposta al messaggio di argento it del 09/04/2017 alle 18:19:08

Ciao, più che sembra, ti confermo che è possibile installare cerchi MAK modello FUOCO5 VAN (disponibili subito) o LOAD5 (data disponibilità non certa) da 16 con pneumatici 225/75 R16. Gianni (nebris) lo ha fatto e, dire
soddisfatto, è poco. P.S. che significa risposta trofesca ?   Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
...

Non volevo usare il termine "stronfata124", a volte essere troppo chiari potrebbe offendere cosa per nulla nelle mie intenzioni.
Grazie per l'informazione Nebris, lo sto seguendo su altro post
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 20:55:57
Perché non provi con fiammiferi manualmente
[]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 22:07:44
mimmo che dirti.........un saluto anche da parte miafrown
Andrea
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:29:52
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/04/2017 alle 11:13:17

Bisognerebbe andare dietro a controllare col tester per individuare il problema , intanto potresti provare a spegnerlo e riaccenderlo , magari si resetta  Altro tentativo è quello di forzarlo  a gas  Mar..cucciolo

Problema mancato funzionamento frigo a gas risolto smiley era una c...........a e meno male che è stato risolto via telefono senza nemmeno andare dal concessionario.....in poche parole, come ho scritto con questo nuovo frigo, differente a quello che avevo sul Tourer, quando lampeggia il triangolo rosso per avaria gas, basta pigiarlo e la centralina si resetta e riparte tutto automanticamente....
A me era partito il frigo con le bombole chiuse ed ovviamente era andato in blocco a gas ed era rimasto in memoria questo guasto ma a 220 v ed a 12 v andava ma quando è arrivato a partire a gas .....floop angry....e questa procedura di ripristino purtroppo NON è scritta da nessuna parte !!!!

Massimo

Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:48:14

Salve Ho visto il Cartha 44 c line- Per avere 6000 km è messo male. Un parafango" modanatura posteriore" riparata a vista con viti parker bucando dove capita, specchietti rigati., All'interno  abbastanza sporco anche se  è stato usato pochissimo.  Pieno di tutto( mancavano solo delle mutande a vista.)
​Qualche bozzo e parti esterne scollate  e loghi mezzi tolti. Insomma  forse  il motore è anche in buono stato, ma un mezzo da 84000 sarebbe da prersentare  in altro modo, almeno io la vedo in questo modo.. 
​Ma sembra che sia il modus operandi sulla Pontina. visto che ci era un Mobilvetta  nuovo da immatricolare con una parte di mobilio strappata, messa da una parte, accusando chi ovviamente possa averla rotta, ma senza che il concessionario si occupi di ripararla, tralasciando  le moquette di serie "lercia"
​( ed era cosi' anche a metà marzo Marzo ..)
​Lasciamo stare gli altri che non presentano nulla di nuovo.
​Credo proprio mi tocchi uscire da Lazio.. a fare acquisti.
slt

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 10/04/2017 alle 19:57:24
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 21:46:05
In risposta al messaggio di Kurt del 10/04/2017 alle 19:48:14

Salve Ho visto il Cartha 44 c line- Per avere 6000 km è messo male. Un parafango modanatura posteriore riparata a vista con viti parker bucando dove capita, specchietti rigati., All'interno  abbastanza sporco anche se  è
stato usato pochissimo.  Pieno di tutto( mancavano solo delle mutande a vista.) ​Qualche bozzo e parti esterne scollate  e loghi mezzi tolti. Insomma  forse  il motore è anche in buono stato, ma un mezzo da 84000 sarebbe da prersentare  in altro modo, almeno io la vedo in questo modo..  ​Ma sembra che sia il modus operandi sulla Pontina. visto che ci era un Mobilvetta  nuovo da immatricolare con una parte di mobilio strappata, messa da una parte, accusando chi ovviamente possa averla rotta, ma senza che il concessionario si occupi di ripararla, tralasciando  le moquette di serie lercia ​( ed era cosi' anche a metà marzo Marzo ..) ​Lasciamo stare gli altri che non presentano nulla di nuovo. ​Credo proprio mi tocchi uscire da Lazio.. a fare acquisti. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

è omologato a 35Ql.
Roberto 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:26:01
In risposta al messaggio di Kurt del 10/04/2017 alle 19:48:14

Salve Ho visto il Cartha 44 c line- Per avere 6000 km è messo male. Un parafango modanatura posteriore riparata a vista con viti parker bucando dove capita, specchietti rigati., All'interno  abbastanza sporco anche se  è
stato usato pochissimo.  Pieno di tutto( mancavano solo delle mutande a vista.) ​Qualche bozzo e parti esterne scollate  e loghi mezzi tolti. Insomma  forse  il motore è anche in buono stato, ma un mezzo da 84000 sarebbe da prersentare  in altro modo, almeno io la vedo in questo modo..  ​Ma sembra che sia il modus operandi sulla Pontina. visto che ci era un Mobilvetta  nuovo da immatricolare con una parte di mobilio strappata, messa da una parte, accusando chi ovviamente possa averla rotta, ma senza che il concessionario si occupi di ripararla, tralasciando  le moquette di serie lercia ​( ed era cosi' anche a metà marzo Marzo ..) ​Lasciamo stare gli altri che non presentano nulla di nuovo. ​Credo proprio mi tocchi uscire da Lazio.. a fare acquisti. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Si vedeva già dalle foto.....
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:03:02
LLavori di lente di ingrandimento?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:11:31
Ciao a tutti,

come avete fatto per togliere gli scricchiolii del letto basculante? credo sia il leveraggio... lo devo oliare?
Un ultima domanda per regolare gli specchi grandangolari (Quelli sotto a quelli elettrici) basta spingerli dall esterno o bisogna aprire lo specchio posteriormente?

Grazie e Bm Km a tutti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:17:02
In risposta al messaggio di Freccia del 11/04/2017 alle 15:11:31

Ciao a tutti, come avete fatto per togliere gli scricchiolii del letto basculante? credo sia il leveraggio... lo devo oliare? Un ultima domanda per regolare gli specchi grandangolari (Quelli sotto a quelli elettrici) basta spingerli dall esterno o bisogna aprire lo specchio posteriormente? Grazie e Bm Km a tutti

Per il letto basculante devi dare un po' di grasso al silicone spray alle rotelline di teflon che sono dietro la tenda e per un po' risolvi.

Per gli specchi grandangolari si agisce dall'esterno e regoli come vuoi spingendoli con le dita.

Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:32:19
In risposta al messaggio di Freccia del 11/04/2017 alle 15:11:31

Ciao a tutti, come avete fatto per togliere gli scricchiolii del letto basculante? credo sia il leveraggio... lo devo oliare? Un ultima domanda per regolare gli specchi grandangolari (Quelli sotto a quelli elettrici) basta spingerli dall esterno o bisogna aprire lo specchio posteriormente? Grazie e Bm Km a tutti

Si possono  inserire ulteriori rondelle in teflon
Risultati immagini per rondelle in teflon
Risultati immagini per rondelle in teflon
fino a annullare i vari giochi , eliminando
così le oscillazioni e i rumori.
Lo spray poi è obbligatorio.

Franco
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 18:24:48
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/04/2017 alle 15:32:19

Si possono  inserire ulteriori rondelle in teflon fino a annullare i vari giochi , eliminando così le oscillazioni e i rumori. Lo spray poi è obbligatorio. Franco

Ciao Franco, ma e complicato aggiugere altre rondelle?
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link